Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2013, 10:33   #101
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

Interessante il discorso cut-off... soprattutto se riesci a metterlo a posto, che poi mi dirai come hai fatto!!!

Pubblicità

__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 10:42   #102
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

non so che inj monti il K ma sicuramente non hanno una regolazione dell'apertura cioè non si può parzializzare la posizione dello spillo inj in quanto l'apertura è eccitata dalla bobina e la chiusura dalla molla di ritorno, detto ciò si potrebbe ridurre il freno motore e così in fase di rilascio si avrebbe una quota parte di incombusti che, a discapito dell'inquinamento, potrebbe dare maggiore fluidità alla riapertura.

ma.....condivido con te che il godimento che darebbero gli ammortizzatori sarebbe molto più elevato rispetto a quello dato dall'addolcimento del motore in fase di riapertura.
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 11:08   #103
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piadeina Visualizza il messaggio
Interessante il discorso cut-off... soprattutto se riesci a metterlo a posto, che poi mi dirai come hai fatto!!!
Ho il programma per entrare nella ecu ori, anche se non l'ho nemmeno guardato hahahhahahahah in linea di massima la procedura è intanto decidere se vuoi mappare il cut-off o se lo lasci diciamo in off (con gli inj chiusi) poi dai l'imput per mappare e lo mappi diciamo che non fai altro che ingrassare, togliendo freno motore e facendo si che la connessione aumenti.....ovviamente a scapito più dell'inquinamento che dei consumi in quanto la benzina non è proprio sfruttata, ma è poca
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 11:11   #104
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcogovoviwe Visualizza il messaggio
non so che inj monti il K ma sicuramente non hanno una regolazione dell'apertura cioè non si può parzializzare la posizione dello spillo inj in quanto l'apertura è eccitata dalla bobina e la chiusura dalla molla di ritorno, detto ciò si potrebbe ridurre il freno motore e così in fase di rilascio si avrebbe una quota parte di incombusti che, a discapito dell'inquinamento, potrebbe dare maggiore fluidità alla riapertura.

ma.....condivido con te che il godimento che darebbero gli ammortizzatori sarebbe molto più elevato rispetto a quello dato dall'addolcimento del motore in fase di riapertura.
Si si, diciamo che gli inj li regoli col duty cycle o tempo di apertura....cioè regoli quante volte l'ago, o il piattello (in questo caso senza saperlo direi ago) si alza e lascia passare il carburante in tot tempo.....si ragiona in millisecondi


ma......prima le sospensioni
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 11:16   #105
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

...a me che piacerebbe proprio renderla più grassa, direi che sia la cosa ideale!
Ma alla fine vai a variare la CO!??
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 11:37   #106
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

CO? ma nooooo entro nella ecu di serie e mappo

Mi sono appassionato di elettronica applicata ai motori un bel po' di anni fa e diciamo che mi piace molto mettermi a posto le mie cose
Adesso se non sai mettere mano all'elettronica, sei a piedi, puoi essere il motorista più bravo del mondo, ma non basta più e a me che piacciono tanto i motori turbo mi sono dovuto arrangiare, col tempo ho acquisito abbastanza dimestichezza e adesso diciamo che in linea di massima, quando ho tempo mi diverto a sciappinare sulle mie cose....se serve

Ho un sistema per entrare nelle ecu delle moto, l'ho comprato per entrare nel mio scooter Gilera (che è poi come quella delle Ducati) e nel pacchetto ho anche i protocolli BMW......quindi se mi servirà, mi metto a posto il rinoceronte come mi pare
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 12:13   #107
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Prova da questo....
DR Dalfiume Ammortizzatori...zona Bologna...
A me ha messo a posto da dio la RT....e gli avevo già accennato del mio K....
X me é davvero bravo e professionale magari riesce a risolvere il problema del "neutro"
Anche solo lavorando sull'originale...è sarebbe una gran bazza anche per i costi....
Ciao!
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 12:27   #108
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

...quando torno dal mare, ci prendiamo una birretta, vero!??
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 13:26   #109
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EXdesmohero Visualizza il messaggio
Prova da questo....
DR Dalfiume Ammortizzatori...zona Bologna...
A me ha messo a posto da dio la RT....e gli avevo già accennato del mio K....
X me é davvero bravo e professionale magari riesce a risolvere il problema del "neutro"
Anche solo lavorando sull'originale...è sarebbe una gran bazza anche per i costi....
Ciao!
me ne hanno parlato bene per le macchine........credo anche di aver avuto un suo assetto.......ma per praticitá, preferisco partire da un ammortizzatore che funzioni lasciando gli ori cosí come sono........spendo qualche cosa in piú subito, ma almeno non perdo troppo tempo
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 00:37   #110
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Mi son letto tutto, ce l' ho fatta!
Non ho capito, non essendo tecnico, che cosa è questo famigerato " neutro ", però da quello che scrivi forse l' ammortizzatore anteriore, anche se la moto ha pochi km, deve avere qualche problema. Il mio K1200R è del 2007 e ha 35mila km ma non riconosco i problemi di cui scrivi. Vero è che su strada manco sfrutto il 50% del potenziale.
Forse montando le Z8 gli effetti fastidiosi che lamenti vengono accentuati.
Secondo me se fai revisionare gli originali da Rinaldi e monti un paio di gomme più performanti, visto che da quello che scrivi il gas lo tieni aperto parecchio, gli effetti che lamenti dovrebbero scomparire.

Un' ultima domanda: come "...zzo" fate ad andar forte su strada?
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 09:24   #111
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

Ma anche revisionato se non mi piace? credo sia meglio montare qualche cosa che so che almeno meccanicamente funziona

Non vado forte in strada....é impossibile e da incoscente, ma se vedo 4 curve in collina libere, magari due pieghe provo a farle, niente di che.
La cosa che ritengo importante é la sicurezza, e io onestamente vorrei essere piú sicuro, avere piú feeling, di certo non per andare piú forte ma per andare uguale ma con piú margine

Le gomme erano sú.....sono quelle che sono, ma onestamente se ne avessi di piú morbide credo sarebbe perggio per l'assetto, giá non mi sento sicuro cosí, se sentissi il grip di una gomma buona forzerei e andrebbe peggio....se la moto rimanesse cosí andrebbero benissimo
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 12:12   #112
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Sulla sicurezza sfondi una porta aperta con me; dicevo di farli revisionare perchè magari il problema sta proprio li e revisionandoli andresti a risparmiare del denaro.
Per fare un paragone, visto che hai conosciuto EX, potreste scambiarvi la moto e verificare se entrambe si comportano nella stessa maniera. Se si allora meglio investire denaro in ammortizzatori differenti; se invece sceso dalla sua ti accorgi che con quella di EX ti trovi meglio allora il problema sa tutto li e una revisionata li riporta nuovi.
Sulle gomme: ognuno ha il proprio feeling, essendo io un paracarro con un paio di Z8 manco riuscirei a farle andare in temperatura, però anche il fattore gomma può essere una variabile all' interno del problema.
Dai, tienici aggiornati.
Ciao e buoni giri
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 14:15   #113
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Io comunque davanti ho notato una cosa...ho la Sportsmart ...gran gomma...ma x la nostra moto x me ha una carcassa troppo rigida....la moto con questo tipo di sospensione letteralmente rimbalza sulle asperità continue dell'asfalto...poi te gli dai fiducia e lei tiene comunque .....ma proprio mi soddisfa sempre meno...
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 10:25   #114
Cesar1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: visin al lac qull grand
predefinito

Alzate queste benedette MOTO .....
rimarrete stupiti ( positiamente) dal loro comportamento

Ho seguito i consigli del buon Giacomo Rinaldi ( non ha sbagliato di una virgola)


Per Alfredo Ciao Bustokko, ho " provato i 200 Pirelli sc1 che spettacolo!
__________________
Kappa 1200r Sport
ESA-gerato con 51.000 KM e tutto va BENE ! ANZI, VA MEGLIO
Cesar1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 15:50   #115
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

Alzare dietro con le biellette , o alzare in toto?
Di sicuro alzare dietro migliora, senza ombra di dubbio, ma precarica ancora l'ammortizzatore che già fa 1, 845748373498mm di corsa......non so.....sicuro almeno cala quel neutro noioso....buon Cesar, spiega che modifica hai fatto
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 22:01   #116
Cesar1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: visin al lac qull grand
predefinito

quando il buon Giacomo mi ha rifatto l'ammortizzatore anteriore,

mi ha abassato la molla di una tacca ...

( vedrai che ti trovi meglio anche se la moto e leggermente più alta )

rimontata la moto..,

la provo e infatti sembrava una barca in planata

al chè monto al posteriore i link che già avevo da 28mm

prima uscita per passi sfisseri praticamente era la prima volta che guidavo il K 1200r Sport

reattiva leggera fantastica nel "PIF-PAF" nei curvoni lunghi e veloci chi fuma si potrebbe accendere la sigaretta, nello stretto ... continua a essere lunga non è una Brutale ....la quale le prende "brutalmente" dal K dove le curve i aprono un pochino

per poi gradire, ho montato per prova, perchè sono andato "là" a girare......

delle Pirelli supercorsa 200/55 sc1 la moto si è alzata ulteriormente e mi sono tenuto DIETRO solo per un pochino un certo cugino RR

dimenticavo che la moto se prima la usavo nella massima durezza +bagagli e + carrellotenda,

attualmente la uso su confort e in caso di RR race1

bel momento quando il giovane ragazzo ( in RR) mi si affianca alzando la visiera mi sorride.....
__________________
Kappa 1200r Sport
ESA-gerato con 51.000 KM e tutto va BENE ! ANZI, VA MEGLIO

Ultima modifica di Cesar1; 20-08-2013 a 22:04
Cesar1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 18:55   #117
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

grazie dell'esperienza diretta, credo che sia l'unica cosa che conti 😊 il resto sono congetture e chiacchere....niente da dire nemmeno sulla modifica all'ammortizzatore ant, il ragionamento che fai ci sta tutto 😊
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 22:04   #118
Cesar1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: visin al lac qull grand
predefinito

parole sacrosante !
anzi metto a disposizione il mezzo per avallare quanto scritto.
__________________
Kappa 1200r Sport
ESA-gerato con 51.000 KM e tutto va BENE ! ANZI, VA MEGLIO
Cesar1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 22:22   #119
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Ciao Cesare! Appena rientrato dalle ferie. quando ci vediamo ti racconto delle vacanze in moto. Ho goduto di una settimana intera in moto in trentino e alto adige. ho fatto indigestione di curve...
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 22:26   #120
Cesar1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: visin al lac qull grand
predefinito

C'è chi può caro Alfredo,
purtroppo qust'anno ho consumato solo un treno di gomme.
__________________
Kappa 1200r Sport
ESA-gerato con 51.000 KM e tutto va BENE ! ANZI, VA MEGLIO
Cesar1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati