Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2008, 09:36   #51
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

senza nulla togliere alle colpe dei prodotti troppo aggressivi, trovo ennesima conferma nel mio stile di lavaggio, derivante dalla vecchiaia, e da moto che in passato se lavate troppo "a sguazzo" non partivano piu'.
Sapone liquido per piatti, senza esagerare (un cucchiaio per un secchio d'acqua)passato con spugna, e risciaquo con manichetta d'acqua praticamente a caduta senza pressione, mai avuto problemi.

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 09:44   #52
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy_1272 Visualizza il messaggio
...anche la verniciatura, appunto.


Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 10:14   #53
Lone Land
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mistral Visualizza il messaggio


Sono per vie legali per una questione di lavoro.........da 4 anni !!!

All'avvocato ho già dato 3500 Neuri per riuscire ad incassarne 5000 (+ spese legali ovviamente), praticamente sono già "fuori" di 8500 e per chissà quanto ancora
Prima o poi ti verrà proposta una "conciliazione" per un valore che arriverà solo a coprire le spese legali...
Purtroppo la maggior parte delle volte finisce così...
__________________
Lone Land
the lone rover
____________
R1100GS
Lone Land non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 10:40   #54
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lone Land Visualizza il messaggio
Prima o poi ti verrà proposta una "conciliazione" per un valore che arriverà solo a coprire le spese legali...
Purtroppo la maggior parte delle volte finisce così...
Appunto è più il tempo che si perde
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 10:47   #55
bardino
Mukkista doc
 
L'avatar di bardino
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
predefinito

Successo anche ad un amico che ha portato la sua 1150 adv ad un lavaggio ed hanno usato uno sgrassatore per camion e gli sono rimasti macchiati ,poi e' successo a me ,pero' con la pipi di un cane e nonostante abbia provato di tutto per farli ritornare normali non ci sono riuscito....anzi ho talmente insistito che ho scolorito l'anotizzazione, quindi unica via d'uscita e' insistere per farli passare in garanzia perche' non verranno piu' bene dato che l'acido dei prodotti altera la colorazione del cerchio
__________________
R 1200 gs adv doppio albero
bardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 11:23   #56
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

comunque nell'anodizzazione dell'alluminio (il processo che da il colore) sono garantiti solo l'argento e il bronzo (in varie tonalità) tutti gli altri (nero, rosso, blu ecc ecc) non sono garantiti...ovvero cambiano (possono) tonalità con il tempo....
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 18:49   #57
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
senza nulla togliere alle colpe dei prodotti troppo aggressivi, trovo ennesima conferma nel mio stile di lavaggio, derivante dalla vecchiaia, e da moto che in passato se lavate troppo "a sguazzo" non partivano piu'.
Sapone liquido per piatti, senza esagerare (un cucchiaio per un secchio d'acqua)passato con spugna, e risciaquo con manichetta d'acqua praticamente a caduta senza pressione, mai avuto problemi.
Credevo di essere una mosca bianca ma vedo che siamo in due

quello che continuo a non capire, è questa manìa degli sgrassatori
ma dove diavolo andranno con queste moto, nelle pozzanghere o nelle chiazze di petrolio ?

personalmente uso un semplicissimo shampoo per auto, secchio e spazzola, non mi è mai capitato di avere la moto "unta" con la necessità di "sgrassarla"
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 19:12   #58
klasi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2007
ubicazione: Padova
predefinito

Sono tornato ora dal concessionario, in sintesi il medesimo ha fatto presente al titolare dell'autolavaggio il danno provocato dai suoi dipendenti e per tutta risposta lui ha negato che la causa fossero i prodotti usati e che non dipendono dal loro operato i danni riscontrati, per farla breve il responsabile della concessionaria mi ha rassicurato dicendomi che i cerchi della moto sono già stati ordinati e che io devo solo portarla quando arriveranno dopodichè l'intera spesa verrà fatturata all'autolavaggio dal concessionario stesso, fortunatamente non avrò bisogno di fare raccomandate o di rivolgermi a un legale
__________________
guido un ammasso di tecnologia tedesca
klasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 19:22   #59
omega1
Mukkista
 
L'avatar di omega1
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
predefinito

Che ci serva da lezione!!
Sia il fatto successo,sia come si è risolto.
__________________
Jogakuin University Hiroshima
omega1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 09:28   #60
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da klasi Visualizza il messaggio
Sono tornato ora dal concessionario, in sintesi il medesimo ha fatto presente al titolare dell'autolavaggio il danno provocato dai suoi dipendenti e per tutta risposta lui ha negato che la causa fossero i prodotti usati e che non dipendono dal loro operato i danni riscontrati, per farla breve il responsabile della concessionaria mi ha rassicurato dicendomi che i cerchi della moto sono già stati ordinati e che io devo solo portarla quando arriveranno dopodichè l'intera spesa verrà fatturata all'autolavaggio dal concessionario stesso, fortunatamente non avrò bisogno di fare raccomandate o di rivolgermi a un legale
Risposta del lavaggio ...scontata.
Ottimo il comportamento della concessionaria.
Tutto sommato ti è andata ottimamente.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 09:36   #61
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

X Klasi

Ottimo, sono contento per te
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 09:56   #62
jack18
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: MILANO
predefinito

Più o meno 7/8 anni fa mi è capitata la stessa cosa con un suzuki 750 gsxr i cerchi erano blu, il conce si affidava a un lavaggio vicino per la pulizia delle moto pensa che le mie avevano addirittura perso il colore si erano un poco sbiaditi a chiazze (probabilmente avevano un difetto di verniciatura fin dall'origine almeno cosi' credo).
Naturalmente il conce ha tentato di scaricare la sua colpa cmq per farla breve il tipo del lavaggio non l'ho neanche cagato son o andato direttamente per vie legali contro il concessionario che strano ma vero dopo la prima lettera del legale e' venuto a miti consigli facendo apparire 2 cerchi nuovi di trinca.
Morale ......... del lavatore fregatene tu hai dato la moto al conce e lui deve risponderne
jack18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 10:18   #63
spalla
Mukkista
 
L'avatar di spalla
 
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Sassuolo (MO)
predefinito

E' successa la stessa identica cosa sul mio gs 1150 standard.
Hanno usato acidi troppo aggressivi e hanno mangiato la patina superficiale protettiva.
Sono tornato al lavaggio e a momenti ci mettiamo le mani addosso. Dire che e' un troglodita dell'eta' della pietra e' un complimento ! Solo in Italia un personaggio cosi' potrebbe aprire un'attivita' commerciale !
Cmq a parte questo, sono riuscito a metterci una pezza.
Era colato un po' di sporco misto olio sul cerchio, probabilmente in una strada sporca si era imbrattato il cerchione. L'ho tolto col dito e il cerchione e' risultato splendido splendente
Allora ho fatto la prova...ho pulito il cerchio col wd40 ed e' tornato come nuovo ! Lo ha pulito e ha creato una piccola pellicola che non fa andare in contatto il cerchio con l'aria e non si ossida. La pellicola e' stabile, non evapora e non si toglie con l'uso. L'unico problema e' lavandola anche con lo straccetto, che viene via e va riapplicata.
L'alternativa e' ricromare il tutto !!
Vai di wd40...

LAMPS
__________________
EX R1150 GS 2001
spalla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 10:53   #64
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

e per le forcelle e pinze freno cosa ti hanno detto?
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 12:27   #65
klasi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2007
ubicazione: Padova
predefinito

Le forcelle sono state rimesse a posto ma le pinze dei freni le smontano e le verniciano
__________________
guido un ammasso di tecnologia tedesca
klasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 14:23   #66
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da klasi Visualizza il messaggio
Sono tornato ora dal concessionario, in sintesi il medesimo ha fatto presente al titolare dell'autolavaggio il danno provocato dai suoi dipendenti e per tutta risposta lui ha negato che la causa fossero i prodotti usati e che non dipendono dal loro operato i danni riscontrati, per farla breve il responsabile della concessionaria mi ha rassicurato dicendomi che i cerchi della moto sono già stati ordinati e che io devo solo portarla quando arriveranno dopodichè l'intera spesa verrà fatturata all'autolavaggio dal concessionario stesso, fortunatamente non avrò bisogno di fare raccomandate o di rivolgermi a un legale
meno male và........
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 14:44   #67
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da klasi Visualizza il messaggio
Sono tornato ora dal concessionario, in sintesi il medesimo ha fatto presente al titolare dell'autolavaggio il danno provocato dai suoi dipendenti e per tutta risposta lui ha negato che la causa fossero i prodotti usati e che non dipendono dal loro operato i danni riscontrati, per farla breve il responsabile della concessionaria mi ha rassicurato dicendomi che i cerchi della moto sono già stati ordinati e che io devo solo portarla quando arriveranno dopodichè l'intera spesa verrà fatturata all'autolavaggio dal concessionario stesso, fortunatamente non avrò bisogno di fare raccomandate o di rivolgermi a un legale
Sono contento per te.
Alla fine se sei riuscito a risolvere senza andar per vie legali è una gran cosa.
Rimane la perplessità dell'operato dell'autolavaggio al pari dei materiali utilizzati per i cerchi , mah....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 15:45   #68
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Un plauso al conce.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 22:00   #69
omega1
Mukkista
 
L'avatar di omega1
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
predefinito

In tutti i casi si dimostra che c'è poca professionalità nell' autolavaggio e pure faciloneria nel conce che si è affidato....
__________________
Jogakuin University Hiroshima
omega1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 11:24   #70
giuliofan
Mukkista doc
 
L'avatar di giuliofan
 
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulàgna
predefinito

Se non ti ha scritto nulla su carta mandagli comunque una raccomandata A.R. chiedendo il ripristino del danno entro 8 giorni ed allega le foto. Prima parlane con lui però anticipandogli l'invio...

Ciao
__________________
KAWA ZXR750 J2 Type - R100RS 2a serie (1/2)

Ultima modifica di giuliofan; 30-04-2008 a 11:28
giuliofan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 11:57   #71
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lone Land Visualizza il messaggio
Prima o poi ti verrà proposta una "conciliazione" per un valore che arriverà solo a coprire le spese legali...
Purtroppo la maggior parte delle volte finisce così...
Si ma solo in Italia.......
  Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 13:23   #72
FULL ZEX
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FULL ZEX
 
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da klasi Visualizza il messaggio
Ho fatto il primo tagliando, siccome era sporca dopo un giro in montagna il concessionario l'ha fatta lavare presso l'autolavaggio interno ma gestito da privati, quello delle foto è il risultato, soprattutto i cerchi sono a chiazze come potete vedere, li ho rilavati ma niente, alcuni amici mi dicono che è stata intaccata la brunitura con uno sgrassatore molto violento, le forcelle sono come i cerchi, me ne sono accorto a casa e sono subito tornato indietro, il capofficina mi risponde che farà presente la cosa lunedì ai responsabili dell'autolavaggio ma ho paura di uno scarica barile, qualcuno ha consigli da darmi?
io piu' volte qui l'ho fatto presente i saponi de gli autolavaggi sono troppo aggressivi e danneggiano le moto

le moto si lavano con saponi neutri e acqua fredda.
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
FULL ZEX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 14:44   #73
dm_mi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

personalmente non ho mai comprato moto nuove presso concessionario....
pero' tutta questa malafede, nei confronti di bmw mi inquieta.
credevo che i salotti che vendono gioielli da 15 o 20 mila euro trattassero il cliente come un re... e che il cliente re si aspetti di essere trattato come un cliente ricco, capriccioso, re insomma...

visto che le prime risposte al problema dell'amico consigliano l'avvocato mi fa capire che tutto questo idillio nel rapporto non esiste... anzi
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
dm_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2008, 09:07   #74
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

in ogni caso, per poter esigere qualche risarcimento, é sempre meglio affidarsi ad un buon avvocato...

http://www.youtube.com/watch?v=zij8ESvMWE0
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2008, 18:25   #75
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

io me la lavo da me
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati