Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2005, 14:44   #1
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito Si va in spagna!! partenza 08/08/2005

OLLLEEEEEEEE!!!
Confermato io e zainetto D.O.C. partiamo l' 8 agosto per la spagna!!!
Traghetto da Genova a Barcellona, il viaggio non ha tappe fisse, teoricamente andiamo su costa da Barcellona a Malaga, poi passiamo all' interno per Granada,Cordoba fino a Madrid.
Da Madrid rientriamo a Barcellona, tempo stimato viaggio in 15/20 giorni .................poi dipende da come ci troviamo
Tanto per non sbagliare (a dirla tutta è zainetto d.o.c.) abbiamo comprato la guida : SPAGNA centrale e meridionale della Lonely Planet, la guida RUOTARD della Spagna meridionale , una cartina della Spagna , e mi porto il navigatore satellitare con tutta la nazione (per sicurezza ).....................se mi perdo cambio il nick da LOGISTICH in PROFUGO

Ok, sono gradite info eventuali appuntamenti in luogo o compagni di viaggio , dritte su posti da visitare e su posti dove è meglio non andare ...................grassssie

Pubblicità

__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 14:52   #2
Serir
Mukkista
 
L'avatar di Serir
 
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
predefinito

hai prenotato qualcosa o camping?
__________________
GS 1150 ADV
Serir non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 14:54   #3
gig
Mukkista doc
 
L'avatar di gig
 
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Niente dritte... ho solo qualche guida, che per te sarebbe un doppione...
Se alla fine decido di partire per la spagna, magari ci incrociamo!

(fino a domani ho la "tua" ST!)
gig non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 14:55   #4
Deleted user
Guest
 
predefinito

Bel giro e bei posti, il periodo non e' dei migliori, a sud e a Madrid troverai un caldo bestiale!
Buon viaggio.
 
Vecchio 26-07-2005, 15:08   #5
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Serir
hai prenotato qualcosa o camping?
Non ho prenotato niente , ZAINETTO d.o.c. su questo è ferrea , si va all' avventura usando le guide, tutto sommato non mi dispiace.........ho fatto così anche qando ho girato il Peloponneso in Grecia, in Corsica e alle 5 terre, finora mai avuto problemi.........(sperm )
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 15:09   #6
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gig
Niente dritte... ho solo qualche guida, che per te sarebbe un doppione...
Se alla fine decido di partire per la spagna, magari ci incrociamo!

(fino a domani ho la "tua" ST!)
un pò per uno non fà male a nessuno.............
Non è male come moto mi piace
Quando pensavi di partire tu ?
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 15:11   #7
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
Bel giro e bei posti, il periodo non e' dei migliori, a sud e a Madrid troverai un caldo bestiale!
Buon viaggio.
Lo sò preferivo la Scozia ...............ma la signora vule il mare
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 15:11   #8
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Allora: l'anno scorso ho fatto il seguente itinerario:
Genova ==>traghetto (troppo caro ed una menata di viaggio)==>Barcellona (ogni volta c'è sempre qualcosa di nuovo)/Valencia (una scoperta: se ci vai bevi l'Orchata a colazione con la brioche)/Ronda/Granada (meravigliosa)/Siviglia (bellissima ma 43 gradi di sera con il 100% di umidità...)/Cadice/Cordoba (una chicca!!)/Valencia/Barcellona/Provenza/Genova. Totale 20 giorni per 4500 km.
Ripartirei ora. A Granada e a Cordoba ho lasciato il cuore. per vedere l'Alhambra occorre prenotare la visita: è un sito protetto dall'UNESCO e fanno entrare non più di 6600 visitatori al giorno. Madrid, dopo aver visitato il sud, ti sembrerà poca cosa. Vale la visita solo per vedere Prado, reina Sofia ed un terzo museo (che ho visto ma di cui, come al solito, ho scordato il nome)
Ti invidio e...bonne route
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 15:19   #9
Serir
Mukkista
 
L'avatar di Serir
 
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K75S "Milka"
Allora: l'anno scorso ho fatto il seguente itinerario:
Genova ==>traghetto (troppo caro ed una menata di viaggio)==>Barcellona (ogni volta c'è sempre qualcosa di nuovo)/Valencia (una scoperta: se ci vai bevi l'Orchata a colazione con la brioche)/Ronda/Granada (meravigliosa)/Siviglia (bellissima ma 43 gradi di sera con il 100% di umidità...)/Cadice/Cordoba (una chicca!!)/Valencia/Barcellona/Provenza/Genova. Totale 20 giorni per 4500 km.
Ripartirei ora. A Granada e a Cordoba ho lasciato il cuore. per vedere l'Alhambra occorre prenotare la visita: è un sito protetto dall'UNESCO e fanno entrare non più di 6600 visitatori al giorno. Madrid, dopo aver visitato il sud, ti sembrerà poca cosa. Vale la visita solo per vedere Prado, reina Sofia ed un terzo museo (che ho visto ma di cui, come al solito, ho scordato il nome)
Ti invidio e...bonne route
100% io ho vissuto un anno in spagna, io sono tornato ma il mio cuore rimane lì, a madrid in particolare!!
il terzo museo è il thyssen bornemisza, io vivevo non molto distante da li!
in più consiglio a tutti l'almeria e cabo de gata in particolare...
queste estate non so ancora cosa fare ma ritornare in spagna mi attira troppo!
__________________
GS 1150 ADV
Serir non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 15:20   #10
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

K75S "Milka" stampo le tue info e le allego al road book
Grazie delle dritte
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 15:22   #11
zainetto d.o.c
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zainetto d.o.c
 
Registrato dal: 10 Apr 2005
ubicazione: Ancona
predefinito

ma tu lavorare mai??????? ..............guarda che non sei ancora in ferie!!!!!!!
__________________
"[COLOR=Navy][B]Un uomo diventa vecchio quando i suoi rimpianti prendono il posto dei suoi sogni.[/B][/COLOR]" [SIZE=1]Barrymore[/SIZE]
zainetto d.o.c non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 15:24   #12
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
K75S "Milka" stampo le tue info e le allego al road book
Grazie delle dritte
De nada
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 15:31   #13
zainetto d.o.c
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zainetto d.o.c
 
Registrato dal: 10 Apr 2005
ubicazione: Ancona
predefinito

Ho appena guardato x il traghetto ci sarebbe l'8 o il 10 alle 21.30 da genova arrivo alle 15.30 posto poltrona unico disponibile costo 82 a persona più 72 per la mukka!
__________________
"[COLOR=Navy][B]Un uomo diventa vecchio quando i suoi rimpianti prendono il posto dei suoi sogni.[/B][/COLOR]" [SIZE=1]Barrymore[/SIZE]
zainetto d.o.c non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 15:35   #14
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zainetto d.o.c
Ho appena guardato x il traghetto ci sarebbe l'8 o il 10 alle 21.30 da genova arrivo alle 15.30 posto poltrona unico disponibile costo 82 a persona più 72 per la mukka!
Fossi in voi mi farei la Costa Azzurra con ricerca di un albergo. Spendi tanto uguale, ti riposi (sono arrivato alla frutta in cabina mi immagino sulla poltrona) ed il tempo impiegato è lo stesso.
Fate vobis
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 15:42   #15
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K75S "Milka"
Fossi in voi mi farei la Costa Azzurra con ricerca di un albergo. Spendi tanto uguale, ti riposi (sono arrivato alla frutta in cabina mi immagino sulla poltrona) ed il tempo impiegato è lo stesso.
Fate vobis
Amore!!!!!!!!!!!! diamo retta a K75S "Milka"?
Dai bella bimba su............lo sai che odio come trattano la moto in traghetto e dai..........
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 15:45   #16
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
predefinito

io e Isabella partiamo questo sabato, attraverso la provenza e contiamo di arrivare a Barcellona domenica. Da lì i nostri percorsi divergono, vado verso la Galizia.

L'unica prenotazione l'ho fatta a Barcellona, il resto all'avventura
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 16:14   #17
Spike
Tzunami AGER
 
L'avatar di Spike
 
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
predefinito

Sarò anche io in Spagna con 3 amici tra il 15 e il 25 agosto...tra Cadaques e i Pirenei costa atlantica (Pamplona e San Sebastian)
Se decideste di risalire verso nord da dove sarete fate un fischio che ci beviamo una sangria
Sentiamoci via MP per scambio tel. ...CIAOOOOOOO...
__________________
...se saremo sempre così,i migliori c'invidieranno."
(cit. Manga)
Spike non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 17:09   #18
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Porca pupattola!!!!!!!!!!!!
Volevo fare il bravo bambino e assicurare la moto
l' assicurazione mi ha sparato €1100 con franchigia fissa a 250€ e in caso di furto ho il 25% della moto scoperta

............sai cosa vi dico.........in Spagna la metto sempre in Garage ,blocca disco con allarme della Xena e mega catenone della ABUS posteriormente (possibilmente legata ad un palo) ..........sperem
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 18:48   #19
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Porca pupattola!!!!!!!!!!!!
Volevo fare il bravo bambino e assicurare la moto
l' assicurazione mi ha sparato €1100 con franchigia fissa a 250€ e in caso di furto ho il 25% della moto scoperta

............sai cosa vi dico.........in Spagna la metto sempre in Garage ,blocca disco con allarme della Xena e mega catenone della ABUS posteriormente (possibilmente legata ad un palo) ..........sperem
Che disgraziati!!!ma hai provato a fare un altro preventivo?

Comunque io sarò in Spagna dall'1 al 14, stesso tuo percorso fino al Malaga, poi torno a Barcellona e mi fermo lì 3 giorni, se vedo un K1200S mi sa che sarà il tuo...

Se invece tu vedessi un poveretto con un giessino tutto blu stracarico sono io con zainetto!

Per arrivare a Barcellona io uso il traghetto, con cabina, spendo uguale ad andare via terra, però il mio giessino non è proprio come il K in autostrada...temevo di stufarmi ancora prima di iniziare il viaggio vero e proprio!
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 18:53   #20
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azzo
Che disgraziati!!!ma hai provato a fare un altro preventivo?

Comunque io sarò in Spagna dall'1 al 14, stesso tuo percorso fino al Malaga, poi torno a Barcellona e mi fermo lì 3 giorni, se vedo un K1200S mi sa che sarà il tuo...

Se invece tu vedessi un poveretto con un giessino tutto blu stracarico sono io con zainetto!

Per arrivare a Barcellona io uso il traghetto, con cabina, spendo uguale ad andare via terra, però il mio giessino non è proprio come il K in autostrada...temevo di stufarmi ancora prima di iniziare il viaggio vero e proprio!

Adesso incomincio a mandare mp con il mio cellulare a tutti quelli che partono.............con qualcuno riusciremo a trovarci

P.S. il giessino va da se in autostrada
Beato te che puoi stracaricare............io tremo all' idea delle valige con zainetto d.o.c.
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 19:00   #21
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito Qde Spagna

Quote:
Originariamente inviata da Logistich

Adesso incomincio a mandare mp con il mio cellulare a tutti quelli che partono.............con qualcuno riusciremo a trovarci

P.S. il giessino va da se in autostrada
Beato te che puoi stracaricare............io tremo all' idea delle valige con zainetto d.o.c.
Beh se vuoi per quest'estate facciamo cambio moto, così tu stracarichi e ti fai la l'autostrada ed io ti carico il K sul traghetto, se proprio non sei tranquillo ci dormo accanto!!!

Per me ci riusciamo a incontrare, così fondiamo QDE SPAGNA!!!
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 20:34   #22
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

io e zainetto siamo tornati ieri dalla spagna ( Itinerario: Sanremo, lourdes, pamplona, jaca, estrella, andorra, Seu d'Urgell, perpignan, sanremo(oltre a dei giri randagi in loco)

Se rimani verso il centro della spagna abbiamo trovato 43 gradi......
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ntid=742&stc=1


Carico della moto
Immagini allegate
Tipo di file: jpg sos-del-re.jpg (18,4 KB, 359 visite)
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.

Ultima modifica di sylver65; 26-07-2005 a 20:51
sylver65 non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 00:16   #23
vallap
Guest
 
predefinito

Gran giro!!! l'unico problema è che, secondo me, troverete un caldo micidiale!!!
Ti dò qualche consiglio sparso qua e là (conosco bene la zona dello stretto di Gibilterra visto che ci vive mio padre e quindi mi capita spesso di bazzicare da quelle parti...)

- Lascia perdere La Linea (come gli spagnoli chimano Gibilterra), coda per arrivare, posto pessimo, niente da vedere, posto per turisti

- Vai a Tarifa, è una cittadina unica, vedrai che ne apprezzerai molto il "fresco" (rispetto al caldo che troverai nel resto della Spagna) offerto dal vento, anzi, dal VENTO (quando lo sentirai capirai perchè scritto con le maiuscole). Se ci vai è assolutamente inutile passarci e basta, perdi solo tempo, devi starci almeno 2 giorni per capire la cittadina... e vedrai che poi, prima o poi, ci torni!!

- Se lo zainetto vuole sabbia sole e mare, lascia perdere il tratto Barcellona/Gibilterra è un vero cesso!! Ti consiglio di andare tra Tarifa e Jerez, in particolare: la spiaggia di Bolonia (10 km dopo Tarifa direzione Cadiz) se c'è vento di ponente (con il Levante neanche riesci ad avvicinarti alla spiaggia); la zona tra Barbate e Zahara de los Autunes se c'è levante (è protetta). Io ti consiglio Bolonia per il fatto che alle spalle della spiaggia ci sono una serie di Cirringhito (baretti/ristoranti) dove bere e mangiare. Il migliore, secondo me, è l'ultimo, dove finisce la strada (il propietario si chiama joachin ed essendo sposato con una brasiliana passa l'inverno in brasile... quando sali dalla spiaggia fermati al tramonto a bere un cipirinha...)


- Per mangiare ti consiglio:

--Tarifa: da Churro, appena entri in paese passando sotto l'arco vedi un negozio di sport, prendi la strada in discesa tenendo il negozio sulla destra, prendi la prima (o seconda, no, mi sembra proprio la prima) a sinistra e ci sei, è proprio quel posto minuscolo sulla sinistra... sì proprio quello senza tavoli e sedie ma solo con il bancone!! quandi sei riuscito ad entrare a spintoni DEVI ordinare anche "solomiglio" (ti ho scritto come si pronuncia) e "asparagos a la planca" con vino tinto... non ti dico cos'è... ma fidati, ne vale la pena (e fidati, dai!! abbiamo anche la stessa moto!). Non fanno pesce, e se vedi le dimensioni del locale capisci perchè

--Tarifa: il pesce mangialo a La Ancla (si scrive così? è la traduzione di "l'ancora" ) è sulla strada verso il porto, sul lato sinistro, proprio di fronte alla Guardia Civil; se arrivi all'ingresso del porto vecchio l'hai appena superato. E' proprio quel posto brutto, che da fuori sembra pessimo con la televisione in bella mostra... Mangi il miglior pesce della zona!!! io ti consiglio di mangiare le palline di alghe fritte (scritto così sembra una schifezza), purtroppo non ricordo il nome...

--Tarifa, anzi, Bolonia: quando arrivi al mare tieni la destra verso le rovine di Baelo Claudia. L'ultimo pezzo devi farlo a piedi, vai all'ultimo ristorantino sulla sinistra subito prima della spiaggia... anche qui ottimo pesce (ma all'ancla si mangia meglio anche se il posto è molto stile anni 60)

--Cirringhito che ti dicevo prima

--Puerto de Santa Maria (Cadiz), non ricordo il nome del posto, lo trovi sulla guida EDT che hai preso, è dove si compra il pesce al bancone (già cotto!!) e si va a mangiare nel bar di fianco...

Se ti fermi a dormire a Tarifa, per la colazione ti consiglio:
--Tarifa, in centro tra il cafè Central e la porta di ingresso c'è un locale dove fanno solo ... non ricordo il nome, ma ne parlano sull'EDT quando parlano di Siviglia

--strada tra tarifa e Bolonia, subito prima della stradina per punta paloma trovi, sulla sinistra, un gruppo di case con un baretto che è anche alimentari, mangia "tostada" se sei un vero uomo, mangiala alla spagnola, con olio e aglio (che c'è? mai mangiato una bella bruschetta a colazione?) altrimenti ti danno loro il necessario


-Devi assolutamente visitare Vejer del frontera... bellissima

-Ronda è discreta, troppo turistica, ma se fai la strada da Marbella a Ronda... accetto scommesse: torni indietro e la rifai di nuovo... fantastica... quando l'ho fatta io a Giugno era appena asfaltata... penso sia la strada dove sono riuscito a buttare giù di più il Kappone (per la felicità dello zainetto che, al secondo giro, ha iniziato a pugnarmi la schiena)

-Granada... ai post precedenti ti aggiungo il mio punto forte (l'aspetto eno/gastronomico), quando ordini qualcosa da bere ti danno sempre una Tapas gratuita (solo che arriva 5 10 minuti dopo il bere), per cui ordina da bere e aspetta ad ordinare il mangiare; vicino al centro c'è una zona con 3/4 vie piene di bar... un buon modo di cenare è; entrare ordina da bere ("una cagna e un tinto de verano con gazosa" altra cosa che non ti spiego... prova e fidati) dopo aver mangiato le tapas che ti offrono paga, saluta e vai al bar dopo ordinando lo stesso, se spendi più di 20 euro a testa e vai a letto con fame offro la cena io (tanto se arrivi a 40 euri in due te si così imbriago che non te tel ricordi...)

-Siviglia... fantastica!!!!


Che dire, ti ho scritto le prime due cose che mi sono venute in mente....
come puoi notare sono innamorato dell'Andalusia, ed in particolare della zona di Tarifa (ci vado ogni anno e visto che ho un buon appoggio non vado nei posti turistici...)

Ti dò gli ultimi consigli di carattere generale:
- io prenderei il traghetto Genova Barcellona, comodissimo, ti risparmia una giornata di autostrada (se ti fermi in Costa Azzurra, vale la pena... ma allora le ferie diventano Francia e Spagna)... non mangiare a bordo... fa schifo e costa una marea

- le autopiste sono care e noiose, le auto... sono uguali ma almeno passano più vicino alle città, lungo il mare....

- se ti piacciono le curve veloci fai la strada da Lorca a Granada... l'ultimo pezzo sarà come andare in Luna Park

- il fine settimana evita: Granda, Siviglia e Tarifa, non ti muovi
Regola fondamentale; sei in Spagna, non sei in Italia, se non ti adegui ai loro tempi ti ritroverai in mezzo ai turisti e, quando esci dai locali, ti renderai conto che ti stai pertendo la "vita spagnola", per cui: si pranza tra le 15 e le 16, si cena tra le 22 e le 24...

Se ti servono altri consigli... Giovedi parto per la Normandia... per cui sbrigati...
Buon viaggio!!!

Ultima modifica di vallap; 27-07-2005 a 00:20
 
Vecchio 27-07-2005, 00:21   #24
vallap
Guest
 
predefinito

Ammazza quanto ho scritto... ti costerà una MEGA birra!!!
 
Vecchio 27-07-2005, 09:11   #25
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vallap
Ammazza quanto ho scritto... ti costerà una MEGA birra!!!
Facciamo pizza e birra
GRazie mille delle info Vallap
Al ritorno ti dico come reagisce al caldo torrido la k1200s ...............
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati