Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2018, 09:08   #51
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Buongiorno a tutti,
l'altro giorno dal conce che mi ha deluso (trovate il mio 3D in Walwal) ho visto per bene la GS.
Innanzi tutto ci sono salito, era sulla stampella laterale: mi sono reso conto che, raddrizzandola, non avrei toccato terra bene con entrambi i piedi, ossia avrei toccato solo con le punte! E sì che sono 1,78, non un gigante ma neanche un troll! Solo questo sarebbe bastato per evitare la prova. Non so se magari il modello esposto (std, non ADV) avesse la sella alta, non ho chiesto. Mi sembrava di stare su un trespolo!

E comunque confermo che proprio non mi piace (perdonami GIGID ), e neppure piace al mio capo, ossia mia moglie , quindi la prova non mi sarebbe servita a nulla, al netto di altre considerazioni su quanto sarebbe adatta alle mie esigenze/stile di guida à la bradipò...

Buona giornata

Pubblicità

__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2018, 14:00   #52
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Ma figurati ... ci mancherebbe.
Mi stupisce solo questa tua sensazione nella prova statica, io sono 1,73 e con la sella standard in posizione bassa, esa un casco, tocco praticamente con entrambe le piante (mi mancano pochi millimetri sul tallone. E non sento l’esigenza della sella bassa.

Comunque sia in bocca al lupo con la RT, basta che moto sia, anche di qualunque marca.

...però l’avrei provata almeno per un quarto d’ora


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2018, 15:24   #53
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

E' strano, lo so. Vedo solo due possibilità:
1. aveva la sella alta
2. tu guidi con delle zeppe da 15 cm!

La scimmia RT avanza... scalpita... freme... s'imbizzarrisce!

Buona strada
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2018, 15:28   #54
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Goditela la scimmia ... e soprattutto ...soddisfala !


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2018, 15:38   #55
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Sì, anche perché ormai è grossa come un gorilla, se le dico di no mi si fa!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2018, 22:20   #56
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito


Comunque ... se ti rimane ancora qualche giorno, sei sempre ancora in tempo per provare il GS ...🤫🤫🤫🤫🤫



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2018, 22:48   #57
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Mi farai morire!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2018, 22:53   #58
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Ho provato la RS (mannaggia!) (LUNGO)

Ma è solo per il tuo bene, credimi, e per quello della tua Signora
Prima di prendere il GS (avevo la R nuda bialbero) ho provato: XR, 2 HARLEY, AT, TRACER 900, MT10, SUPERTENERE’ 1200.
Tre spanne sopra tutti ... il GS.
Ma sella standard in posizione bassa o direttamnente sella bassa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2018, 23:00   #59
Riccardosto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2018
ubicazione: Mantova
predefinito

Io sono praticamente sicuro che la RT sarà la mia prossima moto (si parla di anni) ma nel modello nuovo, quel muso gigantesco mi mette soggezione. Vien quasi paura di non riuscire a manovrarla... ovviamente è risaputo che abbia una sorprendete agilità. Di sicuro è uno dei più protettivi che si siano mai visti. Un cruscotto con parabrezza in pratica. Trasmette senso di grande protezione ma anche di grande ingombro. Parlo io che ho l'Adventure che sembra un Suv

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Riccardosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2018, 15:09   #60
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Per tutti: risolto, vedi il mio thread in Walwal. Grazie a chi, tra voi, si era offerto di farmela provare. Se volete provare una vetusta ma splendida R 850 R siete i benvenuti

@GIGID: ma non hai provato l'RT....

@Riccardosto: leggi il mio thread. E soprattutto, come direbbe il buon GIGID: provala, provala, provala! (e poi venendo da un bisonte come la GS ADV non credo che tu avresti alcun problema). Per l'ingombro basta stare un po' all'occhio, di certo non puoi serpeggiare tra le auto come faresti con un Garelli VIP3...
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2018, 16:13   #61
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Ho provato la RS (mannaggia!) (LUNGO)

@zorba: provata eccome l’RT, bella moto ma che non mi ha scatenato scimmie, non mi era piaciuto il manubrio particolarmente stretto, ma ormai forse ero abituato al GS.

Mentre invece una scimmietta me l’aveva fatta venire la 1600 GLT, un transatlantico molto maneggevole in moto e un motore da Jet


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 21-08-2018 a 15:04
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2018, 16:22   #62
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ah, già, me l'avevi scritto, mi sa. Sto invecchiando...

Stupenda la K/GT (o GTL che sia).

Certo che pesa come un mammuth! Ha pure la retro!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2018, 15:03   #63
caso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2011
ubicazione: Mirandola
predefinito RT o GS

Ciao Zorba, in merito alla diatribe tra RT o GS, io posso solo trasferirti la mia esperienza personale fatta di 6 anni su RT (il modello precedente), passati usando la moto tutto l'anno da solo o con mia moglie. La moto e' fantastica per:
-maneggevolezza
-consumi
-protezione da aria e acqua

Il vero limite e' solo il peso da fermo. A me e' caduta e l'ho tirata su' a fatica. Le 2 cadute che mi sono capitate erano quando ero fermo. Al di sopra di una certa inclinazione, non c'e' santo che tenga e la moto va giu' che e' in piacere!
Io sono 1.70 per 72 kg.
Quando ho venduto la moto mi e' pianto il cuore, ma per ragioni familiari, mi faceva piu' male vederla ferma in garage.
Per curiosita' ho provato il GS sia Standard che Adventure: appena esce la nuova versione saro' dal Concessionario per in preventivo e in potenziale acquisto.
I motivi:
-piu' maneggevole della RT, credo sia la combinazione tra larghezza manubrio e distribuzione dei pesi. Nelle manovre da fermo anche l'Adventure e' gestibilissima.
-In citta' ti muovi meglio con il GS: il manubrio e' piu' alto degli specchi delle auto e vedi meglio gli ingombri della moto. La RT fa piu' fatica e devi stare piu' attento
-piu' dinamica, nel senso che senti meno l'inerzia della moto nelle varianti e I tornanti si fanno con una semplicita' estrema
-mia moglie si trova meglio perche' sente meno le turbolenze in autostrada. La distanza tra pilota e passeggero e' minore e questo evita il problema.
Il vero limite del GS e' la protezione dall'acqua: con RT per bagnarti devi fare tanta strada sotto la pioggia, ha una protezione incredibile. Per contro se sei in coda in citta' ti cuoci sotto il sole!
Il mio consiglio e' di farci in giro: io non ero interessato al GS, ma dopo averlo provato, ho capito perche' se ne vendano cosi' tanti in Italia, ma anche all'estero. Basta guardare la percentuale di GS su moto che si incontrano sui passi alpini tra Sud Tirolo e Austria/Svizzera.
Buona strada e buona scelta
caso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2018, 15:10   #64
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Non è che da ferma il GS scherzi ...quanto a peso, ma l’RT sicuramente la supera.
Quando viaggio in due e ho l’esa su due caschi spesso la abbasso per fare le manovre ed evitare panico ...
Per ora l’unico che è riuscito a farmela cadere da ferma (sgrat sgrat) è stato il figlio del vicino di casa facendo manovra in cortile con l’auto ...dotata di sensori posteriori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2018, 19:55   #65
Riccardosto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2018
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caso Visualizza il messaggio
Il vero limite e' solo il peso da fermo. A me e' caduta e l'ho tirata su' a fatica. Le 2 cadute che mi sono capitate erano quando ero fermo. Al di sopra di una certa inclinazione, non c'e' santo che tenga e la moto va giu' che e' in piacere!
Sappi che sei in buonissima compagnia. Io avevo aperto una discussione proprio a riguardo. A me è caduta al primo autogrill tornando dalla concessionaria di Genova (io sono di Mantova). Nemmeno mezz'ora di guida e l'ho appoggiata in terra da fermo. E tra i tizi che mi hanno aiutato a sollevarla c'era un possessore di GS che mi ha confidato che era caduta pure a lui. Ho scoperto poi, che la mia era caduta anche al precedente proprietario.
Come giustamente osservi, e come ho imparato a mie spese, la moto non va assolutamente inclinata o diventa irrecuperabile. Questo è il prezzo da pagare per la sua incredibile agilità: il baricentro altissimo. Lezione di ciclistica imparata dopo mezz'ora di guida.
Adoro guidare l'Adventure ma ammetto che amo farlo prevalentemente da solo. Con la mia ragazza mi trovo sempre a disagio in quanto temo le manovre da fermo. Mentre vado, tutto è perfetto ma quando rallento in certe situazioni mi assalgono i timori. Troppo alta e io sono 1 e 90 ma il baricentro fa percepire un peso decisamente maggiore. Prima avevo una moto da 300 kg a secco ma sembrava molto più leggera.
Per il resto concordo in tutto: credevo pure io che tutta questa smania per il GS fosse solo una moda ma quando la guidi ti rimangi tutto quanto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Riccardosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2018, 20:00   #66
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Io ad esempio non sposto quasi mai la moto a piedi tenendola per il manubrio, ma cerco di salirci sempre sopra.
E se devo spostarla su sterrato i luoghi inclinati, metto sempre esa al minimo.

In più scarpe un minimo tecniche ho scoperto che aiutano molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2018, 20:06   #67
Riccardosto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2018
ubicazione: Mantova
predefinito

@Gigid, io non ho esa ma "idem con patate": manovre sempre in sella alla moto e quando la metto sul centrale, per sicurezza metto fuori anche il laterale... non si sa mai

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Riccardosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2018, 20:13   #68
antropix
Mukkista
 
L'avatar di antropix
 
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
predefinito

Ma si parlava di Rs o sbaglio?
antropix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2018, 20:51   #69
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Si parlava di RS ...si voleva convincerlo con il GS .... ha preso l’RT ... è tutto OT questo 3d


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2018, 21:07   #70
daigas53
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Hai provato la nuova r1200r?

Con parabrezza della Puig e borse e bauletto originali ci si viaggia da dio, e a detta di mia moglie (62 anni) è stracomoda...
__________________
BMW R1200R LC 2016

Ultima modifica di daigas53; 21-08-2018 a 21:09
daigas53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2018, 21:43   #71
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Io si ... bella moto ma niente protezione per uso turistico. Avevo già una R1200R bialbero prima e ora con il GS mi trovo meglio in tutto tranne il peso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2018, 23:12   #72
Relich
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2018
ubicazione: Cerro Maggiore
predefinito

Si si voi continuate a parlare io ho fatto 6600km in 10 giorni! Appena tornato "fresco" come un carciofone! (Spagna e Portogallo)



RS che motazza fatto delle curve da paura anche bello carico! Non nascondo che le spalle i primi giorni si facevano sentire ma solo perché la postura è leggermente sportiva ed ho sempre avuto moto enduristiche … Questa Moto mi ha dato delle sensazioni spettacolari soprattutto sul veloce ed è sorprendentemente agile (pesa come il GS). Unica modifica obbligatoria è il cupolino Touring altrimenti l'aria è troppa per il resto è una moto eccezionale brava BMW

Buona strada!!
Relich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2018, 23:29   #73
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Complimenti per la costanza: io 6600 km in dieci giorni in moto non li farei neppure se mi pagassero. Non è una vacanza, è una prova di forza.
Comunque bella moto!
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2018, 11:47   #74
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Io la trovo ottima sia per il turismo in coppia, che per la “sparata” con gli amici. Per un problema alla spalla ho montato il manubrio della R e devo dire...”ma perché non ci hanno pensato direttamente in BMW?”. Resta il fatto che è una sporturing, il mercato offre moto più comode, più protettive, più commerciali, meno sportive, meno esclusive, meno dinamiche. La moto che eccelle in tutti i campi non esiste. Ad ogni uno il suo compromesso.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2018, 15:00   #75
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Verissimo, non si può avere la moto che faccia tutto, ma personalmente il miglior equilibrio l’ho riscontrato con il GS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati