Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-03-2016, 23:52   #1
piacepiace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di piacepiace
 
Registrato dal: 05 Feb 2014
ubicazione: Cinisello Balsamo
predefinito incidente e moto distrutta

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia disavventura....
....stavo rientrando da lavoro, verso le 00:40, percorrendo il solito tragitto ed il solito vialone a 3 corsie....quella notte stranamente non c'era in giro nessuno, pochissime macchine, zero moto...il faro allo xenon più i due faretti alogeni illuminavano bene la strada...
....il semaforo del grande incrocio era verde e giunto quasi alla linea di arresto vedo sbucare da destra una macchina....schiacciai subito il clacson e dalla corsia centrale mi spostai su quella di sinistra, cercando di evitarla e sperando che frenasse...
....nulla da fare, l'automobilista non si accorse di me ed in pochi secondi mi ritrovai in aria, scaraventato ad una decina di metri, fortunatamente sull'ampio controviale erboso...
...una volta a terra pensai che mi fossi rotto tutto, avevo dolore ovunque e facevo fatica a respirare, dopo pochi secondi mi ritrovai circondato di persone...una di loro fortunatamente era un medico, riuscendo a tranquillizzarmi ed a farmi riprendere una giusta respirazione...
...dopo avermi messo sulla barella, mi sfilarono lentamente il casco e mi misero il collare, mi trasportarono d'urgenza in ospedale e mi fecero tutti gli accertamenti possibili.
Fortunatamente, per l'incidente che ho subito, me la sono cavata solo con qualche escoriazione sul ginocchio sx e con contusione a schiena, torace e mano sx.
Quando arrivò mia madre in ospedale, mi fece vedere le foto della moto....volevo piangere, quando il carro attrezzi la sollevò, si spezzò a metà, alla base del motore.

Dopo tutta questa pappardella vorrei dire una cosa molto importante....se non avessi avuto una BMW, ed in particolare il mitico motore Boxer, a quest'ora non avrei più la gamba dx...poichè il paramotore ed il cilindro dx l'hanno protetta dall'urto contro la parte anteriore della macchina.
Ultimo ma non meno importante, se non avessi avuto il paraschiena, a quest'ora quasi sicuramente sarei in sedia a rotelle....quindi correte subito a comprarlo se non lo avete!

Buon viaggio a tutti....e prudenza....SEMPRE!
__________________
Georgia "l'amore", 1150 GS "l'ex", 1200 GS ADV "l'amante"
piacepiace non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati