Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2018, 22:48   #1
qwertys
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2012
ubicazione: gela
predefinito rendere piu' confortevole la rninet x uso viaggetti

ciao ragazzi so che mi tirerò le critiche di tutti pero' la rnine t mi piace e ad esclusione di una gs (molto pesante e costosa) non ho trovato per i miei gusti una moto adatta...soffro di qualche problemino che mi porta dei dolorini se faccio un uso relativamente intenso della moto e uso la moto o in città e qui va be, ma anche per fare dei raduni diciamo da 100km minimo a 400km max al gg e per un solo gg,all'80% solo il restante 20 in coppia....Io effettivamente l'ho trovata un po' scomoda... ho quindi imbottito le selle,ho montato i riser +2cm e un cupolino medio, oltre ad aver smollato un po' il mono posteriore ma nulla...Non voglio venderla e quindi le penso tutte per renderla piu' touring...innanzitutto si dice essere piccolina come moto, ma e' cosi'?cioe' la parte posteriore fuor di dubbio (e onestamente nn mi piace) ma la zona anteriore quindi per il guidatore e' veramente piccola?il serbatoio è enorme quindi volevo sapere se e' un'impressione o e' cosi' io sono 1,81 e sto abbastanza disteso in lunghezza.... modifiche che sto valutando :ho visto il Wunderlich cupolino da 420 mm e i paramani questi non saranno bellissimi ma che dite toglie aria veramente?quello attuale sui 35 mi sposta solo sul casco...inoltre esiste una sella comoda e lunga non due pz cosi da recuperare qualche cm compatibile con gli agganci originali e che "allunghi" un po' la moto??Stile la sella scrambler ma ripeto confortevole...Infine le pedane che scendono di un paio di cm rendono piu' confortevole la moto secondo voi?nessuno si e' cimentato in un'operazione simile?vale la pena cambiare l'ammortizzatore posteriore con ohlins, la rendono piu' confortevole?graie vi prego di evitare commenti non e' la moto adatta eccovi chiedo solo e' trasformabile un po'?

Pubblicità

qwertys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2018, 00:32   #2
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Ciao Qwertys.
Per la sella prova con SelleMotoInPelle.it possono aiutarti. Io ho una mezza idea per una Urban GS e mi sono informato... sono gentili e rispondono in maniera rapida.
In bocca al lupo per la tua trasformazione
Dema


GS... What Else...
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2018, 12:24   #3
ONTO77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2017
ubicazione: Bolzano
predefinito

Se tu ti fidanzi con una ragazza bassina e un po' tarchiata Sudamericana puoi fargli tutte le operazioni di chirurgia che vuoi ma non diventera mai una stangona Svedese.!
ONTO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2018, 12:37   #4
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Qwertys in effetti anch'io, se fossi un venditore BMW, date le tue esigenze, non ti proporrei mai la Ninetta.
Penso che ci siano troppe cose che proprio non ti piacciono di questa moto e rischi di spendere soldi e tempo a trasformarla senza trovare mai la quadra.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2018, 15:55   #5
qwertys
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2012
ubicazione: gela
predefinito

ma mi chiedo è veramente cosi'?al gg d'oggi in fondo le moto sono tutte relativamente simili...io penso ma + che altro lo spero, che un ohlins al posteriore e magari delle pedane un po' piu' basse per me e passeggero di ritrovare un po' di comfort ...per il cupolino ho ordinato un deflettore da montare alla bisogna...

a me la moto piace mi ostino perche' ritengo incredibile he una moto sia "solo da bar" non ci credo..
qwertys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2018, 16:26   #6
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Qwertys la Ninetta non è una noto da bar.
Ci sono utenti qua che macinano chilometri, altri che ci sfregano le teste in terra sulle colline tosco emiliane insomma, questa è una moto.
Certo che non è un GS e nemmeno una RT ma non lo vuole essere.
Io ad esempio vengo da un Monster e per me la NineT è quasi una "moto da viaggio", tanto che ho gia prenotato il traghetto per farmi la Sardegna itinerante quest'estate. Quindi vedi, il problema non è la Nina, ma le esigenze e le aspettative che ognuno ha.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2018, 23:57   #7
jonny66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jonny66
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: lecco
predefinito

mi hanno sempre detto che un asino non può diventare un cavallo da corsa, al massimo un asino veloce!
apprezza la ninet x quello che è, in giro moto del genere non c'è ne sono....
è più facile che tu ti adatti a lei piuttosto che lei a te.
__________________
scrambler, ex xt660x, ex speed triple
jonny66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2018, 13:50   #8
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da qwertys Visualizza il messaggio
ma mi chiedo è veramente cosi'?al gg d'oggi in fondo le moto sono tutte relativamente simili...io penso ma + che altro lo spero, che un ohlins al posteriore e magari delle pedane un po' piu' basse per me e passeggero di ritrovare un po' di comfort ...per il cupolino ho ordinato un deflettore da montare alla bisogna...

a me la moto piace mi ostino perche' ritengo incredibile he una moto sia "solo da bar" non ci credo..
Si è già discusso molto su questo argomento quindi ti do la mia esperienza. Premesso che ho avuto GS ed RT ed ora ho una Urban quindi so di cosa parlo. Sono alto 1,9 quindi ho abbassato le pedane di 1,5+2 cm, ho alzato il rider di 2+2,8 cm e arretrato di 2,5 cm, ho sostituito il cupolino con uno da 49 cm, ho fatto modificare la sella tipo scrambler, quindi con una incavatura di 3 cm ma imbottita di gel e memore. Per completare barre paramotore con faretti e portapacchi posteriore. Praticamente un’altra moto secondo me più bella. L’originale, a parte pochi particolari, troppo simile alla Scrambler. D’altronde tutto il brend NineT nasce per essere personalizzato ed io l’ho interpretato a mio modo. 400/500 km si fanno senza problemi. Non so postare foto quindi se vuoi, mi occorre un numero di cell.
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2018, 17:17   #9
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

> ho abbassato le pedane di 1,5+2 cm

come hai abbassato le pedane? io ho messo il sistema Wunderlich che abbassa 2 cm l'aggancio, e sono alto 1,90 come te, avevo pensato di associare anche le pedane della Sw-Motech che sono regolabili ma temevo poi di essere troppo vicino a terra, e di avere problemi con le leve di cambio e frizione.

> ho alzato il rider di 2+2,8 cm e arretrato di 2,5 cm

idem: cosa hai montato? io ho i riser da 2cm della Wunderlich, ho mantenuto l'angolazione originale, postura più comoda ma sento la moto un filo meno reattiva, non che mi dispiaccia ma lo avverto. Ho una Ninet Scrambler
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2018, 21:04   #10
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Per le pedane ho fatto come hai ipotizzato tu. Nessun problema per il cambio, una piccola regolazione, semplicissima al freno. E nemmeno nessun problema di toccare nei pieghi anche se, per la verità, se la attrezzi per il turismo puoi anche rinunciare a piegare così tanto. Per i riser 2 cm con le piastrine originali bmw, uguali a quelle Wunderlich, che si mettono sotto e sopra rialzi presi su ebay cinese a meno di 30€. Più dellaltezza fa molto l’arretramento perché il manubrio lo posizioni in modo da avere i polsi in una posizione naturale.
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2018, 21:06   #11
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Ferdinando.macchia, vedo che sei di Napoli, come me. Se vieni al vomero zona piazza vanvitelli te la faccio vedere
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2018, 21:40   #12
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Dai Macchia, approfitta del gentile invito di Lone Wolf così magari gli fai provare la tua moto e risolvi pure il problema se va dritta o storta.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2018, 21:22   #13
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao Lone wolf, con piacere!
Io sto a Viale Gramsci, settimana prossima quando vuoi!
Ti scrivo in MP i miei recapiti
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2018, 22:33   #14
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Ok, ci prendiamo un caffè o al Vomero o a via Caracciolo
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2018, 11:33   #15
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Tanto per completare la discussione. Venerdì sono stato a Bologna, 589 km. Ieri giro con amici Vignola e passo della Futa, 170 km di tornanti, salite, discese ad andatura più che brillante e, dopo pranzato da mitico Bibo, ripartito alle 16 ed arrivato a Napoli alle 21,15 con 2 soste, 540 km. Certo la mia urban modificata un po’ per adattarla alla mia altezza, 1,9 m, non è la RT e un po’ stanco ieri lo ero, penso per la mia età, il mese prossimo faccio 70 anni, ma si può tranquillamente viaggiare, perlomeno da solo.
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2018, 13:30   #16
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Complimenti sinceri bel giro
__________________
NineT Gs hp
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2018, 14:07   #17
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

bella Lone Wolf, spero che la Futa ti sia piaciuta.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2018, 18:25   #18
fabiogeko1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fabiogeko1
 
Registrato dal: 14 Apr 2012
ubicazione: Augusta
predefinito

Lone wolf respect you...!
fabiogeko1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2018, 21:47   #19
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

.....ma si può tranquillamente viaggiare, perlomeno da solo.[/QUOTE]



Invidia e rispetto!
La tua ultima frase è quello che ho pensato oggi dopo il Test Ride fatto a Vicenza al BMW DAY...
Emozioni forti.
Divertimento al massimo...
La protezione aerodinamica è praticamente zero ma è bellissimo lo stesso...
Il rumore è una goduria...
Ma tutto questo da solo.
In coppia cambia tutto.
Ammortizzatori duri
Maniglie per il passeggero solo se si monta un portapacchi
Capacità di carico quasi insufficiente
Quindi mi vedo costretto a variare le mie idee...

Complimenti ancora


GS... What Else...
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2018, 02:21   #20
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

chiaramente non è un RT comunque con alcuni adattamenti, puo' diventare una buona roadster.

ci ho fatto 40000 km in due anni, sia lunghe vacanze ( grecia e portogallo ) sia giri alpi italo-francesi e curve a non finire con grande godimento !

Ovviamente da solo, poichè nonostante le modifiche migliorative avrei costretto la mia amatissima passeggera a sofferenze ed incazzi da scomodità, quindi anche per lei, sono passato all RS !
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come

Ultima modifica di flu; 09-04-2018 a 02:23
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2018, 14:28   #21
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Grazie per i complimenti, è stato veramente un bel giro con una ventina di amici, 3 in bmw e gli altri con Triumph sia scrambler che T100. Ribadisco ancora che è stato possibile, almeno per me, dopo aver trasformato molto la moto come assetto e postura e dopo averla dotata di parabrezza touring e portapacchi. Tutte cose che in un paio di ore posso rimontare e farla tornare come all’origine. Non so postare foto, se qualcuno che lo sa fare mi da il suo numero posso inviarle via W.A. e può pubblicarle. Il mio numero è 334 2056394. Buona strada a tutti
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2018, 15:29   #22
Fede75
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fede75
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
predefinito

Buongiorno amici motociclisti amanti delle belle moto. Pure io ieri ero sulla mitica Futa, con moglie e un gruppo di amici ci siamo fatti una 2gg tra le colline tosco-emiliane e romagnole. La mia Urban GS è dotata solo delle borse originali BMW che per 2 gg vanno benissimo,
Per il di più ho una borsa serbatoio GIVI e la moglie si porta uno zaino. Ma il problema non è la capacità di carico.
Il problema è l'assetto ed ergonomia. Io scendo da un Monster 1200s, l'ho trovato più comodo dell'amato Urban GS.. . Ora ho in ordine il rifacimento della sella presso la "Officina Delle Toppe", ho ordinato pure il kit abbassamento per le pedane passeggero e sabato porto la moto dal meccanico per vedere se sistema la ciclistica. Io l'ho comprata a scatola chiusa, al cuor non si comanda, ma uscire in due con la nostra adorata è complicato. Lato sospensioni mi sa che ci sarà qualcosa da fare.... ahimè.



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
GlobeTrotter
Fede75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2018, 22:21   #23
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Lone Wolf forse ci siamo incrociati in zona Chianti sabato
__________________
NineT Gs hp
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 23:12   #24
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao Lone Wolf ti ho mandato MP
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2018, 16:23   #25
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Riprendo questa discussione. Benché, come già detto, ho trovato un compromesso accettabile, continuo a ragionare. Ho letto qualcosa di un anno fa e precisamente quello che diceva Rinaldi Giacomo, evidentemente esperto e competente, condivido il ruo ragionamento che è inutile sostituire gli ammortizzatori con altri di primaria marca se prima non fai tarare da un meccanico quello originale, di buona qualità, secondo le tue esigenze. Ho quindi fatto qualche confronto in casa bmw. Senza paragonare con il GS, escursione 200 mm, altro livello, l’escursione della nostra, scrambler, urban pure, è 140 mm. Esattamente come la R, come la RS, addirittura più della RT, 136 mm. Moto che ho avuto è che trovavo comode. Quindi non è lescursione il problema. Sempre confrontando le moto sopracitate, queste hanno un ammortizzatore progressivo WAD, le nostre no. Vuoi vedere che è questa la soluzione? Mettere un ammortizzatore già presente in casa bmw? Che ne pensate? C’è qualcuno che ci legge, esperto in materia, tipo il sig. Rinaldi Giacomo, che può dare il suo parere. È fattibile la cosa?
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati