Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2005, 17:36   #1
fedeboxer
Guest
 
Post Info su itinerario in Germania (Monaco, Norimberga, Dresda, Berlino...)

Finalmente un po' di vacanza...

Tra un paio di settimane io, la zainetta e l'impavida R65 partiamo alla volta della Germania. L'itinerario prevede: Monaco-Dresda-Berlino-Wurburg-Bamberga-Norimberga e poi rientro in patria con sosta obbligata sulle Dolomiti.

Qualcuno ha fatto un giro simile? Ha consigli, informazioni da darmi? Pensioncine/Gasthof carini ed economici dove alloggiare...?

Se poi c'è qualcuno che fa una strada simile in quel periodo... beh si faccia avanti!

Buoni Km a tutti!!!

Pubblicità

 
Vecchio 16-07-2005, 10:08   #2
Pet
Mukkista doc
 
L'avatar di Pet
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao fede
questo viaggio l'ho fatto due anni fà, veramente splendido.
posso suggerirti di fermarti almeno un paio di giorni a Monaco per girare nei dintorni (baviera spettacolare) con la moto scarica e goderti panorami e profumi delle campagne tedesche, considera che l'ho fatto in tre settimane aggiungendo anche Praga, quindi per non farti addormentare non ti racconterò il viaggio, ma chiedimi tutto quello che vuoi, se vuoi ti posso dare suggerimenti per questo giro veramente bello.

Lamps
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
Pet non è in linea  
Vecchio 17-07-2005, 11:34   #3
fedeboxer
Guest
 
predefinito

la Baviera l'ho girata l'anno scorso (senza toccare Monaco) ed hai ragione a dire che stupenda. Strade e paessaggi davvero belli! sia io che lo zainetto siamo rimasti contentissimi!
Riguardo le città che ho indicato, quanto mi consiglieresti di fermarmi? (Es. Berlino 3gg, Monaco 1-2gg.,ecc.).

Mi sa che qualche altra volta mi risentirai!!!
Grazie!
Lamps!
 
Vecchio 17-07-2005, 11:46   #4
Deleted user
Guest
 
predefinito

In Germania ci torno anche quest'anno, io ti consiglierei minimo 3 giorni a Berlino per avere una panoramica esauriente della citta' e un paio di giorni a Monaco.... imperdibile il museo nazionale della scienza.
ciao
 
Vecchio 17-07-2005, 11:57   #5
Pet
Mukkista doc
 
L'avatar di Pet
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedeboxer
la Baviera l'ho girata l'anno scorso (senza toccare Monaco) ed hai ragione a dire che stupenda. Strade e paessaggi davvero belli! sia io che lo zainetto siamo rimasti contentissimi!
Riguardo le città che ho indicato, quanto mi consiglieresti di fermarmi? (Es. Berlino 3gg, Monaco 1-2gg.,ecc.).

Mi sa che qualche altra volta mi risentirai!!!
Grazie!
Lamps!
Ciao fede, se la baviera già la conosci bene, Monaco in paio di giorni pieni te la vedi più che bene, senza rinunciare ad una cenetta da "Augustiner" la più antica birreria di Monaco, maialino di latte cotto nella birra scura....

Berlino se vuoi vedere anche qualche museo almeno 3 - 4 giorni, non perderti assolutamente la parte rimanente del muro con tutti i suoi murales, il quartiere "nickolai" dove la sera è molto caratteristico, nonchè nel suo più antico ristorante (facilmente individuabile) carne di cervo OTTIMA e strudel eccezziunale (scusa ma i miei giri hanno comunque sempre uno sfondo culinario), puoi muoverti nella città molto agevolmente con la metropolitana, se sei curioso di vedere come fuggivano dalla parte est della città... vai al piccolo museo dell "check point charlie". Questa città, fino a due anni fa era ancora un gran cantiere e vedere la contrapposizione della Berlino vecchia con il quartiere di Postdammer ti fa pensare.....

Dresda è stata ricostruita molto rapidamente dopo l'alluvione, ormai non ti accorgi più di nulla 2 giorni potrebbero andare bene, sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto dopo un pò che vedi i palazzi neri....

se non hai fatto la romanticstrasse FALLA!!! e fermati 2 giorni a "Rottemburg ob de tauber" merita veramente, uno splendido borgo medievale, guardando il municipio sulla via pricipale che parte della piazza scendi a sinistra ottima gelateria italiana.

problemi di pernotto non ce ne sono, organizzati per Berlino se ci capiterai nei giorni vicino ferragosto o nel fine settimana.

se hai bisogno di altro chiedi pure

Lamps
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
Pet non è in linea  
Vecchio 18-07-2005, 12:07   #6
Fred2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fred2
 
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: San Gimignano
predefinito

monaco girala come vuoi è bellissima...

salendo fermati a murnau e mangia lo schweinaxe alla birreria karg...è il più rinomato di tutta la baviera...

anche io propenderei per non saltare il museo della scienza
__________________
Mukkina - R850GS
Plasticona - R1200GS
http://www.torrisport.it/
Fred2 non è in linea  
Vecchio 18-07-2005, 13:09   #7
fedeboxer
Guest
 
predefinito

Grasssie!!!!!!!!!
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati