Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2015, 12:10   #26
Nordiko
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Feb 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Ritieniti fortunato, il fatto che smonti facilmente praticamente tutto ti facilita la verniciatura, solo che non torni indietro, col wrapping.. si

Pubblicità

Nordiko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2015, 12:11   #27
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

infatti... solo che devo capire come risolvere il problema, sia per viaggi che, sopratutto, per tutti i giorni. Spesso devo portare pc, libri e altre cose in giro per lavoro. Nel bauletto non riesco a farci stare tutto e lo zaino evito perchè solitamente uso una giacca con airbag ( sono prudente).. quindi devo trovare una soluzione...ma ci sarà tempo...
per il wraping esatto, credo sia costoso..per tal motivo alcuni hanno usato il plastdip ( se non erro si chiama così ) per cambiare il colore..però non rimane perfettissimo..però costa poco...cmq il tuo colore è bello...prenderò spunto!
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2015, 12:21   #28
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

si infatti avevo cominciato io la discussione, si parlava di pellicole spray e di wrapping, sulle prime o su una eventuale riverniciatura mi sono informato ma sul wrapping no, e non ne so il costo, sarebbe utile saperlo! Per riverniciarla in carrozzeria mi hanno chiesto 250 euro, sconsigliandomi le pellicole spray che mi sarebbero costate un centinaio in bombolette ma con esito incerto. Comunque davvero un bel lavoro! Da quel che avevo letto il wrapping è complicato e va fatto da chi lo sa fare. C'è una discussione apposita, se scopri qualcosa inseriscilo pure li, se non ricordo male era "riverniciatura f650gs".
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2015, 12:24   #29
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

bellissimo il colore! non è quel verde militare che spesso si vede e che sinceramente mi piace poco.
per le valigie le ho prese anche io. quelle nere sono quelle "nuove". mentre le prime avevano il guscio esterno in alluminio.
queste ultime sono tutte in plastica con su la scritta bmw mottorrad. aggancio invisibile una volta smontate.


il sistema di estensione si sa che è poco rapido. ma una volta aperte o chiuse rimangono ben salde. non vedo l'ora di farci il primo viaggio.


dalla foto si vede inoltre che il becco della tua è stato modificato con quello della dakar.
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2015, 13:58   #30
Nordiko
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Feb 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Confermo, a differenza dei 1200 in cui montavo i telaietti (valigie in alluminio) queste hanno il pernetto che fuoriesce e non si nota. E confermo.... non ballano . X 250 credo ti convenga la verniciatura, anche un bel color sabbia non sarebbe male. L'ho visto su una f800,veramente bella. Non fare colori strani, potrebbero inficiare un eventuale vendita.
Nordiko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2015, 14:04   #31
Nordiko
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Feb 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Simomos , spendere poco va bene, ma se ho fatto tanta strada x andarmela a prendere e perché ho valutato lo stato, i km, lavori fatti ed accessori, e la persona, classico signore che usava la moto x brevi spostamenti estivi casa/ufficio, rimessaggio in garage, poche migliorie ma mirate e senza guardare il costo, arrivato li, il tenore della casa mi ha confermato il tutto. Poi si sa e anche questione di fortuna, ma l'importante e non avere fretta. Considera che ha 22000 km
Nordiko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2015, 17:37   #32
Nordiko
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Feb 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Come promesso, mi sono informato, la moto wrappata 200 euro, le borse pure loro wrappate di nero 50, anche se devo dire che le borse non si avvicinano come qualita' alla carrozzeria, ma magari hanno preso dei strisci dopo essere state rivestite. Per cui se 250 ti chiedono x la verniciatura e 200/250 x il wrap io andrei sicuramente nella seconda direzione che ti permette una marcia indietro se ti stufi senza pastrocchiare la moto.
Nordiko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2015, 21:16   #33
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

Grazie! Certo che 250 non sono pochi ma nemmeno molto, soprattutto se il lavoro viene fatto bene e in modo reversibile! Però tra 250 wrapping e valige sono 500 e oltre di investimento. Se le deve meritare anche io presa usata a 25.000 ora 27.000 del 2006...
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2015, 09:27   #34
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Eh, se li deve meritare si! Io ho valutato che con 300 euro mi ci facevo qualche gita "strada panino birretta benzina" e ho deciso per ora di lasciar stare...
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2015, 13:13   #35
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nordiko Visualizza il messaggio
Simomos , spendere poco va bene, ma se ho fatto tanta strada x andarmela a prendere e perché ho valutato lo stato, i km, lavori fatti ed accessori, e la persona, classico signore che usava la moto x brevi spostamenti estivi casa/ufficio, rimessaggio in garage, poche migliorie ma mirate e senza guardare il costo, arrivato li, il tenore della casa mi ha confermato il tutto. Poi si sa e anche questione di fortuna, ma l'importante e non avere fretta. Considera che ha 22000 km
ma infatti penso hai fatto un ottimo acquisto
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2015, 22:25   #36
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Lo penso anche io! Bella, ben tenuta da un proprietario coscienzioso e con le giuste possibilità economiche, e con poca strada: cosa chiedere di più?
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2015, 22:30   #37
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Simosos scusa mi posteresti due foto di come sono gli attacchi delle borse laterali? Da quel che vedo mi par di capire che sono quelli che monto io ma chi mi ha venduto la moto non aveva le borse per cui voglio vedere se il tuo modello va bene o no per i miei attacchi!
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 20:07   #38
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

scusami ora non posso farli alla mia ma sono cosi http://www.bmw-motorrad-store.it/med...50gs_dakar.jpg

qui si ved bene. il nottolino argentato sul fianchetto e il traversino sotto la marmitta. effettivamente somiglia a quello per la 800 ma non so se le dimensioni combaciano e poi c'é l'asimmetri per le marmitta
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 22:01   #39
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Grazie! Esattamente quel che mi serviva, sono come i miei! Ora so quali valigie mi vanno bene, grazie!
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2015, 20:08   #40
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

le prendi anche tu?
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 14:15   #41
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

bah per ora non penso, non mi servono, ma se mi dovesse capitare il prezzaccio almeno so quali vanno prese!
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2015, 17:19   #42
Nordiko
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Feb 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito Rieccomi qua..

A distanza di qualche tempo e relativo uso, ora posso dare un parere per quanto opinabile e personale sul Giessino. Con tutta la buona volonta' possibile, pur considerando il consumo irrisorio, la comodita' della sella in autostrada per una entry level etc.. niente da fare, sono deluso, molto deluso, tanto che la rivendo o al max ci passo l'estate. Non ho mai avuto moto piu' "ferma" di questa, ma fosse un fermo che uno dice.. almeno e' lineare, sai che piu' di quello non ti puo' dare... ma cribbio.. e' un 650 monocilindrico, la vecchia Yamaha XT 600 della meta' degli anni 80 andava su per le salite ripide come una palla di fucile, ok.. a 160 era una vibrazione da farti saltare le otturazioni, ma almeno nel misto, nel percorso cittadino etc.. aveva quella grinta che ti dava soddisfazione pur senza voler far le corse o gli spericolati, questa quando apri, la prima e' corta, la seconda ruotando la manopola sembra che abbia i carburatori sfasati, e anche tutta questa manifesta manovrabilita', la F800 gli fa 3 giri come danza nelle curve con le stesse coperture, non e' una questione solo telaistica, sicuramente anche a un bassotto come me, l'impostazione alta della F800 rispetto all'incavo della 650 piu' traingolazioni pedane manubrio fa la differenza, e' anche se pure l'800 non si distingue per essere il massimo, almeno ha quei cavallini che ti danno quel po' di soddisfazione, questa gira bene in autostrada una volta che e' lanciata, ma x il resto e' un continuo ricorrere al cambio, a mandarla su di giri con qualche patimento, insomma mi son pentito, mi dava piu' soddisfazione il 125 che avevo a 16 anni. Poi ogni tanto (ed ho letto che non sono l'unico) sento dei vuoti di potenza specie quando mi inclino sulla dx, immagino sia la batteria, o l'iniezione.. Per carita'.. a vedersi e' una moto onesta, con 20 Cv in piu' potrebbe essere venduta bene ancora oggi, non comprendo in tutta onesta' perché BMW l'abbia cosi sottopotenziata. Sicuramente vengo da moto ben piu' prestazionali che ho gia citato, ma non mi aspettavo un paragone cosi negativo, ma questa veramente e' OUT... va bene per la passeggiata domenicale in relax, niente di piu'. Sbaglio mio.. correremo ai ripari.. e'..... per inciso non sono piu' uno smanettone
Nordiko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2015, 18:39   #43
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

chi ha provato il filetto, difficile che si soddisfi con una bistecca di soia... e comunque gli voglio bene alla giessina!
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2015, 18:55   #44
Nordiko
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Feb 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Non e' questione di filetto Sicuramente ero preparato a ridimensionare le mie pretese di ripresa (perché la velocita' massima x me e' relativa, ma quando dico deluso, intendo proprio deluso, confesso che l'ho presa dopo aver posseduto due Gs 1200 e provato piu' volte la F800 che a dir il vero e' un ottima moto ma se scendi dal Giessone non fa tutta sta' gran impressione, ma il 650 e' veramente fermo, ribadisco il concetto... nel 2005 avevo una Honda Xl 550 .. non era il massimo ma s'impennava solo di gas volendo, e su per le salite andava che era un piacere, non parliamo dei vecchi XT 600 di fine anni 80.. ora. non mi aspettavo una Buell da 116 cavalli che ti faceva rizzare i capelli in testa ma almeno un qualcosa all'altezza dei vecchi mono.. Vabbe'.. o ci faccio l'estate o la rivendo, sicuramente qualcuno che apprezzera' questa moto in ogni caso molto ben tenuta lo trovero'. Ora e' nera.. come mamma Bmw l'ha fatta.. pure il verde mi ha stancato. [...]

Ultima modifica di managdalum; 01-05-2015 a 00:20 Motivo: Domanda già postata in un altro thread
Nordiko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati