Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2019, 15:40   #26
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

C'è anche l'opzione Turchia / Armenia / Azerbaijan / traghetto sul Caspio / Turkmenistan / Uzbekistan e rientro delle moto da Bishkek con Advfactory nel caso non aveste abbastanza tempo per rientrare via terra.
Certamente è un itinerario più affascinante anche se un pò più complicato dal punto di vista organizzativo

Pubblicità

__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2019, 22:06   #27
ZAGOR
Mukkista doc
 
L'avatar di ZAGOR
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Ma esiste un traghetto sul Mar Caspio per unire Azerbaigian e Uzbekistan o Turkmenistan?
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2019, 22:30   #28
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

esiste arz-turk ma non ha orari precisi quindi si va un po' alla cieca sperando di avere fortuna (a quanto ho sentito...quando è pieno parte...)
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2019, 09:58   #29
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
esiste arz-turk ma non ha orari precisi quindi si va un po' alla cieca sperando di avere fortuna (a quanto ho sentito...quando è pieno parte...)
corretto. Mi sembra ci siano due tratte ma entrambe molto poco affidabili nel loro scheduling.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2019, 10:05   #30
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Da quello che ho letto ci sono problemi anche con il visto per il Turkmenistan; conviene informarsi
Una persona che conosco la scorsa primavera arrivato al porto ha poi dovuto cambiare itinerario e passare via Kazakistan dopo giorni di attesa in Azerbaigian a causa del visto (ma non conosco i particolari).
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2019, 11:04   #31
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

sembra (ma da verificare) che dall'estate scorsa sia più facile ottenere il visto
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2019, 15:49   #32
ntonyee
Mukkista in erba
 
L'avatar di ntonyee
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Gitanistan
predefinito

Io su quella tratta e oltre lungo la Pamir highway fino a Biskek (o anche in IRAN ad esempio), ho usato le mappe gratuite che scarico tramite l'app gratuita MAPSME, che, al solito, usata come navigatore non sbaglia una traccia ... le mappe riportano anche il tratturo più insignificante !!! :-) a parte le cartine che non abbandono mai!!!
ntonyee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2019, 16:06   #33
alexbox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: castiglione della pescaia
predefinito

Smart, si effettivamente sarebbe interessante attraversare il Mar Caspio, purtroppo è vero il problema è che il trasporto in traghetto è molto incerto dalle notizie che ho trovato è proprio vero non ci sono orari e certezze sul trasporto, diventa difficile
alexbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2019, 10:15   #34
ntonyee
Mukkista in erba
 
L'avatar di ntonyee
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Gitanistan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexbox Visualizza il messaggio
Smart, si effettivamente sarebbe interessante attraversare il Mar Caspio, purtroppo è vero il problema è che il trasporto in traghetto è molto incerto dalle notizie che ho trovato è proprio vero non ci sono orari e certezze sul trasporto, diventa difficile
Dal Kazakistan e' un vero incubo ... SCONSIGLIATISSIMO

o meglio vale la pena provarci se puo essere di strada ma con il piano B pronto, ovvero un visto per la russia o "forse" per il Turkmenistan da dove sembra che le frequenze siano più regolari.

Ad agosto quest'anno dopo oltre 20 giorni magici sulla M41 poi a samarcanda etc ... ad aktau abbiamo dovuto attendere la nave per ben 9 giorni ... in un limbo in cui non uoi allontanarti perchè la nave può arrivare in qualunque momento ... nel frattempo le uniche informazioni al porto o in agenzia sono " maybe 2 or 3 days"...


l'annuncio che potevamo partire è arrivato al 9 giorno con Wup poche ore prima, e quando finalmente eravamo pronti a lasciare Aktau altre 12 ore di formalità doganali!!!

Ribadisco che se si sceglie di tentare la traversata Aktau ...meglio investire in un SICURO visto Russo di emergenza o al limite Turkumeno (ma per quest'ultimo non ho notizie certe)

Ultima modifica di ntonyee; 21-01-2019 a 10:19
ntonyee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2019, 16:25   #35
Curra
Mukkista doc
 
L'avatar di Curra
 
Registrato dal: 15 Apr 2008
ubicazione: Chieri
predefinito

Segue con molto interesse per appunti e consigli
__________________
GS ADV lc my18 Exclusive/GS ADV lc my15/GS ADV Triple Black 2013/
GS ADV 30th 2011/GS Std 2008
Curra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2019, 18:10   #36
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Buongiorno e Buona Pasqua. Nonostante le resistenze di mia moglie, sono intenzionato ad arrivare a Samarcanda nel mese di agosto. Chi ha già programmato il viaggio in quel periodo? Viaggio con un 1250 ADV e, al momento, non so se sarei solo o in coppia.
Pensavo di attraversare il Mar Caspio sia all'andata che al ritorno, ma mi sto rendendo conto della difficoltà di programmare il traghetto. Per cui mi sto convincendo di andare esclusivamente via terra, escludendo l'Iran, che richiede il CdP. Sarei anche interessato a viaggiare non in solitaria.
PaoloAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati