Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-04-2024, 15:25   #1
FabioVolon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2022
ubicazione: Tresivio
predefinito 10 Aprile 2024 si parte. Tunisia

Un viaggio più volte rimandato per i motivi più strani si concretizza l'8 dicembre del 2023 quando incontro di nuovo un amico che non vedevo da diversi anni.

Il giorno successivo chiedo le ferie al lavoro e senza nessun tentennamento mi vengono concesse. Faccio il biglietto per il traghetto. Fatto, tutto si incastra perfettamente. Cominciano i preparativi e sento che è' la volta buona. Anche quando perdo il portafoglio con dentro la patente verso il 10 marzo, riesco tramite una valida agenzia di pratiche automobilistiche di riaverla nel giro di una settimana. Per il viaggio scelgo la moto con la quale mi riconosco di più, una gs del 1100 del 1998 comprata usata da qualche mese dopo aver visitato il museo bmw di Monaco. All'ultimo piano di questo, dopo centinaia di moto e macchine trovo su un trespolo che si innalza sopra le altre la GIALLONA.
Mi sono detto che non potevo non ricomprarne una (la quarta, tutte gialle....) e così è stato.
Ho dovuto sistemarla un momento per questo viaggio, sospensioni, gomme, porta strumenti, borse dedicate, ecc. Praticità per i bagagli (trasporto, trasporto a mano e cadute) e miglioramento della guidabilità sono stati i filoni sui quali mi sono maggiormente concentrato.

Sistemata la moto (ad oggi mancano piccoli dettagli) ho cominciato a provarla fra fango e sabbia per capire come si guida in fuoristrada. Il mio battesimo in fuoristrada avviene proprio questo giro, mai fatto off.

Un caro amico che invece bazzica il mondo della sabbia e che mi ha indicato i posti dove allenarmi dopo avermi visto andare ha esclamato che solo io potevo fare sembrare i 270 kg della giallona un fuscello.

Il viaggio è cominciato il giorno che ho di nuovo incontrato Stefano nel dicembre 23, Sondrio - Civitavecchia il 10 Aprile sarà il trasferimento più bello dopo centinaia di migliaia di chilometri fatti su asfalto.

Ringrazio la mia compagna che ha letto sul mio volto l'entusiasmo di un bambino e che in nessun modo ha cercato di placare, anzi ha alimentato nel giusto modo. Mi ha solo chiesto di tornare tutto intero.

Questo è il primo dei giri per me iconici che vorrei fare prima di appendere la moto al chiodo e sarà un banco prova per provare a capire se ne avrò le capacità.

Se vi fa piacere vi aggiornerò.
FabioVolon non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati