Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2014, 18:55   #201
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

E queste sono le assicurazioni che feci lo scorso anno e che rifarò quest'anno:
1) http://www.allianz-assistance.it/pol...ne-viaggi/care
2) http://www.allianz-assistance.it/pol...radale/ridereu
Quest'anno non farò quella sull'annulamento viaggio xchè l'ho stipulata direttamente con la compagnia navale con cui viaggeremo

P.S. Si può ottenere uno sconto sulla ass sanitaria se si ha la tessera Conad (guardate che non scherzo)

Pubblicità

__________________
Compare di Campari

Ultima modifica di umberto58; 12-03-2014 a 18:58
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 18:55   #202
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

DANKE .................!!


PRIMA DI APRIRLO FARò IL MALOCCHIO



inquitante l'iconcina del carroattrezzi
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda

Ultima modifica di Panda; 12-03-2014 a 19:04
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 21:06   #203
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
L'ho scritto già da qualche altra parte, cmq ho i waypoint gps delle officine BMW in Turchia e lungo il percorso da Igoumenitza. Se qualcuno li vuole mi mandi la mail in mp.
Poi penso possa essere utile aprire il discorso assicurazioni di viaggio.
Perfetto, che sia in excel o in qualche altro formato, è sicuramente una cosa utilissima e della quale io ma penso anche gli altri ti saremo molto riconoscenti

Anche sulle assicurazioni mi stai erudento (si dice così?)

... e comunque questo thread diventa ogni giorno più interessante

... e visto che io sono il primo a partire... se non me l'avete contata giusta vi metterò alla gogna davanti a tutti!!!
(ma io farò solo un piccolo pezzettino della Turchia almeno per quest'anno
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 22:06   #204
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Sono riuscito a ricavare le coordinate dal foglio excel del file CSV, ma è un lavoraccio!!! ;-)
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 00:16   #205
toshiba
Mukkista doc
 
L'avatar di toshiba
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: San Mo' an riva al Po
predefinito

qualcuno sa se l'assistenza stradale derivante dall'iscrizione FMI è valida anche fuori dall'Italia?
__________________
GS 1250 HP my19 - per i viaggioni
R 100 GS 1988 - l'immarcescibile
R 1200 C 2006 - new entry
toshiba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 09:12   #206
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

toshiba, da esperienza diretta con un caro amico............non è valida neppure in italia, o meglio, è variabile
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 09:16   #207
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao gente, ecco il foglio per le officine BMW:

https://docs.google.com/spreadsheets...g6E/edit#gid=0

Non so che cazzo sia la colonna D... ma la cosa piu' importante sono le ultime due colonne

vedete ognuno ha il proprio nel processo organizzativo!
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori

Ultima modifica di GS3NO; 13-03-2014 a 09:19
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 09:27   #208
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

MAIL APPENA ARRIVATA !

Caro Valerio,

Grazie per aver scelto il nostro hotel per la vostra visita a Cappadocia .

La prenotazione per una camera doppia è confermato dal 12 al 15 agosto. Abbiamo un parcheggio pubblico nella parte anteriore del nostro hotel per la vostra moto .

Il vostro soggiorno

C'è così tanto da fare in Cappadocia può sembrare un po 'opprimente organizzazione delle attività quando si arriva qui ! Saremmo più che felici di aiutare ad organizzare tutto prima del vostro arrivo in modo che si può iniziare a godervi la vostra vacanza dal momento in cui metterete piede nel nostro hotel . Ecco assaggio di alcune delle esperienze che si può godere in questa splendida parte della Turchia :

*

South Cappadocia Tour ( giro verde )

Il nostro tour più popolari e con buona ragione . Questa lunga gita di un giorno permette di assaggiare sia gli aspetti culturali e naturalistici più suggestivi della regione . Sul lato storico e culturale si viaggerà in profondità nella roccia come esplorare città antiche e monasteri sotterranei tagliato direttamente in montagna ! Potrai anche sperimentare da vicino la bellezza naturale eccezionale e unico della zona con un 4 km escursione attraverso il mondo reknowned Ihlara Valley e ' localmente famoso' Pigeon Valle ... Ma noi non ti lasceremo andare affamati come ci si ferma al ristorante sul fiume caratteristico per qualche morso di riposo e sustanence di provenienza locale . E dopo tutto questo, se avete voglia di un po 'di shopping ( o meno) ci sarà una dimostrazione di onice alla fine del tour, appena prima di arrivare di nuovo in albergo intorno a 6:30 , dove si può saltare direttamente in piscina !

Il 120 TL ( per persona ) prezzo del tour comprende il trasporto , guida professionale , tutti gli ingressi e pranzo ( tranne bevanda ) .

*

Tour del Nord ( Tour Red )

Uno per i " Culture Vultures . In questo viaggio si avrà nel ' must see' Goreme Open Air Museum, dove , nascondendosi dietro ogni foro nella roccia , troverete un altro 1000 anni vecchia chiesa e splendidi affreschi sua ' . Visite alle due città locali chart del patrimonio culturale del territorio . La prima tappa è Çavuşin , un'antica città greca risalente al 5 ° secolo . Poi sopra Avanos , famosa per le sue ceramiche per oltre 4000 anni . Ci si vedrà non solo la dimostrazione di come è fatta la ceramica , ma anche forse anche ottiene l'opportunità di creare il proprio materpiece ! Dopo tutto che la cultura e un gustoso pranzo , il pomeriggio è dedicato ad esplorare alcune tra le più beautifu valli locali, dove non solo la macchina fotografica , ma anche la vostra immaginazione è un must assoluto - capirai se fate il tour !

100 TL ( per persona ) prezzo del tour comprende il trasporto , guida professionale , tutti gli ingressi e pranzo (escluso bevande ) .

*

Hot Air Balloon Flight

Cappadocia è conosciuta in tutto il mondo come uno dei posti migliori per prendere un volo in mongolfiera . Voli decollare all'alba , i primi raggi del giorno illuminano il paesaggio mozzafiato di seguito . Alla deriva su e tra i camini delle fate , piccionaie scavate nelle formazioni rocciose uniche , frutteti e vigneti, poi fluttuante sopra burroni increspati e valli taglio profondo , questa è davvero una volta in una esperienza di vita ! E tutto prima di colazione ! Sarete di nuovo in albergo in tempo per andare in un tour giornaliero o un pisolino tanto necessario .

I costi , che cosa è incluso e ulteriori informazioni

Voli in mongolfiera durano almeno un'ora ! Sarete prelevati e riaccompagnati dall'hotel . Prima del volo riceverete una colazione leggera e briefing di sicurezza . Uno torna su ' terra ferma ' dopo il volo verrà presentato con il vostro molto proprio ' certificato di volo ' e un bicchiere celebrativo di champagne !

Voli in mongolfiera costano tra i 90 € a 150 € a persona . Il numero di siti di decollo e la dimensione del cestello sono i due principali fattori che influenzano il prezzo . Utilizzo di una società con più di decollo siti ( garantendo un bel volo indipendentemente dalla direzione del vento ), un cestino per 22 persone costa 120 € , 15 persone costa 140 € e 10 persone costa 150 € . Consigliamo un paniere più piccolo in quanto non solo offre un'esperienza più intima , ma anche il più piccolo formato permette di volare più in profondità e più vicino nelle valli . Se si sceglie di volare con società con limitate decollare siti i prezzi vanno da 90 € a 120 € . Tutte le aziende di pallone che usiamo sono pienamente assicurati .

Se , per qualsiasi motivo , si desidera annullare il tuo volo può farlo e ricevere un rimborso completo fino a 2 giorni prima del decollo . Dopo 2 giorni si deve pagare il 30 % del costo totale . I bambini sotto i 12 anni sono a metà prezzo nel senso che possono anche godere di questa meravigliosa esperienza .

*

E per finire ...

Se le esperienze di cui sopra suonano come qualcosa che ti piacerebbe fare e di conseguenza li prenotare tramite noi saremmo più che felici di offrire un unico modo di trasferimento gratuito per l'aeroporto o una escursione gratuita con una guida locale come segno del nostro apprezzamento .

Se siete interessati a una delle attività di cui sopra , o avete bisogno di ulteriori informazioni su qualsiasi aspetto del vostro viaggio in Cappadocia , non esitate a contattarci nuovamente .

Cordiali saluti

Oktay CIFTCI
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 11:32   #209
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

sappiate che fanno escursioni a cavallo pure. contrattate e contrattate non accettate il prezzo offerto anche per le mongolfiere! cazzo siamo italiani...

vi proporranno di due o piu' giorni, ma so che si puo' fare anche in giornata sola.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 11:56   #210
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

Quindi, per la mongolfiera, consigli di andare li e tirare il prezzo senza appoggiarsi all hotel ??

invece
Quote:
South Cappadocia Tour ( giro verde )
come ti pare

sembra carina come se, prezzo 40€ circa compreso pasti e guida
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 12:24   #211
toshiba
Mukkista doc
 
L'avatar di toshiba
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: San Mo' an riva al Po
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio
toshiba, da esperienza diretta con un caro amico............non è valida neppure in italia, o meglio, è variabile
azz..che brutta notizia mi dai...
__________________
GS 1250 HP my19 - per i viaggioni
R 100 GS 1988 - l'immarcescibile
R 1200 C 2006 - new entry
toshiba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 12:25   #212
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Per l'assicurazione Rider-EU se la stipulate entro il 30/3 c'è uno sconto del 10% inserendo il codice promozione -pro10-; viene quindi a costare 99Euro per un anno
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 14:23   #213
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio
Quindi, per la mongolfiera, consigli di andare li e tirare il prezzo senza appoggiarsi all hotel ??

invece come ti pare

sembra carina come se, prezzo 40€ circa compreso pasti e guida
la cosa migliore è trattare direttamente con loro ma puo' essere una seccatura perchè te li devi trovare e poi parlarci. In ogni modo per semplicità, tratta anche quelli dell'hotel che sicuramente ci fanno la cresta. Si determinato e dimostrato seccato, fai finta di alzarti e andartene mentre la tua ragazza resta lì. insomma... il teatrino della contrattazione

Se becchi il mio itinerario la parte viola attorno alla cappadocia, credo sia il tour verde da come lo descrivono. ovviamente anche in questo caso tratta i 120TL non farti passare per occidentale da sfruttare. credo che a 65-80TL sia giusto.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 17:15   #214
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Panda attento a non tirare troppo sul prezzo
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 17:43   #215
rix136
Mukkista
 
L'avatar di rix136
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: TORNANTE ERWIN
predefinito

Occhio alla assicurazione exmondial la mia vetusta gs del 2006 non era più assicurabile con loro a causa dell'età non so se son cambiate le cose io uso aci e in montenegro ha funzionato speriamo di non provare in turchia
rix136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 17:56   #216
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rix136 Visualizza il messaggio
vetusta gs del 2006
anch'io ho una GS del 2006 ma è appena uscita dal rodaggio come fa ad essere vetusta?
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 18:06   #217
rix136
Mukkista
 
L'avatar di rix136
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: TORNANTE ERWIN
predefinito

I veicoli da assicurare devono avere al massimo 7 anni .... quindi è vetusta
rix136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 18:13   #218
black
Mukkista doc
 
L'avatar di black
 
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: san severino m.
predefinito

okkio che forse parte pure Black

__________________
....andatura turistica...ndè piano ch'è pericoloso
black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 18:19   #219
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da black Visualizza il messaggio
okkio che forse parte pure Black

Questa è un'invasione dell'impero Ottomano!!!!! :h appy7::hap py7::happy 7:
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 20:42   #220
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Rix l'ex mondial ora è Allianz e quel che dice Rix è vero riporto il comma specifico dalle Condizioni di Polizza
Quote:
3) Veicoli assicurabili:
I veicoli immatricolati in Italia e da un massimo di 7 anni, di proprietà dell'Assicurato o di cui ne abbia la disponibilità (esclusa ogni forma di noleggio).
Mentre questo è quel che è riportato da Europ Assistance:
Quote:
Le prestazioni di assistenza sono fornite a vei-
coli con non più di 10 anni di vetustà dalla data
di prima immatricolazione
Costo per 6 mesi 40 Euro, per 1 anno 70 Euro
__________________
Compare di Campari

Ultima modifica di umberto58; 13-03-2014 a 21:19
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 20:48   #221
rix136
Mukkista
 
L'avatar di rix136
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: TORNANTE ERWIN
predefinito

trovi tutto sul sito web dove stipuli la poliza e mi sembra abbiano aumentato di un anno io lo scorso anno non rinnovai proprio per quello e feci la tessera aci che non ha limiti di età sui mezzi
rix136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 21:42   #222
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Rix hai preso la tessera ACI e con quella è compresa l'assicurazione sul mezzo o hai dovuto prima fare la tessera e poi fare una assicurazione per i viaggi all'estero? Hai compreso anche il rientro in italia del mezzo se non è riparabile in loco prima della fine del viaggio o se il conducente è impossibilitato per motivi di salute a riportare la moto? Quanto costa il tutto?
Scusa il terzo grado
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 21:47   #223
rix136
Mukkista
 
L'avatar di rix136
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: TORNANTE ERWIN
predefinito

Sicuro portano la moto ad un concessionario ufficiale dove c'è mi è gia successo il resto lo devo controllare non ricordo io ho fatto la gold da 99€ e mi copre personalmente non solo la moto in tutta la ue più turchia marocco e altri
rix136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 23:46   #224
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Domani mattina vado all'ACI :-)
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 08:07   #225
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

ma nessuno di voi ha ancora l'assistenza diretta BMW? Quella che danno quando acquisti la moto nuova?

Io ho ancora la forma vecchia che dura per sempre per il primo proprietario, finché si tiene quella moto, ho chiamato e mi hanno confermato che è ancora valida e che prevede il rientro del mezzo fino al conc. più vicino alla mia residenza, oltre ad altre belle cose...
che spero di non utilizzare mai!
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati