Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2018, 13:11   #1
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito Passione per la moto

Ma chi ti ha trasmesso la passione per le moto ??

Probabilmente qualche volta lo avremo anche chiesto a qualcuno oppure ce lo siamo sentiti dire, sta di fatto che immagino siano davvero in pochi a rispondere: ….. “la Mamma !! “

Ebbene si, per quanto mi riguarda, la passione per le due ruote e poi ancora quella più specifica verso le Moto Guzzi, io l’ho ereditata da mia madre. Che poi nel corso del tempo avranno influito sicuramente anche mio padre e mio fratello ma sin da piccolo, a casa, risuonavano spesso le gesta eroiche di mia madre che affrontava con disinvoltura le condizioni meteo più avverse e spesso rasentando anche l’incoscienza dettata sempre e comunque dalla necessità di raggiungere la scuola o il posto di lavoro.

Avete capito bene, la moto un tempo non era un mezzo considerato ludico (o magari per pochissimi forse lo sarà anche stato) ma per la maggior parte della popolazione motorizzata, la moto era un lussuoso mezzo di trasporto/lavoro e niente più.

Ripercorriamo un po' di storia….

Mia Mamma, classe 1934, subito dopo essersi affacciata (e con ottimi risultati) alle scuole magistrali, ricevette in regalo da suo padre una splendida Moto Guzzi Motoleggera 65. Complice anche il rivenditore che operava nella sua officina/concessionaria sotto casa (più comodo di cosi !).
La utilizzava sovente ma non come avrebbe voluto, perché non sempre disponeva dei soldi per la miscela, così spesso alternava l’uso della vecchia “corriera” (così era chiamato l’autobus di allora) e la moto. La scuola distava circa 10 km da casa ma erano 10 km di curve, salite e discese come ce ne sono in qualunque tratto del nostro bellissimo Paese (nello specifico, parlo dell’entroterra Marchigiano).
Nonostante le condizioni climatiche invernali fossero ancor più rigide di quelle alle quali siamo abituati oggi, capitava spesso di partire con le strade ben innevate o addirittura coperte da una coltre di gelo. L’unico capo “tecnico” che non doveva mancare (mai) era la carta dei giornali, unico valido rimedio contro il freddo, strati e strati di giornali sotto l’abbigliamento per isolare quanto più possibile dall’aria esterna. Per i piedi invece si usava tenerli al caldo (anche se per poco tempo) scaldando l’interno delle calzature con della cenere calda, poi rimossa prima di calzarle. Foulard in testa e ….via.

La moto insomma era un mezzo di locomozione che da poco tempo stava sostituendo pian piano l’uso della bicicletta. Anche se, a dirla tutta, anche al bicicletta, ad averne una era già da considerarsi dei privilegiati. Immaginiamo una moto !

Che poi mia Madre, oltre ad essere temeraria e anche spericolata nella guida della moto, era anche una bellissima ragazza e capite bene che, a inizi anni 50, non era per niente comune vedere una ragazza, per giunta molto bella, alla guida di una motocicletta. Motocicletta poi che neanche era facile e intuitiva da condurre. Cambio a mano a tre velocità (sul lato dx del serbatoio) e acceleratore tramite manettino (quindi non attraverso la rotazione della manopola, come siamo abituati) ….ancora oggi, se non sei concentrato, capita spesso di non seguire correttamente il sincronismo dei movimenti per sbagliare inesorabilmente marcia o dimenticare di togliere il gas tramite il manettino oppure rilasciare la frizione e dimenticarsi di ridare gas…..insomma, occorre concentrarsi bene e contemporaneamente fare attenzione alla strada, che in quegli anni non era certo nelle condizioni in cui la troviamo oggi.

Erano i primissimi anni 50 quando, terminate le scuole magistrali, mia madre e una sua amica, vinsero un concorso per maestre e la cosa più strana è che furono convocate, subito dopo la notizia, dal Provveditore agli studi per l’affidamento delle cattedre attraverso un sorteggio.
La cosa era alquanto strana perché l’affidamento delle cattedre veniva solitamente definito dall’Ente ma questa volta si decise in maniera diversa. Il problema era che una delle due scuole si trovava in un luogo molto isolato e particolarmente difficile da raggiungere nel periodo invernale. Pensate che per arrivare in uno dei due paesi, in inverno, era necessario percorrere l’ultima parte del tragitto a dorso di mulo e accompagnati da una guida del posto. L’altra scuola, si trovava invece in un paese a pochi chilometri di distanza ma molto più facile da raggiungere con qualsiasi mezzo grazie alle immediate vicinanze con una strada provinciale abbastanza frequentata.
Comunque sia, visto che in inverno quando nevicava, di neve ne faceva davvero tanta, entrambi gli incarichi prevedevano come “plus” la possibilità di soggiornare a scuola, l’uso di una cucina attrezzata e quanto necessario per il riscaldamento degli ambienti in qualsiasi ora del giorno/notte.
Mia Mamma fu fortunata e nell’estrazione a sorte vinse la cattedra nel paese più comodo da raggiungere, così da poter continuare ad usare al moto come avrebbe desiderato. Alla sua amica, capitò la cattedra nel paese più impervio da raggiungere (oltre 800 metri s.l.m.) e ancora oggi, forse il più affascinante e particolare luogo della zona. Il paese, abitato oggi ad una manciata di anime, data la sua nebulosa storia millenaria e la particolarità del luogo, attrae ogni anno una notevole quantità di curiosi che fanno visita fra le case costruite a strapiombo sulla roccia.
Sopranominato simpaticamente come “il Tibet delle Marche”, il suo nome è “Elcito” e si trova nel comune di San Severino Marche - Macerata. Se capitate in zona, vi consiglio di farci un salto perché merita davvero anche solo una visita di pochi minuti. Il posto è una vera bomboniera, fortunatamente rimasta intatta e non sfruttata dal turismo di massa. Qua trovate alcune info a riguardo.

Ritornando a mia Mamma…..una volta mi raccontò di essere partita di prima mattina mentre stava appena nevicando e la sera, pur di far rientro come era partita (in moto), dovette ripercorrere a bassissima velocità per via del manto stradale completamente coperto dalla neve e per giunta anche gelata. Oppure quella volta che mi raccontò mentre percorreva in terza marcia un lungo rettilineo quando all’improvviso le sbarrò la strada un grosso cane pastore tedesco che la fece inevitabilmente cadere (per fortuna senza conseguenze se non per qualche escoriazione).

E’ facilmente immaginabile che sentire questi e tanti altri racconti/aneddoti sin dalla tenera età, non ha fatto altro che farmi appassionare al mondo delle due ruote. Passione che, prima ancora di me, inevitabilmente coinvolse anche mio fratello.

Qualche anno fa, in quelle piacevoli occasioni in cui portavo a passeggio mia Mamma nei luoghi dove aveva passato buona parte della sua giovinezza (prima come studentessa e poi come maestra) mi indicava con commovente nostalgia dove era solita parcheggiare la sua moto quando arrivava a scuola, ….”vedi, qua quando arrivavo in moto poi parcheggiavo qui, mentre se era cattivo tempo la parcheggiavo dall’altra parte, così rimaneva al coperto….”
Io non ho mai visto mia mamma guidare la moto ma ogni volta che la portavo con me come passeggera, in quelle rare occasioni estive e per tragitti non più lunghi di una sessantina di chilometri, nonostante i quasi 80 anni di età e qualche dubbio se fare il giretto o meno, una volta salita in moto era visibile uno straordinario sorriso e uno sguardo raggiante che per meglio descrivere quel momento può sembrare superfluo qualsiasi altro uso della parola scritta o parlata.

Di solito almeno un giretto l’anno lo facevamo, ogni volta si preoccupava solo di salire poi una volta superato lo scoglio (ultimamente mi facevo aiutare anche da mio fratello) il resto era tutto divertimento con qualche commento ogni tanto del tipo ….”vai piano !!, oh, t’ho detto di andare piano ! “
Io chiaramente non correvo di certo ma per lei era come se avessi raggiunto chissà quale velocità. L’ultimo giro, ricordo, lo facemmo in una calda estate del 2011 comodamente in sella ad una Goldwing, era seduta comodamente su un trono, felice come non mai. Quel giorno fu l’ultimo giro in moto insieme e del quale ho anche qualche foto scattata lungo il tragitto.

Poi gli anni successivi son cominciati i problemi di salute……prima la frattura del femore, poi l’alzheimer e poi ancora tutta una serie di patologie che l’hanno portata pian pano a spegnersi come una candela esposta ad un alito di vento.

Ricordo ancora in una delle occasioni in cui mia Mamma si trovava a casa (già allettata e in uno stato precario di salute), entrai in camera e dopo i doverosi saluti le dissi… ”Mamma, sai una cosa ? ….ho comperato una moto, una Moto Guzzi d’epoca, è bellissima ! “……si trattava di un vecchia e malconcia Moto Guzzi Airone militare ma alla sola parola “Moto Guzzi”, mia Madre mi rispose subito guardandomi seriamente …”senti, come sto un pochino meglio facciamo un giro, ma…..ohi !!, te prendi la tua e io la mia, …capito !”

Questa frase non la dimenticherò mai. Mia madre si trovava in condizioni davvero serie e con delle patologie che mai più le avrebbero permesso di risalire su una moto ma in quel preciso istante era riemersa come uno tsunami la sua passione per le moto, meglio ancora per le MOTO GUZZI. Nessuna malattia poteva fermare i suoi ricordi, i suoi pensieri i suoi sogni. In quel momento era come se fosse già seduta in moto ad attendermi. Io ero rimasto fermo, meravigliato, mai mi sarei aspettato una battuta simile. Per un attimo, mi aveva superato con il pensiero, anzi, come si usa dire, mi aveva letteralmente “sverniciato”.

La sua moto è ancora parcheggiata a casa e ogni volta che la guardo lo faccio con religioso rispetto e grande commozione (….se solo potesse raccontare quel che ha visto in tutti questi anni !!).

Ecco come sono cresciuto, ….a pane e Moto Guzzi, grazie ai racconti di una Mamma decisa, forte e spericolata ma altrettanto aggraziata e dolce da lasciarmi in eredità dei meravigliosi e splendidi ricordi, sotto ogni punto di vista.

Grazie Mamma (luglio 1934 – agosto 2017).

Pubblicità

__________________
R1100GS - MCMXCIX

Ultima modifica di Swan; 24-01-2018 a 16:04 Motivo: tentativo inserimento foto
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 13:30   #2
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Mia mamma aveva il trotter Guzzi da piccola.
Ma a me piace lo yogurt a lei no.....


Inviato dal mio PyrlaPhone tramite iPhirla
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 13:30   #3
marcy63
Mukkista doc
 
L'avatar di marcy63
 
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: CASTELLAZZO BORMIDA (AL)
predefinito

Mi hai fatto venire le lacrime 😭
Grazie
Bellissimo racconto di vita vissuta
Forse comincia davvero l'invecchiamento 😡


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Caballero50, Kanguro 350, Gilera RC250 (2), Honda 600XL PD, R1200GS ADV
Ora YAMAHA TT600E 2001
marcy63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 13:38   #4
Fabry65_RT
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabry65_RT
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
predefinito

Accidenti Swan..........mi hai fatto lacrimare in ufficio!!!!! per fortuna son tutti a pranzo.... Bellissima storia vera!
__________________
Fabry65_RT
R1200RT'09-VFR800'99-XL600RM'87-AfricaTwinRD04
Fabry65_RT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 13:40   #5
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

I miei genitori non erano appassionati, anzi hanno sempre vissuto con sacro terrore la passione mia e di mio fratello. ma non ci hanno mai ostacolati, anzi, direi quasi incoraggiati a viverla in pieno.Non ho figli ma avrei voluto essere bravo come loro, a fare il genitore.
Bellissimo raconto, ricordo di un rapporto bello ed intenso !.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 14:23   #6
Sofia79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Allora ragazzi, cominciate a darvi una regolata....da stamane tra Pluto e la mamma di Swan sono già 2 volte che mi fate scendere le lacrime e con esse anche il mascara. Ora mi ritrovo in ufficio che sembro un panda
__________________
...lume v'è dato a bene e malizia, e libero voler...
Sofia79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 14:24   #7
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Ingrassi a leggere?


Inviato dal mio PyrlaPhone tramite iPhirla
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 14:43   #8
cesebeccadopo
Mukkista doc
 
L'avatar di cesebeccadopo
 
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Bellissimo racconto, grazie.
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
cesebeccadopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 14:57   #9
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

ohh, finalmente son riuscito ad inserire un paio di foto !
__________________
R1100GS - MCMXCIX
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 15:44   #10
Franz64
Mukkista doc
 
L'avatar di Franz64
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
predefinito

un bel racconto ...
storie così riscaldan il cuore ...
grazie

Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis

Gs 1200 LC Rally "Merlino"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 15:48   #11
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Bellissimo racconto e bellissima foto,te con tua mamma.
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 16:19   #12
Sofia79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
Ingrassi a leggere?
e tu come fai a saperlo?!?!?!

__________________
...lume v'è dato a bene e malizia, e libero voler...
Sofia79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 16:22   #13
kiriacoss
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Apr 2010
ubicazione: foggia
predefinito

Sono uno che scrive molto poco (come si vede dal mio profilo) ma non potevo non fare i complimenti a tua madre è stata sicuramente una grande donna, e a te per come ci hai trasmesso le vostre emozioni e passioni. Grazie
__________________
gs 80-89 (gran signora!). Ktm 300 E six days 11( che amante aggressiva!)
Rt 1150 00 (la paciosa)
kiriacoss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 16:34   #14
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Gran bella storia
Mi segno il posto, anche se lo stato delle vostre strade è rimasto quello di un tempo...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 16:39   #15
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

quelle donne non esistono più......
oggi mezza cosa fanno e te la fanno pesare come un iceberg
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 16:44   #16
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

...tanta roba ....bravo swan.
Mandalo a moto It che lo mettano nella sezione racconti...
Se vuoi...ovvio
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 17:03   #17
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Romanticismo puro. È vero. Certe volte siamo mammoni fortunati.Ma le mamme sono uguali nel tempo. Anche oggi ci sono mamme così che sfidano la vita ( per loro é sempre più dura )
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 17:32   #18
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

@DvD
anche il mio primo motorino è stato un Trotter (Moto Guzzi , per chi non lo sapesse)

Swan sicuramente hai avuto una mamma speciale, a quell'epoca una ragazza in moto era una incredibile rarità
Speciali saranno stati anche i suoi genitori

Io, più banalmente, sono stato aiutato dal mio babbo anche lui guzzista (nato a Cernobbio - Como ) , ma devo dire che , a parte il Trotter iniziale, non ha mai fatto pressione perchè prendessi una Moto Guzzi.

Mi sa che lassù ci sarà un pienone di gente con le Moto Guzzi
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 17:54   #19
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sofia79 Visualizza il messaggio
e tu come fai a saperlo?!?!?!





Perché mangiare il bambù in ufficio non ti ci vedevo


Inviato dal mio PyrlaPhone tramite iPhirla
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 18:01   #20
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Mah.....io sono sempre stato ostacolato: a 18 anni ti compero la 500 ma moto e motorini mai. Bene, sono cresciuto e mi sono comperato una ciao, la Piaggio Cosa la prima Yamaha xj 600, le FJ, le BMW e sono arrivato ad oggi. Passione? Non saprei io sono per carattere moderato e per me la passione è qualcosa che ti toglie il fiato, il respiro, che convoglia la tua vita solamente lì. Credo che spesso si parli impropiamente di passione confondendola con qualcosa che ci piace molto; una sola volta ho avuto una vera passione ma non vi posso dire altro.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 18:38   #21
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Bellissimo racconto e come un po a tutti un paio di lacrime sono uscite, complimenti alla mamma so che è superfluo dirtelo....non venderla mai quella moto.
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 18:58   #22
Unknown
Guest
 
predefinito

Che bel racconto!
Anche mia mamma girava in Lambretta tutto l'anno, quando parla dell'abbigliamento "tecnico" vien da sorridere .... con la bella stagione per non far sollevare la gonna da vento e velocità si usavano delle mollette piombate, foulard alla Audrey Hepburn e guanti in pelle per proteggere messa in piega e mani, giornale ben nascosto sotto il cappotto in inverno per il freddo e via. Quando pioveva (In Olanda 300/365) sopra il foulard metteva un buffo copricapo cerato.
Per quanto riguarda la passione ... penso sia arrivata da tutti e due i miei genitori e dai fratelli. E pure dal fatto che senza moto in mezzo ai bricchi non ti muovi.
Felicissima di aver passato la mia passione a mio figlio.
Ora come ora mi arriva qualche rimbrotto da mio padre solo quando racconto i viaggi lunghi che faccio in solitaria, non gli piace stare in pensiero. Per cui i racconti li faccio a viaggio terminato. Vuole che gli scarichi le foto del giro sulla pendrive e poi se le guarda con calma. Lui ora va "solo" in quad ... ha 82 anni! È un mito ...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 20:15   #23
mik666
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2015
ubicazione: ancona
predefinito

non scrivo quasi mai ma hai toccato dei tasti dolenti:- epoca -moto guzzi-il racconto di tua mamma che sono i racconti che ho sentito da lidia moretti(moto guzzi macerata)vere motocicliste da ammirare,tutta sostanza e niente fronzoli vari,se ti va puoi postare anchesu anima guzzista,buona strada da un tuo vicinodi casa
__________________
ktm 1190r
moto guzzi california 1400 custom
mik666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 20:36   #24
Walter
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Oct 2007
ubicazione: Segrate
predefinito

Bellissimo racconto.
Anche la mia di mamma, classe 1936, aveva una Mondial 175 che utilizzava però solo quando doveva ritornate al paese, nella bassa emiliana, da Milano dove era venuta a lavorare.
Lei, però , non mi ha mai raccontato più di tanto; il fatto che fosse una donna che viaggiava in moto e che, ai tempi, facesse scalpore però lo rimarca sempre.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Walter; 12-01-2018 a 20:45
Walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 21:01   #25
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Bella storia Swan.
La mamma è una figura unica, la tua Mamma merita di essere ricordata come speciale.

La mia l'ho portata in vacanza all'Elba quando avevo 18 anni (lei 40) sul Monster appena comprato e ci siamo fatti tante risate...
Mi diceva sempre: "quando ci guardano devono pensare "questa deve essere ricca per aver rimorchiato uno di 10 anni più giovane""
Lei ne dimostrava molti meno
A me ne davano sempre almeno 10 in più con un po' di barba
Bei ricordi
Vado a cercare qualche foto
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati