Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2011, 17:03   #51
geppox
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppox
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Civitavecchia (RM)
predefinito

io uso la mia givi da 38 litri sconponibile e divisibile in 2 parti, con trasparente per carte stradali ecc., la usavo sulla moto precedente che aveva il srbatoio metallico, poi ho comprato l'adattatore a cinghie e l'ho installata sulla f 800 r.Devo dire che se la uso complete (2 parti collegate tra loro con zip) tutta piena sovrasta l'altezza del cupolino originale, ma se uso un solo scomparto non da nessun fastidio sia aerodinamico che visivo verso il quadro strumenti.Sulle lunghe percorrenze anche con i due pezzi collegati non mi frena piu' di tanto,poi ha il preservativo in caso di pioggia e la tracolla + il manico per portarsela in giro a mo di zaino,io la trovo pratica al punto tale che talvolta ci infilo anche la borsa della spesa.

Pubblicità

__________________
ex F800 R ora aprilia 1200 caponord TP la cavallona! La f800r c'e' ancora..del figliolo!
geppox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 20:07   #52
.:Al:.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Vigevano (pv)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gio_78 Visualizza il messaggio
...hai poi comprato la borsa? quale hai preso?
non ancora... devo trovare il tempo e la voglia di caricare la poste pay xD...
comunque sono orientato verso quella originale bmw, se poi interessa posto delle foto
.:Al:. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2011, 18:51   #53
JohnWhite
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Oct 2010
ubicazione: Caserta
predefinito

Arrivata e montata quella della Wunderlich,comprata da MrBoxer...per me è perfetta,non costa tanto(89 euri),nn ostacola movimenti è semplice da montare e sganciare..stamane prima prova;fatti 150 km senza problemi!!

___________
F800R Priscilla
JohnWhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 08:05   #54
gio_78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Novi Ligure
predefinito

x AL

...ma dove la compreresti?
gio_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 22:17   #55
gio_78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Novi Ligure
predefinito

http://www.bikerfactory.it/

di quella proposta da questo rivenditore cosa ne pensate?
gio_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 16:32   #56
Stefano Mag
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Frosinone
predefinito

Salve a tutti,
Ho appena comprato la borsa serbatoio "small" su un sito tedesco che ho visto più volte nominare sul Forum: Teileineile.de, ma mi sono accorto (ahimè solo dopo aver scartato il pacco) che nell'acquisto non erano compresi gli agganci da montare sul serbatoio. Volevo chiedervi se è normale che le due cose vadano acquistate separatamente, e se si, a che prezzo posso trovarle presso un concessionario per non dover (ri)pagare 17€ di spese di spedizione.
Grazie a tutti!
Stefano Mag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2011, 18:07   #57
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

si gli attacchi li danno a parte essendo la borsa adatta a più modelli di bmw
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 00:52   #58
Stefano Mag
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Frosinone
predefinito

Ah, ok...
Allora dovrò provvedere.
Grazie marchino!
Stefano Mag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 12:30   #59
gio_78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Novi Ligure
predefinito

ringrazio tutti quelli che mi hanno dato dei consigli, alla fine ho comprato la borsa piccola della BMW, (per la cronaca il conc. si è dimenticato glia attacchi)...

molto piccola, ma in compenso molto bella e perfettamente integrata con la linea della moto...
gio_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 21:00   #60
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

piccola? forse ... ma perfetta per non disturbare assolutamente nella guida, totalmente impermeabile senza tante cuffie, la smonti in un attimo e smontata non vedi praticamente nulla ... hai fatto un bell'acquisto, vedrai che te la goderai!
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 21:40   #61
gio_78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Novi Ligure
predefinito

...oggi finalmente ho montato la borsa (sono arrivati gli attacchi 23 € )...

perfetta... a presto posterò delle foto...
gio_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2011, 17:54   #62
Vanity
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 May 2011
ubicazione: Roma
predefinito Qualcosa della Bagster?

Ma della Bagster non c'è niente che vada bene per la borsa anteriore?
Vanity non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 17:55   #63
erre84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: Varese
predefinito

ciao ragazzi, son o anche io iontenzionato a prendere quella piccola bmw, ma nessuno avrebbe una foto montata e una smontata? nn riesco a capire dove vanno le viti x gli attacchi, e come rimangono (visibili o meno) una volta staccata la borsa!
__________________
BMW F800R Chris Pfeiffer Edition - 2009
Varese
erre84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 19:29   #64
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

le viti sono quelle 2 che vedi tra la piastra del manubrio e il finto serbatoio,le posteriori sono quelle che tengono il guscio centrale del finto serbatoio,quando è smontata non vedi più nulla
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 11:27   #65
dieguito
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: trieste
predefinito

Domanda stupida: c'è molta differenza fra il finto serbatoio della R e quello della S?
Il topic è interessante, ma vorrei capire quanto si adatta al mio caso...
dieguito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 11:10   #66
Rudik
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rudik
 
Registrato dal: 14 Sep 2011
ubicazione: Varese (VA)
predefinito

Nell'attesa di decidere se prendere o meno le borse laterali sto iniziando seriamente a valutare l'opzione di prendere una borsa da serbatoio così da avere a disposizione un pò di spazio quando decido di affrontare un giro un pò più impegnativo o di più giorni...sarei orientato verso l'originale grande così da avere a disposizione più spazio oppure anche la Wunderlich non mi dispiace ma adesso non costa pù 89 euro ma 159!!!!
Quale scegliere?meglio la borsa da serbatorio o uno zaino?che terrei io nei viaggi da solo oppure la mia zavorrina nei viaggi in due...
__________________
BMW F800R
Rudik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 12:29   #67
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

c'è nessuno che ha messo una bella borsa da sella come questa??
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=6376
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 17:40   #68
archiale
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2011
ubicazione: Parma
predefinito

ordinata venerdì la borsa piccola da serbatoio della BMW.
Borsa + attacchi 160euro sconto incluso.....
La ragazza della concessinaria, visto che il modello piccolo non è più in catalogo ufficiale 2012 ha dovuto scartabellare parecchio per poi scoprire tramite il num di telaio che era un accessorio ancora disponibile per la mia che è un modello 2011.
3/4gg e dovrebbe arrivare....
....posterò foto... a montaggio ultimato!

lamps
archiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 11:36   #69
archiale
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2011
ubicazione: Parma
predefinito



eccola montata...
Devo dire che è anche abbastanza capiente e non intralcia per niente ne il manubrio ne il pilota anche piegando un pò.....
Interno con busta impermeabile.
Finestrella esterna per cell o altro....
Ottima!
archiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 18:20   #70
envisvi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2012
ubicazione: ROMA
predefinito

[img=http://imageshack.us/a/img204/3963/img8014u.th.jpg]
[img=http://imageshack.us/a/img594/1794/img8013r.th.jpg]
[img=http://imageshack.us/a/img515/1598/img8012y.th.jpg]
[img=http://imageshack.us/a/img802/9746/img8011c.th.jpg]
[img=http://imageshack.us/a/img713/2427/img80102.th.jpg]

questa è la mia versione borsa da serbatoio e borsa da sella decathlon...costo 50 euro totale magari a qualcuno non piacerà ma io sono soddisfatto..non ho mai sopportato bauletti...le borse laterali si ma nn sono disposto a svenarmi per pochi litri di carico...avevo ordinato anche io una bella borsa da serbatoio poi ho disdetto l'ordine perchè ho provato a realizzarla da me...con un'ora e qualche taglio di cinghia ho risolto a modo mio...
envisvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2012, 22:03   #71
voxon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di voxon
 
Registrato dal: 23 Jul 2010
ubicazione: Fano(PU)
predefinito

Io ho montato questa della bagster per il serbatoio,un po' grandina ma ci sta bene il casco di mia figlia e anche un casco da adulto. Sulla stessa base si aggancia questa una tracollina monospalla utile per tutti i giorni. Poi ho preso la bagster spider da sella per quando son da solo, molto capiente e si aggancia e sgancia facilmente ma ancora non ci ho mai viaggiato.
Lamps
__________________
Sxt 125 - Honda Xl 250 - V65Sp - T3850 - F650Cs Scarver (Luna) - BMW NEW F800R 2012 (La Micia)
voxon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 09:31   #72
LaMarty
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Apr 2012
ubicazione: Fano
predefinito

Al'EICMA ho visitato un po di stand che fanno borse, io sto cercando una borsa da serbatoio un po' compattina per poterci mettere la fotocamera (e averla così a portata di mano per fare le foto senza dover ogni volta scendere a andarla a prendere nel bauletto.

Tralascio Touratech che in expo aveva solo modelli troppo grandi per i miei gusti, e BMW stessa che idem aveva modelli medi in esposizione (NDRò a vedere dal conce se si trova ancora qualcosina), avevo adocchiato la bikerfactory.
Fa una borsetta, che si chiama proprio micro, che è della linea QUICK LOCK, quella che va sul serbatoio, e l'azienda ha avuto anche la bella idea di ideare degli attacchi anche per le moto che non hanno il serbatoio classico. Purtroppo il meccanismo di attacco è abbastanza invasivo e ruba spazio all'interno della borsa. La borsa "micro" purtroppo non contiene la fotocamera, a meno di espanderla con apposita zip.
La Borsa "DAYpack" invece ci starebbe già meglio. Poi ho visto anche il modella Engage.
Vale per tutti i modelli il difetto che il meccaniscmo è sviluppto più all'interno della borsa e quindi lo spazio interno fruibile è "disturbato".
Vado alla Givi, che ha una bellissima borsa minimal il giusto, la apro al'interno ha due scomparti, uno pensato per gli occhiali e l'altro libero, dove la fotocamera ci sta benissimo. Prendo il catalogo e ... la GIVI, azienda importante ne settore dei bagagli da moto NON HA pensato a dei sistemi di aggancio per chi ha la moto come la mia!!! Veramente strano nonchè forse "stupido". Non è un'azienduccia..
Mi avvicino al banco chiedo al tipo, che mi dice solo "eh no..." vorrei chiedergli se l'azienda ci sta pensando o meno, ma riesco soo a pensare che dovrebbero vergognarsi ad non averlo ancora fatto, dato che lo fanno poi aziende minori!
Cmq ieri sera gli ho scritto, vediamo che mi rispondono; ho chiesto se è in progetto di realizzare qualcosa oppure se si possono avere le info tecniche sulle dimensioni di adattatore così da intergrarlo in un pezzo home-made che potrei far fare per usare la borsa!
__________________
____ GIMMAKI :: Scopri...Amo le Marche in Moto ____
http://www.amolemarcheinmoto.info
LaMarty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 11:04   #73
LaMarty
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Apr 2012
ubicazione: Fano
predefinito

Volevo aggiornarVi.
Ho scritto alla GIVI dopo l'EICMA, e mi avevano risposto
1) che la borsa 3D601 era in vendita
2) con la borsa c'è una flangia in plastica per l'attacco
3) non fanno supporti per le BMW come la nostra con il finto serbatoio (nonostante lo faccio la bikerfactory!!!)

Dopo l'EICMA ho girato un paio di negozi che vendono accessori GIVI e mi avevano detto che il prodotto che avevo visto (mod. 3D601) arrivava solo a febbraio, marzo.
Allora riscrivo alla GIVI chiedendo conferma, e mi hanno risposto oggi che il prodotto è disponibile e che arriva in negozio al massimo tre giorni dopo l'ordine.
Inoltre HANNO DECISO DI REALIZZARE IL SUPPORTO PER LE NOSTRE MOTO! che è già ordinabile e ha un codice!
Alleluiua!
__________________
____ GIMMAKI :: Scopri...Amo le Marche in Moto ____
http://www.amolemarcheinmoto.info
LaMarty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 19:12   #74
Rufus77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pisano (NO)
predefinito

Ciao a tutti, scusate ma non ho mai avuto borse da serbatoio e sto seguendo i vostri messaggi per schiarirmi le idee e mi chiedevo se questa fosse una borsa interessante...
Kappa mod. TKW746SM
Rufus77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2013, 11:32   #75
federico91
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2012
ubicazione: reggio emilia
predefinito

ciao, anche io non ho mai avuto una borsa da serbatoio e non ci capisco nulla quindi volevo chiedere: gli attacchi della GIVI per la nostra motina (F800R) sono comodi e belli come quelli BMW? (GIVI fa borsa da serbatoio per tutti i gusti http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/ ) la borsa originale grande BMW (ho paura a chiedere) quanto costa (ovviamente borsa + attacchi)?
__________________
BMW R 1150 R
BMW F 800 R 2012
federico91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati