Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2016, 17:38   #1
Giovanni55
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Città Sant'Angelo
predefinito ho dimenticato come si quida una moto

p nrremessa ho quidato per tutto l inverno il gs lc comprato nel 2015. l oltra moto un katana 1100 l ho tenuta ferma. ieri dopo aver ricaricato la batteria e controllo generale l ho messa in moto e sono uscito per un giro.ho subito avuto delle grosse difficoltà di quida,nella posizione nella sensibilità nel sentire la strada e nel capire e riconoscere una moto che io ho quidato per 32 anni con delle enormi soddisfazioni. ho riflettuto molto su questo fatto che mi è capitato. non penso di essermi dimenticato di quidare una moto ma penso che il gs sia la causa di tutto ciò.non so se le mie sensazioni sono condivise da altri e non voglio nemmeno pensare che il gs sia antieducativo ,nel senso che dopo si dimentica come si quidano altre moto.

Pubblicità

Giovanni55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 17:39   #2
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Probabilmente il GS ti ha fatto capire che la Katana è ormai un "cancello" e come tale va considerato e guidato.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 17:55   #3
alesparxxx
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Dec 2013
ubicazione: Cagliari
predefinito

Ciao Giovanni....è capitato pure a me ..appena presa la Gs ad Lc!appena vendo anche una seconda moto una volta risalito sopra mi sembrava di nn averla mai guidata.....strana sensazione(eppure la Hayabusa l'avevo da 6 anni)...Cmq..dopo qualche uscita e qualche altrrnata questa sensazione è sparita..tant'è vero che ora posso passare dall'una all'altra senza notare niente..

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
alesparxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 18:09   #4
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Giovanni55 è capitato anche a me di avere 2 moto contemporaneamente e la honda ho dovuto venderla: non era più divertente del GS!!!!!! Cest la vie!!!!
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 18:16   #5
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Come mai scrivi guida con la q?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 18:20   #6
Angy
Verginello come un C1
 
L'avatar di Angy
 
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Ognuno guida come vuole.
__________________
Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
Angy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 19:30   #7
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

cmq il titolo del 3ad è risolutivo.
cioè il GS non è una moto nel senso ortodosso del termine.
e di conseguenza...
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 23:59   #8
darkcs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di darkcs
 
Registrato dal: 14 Mar 2016
ubicazione: NORD
predefinito

E' tutta colpa di quel magico avantreno che ha il GS, c'é un amico che mi ha sempre disprezzato il BMW, il boxer poi non riusciva proprio a mandarlo giu.
Una volta sono riuscito a convincerlo a provarla, ancora non riesce a digerire le due teste ma sta guidando un GS....
__________________
EX R 1200 GS ADVENTURE 2006
EX R 1200 GS ADVENTURE 2016
EX R 1250 GS ADVENTURE 2019
darkcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2016, 00:12   #9
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

bah, il GS è una ottima moto da turismo, fatta per essere guidata da tutti, anche dai neofiti della moto, questo è il motivo del suo successo, poi personalmente preferisco moto VERE, 4 cilindri belli tosti, divertenti da guidare, con telaio e forcelle dove la tua capacita di guida ne viene esaltata o castigata, tutte le volte che ho provato una GS dopo un po' ho pensato: tutto qui? ma solamente perche' abituato ai cavalli veri.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2016, 00:20   #10
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io penso che sia un po' e un po'...
Non credo che sia scendere dal GS e salire su un'altra (lo faccio da sempre con le moto diverse che ho), ma scendere da un GS con telelever e gomme nuove e salire su una moto con gli stessi (più o meno) cavalli che però ha una forcellina da 35 con un antidive inesistente e con sotto una 3,5 pollici davanti e una 4,5 pollici dietro magari allo stato fossile...


Romano
Roma
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2016, 03:45   #11
kingfrenk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
predefinito

d'accordo con sosero, aggiungo, sali su un multistrada...
kingfrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2016, 15:22   #12
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

La bella katana, ti può dare ancora qualche soddisfazione su qualche tratto veloce autostradale dove i mezzi manubri e la posizione sdraiata hanno ancora senso (codice permettendo), per il resto il gs ha più cavalli più coppia a giri più bassi più handling e più freno. non è che nos sai più andare in moto è che vai meglio col gs e più veloce.
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2016, 20:34   #13
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
@giovanni

Ma va la... Sono le gomme. Fai la pressione corretta, cambia manometro se é vecchio e vedrai che guidi esattamente come prima. Se poi le gomme hanno qualche lustro mettine di nuove che oggi ci son mescole fantastiche anche nelle misure del katana.

Le moto di quegli anni erano basse e lunghe di interasse, devi solo ricalibrare la guida che risulta mooolto piú divertente di quelle moderne che sono invece piú intuitive da pensionato seduto sulla sedia e non devi usare i fondamentali e ti fai portare dalla moto anziché guidarla tu. L'assuefazione alla moto per automobilisti ti sta rovinando!
quotone, la mia honda 900 f2 bol d'or è esattamente cosi'.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2016, 21:11   #14
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

moto diverse sensazioni diverse. di moto ne ho qualcuna, se uso il gs la rsv mi sembra gnucca e pesante, se uso la smcr il gs mi sembra un elefante. ma se uso in pista la rsv non ha rivali sulle altre, se uso l'smcr a castelletto o sui nostri passi, non ha rivale, se uso il gs per il turismo appenninico non ha rivali. ci vorrebbe una moto per ogni occasione, quasi come un vestito.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2016, 09:36   #15
Giovanni55
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Città Sant'Angelo
predefinito

grazie delle vostre sensazioni che avete condiviso con me. sospero 2 e peppone hanno fatto 2 interventi che hanno toccato il problema altri un pò meno tipo i cancelli, è chiaro che una moto di 34 anni sia un cancello rispetto alle moto odierne ma e un cancello veloce dove non ci sono aiuti di nessun genere ma bisogna essere bravi.il mio intervento era un pò provocatorio. in uscite domenicali ci siamo scambiati le moto con amici che guidano benissimo il gs dopo pochi km. si sono fermati e mi hanno ridato il katana . sicuramente il gs è una moto per tutti il suo successo è sicuramente questo ma guidare una moto è un altra cosa. posso dire questo perchè anche io ho speso 20.000 euro per comprare questa splendida moto.
Giovanni55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2016, 09:39   #16
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Figuriamoci se non si concludeva con il fatto che il gs lo sanno portare tutti...



Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2016, 09:49   #17
antares81
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: BS
predefinito

pensa, a me è successo il contrario, dopo 10k di gs adv lc sono andato all'elefante con la DR600 (mousse + route tassellate quasi finite) e sono tornato alla vita :-)

hai qualche problema con la lettera "g" ?
antares81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2016, 11:09   #18
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Di sicuro la Katana è una bellissima moto, ma non puoi paragonare una moto di 30 anni fa con una attuale, sarebbe come paragonare la guida di una 500 nuova con quella di una 500 vecchia. Mi piacerebbe pensare che sia il GS che fa la differenza con le altre moto, ma mi sa che conta di più l'evoluzione in generale...
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 20:03   #19
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Ho provato mercoledì il Multistrada 1200s....
Porca miseria ho provato la stessa sensazione....piega si, ma si fa molta più fatica, mi sembrava davvero di non saper più fare le curve.
Maledetto Gs....se solo gli togliessero un 10-15 kg buoni e mettessero na ventina di cv in più.....
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 21:04   #20
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Per me lo scarto generazionale è troppo, vale anche con le auto, ne parlavo con un'amico qualche giorno fa, ho una BMW 320, quindi un'auto sportiva copn tutte le reffinatezze elettroniche attuali, ABS, antipattinamento e varie, in garage avevo una vecchia Renaut Clio 1.4 meccanicamente praticamente nuova, piccola, ma divertentissima, con cui al tempo facevo cose incredibili, la ho dovuta rispolverare per una settimana e la ho ripresa in un giorno di pioggia, ho frenato in prossimità di un semaforo su una statale, ormai abituato con l'abs, senza fare troppo caso al fondo stradale, si sono bloccate le ruote e l'auto ha iniziato a pattinare, per fortuna avanti era fermop al semaforo uno sveglio, che si è reso conto della situazione ed immediatamente è andato avanto spostandosi, altrimenti lo avrei preso in pieno, una moto di tanti anni fa è divertente ma richiede mille attenzioni in più, telaio, sospensioni, elettronica fanno veramente tantissima differenza e perdonano molti errori. Uso per girare in città uno scooter della piaggio, un beverly 250, che non ha nulla, ovviamente non è una moto, ma devo prestare moplta attenzione a tante cose, almeno però mi rispolvero tutte le regole per guidare senza alcun aiuto, come facevo con la mia vechia Honda Varadero, il fatto di saper gestire una moto cosi per me è importante, l'elettronica aiuta moltissimo, ma ...... se capita che non funziona o va il tilt?
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 00:54   #21
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni55 Visualizza il messaggio
(...)nel senso che dopo si dimentica come si quidano altre moto.
la frase giusta: nel senso che dopo si dimentica come si quidano LE moto....
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 11:07   #22
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

vista la piaga altamente tecnica che ha preso questo thread , si trasloca sul WW
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 11:49   #23
asderloller
Guest
 
predefinito

se guidi qualsiasi moto di parecchi anni fa ti accorgi di che cancelli sono diventati.
poi ovviamente quoto le solite frasi fatte del tipo "il gs lo portano tutti" e "piove, governo ladro"
  Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 12:18   #24
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Personalmente trovo la mia tènèrè del 1987 molto più guidabile degli altri cancheni che ho...compreso una drz del 2007 che non ho in firma...(a parte i freni,ovviamente).
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 12:39   #25
asderloller
Guest
 
predefinito

beh luciopx, mi ero dimenticato di menzionare le moto VERE che non rientrano nella categoria, le più gettonate:

- tenerè
- africa twin
- dominator
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati