Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2009, 09:55   #76
makako
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andkappa Visualizza il messaggio
teofrasto, grazie per i preziosi consigli!
Sulla modalità di carico comunque, pensavo di caricarle in casa e rimontarle cariche. Non è una cosa fattbile?
si si caricarle da smontate e' la soluzione migliore...anzi il fatto di poterle facilmente / velocemente rimuovere e' stato una delle cose per cui io ho preferito le vario alle zega...

come avevo scritto purtroppo il non avere una apertura superiore (tipo valigie alluminio) un po limita.

poi tenendola sul cavalletto laterale immagina cosa succede appena apri la valigia sx !

infatti in questi giorni ordinero il cavalletto centrale swmotech

Pubblicità

makako non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 10:44   #77
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

però che gran cavolata l'apertura dal basso, le borse son proprio belle, è un peccato che ci sia questa pecca.. ma le originali in alu con tutto il telaietto dal conce superano i mille eurozzi ? No perchè a me le vario comprese di montaggio mel'han proposte a 700 euri..
diphallus non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 10:58   #78
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
predefinito

il listino dice 1300...al max gliele tiri giù a 1100...nn penso molto di più....

IMHO i telaietti k rimangono sn terribili....e secondo me le vario sn decisamente meglio a livello estetico(le Zega sembrano quelle dei gelatai,cm le alu bmw)se il problema è l'apertura dal basso ci metti delle borse interne(anche nn quelle griffate bmw,k le paghi sicuramente meno dei 400 euri di differenza fra vario e alu bmw)il problema è risolto...e a livello di capacità sn identiche...poi...bhe...la decisione è vostra...tt ciò k ho detto è una mia opinione,e in quanto tale confutabile sotto ogni aspetto-...
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 11:04   #79
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Tommy anch'io la penso come te. Resto pero' contento che esistano borse di tipo diverso per la nostra moto, cosi' che ognuno possa scegliere quella che ritiene piu' adatta, vario/zega/bmw alu/hepco &becker/krauser/givi

L'unica cosa a fattor comune resta il prezzo, qualunque cosa scegli ti parte sempre piu' o meno un ventricolo ..e credo che nel giro max di 48h ne partira' uno anche a me
__________________
F800GS Dark Magnesium
andkappa non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 21:56   #80
freddy57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Veneto
predefinito

Io le vario laterali le lascio sempre attaccate vado ogni giorno al lavoro con la moto e quando rientro devo sempre caricare qualcosa il lato positivo è che avendo il volume variabile quando giri per il centro l'ingombro non è troppo eccessivo e riesci a passare tra le macchine ai semfori, se poi ho da caricare qualcosa di voluminoso in un attimo aumento il volume senza tante storie, è questo il lato positivo delle vario, il top lo monto quando mi sposto con la zavorrina così sistemo giacche e caschi, per le ferie visto che vado in campeggio ho pensato di attrezzarmi vario + borsone a tubo dove metto la tenda sacchi a pelo e tutto quello che serve per campeggiare. Evviva le ferie
freddy57 non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 22:17   #81
mor.pheus1
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmw Motorrad Visualizza il messaggio
Io ho capito, papà con l'alluminio è un mago, quasi quasi faccio come morpheus e invece che la salute, risparmio i soldi.
Non l' ho capita molto: pensi che ci ho rimesso di salute a fare il telaio e le borse?
 
Vecchio 09-07-2009, 22:24   #82
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

No morpheus, è un detto napoletano " pierd sold e salute " perdi soldi e salute. Io a questo punto, invece di spendere un milione e quattrocentomila lire, mi faccio una settimana di sudore ( perdo la salute ) assieme a mio padre e le borse me le fò da me. Era ironica la frase nel mio precedente post, forse non hai capito il senso.
diphallus non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 22:28   #83
mor.pheus1
Guest
 
predefinito

Ok, non avevo capito, comunque, occhio anche alla salute: gli occhi e i fumi della saldatura. Ciao e buon lavoro.
 
Vecchio 09-07-2009, 22:36   #84
Revelli Luca
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: BRA CN
predefinito

Ciao a tutti , le valige originali sono carine in tutti i sensi , certo che se giri in centro il fatto della praticità è tutto , nonostante la sua fattura che limita un pochettino il carico. io ho ho optato per valige di mettallo tipo Zega ( vedo foto ) per ora non ho ancora avuto dei problemi.
__________________
[FONT="Arial Black"][COLOR="Navy"][/COLOR][/FONT]LUCA

Ultima modifica di mattia; 09-07-2009 a 22:41 Motivo: Il link non è scritto correttamente, non si vede nulla.
Revelli Luca non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 23:00   #85
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

"tipo Zega" in che senso ?!? che sono ? le hai comprate da qualche parte o sono interamente artigianali ? in ogni caso (viste foto) carine
e il telaio ? com'è ? come quello TT ?

Ultima modifica di mattia; 09-07-2009 a 23:02 Motivo: Quoting!
Bebeto non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 23:17   #86
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Bebeto , ocio a nominare TT ..perchè (IMHO assurdamente) TT=Twalcom e non Touratech come credevo all'inzio
__________________
F800GS Dark Magnesium
andkappa non è in linea  
Vecchio 10-07-2009, 01:42   #87
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

ma sei sicuro ?!? mi sono andato a rivedere un po' di post dove si cita touratech e mi sembra che sia sempre abbreviato "TT" ! poi se sono io rinco e mi sbaglio basta saperlo
Bebeto non è in linea  
Vecchio 10-07-2009, 08:42   #88
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

http://www.twalcom.com/

Guarda il logo in alto, e quelli sui pezzi.
__________________
F800GS Dark Magnesium
andkappa non è in linea  
Vecchio 10-07-2009, 08:43   #89
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Comunque vi devo dire che alla fine questa mattina...



Vario laterali ordinate!
__________________
F800GS Dark Magnesium
andkappa non è in linea  
Vecchio 10-07-2009, 09:00   #90
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
predefinito

benvenuto nel club sVario andkappa!!!!!!!

cmq quoto il fatto k TT=twalcom,ed è un suo marchio registrato..

ora io ho una domanda:
dato k le vario sn le prime borse laterali k metto su una moto...xk dite k è difficile il carico...?mi sembra mangi via un cm la chiusura...no...?please spiegatemi...(lo so sn lento)
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea  
Vecchio 10-07-2009, 10:18   #91
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Ma chi sostiene che è difficile il carico?
Moto sul cavalletto centrale e le sue borse dedicate entrano facilmente.
Certo, se devi caricare una decina di sacchetti di plastica, allora sono meglio quelle con l'apertura superiore.
Poi, però, se cerchi qualche cosa, me lo spieghi come lo trovi, senza svuotare tutto.
E' chiaro che le borse dedicate costano, neppure le avesse fatte Louis Vuitton, però a mio giudizio sono comodissime per il carico e lo scarico e per la sistemazione interna delle cose.
Ah, io ho sempre montato prima le "Vario" e poi caricato le borse.
Effettivamente la forma non facilita il carico con le "Vario" staccate dalla moto.
Tutto questo per mia esperienza personale e nel pieno rispetto delle opinioni altrui.
Buona giornata.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
lupetto51 non è in linea  
Vecchio 10-07-2009, 23:09   #92
ferragigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: asti
predefinito

avrei una domanda da porvi, un po' fuori tema, ma sempre di bauletti si tratta...
premesso che ho le vario e le trovo comode, perchè quando mi fermo, le ... vario , cioè le allargo, gli lascio dentro i giubbotti, ecc, ma quando viaggiate non avete paura di lasciarle attaccate a qualche fiancata di auto o da qualche altra parte? io ne ho strisciata una in curva su un guard rail, da chiusa (lo giuro!), ho già toccato un'auto in colonna che si è fermata di colpo... già da "strette" non ho la sensazione di dove finiscano (si lo so che se passano gli specchi...), ma larghe mi terrorizzano . come fate? avete messo le bandierine davanti come si faceva sui paraurti del vw maggiolino?

Ultima modifica di ferragigi; 10-07-2009 a 23:42
ferragigi non è in linea  
Vecchio 10-07-2009, 23:46   #93
freddy57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Veneto
predefinito

A me è successo la prima volta che le ho montate specchietto auto ferma al semaforo per fortuna senza danni ne alla borsa ne al veicolo dopo di che sto attento se vedo che il corridoio al semaforo è troppo stretto non mi arrischio di infilarmi ma resto in colonna come se avessi un auto, in autostrada o fuori dai centri abitati il problema non esiste ormai ho preso le misure vado tutti i giorni a lavorare e non ho più avuto problemi sgrat....sgrat... bisogna prendere le misure come ho fatto con il camper dopo la prima volta che ho toccato.
freddy57 non è in linea  
Vecchio 12-07-2009, 22:30   #94
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quoto Freddy.
Io ho toccato un po' più spesso, ma abito e lavoro e giro a Milano.
Il mio Nick, la dice lunga....
Le "Vario" sono montate un po' in alto, e quindi è facile toccare, soprattutto gli specchietti.
Io in città monto solo la destra; per equipaggiamento da pioggia, documenti e la cose che mi servono in ufficio è sufficiente.
E comunque l'attenzione, ma non solo per via delle borse, deve sempre essere al massimo.
Come la prudenza.
Buona serata.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
lupetto51 non è in linea  
Vecchio 13-07-2009, 13:51   #95
alex73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Sabato son stato dal concessionario ed in vetrina ho visto le borse Sport e mi hanno detto che sono adatte anche al F800GS! Sul catalogo BMW non sono previste! Qualcuno ne sà qualcosa?
Grazie
alex73 non è in linea  
Vecchio 13-07-2009, 13:52   #96
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Secondo me è una baggianata, ma poi a me sinceramente non piacciono sulla 800..
diphallus non è in linea  
Vecchio 13-07-2009, 15:07   #97
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

..le mie ormai sono in viaggio per l'italia..
__________________
F800GS Dark Magnesium
andkappa non è in linea  
Vecchio 20-07-2009, 15:38   #98
avant
Mukkista in erba
 
L'avatar di avant
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
predefinito

allora per fare chiarezza, dato che vorrei ordinare su internet:
avrei individuato per la mia giessina il top case hepco&becker, non so ancora se il mod. "gobi" oppure lo "junior".
Ricapitolando, partendo dalla moto nuda e cruda, tutto ciò che devo acquistare è:
-portapacchi
-piasta per hepco&becker
-bauletto " "
qualcuno di voi monta uno dei 2 bauletti sopracitati? avrei ancora un paio di curiosità!
avant non è in linea  
Vecchio 21-07-2009, 17:03   #99
avant
Mukkista in erba
 
L'avatar di avant
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
predefinito

dai raga, datemi ascolto!
avant non è in linea  
Vecchio 21-07-2009, 17:44   #100
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Avant; evidentemente se nessuno ti risponde significa che nessuno ha acquistato quel bauletto e quella piastra, io personalmente ho il portapacchi Touratech d'alluminio ed una borsa a rotolo Ortlieb da 35 litri. Mi ci trovo bene ed esteticamente mi piace di più rispetto al bauletto.
diphallus non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati