Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-11-2008, 08:57   #26
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

domanda: f800 e f650 dovrebbero aver gli stessi attacchi per il mono, per cui se montassi un mono per l'f650 sull'f800 abbasserei un po' la moto, circa 4 cm riducendo l'escursione.
Sfilando un po' la forca davanti manterrei le stesse geometrie attuali
Capisco che molti proveranno orrore e mi chiederanno perche' nn abbia preso subito l'f650......per me tra le due moto non c'e' paragone, ma poter aver la moto un po' piu' bassa mi sarebbe d'aiuto per gestirla meglio, in fin dei conti faccio piu' on che off, e ho fatto 2mila km in Tunisia con il vecchio mono 650, per cui penso di poterci riuscire anche con un F800 "ribassata"
Se mi dite che l'Ohlins non ha il precarico regolabile, potrei esser interessato al Bitubo..

Pubblicità

jo76 non è in linea  
Vecchio 19-11-2008, 09:33   #27
birillopoli
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: piacenza
predefinito

Okkio che la fork anteriore sfilata di pochi mm . (diciamo 5) cambia parecchio il comportamento (è un po' + nervosetta) non oso pensare cosa possa succedere ribassando il tutto, anche perchè il telaio è bello rigido e la moto sembra rispondere subito alle regolazioni delle sosp. te ne puoi accorgere giocando col precarico del mono. Cmq si puo' sempre tornare indietro se qlq non aggrada.
birillopoli non è in linea  
Vecchio 19-11-2008, 09:41   #28
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

beh sfilando la forca si compenserebbe l'abbassamento posteriore, per cui le geometrie e l'angolo di sterzo in particolare dovrebbero rimanere pressoche' uguali.
Comunque l'ammo ohlins ha il precarico regolabile

sara' meno sofisticato del bitubo, ma costa anche intorno ai 700euro..
jo76 non è in linea  
Vecchio 23-11-2008, 11:14   #29
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
predefinito

la forca è una schifezza, se in off osi un pò va a pacco....sono appena tornato dalla tunisia....sempre a pacco. Non parliamo dietro anche li va a pacco, se indurisco saltava..non sono riuscito a trovare la giusta regolazione.
Per non parlare dei cerchi, davanti è di burro....
poi per off a mio avviso bisognerebbe accorciare i rapporti, sulla sabbia sono troppo lunghi. Diciamo che il nostro 800 cosi com'è va bene per andare a passeggio sulle piste dure..ma per divertirsi in sicurezza senza distruggere la moto, ha bisogno di una profonda modifica.
A dimenticavo....anche la ruota da 17 mi sta sulle balle..ma non potevano mettere il 18?
sarò ma io la prossima volta sulla sabbia vado con il mono

Ultima modifica di Marko; 23-11-2008 a 19:09
Marko non è in linea  
Vecchio 24-11-2008, 10:08   #30
Moloch
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2008
ubicazione: Roma / Cairo
predefinito

Consideratemi nella cordata sia per le cartucce che per il mono
__________________
.....=_,-\
.....O"°O
Moloch non è in linea  
Vecchio 07-12-2008, 21:48   #31
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Cool

Quote:
Originariamente inviata da jo76 Visualizza il messaggio
domanda: f800 e f650 dovrebbero aver gli stessi attacchi per il mono, per cui se montassi un mono per l'f650 sull'f800 abbasserei un po' la moto, circa 4 cm riducendo l'escursione.
Sfilando un po' la forca davanti manterrei le stesse geometrie attuali
Se mi dite che l'Ohlins non ha il precarico regolabile, potrei esser interessato al Bitubo..

Stesso problema. La dovrò abbassare. Quindi son interessata al cambio dell'ammortizzatore.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati