Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2008, 10:36   #26
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg Visualizza il messaggio
........dagli ormai pericolosissimi e diffusissimi black points, .......
Cosa sarebbero????

Pubblicità

The Duck non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 11:09   #27
mastgreg
Mukkista in erba
 
L'avatar di mastgreg
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
predefinito

in generale, quindi per macchine e per moto, le strade sono piene di insidie piu' o meno naturali: alcuni tratti, curve o altro sono particolarmente noti per la loro pericolosita' e a questi vanno aggiunti anche i dossi artificiali che i comuni stanno inserendo nelle viabilita' di loro competenza.

le comunita' e i loro forum che trattano i poi (genericamente "punti di interesse") hanno elaborato anche gruppi di questi punti che possono essere gestiti a livello di navigatori: e' indubbio che la possibilita' di poter interagire e smanettare sull'apparecchio dia qualche possibilita' e anche qualche sicurezza in piu'.

sentirsi dire, come succede a me con il navigatore, "autovelox", "possibile autovelox", "telecamera su semaforo" o "allert" in caso in cui sulla mia traiettoria possa incontrare uno di questi, sicuramente non mi distrae, ma mi prepara ad "affrontarli".

se avete bisogno, son qui.
__________________
R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
mastgreg non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 12:26   #28
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BMWBOXER Visualizza il messaggio


Scusa mastgreg ma il post iniziale era quello che ho riportato quì sopra, non si chiede un parere sui navigatori in genere ma un'opinione su uno specifico apparecchio. Non ti sembra di essere un po' OT ? Che tu preferisca un navigatore ad uno strumento specifico che segnala i POI e registra il percorso e nulla più lo abbiamo capito .........
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 12:51   #29
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg Visualizza il messaggio
.......- tutti i navigatori (chi piu' chi meno) sono basati su un core (probabilmente anche l'apparecchio di cui parliamo) in cui viene memorizzato un programma che necessariamente si appoggia su un sistema operativo, nella maggior parte dei casi windows ce;....

......questo apparecchio non credo abbia una cartografia e quindi credo che non possa diversificare;....
scusa, senza offesa, ma ...credo che tu non sappia cosa è esattamente un S.O....

in ogni modo.... il sistema puo' funzionare perfettamente senza bisogno di 'cartografia' ...e puo' anche comprendere perfettamente quale direzione stai percorrendo ...comprendendo perfettamente se ti stai avvicinando ad un autovelox e se questo e' dal tuo lato della strada o da quello opposto...

...per fare tutto cio' e' sufficiente che le informazioni saino nel database dei "poi" che, a quanto si capisce dalle istruzioni, scartichi da inrternet collegando l'unità centrale dell'aggeggio al PC....

PS cosa sono i "...pericolosissimi e diffusissimi black points"????
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 13:02   #30
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da small_dick Visualizza il messaggio
scusa, senza offesa, ma ...credo che tu non sappia cosa è esattamente un S.O....
PS cosa sono i "...pericolosissimi e diffusissimi black points"????


Hahahaha lo credo anch'io !
P.S. black points = punti neri, ma non sono pericolosi, sono antiestetici ma in fondo basta schiacciarli !
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 13:04   #31
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Scusate la domanda scema.... Ma esiste un sistema di rilevazione delle postazioni mobili? Se si', al di la della liceità di utilizzo, quale è il migliore?

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 13:23   #32
mastgreg
Mukkista in erba
 
L'avatar di mastgreg
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
predefinito

... assolutamente senza offesa, ma scusate:

- e' stato chiesto cosa si pensasse di quell'apparecchio (!!! rilevatore di prossimita' !!!) e la risposta e' quella che ho dato, a quel prezzo e' meglio un navigatore; se poi mi si chiede come mai e si vuol motivare il perche' sarebbe meglio un apparecchio rispetto ad un altro non mi sembra che si vada in OT, anzi;

- visto che io non so cosa e' un o.s. (sistema operativo), ditemi voi cosa sarebbe;

- per quanto riguarda la capacita' di quell'apparecchio di definire se l'autovelox e' o no sulla tua "strada" se volete faccio un disegnino delucidante; e per quanto concerne i BP (punti pericolosi dove occorre più attenzione = curve pericolose, incroci mal segnalati, tratti potenzialmente ghiacciati, etc.) spero che non andiate a schiacciare i vostri su uno di quelli veri ("battuta" per "battuta");

- quello che finora ho detto pensavo potesse essere d'aiuto nella scelta, ma qui vi arrabbiate sempre tutti, se uno non la pensa come voi, non ha la vostra stessa moto, il vostro stesso accessorio, o non rispondete piu' ai post o vi inca@@ate: e io corro dalla mamma e piango, ecco.

comunque, per carita', ad ognuno il proprio.
__________________
R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
mastgreg non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 13:36   #33
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Scusate la domanda scema.... Ma esiste un sistema di rilevazione delle postazioni mobili? Se si', al di la della liceità di utilizzo, quale è il migliore?

Dpelago KTM 990 Adv.
In inghilterra ho visto funzionare un apparecchio che segnala le postazioni mobili sia che esse siano costituite prevalentemente da una telecamera sia che emettano infrarossi. Nel primo caso si può tarare la sensibilità dell'oggetto il quale tende a segnalare qualunque telecamera, anche quelle di sicurezza dei distributori di benzina per intenderci. La taratura non può essere selettiva.

In abbinamento a tale apparato, che in UK è legale, ne esiste un altro, illegale, che viene montato all'interno della parabila di un faro e, se il primo rileva un segnale infrarosso, è in grado di "abbagliare" l'emettitore rendendolo "inoffensivo". Il problema è che colui che sta azionando l'emettitore si rende conto di quanto sta avvenendo e, una volta fermato l'autoveicolo, è in grado di rilevare l'apparecchio illegale. Chi monta tale dispositivo ha di norma uno switch nascosto col quale disinserirlo immediatalmente in caso di ALT. Se disinserito può essere scoperto solamente con lo smontaggio del faro.

Concludo dicendo che queste apparecchiature sono montate su tutte le macchine dei nostri autisti e che si tratta di persone che provengono tutte dalla Polizia di sua Maestà, ergo funzionano.
The Duck non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 14:35   #34
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg Visualizza il messaggio
... assolutamente senza offesa, ma scusate:

- e' stato chiesto cosa si pensasse di quell'apparecchio (!!! rilevatore di prossimita' !!!) e la risposta e' quella che ho dato, a quel prezzo e' meglio un navigatore; se poi mi si chiede come mai e si vuol motivare il perche' sarebbe meglio un apparecchio rispetto ad un altro non mi sembra che si vada in OT, anzi; .
Nessuna offesa e non offenderti nemmeno tu ma è come se alla domanda "quale di queste mele preferite" tu rispondessi "a me piace il cocomero". Questo è un'oggetto da 75 € che tu vai a comparare con qualcosa di completamente diverso che costa (rimanendo in pari caratteristiche di impermeabilità) almeno 3/400 €. In oltre non consideri il fatto che il segnalatore di cui parlo io è praticamente invisibile sulla moto mentre i navigatori sono normalmente ben evidenti.


Quote:
Originariamente inviata da mastgreg Visualizza il messaggio
... quello che finora ho detto pensavo potesse essere d'aiuto nella scelta, ma qui vi arrabbiate sempre tutti, se uno non la pensa come voi, non ha la vostra stessa moto, il vostro stesso accessorio, o non rispondete piu' ai post o vi inca@@ate: e io corro dalla mamma e piango, ecco.

comunque, per carita', ad ognuno il proprio.
Io personalmente non mi incazzo di certo, però quando ribadisco a qualcuno per almeno due volte "io non voglio schermi e non mi serve un navigatore ma solo un segnalatore di Autovelox" credo di essere abbastanza chiaro, so che la pensi diversamente ma per me al momento è così. Magari fra sei mesi le mie esigenze cambieranno e mi compererò un Garmin o un Magellan. In questo momento mi serviva un segnalatore e non altro.

Ps non ti preoccupare, piangere fa venire gli occhi belli
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 15:20   #35
mastgreg
Mukkista in erba
 
L'avatar di mastgreg
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
predefinito

a commodoro, commodoro,

ti inasprisci altroche': pensa che il quesito manco l'avevi postato tu, ma continui a voler sostenere il tuo acquisto, tale e quanto me che non lo sostengo: cosa cambia quindi? magari forse anche tu piangi, ma sui soldi versati?

la domanda non era quale di queste mele preferisci, ma "questa mela che sto comprando e' buona o e' marcia?"; tu, se il fruttivendolo ti risponde che la mela marcia e' buonissima, che fai la raccatti? io no.

credo di aver messo in evidenza quali sono i limiti dell'apparecchio supportandoli con dati oggettivi in modo che chi deve scegliere possa farlo su basi logiche, non su frasettine buttate la'.

cosi come si buttano li' le battutine sui BP, magari per poi riempirsi da un'altra parte la bocca con discorsi sulla sicurezza, ma facendo infrazioni al codice della strada appena si gira l'angolo ...

e per via che non so cos'e' un os? mi illumini? o stai ancora cercando la risposta; e su come l'apparecchio sa discernere i poi, scoperto qualcosa?

ps: no, no, non mi preoccupo, ma tu metti giu' quella cipolla, ormai non ci puoi fare piu' niente!!!

dai, facciamoci una
__________________
R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
mastgreg non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 15:53   #36
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
..."io non voglio schermi e non mi serve un navigatore ....... Magari fra sei mesi le mie esigenze cambieranno e mi compererò un Garmin o un Magellan. In questo momento mi serviva un segnalatore e non altro......
Commo, è meglio che cominci a pensare a un bel navigatore, l'ultima volta che sei tornato dalla Sicilia hai talmente sbagliato strada che ti sei trovato in Sardegna!!!!!

PS: ....beato te!!!!
The Duck non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 15:59   #37
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg Visualizza il messaggio
a commodoro, commodoro,

ti inasprisci altroche': pensa che il quesito manco l'avevi postato tu, ma continui a voler sostenere il tuo acquisto, tale e quanto me che non lo sostengo: cosa cambia quindi? magari forse anche tu piangi, ma sui soldi versati? :
Hahaha no non piango sui soldi spesi ne difendo l'acquisto anche perchè ancora non l'ho ne montato ne provato...... In quanto ad acidità poi mi sembri il bue che da del cornuto all'asino.

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg Visualizza il messaggio
.......credo di aver messo in evidenza quali sono i limiti dell'apparecchio supportandoli con dati oggettivi in modo che chi deve scegliere possa farlo su basi logiche, non su frasettine buttate la'.
No hai solo confrontato prestazioni di due generi di prodotto senza considerare le differenze di prezzo e considerando solo quello che piaceva a te, di dati oggettivi ne ho letti pochini.

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg Visualizza il messaggio
.....cosi come si buttano li' le battutine sui BP, magari per poi riempirsi da un'altra parte la bocca con discorsi sulla sicurezza, ma facendo infrazioni al codice della strada appena si gira l'angolo ...
Francamente il nesso tra rispetto totale del codice della strada e sicurezza mi sembra per lo meno vago.


Quote:
Originariamente inviata da mastgreg Visualizza il messaggio
.....e per via che non so cos'e' un os? mi illumini? o stai ancora cercando la risposta; e su come l'apparecchio sa discernere i poi, scoperto qualcosa?
visto che essendo un gps conosce la direzione di marcia e visto che i POI degli autovelox contengono esattamente questo dato oltre alla posizione ......

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg Visualizza il messaggio
.....dai, facciamoci una
Tranquillo anche se sei zuccone una birra con te la berrò volentieri alla prima occasione.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 16:02   #38
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
Commo, è meglio che cominci a pensare a un bel navigatore, l'ultima volta che sei tornato dalla Sicilia hai talmente sbagliato strada che ti sei trovato in Sardegna!!!!!

PS: ....beato te!!!!
Guarda che chi ha sbagliato strada è il comandante del traghetto !
Io, me misero, me tapino, poi non ho avuto altra scelta che girellare per isole.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 16:10   #39
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Commo scusa se sono stato poco chiaro, quando ho scritto "un bel navigatore" intendevo proprio il comandante del traghetto!!!!
The Duck non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 16:50   #40
mastgreg
Mukkista in erba
 
L'avatar di mastgreg
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
predefinito

... meglio bue, che asino!!!

comunque commodoro, al di la' che non c'e' assolutamente niente di personale, ribadisco che i miei sono dati oggettivi e supportabili, mentre l'apparecchietto ("ne difendo l'acquisto anche perchè ancora non l'ho ne' montato ne' provato" ) non puo' capire un ca@@o di quello che ha intorno (come si comportera' con l'esempio sotto)?

il prezzo? nei mediamarket trovi navigatori gestibili sotto i 100 euri!!!

il riferimento alla sicurezza? non l'ho inventata io e neanche i bp, io cerco solo di starci attento, magari sbagliando (finche' mi va bene ): tu?

il nesso? per me quando hai un po' di sale in zucca, se rispetti il codice della strada, forse qualche probabilita' in piu' di scapparla ce l'hai! poi se un aiutino ti arriva anche dal navigatore o altro, perche' no? ah, ma tu sei uno che "ci tieni aperto" sempre.

i dati dei poi hanno all'interno la direzione de che? cos'e' una scoperta di quelli dell'apparecchietto? no, hai aperto uno dei loro file?

ma insomma sto apparecchietto ce l'ha l'os o e' un os!!! (serve una dritta? )

io capisco poco di niente (forse), pero' ... continui a rispondere solo con parole, parole, parole ...

ciiiiiiiiao.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg esempio.jpg (16,5 KB, 94 visite)
__________________
R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
mastgreg non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 17:54   #41
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

"ma tu sei uno che "ci tieni aperto" sempre."


Caro mastgreg, questa frase mi dice che non mi conosci. E mi dice anche che parli di cose che non sai. Appena avrò provato l'oggetto posterò un report e stai tranquillo che eventuali difetti non verranno nascosti. E con ciò chiudo.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 19-05-2008, 19:19   #42
mastgreg
Mukkista in erba
 
L'avatar di mastgreg
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
predefinito

ciao commodoro,

scherzavo, tant'e' che la frase l'avevo inserita fra virgolette, e ripeto nulla di personale proprio perche' non ti conosco; non dire che parlo di cose che non so, e' un'affermazione generalizzante che nel contesto di tutto quello che ho scritto non trova la minima conferma

la discussione era solo su aspetti tecnici, e credo che nel forum 3d sull'approfondimento degli aspetti tecnici, direttamente o indirettamente legati alla moto ed alla sicurezza, dovrebbero aver maggior spazio.

io sono un gran bradipone e preferisco i miei simili.

reputo un buon motociclista quello cha ha la testa e le pa@@e al posto giusto per salvarsi in caso di pericolo, non quello con le pa@@e al posto della testa che il pericolo lo corre deliberatamente!

comunque amo la moto e tutti i motociclisti!
__________________
R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto

Ultima modifica di mastgreg; 19-05-2008 a 19:23
mastgreg non è in linea  
Vecchio 20-05-2008, 00:15   #43
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg Visualizza il messaggio
...mentre l'apparecchietto....non puo' capire un ca@@o di quello che ha intorno (come si comportera' con l'esempio sotto)? .....
latitudine, longitudine del poi, latitudine e longitudine ricavata dal gps ...un po' di sana trigonometria piana (neanche sferica) applicata iterativamente....
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 20-05-2008, 09:31   #44
mastgreg
Mukkista in erba
 
L'avatar di mastgreg
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
predefinito

SMALL_DICK,

ecco vedi perche' poi si accendono le mischie nel forum?

perche' la saccenza e l'aria di scherno con cui affrontate (tu e chi come te) gli argomenti porta chi lo frequenta a inca@@arsi a meno che chi, meno avezzo al continuo scontro - come me per l'appunto, si limiti a leggere senza replicare per non rovinarsi alla fine il fegato.

pensi che mi impaurisca a sentire i tuoi PAROLONI? con la mia vecchia carriera scolastica da ANALISI 1, 2, GEOMETRIA 1, 2 FISICA 1, 2, ..... fino alla laurea e con decenni di libera professione ormai mi fanno un baffo (pensa che ci ho appena programmato i cellulari symbian nel loro piccolo linguaggio - il pyton - per farci le regate leggendo continuamente i dati del gps mi riporta la velocita' reale, la velocita' verso l'obiettivo, la distanza dalla boa, i salti di vento in funzione della rotta e degli angoli di bolina, la distanza dalla layline, etc.).

ti ho postato un esempio del perche' il solo avvicinamento al punto di interesse, noto il punto attuale, non sia sufficiente.

altro che sana trigonometria piana (che comunque dovrebbe essere sferica, ma grazie all'esiguita' dell'errore te lo concedo purche' si adottino le opportune correzioni adoperando magari l'ARCTAN2 per non incorrere in errori di calcolo al computer).

altro che non sapere cosa e' un OS (sistema operativo, abbreviato spesso nel suo acronimo SO, o all'inglese OS, operating system, il programma responsabile del controllo e della gestione dei componenti hardware che costituiscono un computer - qualsiasi macchina in grado di processare dati - e dei programmi che su di essa girano; e non tu confonderlo con il tuo IT).

quello che contesto non e' avere idee diverse dalle mie, ma quello che le mie vengano prevaricate non in virtu' di una sana dimostrazione della loro erroneita', ma semplicemente perche' non sono le TUE: in tutti i tuoi interventi alla fine ho letto qualche risatina, qualche frasetta pseudo teorico-tecnica, ma poi stringi-stringi cosa ca@@o hai fatto vedere di sapere e cosa hai portato alla fonte delle tue idee per poterle sostenere? NIENTE.

dovresti fare tu una SANA revisione (decici tu di che cosa per prima), ma soprattutto dovresti scendere dal quel gradino di superiorita' che solo tu ti sei creato e sul quale solo tu hai deciso di salire.

perche' invece di cercare di aver sempre ragione a priori, di dar sempre torto e contro a tutti e a tutto, di considerare cio' che avete superiore a quello che hanno gli altri, di ridicolizzare chi non la pensa come voi, non provate una volta tanto a dialogare in un costruttivo contradditorio? ne guadegneremmo tutti.

si', dirai tu, ma al BAR da ME ...

e ora chiedo scusa per lo sfogo, ma quando la misura e' colma, e' colma.
__________________
R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
mastgreg non è in linea  
Vecchio 20-05-2008, 10:56   #45
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg Visualizza il messaggio
perche' invece di cercare di aver sempre ragione a priori, di dar sempre torto e contro a tutti e a tutto, di considerare cio' che avete superiore a quello che hanno gli altri, di ridicolizzare chi non la pensa come voi, non provate una volta tanto a dialogare in un costruttivo contradditorio? ne guadegneremmo tutti.

Boni, state boni !
Mi sembra che ci sia una barriera "linguistica" da qualche parte............
L'ultimo post di Small Dick non conteneva faccine risatine o altro quindi non capisco l'oggetto del contendere.

C'è comunque un malinteso di base, tu da ing. cerchi la soluzione tecnologicamente più valida e avanzata, io non sono interessato ad altro che ad un elementare avvisatore di prossimità e da una valida banca dati. Il primo me lo poteva dare qualunque gps per il secondo potevo servirmi o di un navigatore o di un apparecchio dedicato come quello che ho scelto. La soluzione che tu ritieni migliore ha per me dei lati negativi, è cospicua, a meno di non uscire completamente dalla fascia di prezzo non è stagna, ha uno schermo (fonte di distrazione e incentivo alla mia naturale pigrizia).
Tu continui a dire che l'apparecchio citato è una baracca, ad affermare che tecnicamente non può funzionare bene anche se non capisco come fai a dirlo senza averlo provato e senza sapere che OS lo fa girare e come è programmato. Scusa se non competo sulla parte tecnica, non sono un teorico non programmo Symbian per scoprire dove fare il bordo, sono solo un vecchio marinaio che guarda il pelo dell'acqua per vedere dove c'è il vento e che quando la VMG è buona lo sa e basta. Anche in moto è così, non mi affido ad uno schermo per sapere dove potrebbe esserci ghiaccio ma ai miei occhi alla mia sensibilità e all'esperienza. Ogni tanto mi è capitato di sbagliarmi e mi sono sdraiato pazienza capita, ma a me piace andare in moto così.

Non incazzatevi è un forum, si chiacchiera e si scherza. Non sempre è necessario fare del facile il difficile attraversando l'inutile.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv

Ultima modifica di Commodoro; 20-05-2008 a 11:07
Commodoro non è in linea  
Vecchio 20-05-2008, 12:21   #46
mastgreg
Mukkista in erba
 
L'avatar di mastgreg
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
predefinito

caro commodoro,

non e' a te che mi riferivo.

io con te ieri ho scambiato battute, e soprattutto faccine, proprio perche' la mia intenzione era quella di far capire da subito che non volevo assolutamente dare spazio a fraintendimenti: niente di personale, anzi.

in modo alquanto semplicistico (senza gettare in faccia a nessuno le mie conoscenze), ho cercato di far capire, limitatamente alla sola capacita' di discernere l'obbiettivo, la differenza tecnica che a mio "modesto" parere c'e' fra un navigatore dotato di cartografia (schermo a parte) e un semplice rilevatore di posizione con allarme di prossimita'.

la tua scelta e' una TUA scelta, certo che non condivido, ma che rispetto anche perche' l'hai motivata e a modo tuo giustificata.

ma a chi chiede cosa se ne pensi di quell'apparecchio, come dici giustamente tu, la mia distorsione tecnico-professionale mi fa rispondere a tono e, anche qui mi ripeto, con l'intento di dare il mio contributo alla scelta.

oggi no, non ho utilizzato faccine, volutamente: quello che, credimi, da' fastidio e' sentirsi sciovinare in faccia ipotetiche ignoranze sugli argomenti (non sai cos'e' un os, schiacciamo i punti neri - va beh questa era tua -, non conosci la sana trigonometria piana, ...) senza che venga portata nessuna argomentazione tecnica a supporto, ma solo con parole, parole e parole vuote.

evidentemente chi sembra mastichi OS a pranzo e con la propria compagna si dia appuntamento scambiandosi le proprie coordinate calcolando il percorso utilizzando algoritmi iterativi di trigonometria, piana o sferica che sia, nell'intento voleva solo fare la sua bella figura di ? a scapito del primo mon@ che gli capitava a tiro perdendo, lui si, di vista il significato iniziale del 3d: giudizio da dare sull'apparecchio e non su chi esponeva le proprie teorie.

meglio avrebbe fatto casomai ad aiutare me e gli altri a capire quale nuovo ingegnoso sistema avrebbero adottato in quell'apparecchio per ovviare alle perplessita' (in cuor mio convinzioni) circa le sue intrinsiche limitazioni: magari si riusciva a buttar giu' un programmino da far girare sul cellulare e cosi' si potevamo risparmiare anche quella settantina/ottantina di euro.

aggiungendo sapere al sapere, per crescere.

ricordo che si sono aperti 3d in cui si chiedeva se chi frequenta il forum, ma non scrive, e' da considerare un "guardone" (io dal 2005 ho scritto circa 200 volte): puo' darsi "guardone", ma no mon@ e se certe volte taccio e' per i nostri "sinque schei de mona ghe fa ben a tuti".

se poi andro' su scherzi a parte lo vedremo.

ribadisco il mio amore per la moto ed il rispetto per i fratelli motocislisti; quelli veri pero', non quelli da bar.

ed amo il mare che avevo capito probabilmente condividevamo come passione: sul tuo ragionamento sono sostanzialmente d'accordo a patto allora che non tu non utilizzi un rilevatore di prossimita' per sapere dov'e' l'autovelox se no, ancora una volta, diventano parole, vuote.


e con questo, per quanto mi riguarda, metterei la definitiva parola fine alle "scaramucce" a meno che la discussione tecnica o eventuali smentite possano trovare l'interesse generale.

greg
__________________
R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto

Ultima modifica di mastgreg; 20-05-2008 a 12:29
mastgreg non è in linea  
Vecchio 20-05-2008, 16:22   #47
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Ok fine scaramucce. Però lo confesso, io voglio usare il rilevatore di prossimità per sapere dov'è l'autovelox. Autovelox che altro ?
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv

Ultima modifica di Commodoro; 20-05-2008 a 16:25
Commodoro non è in linea  
Vecchio 26-05-2008, 08:00   #48
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Ok prime impressioni, l'aggeggio funziona bene, ho scelto di caricare il database velox fissi + mobili e di non mettere quello con anche le telecamere passaggio col rosso sui semafori altrimenti a milano sta praticamente sempre sul rosso lampeggiante. La spia a led è sufficentemente visibile da richiamare la tua attenzione quando serve senza essere causa di distrazione. La funzione registrazione percorso (disattivabile via Pc se non necessaria) funziona bene e il file prodotto può essere importato abbastanza facilmente da Autoroute. Per quanto ho potuto vedere il database è abbastanza completo ma naturalmente questo non significa che non ci possano essere velox nuovi o spostati.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 26-05-2008, 20:58   #49
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Credo che le discussioni siano utili perchè "aggiungono sapere al sapere", però in questa discussione un punto mi è rimasto decisamente oscuro .
Cos'è che continuo a ignorare ?
Continuo a ignorare se esiste un aggeggio in grado di individuare i benedetti autovelox "fissi"
Quello che tu chiami un " rilevatore di prossimità".
Sui vari navigatori vengono memorizzate le coordinate degli autovelox, che però possono essere spostati/moltiplicati e così via, e che perciò non sono in grado di garantire un ragionevole grado di precisione del rilevamento (per così dire).
Rimango in attesa di lumi in proposito




Quote:
Originariamente inviata da mastgreg Visualizza il messaggio
:u magari si riusciva a buttar giu' un programmino da far girare sul cellulare e cosi' si potevamo risparmiare anche quella settantina/ottantina di euro.

aggiungendo sapere al sapere, per crescere.


sul tuo ragionamento sono sostanzialmente d'accordo a patto allora che non tu non utilizzi un rilevatore di prossimita' per sapere dov'e' l'autovelox se no, ancora una volta, diventano parole, vuote.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 26-05-2008, 22:08   #50
GSTourer
Mukkista doc
 
L'avatar di GSTourer
 
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

Da quello che ho capito io, l'aggeggio di Commodoro fà la funzione dei POI di un qualsiasi navigatore, limitatamente agli autovelox fissi e mobili, o comunque in base al DB caricato. Ti avvisa con discrezione tramite una spia lampeggiante all'approssimarsi del punto X, solo che a differenza del tradizionale navigatore, non ha uno schermo che lo distrae.

Cosa diversa sono i rilevatori di autovelox e affini, che se in UK sono legali, in Italia sono vietati. questo sono apparecchi elettronici in grado di captare la presenza delle apparecchiature preposte al controllo della velocità.

Io credo di avere capito e sintetizzato così la questione, ma se mi sbaglio vorrei che mi spiegaste meglio la cosa.
Ciao
__________________
R1200GS ADV LC TB
GSTourer non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati