Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2017, 19:08   #351
Bikeanto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Bikeanto
 
Registrato dal: 14 Sep 2017
ubicazione: Lodi Ovest
predefinito

Secondo voi non sono troppo "leggerini"...?

Pubblicità

Bikeanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2017, 19:10   #352
Bikeanto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Bikeanto
 
Registrato dal: 14 Sep 2017
ubicazione: Lodi Ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pieromario Visualizza il messaggio
se vi può essere utile magari per farsi un'idea dello spostamento su ebay si trova questo a modico costo.
Argento Manubrio riser rialzi 28mm Up & da 25mm Posteriore Per BMW R1200RS K54

......mi riferivo a questi....
Bikeanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2017, 19:38   #353
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa
 
L'avatar di Protea-RR
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brainstorm Visualizza il messaggio
La RS Con in risers diventa una moto senza senso. Non vi capisco
Ma infatti stavo per domandare il senso di questo indirizzo di scelte, anche piuttosto condivise da quel che leggo.

Mi stavo per comprare la RS perché volevo un oggetto che si avvicinasse alla classe del K1300S senza essere insensatamente così potente e pesante. Poi l'ho guidata e l'ho trovata un ibrido di postura che non sa bene cosa essere, ma di sicuro è lontana dall'assetto di una sport tourer coi semimanubri.
A quel punto ho fatto un'altra scelta, anche se mi manca la carena. Ma ci ho guadagnato in snellezza di guida.

Poi giustamente uno ti risponde che fa come gli pare, però il tema è curioso
__________________
Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
Protea-RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 09:38   #354
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Ibrido di postura mi mancava tra le definizioni difficili da comprendere. La postura SU OGNI MOTO è una variabile che dipende in gran parte da come è fatto chi la guida e dalle sue abitudini. Ho avuto davvero ogni tipo di moto in vita mia, ultima una Multistrada, e per me la RS è ottima, e non ho montato riser o simili. Snellezza di guida? Ieri ho fatto su e giù per la Cisa, e ti assicuro che di snellezza nella guida ne avevo in abbondanza, e chissà perché in tutte le prove che ci sono in rete da due anni, oltre alla vittoria all'Alpen Master, ci siano quasi unicamente commenti positivi, non ultimo quello di Zamagni che con la RS ci è arrivato fino in Germania lodandola sotto tutti gli aspetti. Se è ibrida, allora viva l'ibrido.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 10:20   #355
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa
 
L'avatar di Protea-RR
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

va bene, come vuoi

però io non l'ho criticata. a me piace. ho solo fatto alcune considerazioni, che sono di carattere meramente personale e che attengono al gusto e alle abitudini, esattamente come le tue.

scendo da un cbr600rr e cerco una sport tourer leggera.

vien da sè che quel coso che la RS ha lì davanti (che peraltro è un rutto estetico in faccia ad una moto complessivamente bella) è per me un oggetto ibrido.
ti pare?
__________________
Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù

Ultima modifica di Protea-RR; 15-09-2017 a 10:24
Protea-RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 13:14   #356
ilmolli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: Cesena
predefinito

In qualche modo hai-avete ragione “ ibrido “ ne sport ne tourer” bene, il fatto è che partite da un presupposto che trovo sbagliato,le sport-tourer non esistono e non sono mai esistite(secondo me,ovvio) è una contraddizione in termini,se faccio una moto veramente sport col cavolo che puoi fare turismo comodo,se faccio una vera tourer col cavolo che la assetto per guidare col coltello fra i denti,non si può fare.
Moto come rs si sono sempre chiamate, in italiano da strada,se preferite inglesismi,roadster,che puoi declinare in versione nuda o carenata-semi carenata,e non serve neanche provarle per capirlo,basta guardarle,ed è così da sempre cito ad esempio:kava z750 e sorella 750s(avuta),cbf 600-1000(avuta),vi sembrano moto sportive? Da gran turismo? Sono concettualmente esattamente come rs stradali senza particolari accenti né di qua né di là però il marketing aziendale e del giornalismo devono categorizzare e allora si inventano la scemenza sport-tourer perché dire stradali suona male.
Se uno cerca una sportiva e pensa rs, ci credo che non la trova adeguata.
Sgombrato il campo dall'equivoco di partenza e inquadrata la moto nel suo vero contesto, secondo voi è blasfemo aggiustarsela per renderla più confacente alle proprie esigenze di comodità-struttura fisica?
A me sembra la cosa più normale del mondo,poi sia detto senza voler offendere nessuno e nessuna opinione,quando sento dire: eeeh ma così si snatura la moto,eeeh no non hai capito la moto, a me scatta immediato il ricordo di uno dei detti più famosi di Totò..........
Sempre seconde mè ovvio.
ilmolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 14:18   #357
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa
 
L'avatar di Protea-RR
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

ultima consiedrazione, perchè perdere tempo in iperclassifiche mi annoia:

le sport tourer esistono. peccato siano talmente poche che la scelta si riduce in una mano.

a me piace la carena e piacciono da pazzi i semimanubri, perchè trovo congeniale la posizione di guida e il modo in cui "sento" la moto.

la RS è carina, ma NON è quel che volevo.

@ilmolli, il VFR800 (che ha una piastra di semimanubri da risvegliare i morti )e il K1300S (la povera f800GT non la metto, perchè è talmente spompa che "sport" non la è davvero), dove si collocano nella tua griglia mentale?





poi, vabbè, chiudo citando Aristoc@z che mi ha fatto ribaltare dalle risate:

"figa, si vede proprio che sei una donna: cercavi una sport tourer leggera e ti sei comprata una naked pesante"
__________________
Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
Protea-RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 15:06   #358
ilmolli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: Cesena
predefinito

aspettavo la citazione del vfr....e quella sarebbe una moto con vocazione touring?per me no,come giustamente dici quelli sono dei veri semi manubri quella è certamente impostata da sport ma non è che appiccicare due valigie al vfr la fai da touring,nessuno ti impedisce di farci ore di autostrada ma che lo fai con un minimo di confort la vedo dura,ho avuto la crossrunner prima versione,praticamente un vfr travestito e la ho trovata orrenda nonostsnte il tentativo di renderla un po' più comoda
ilmolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 15:14   #359
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa
 
L'avatar di Protea-RR
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmolli Visualizza il messaggio
aspettavo la citazione del vfr....e quella sarebbe una moto con vocazione touring?
no, infatti. è una supersportiva da 245 kg



la postura eretta stanca, a mio avviso.
ma a mio, èh!


anyway, buonissima strada a tutti!
__________________
Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
Protea-RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 15:59   #360
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Io la trovo un ottimo connubio tra turismo in coppia è sparta domenicale. In fin dei conti è una sport-touring, un po' sport è un po' touring.... più touring... Se uno vuole una turismo ne trova a iosa, stessa cosa per le sportive. Io non posso permettermi la sportiva, mia moglie li dietro c'è stata che basta e le sue chiappe si sono onorevolmente conquistate una sella più comoda, ma che non sono assolutamente pronto per un GS o altra touring, trovo nell'rs le risposte che voglio: carattere (motore esclusivo), estetica (ce ne sono di più brutte e comunque non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace), flessibilità di utilizzo e in più non è la moto di tutti. Poi c'è chi monta i riser sul GS, il manubrio sulla Panigale, le manopole riscaldate sul GSXR. Folli? Può darsi, ma ogni uno con i suoi soldi, purché in modo legale, fa ciò che vuole e se sull' RSV4 ci monta i riser con il manubrio, le manopole riscaldate con le frange, beh faccia pure. Io invece mi guardo in attorno e prendo un'altra moto. Sè poi si compera l'rs penso che sia una sportiva, beh basta leggere, c'è scritto sport-tourig non sport o super sport, stessa cosa vale per chi l'acquista pensando di avere una goldwing. Per farla breve non è né carne né pesce, ma è riuscita bene.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 16:03   #361
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Bentornato chassid era un po' che ti si leggeva vacanze lunghe????:
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 15:56   #362
ilmolli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: Cesena
predefinito

per quanto ancora abbozzato ( piove governo ladro ) un minimo di test lo ho messo in opera:muraglione,consuma e mandrioli.
dunque sarebbe necessario riassumere le prime impressioni, se facciamo riferimento ai risers mv i cambiamenti sono corposi,prima cosa il ritorno ad un asse sulla piastra sterzo più in diretta rispetto ai risers,secondo un deciso cambiamento della postura in senso eretto ed impugnatura decisamente allargata,le due cose fanno sì che la sensazione generale ricordino vagamente la postura gs pur sempre senza scordare che il resto della moto è un bel po' diversa.....evito di dilungarmi in pindarici voli che poche certezze potrebbero in quanto soggettive,quindi concludo con un sostanziale giudizio positivo,il passaggio,per quanto mi riguarda è certamente gradito,purtroppo come sempre del resto,sono giudizi che non possono valere per tutti....tocca provare ed accettare il rischio di buttare dei soldi ( neanche poi tanti in verità ),ribadisco: per me,ottimo,pentito? la risposta si può riassumere così:se qualche possessore di rs trova eccessiva la sostituzione del manubrio e vuole provare i risers mv ad un costo accettabile.....

Ultima modifica di ilmolli; 19-09-2017 a 15:59
ilmolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 16:25   #363
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Interessato ai risers MV, ti lascio un messaggio privato.
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 09:29   #364
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

È da 15000 km che ho messo il manubrio della R e posso solo dire di essere pienamente soddisfatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 13:16   #365
Napoleonebg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: BERGAMO
predefinito RISER, cambia davvero la guida

Sono disperato, non so che moto prendere, stavo pensando a questa, qualcuno ha montato il riser? Come vi trovate? Effettivamente è piu' comoda? Grazie.
Napoleonebg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 13:30   #366
Dannilee
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dannilee
 
Registrato dal: 19 Aug 2013
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quando l’ho presa mi si indolenzivano i polsi.
Messi I raiser risolto Il problema.
Prima ho messo quelli che alzavano e basta è già c’erano benefici poi ho preso quelli che alzano e avvicinano e ora per me’ è ottima.
Lamps a tutti
Dannilee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 14:00   #367
Napoleonebg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: BERGAMO
predefinito

[...]


grazie, puoi dirmi cosa hai montato? Magari si puo' chiedere al conce di montarlo direttamente prima della consegna.

Ultima modifica di managdalum; 28-01-2018 a 01:05 Motivo: art. 3 regolamento
Napoleonebg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 14:26   #368
Dannilee
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dannilee
 
Registrato dal: 19 Aug 2013
ubicazione: Ravenna
predefinito

Sono della MV e se ne parla abbondantemente in un altro post.
A montarli ci vogliono 15 minuti e sei a posto.
Dannilee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 19:36   #369
asterix.71
Mukkista doc
 
L'avatar di asterix.71
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

quanto sei alto ?
__________________
asterix
r 850 r - r1150r la conferma
r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
asterix.71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 22:21   #370
Napoleonebg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: BERGAMO
predefinito

sono alto 1,78 m., sono salito in conce ed il manubrio mi è parso lontanissimo.
Mi hanno proposto un riser 2,5 cm, ho comunque un gran paura che non sia sufficiente.
La moto, però, mi piace molto...
Sono stanco di finte enduro e pure di astronavi.

Ultima modifica di Napoleonebg; 27-01-2018 a 22:23
Napoleonebg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2018, 01:08   #371
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Ti ho unito al thread indicato da Dannilee.
La prossima volta fai prima una ricerca, per favore.
Ti ricordo anche che non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2018, 21:05   #372
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

non disperarti ......

con i risers il comfort migliora ....e molto ! sul web trovi parecchia roba dai 35 euro in su !
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come

Ultima modifica di flu; 31-01-2018 a 00:56
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2018, 10:22   #373
Alessandro196363
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Mar 2017
ubicazione: Pistoia
predefinito

A Luglio ho fatto un test ride con l'RS,al momento ho una Suzuki V-strom DL 1000,ma vengo da ben 3 Honda VFR con le quali ho fatto oltre 100000 km ognuna.Non sono più un giovincello ( o quasi 55 anni),ma montare sull'RS è stato come tornare a casa.Ho sempre guidato sport tourer e per me la posizione è naturale,nonostante sia alto solo 170cm.L'unica cosa che ho notato è che mi si "blocca" il dito medio della mano destra che tengo sempre appoggiato sulla leva della frizione.Nel senso che è come se mi si bloccasse il tendine in una posizione.Pensate che con un riser adeguato risolverei questo incoveniente ? Per il resto mi ci trovo magnificamente.
Alessandro196363 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2018, 12:05   #374
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Per me troverai sicuramente degli enormi giovamenti usando la mano dx sul freno anteriore!
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2018, 18:02   #375
simonxxx
Pivello Mukkista
 
L'avatar di simonxxx
 
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Buonasera, per fare la prova mi sono arrivati quelli ordinati su Aliexpress, UP 28 mm - Back 25 mm.
Qualcuno mi sembrava li avesse presi e montati.
Devo modificare percorso dei cavi? Ho anche predisposizione navigatore.
Grazie buon w.end
__________________
Fifty Top 50_Honda NSR 125 F_Kawasaki ZX6R_Yamaha YZF R1_BMW F800S_Honda Crossrunner 800_BMW R1200RS
simonxxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati