Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2016, 15:30   #1
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito Leva Freno.

Circa 6000 km , ho già dovuto provvedere 3 volte a far ripristinare la corretta escursione della leva del freno.

Ho rilevato sul forum che anche possessori di GS lamentano questo problema aprendo diverse discussioni sul come eseguire o far eseguire il corretto spurgo dei freni.

Il problema mi sembra non sia quello di come eseguire lo spurgo ma perchè l'operazione di spurgo viene richiesta e sopratutto richiesta così sovente.

Per un utilizzo "normale" , stradale , turistico, questo non dovrebbe accadere.

Ho visto anche che in qualche caso si parla di difettoso impianto ABS.

Pubblicità

__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 18:27   #2
furetto
Mukkista in erba
 
L'avatar di furetto
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Ovunque
predefinito

Ad oggi 13000 Km tutto perfetto
__________________
BANDIT S - GS 1200 - GS 1200 ADV - STREET TRIPLE675 - GS700F - R1200RS - GS 1200 ADV LC 2017
furetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2016, 08:58   #3
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Certo che tra cambio, fumate e adesso freni, più che dal meccanico direi che è ora di portarla da un esorcista ������...comunque per adesso anche da me tutto normale (sgrat, sgrat)...
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 09:49   #4
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=442487
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 21:16   #5
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Non saprei, considerando le migliaia di GS nuovi venduti mi sembrano davvero pochi casi...comunque ripeto quello che ho scritto quando lamentavi il fumo dallo scarico, vai dal meccanico e facci sapere...
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2016, 17:57   #6
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Comunque ho cercato nel forum statunitense e non ho trovato traccia di questo problema. Speriamo siano casi limitati.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2016, 19:49   #7
matteino82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: firenze
predefinito

Io ho fatto l'enplein...frizione indurita dopo il tagliando dei 1000km e stesso tuo problema del freno anteriore e posteriore. La leva del posteriore va giù tutta senza resistenza.
Il mecca dice che il problema è riconosciuto ufficialmente sul posteriore ma non sull'anteriore e che stanno cercando una vera soluzione al problema che non sia lo spurgo.
Prossima settimana la devo lasciare nuovamente..darò news su cosa mi dicono...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
matteino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2016, 10:00   #8
riccionero
Mukkista in erba
 
L'avatar di riccionero
 
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: Lucera (Fg)
predefinito

IO porto oggi dal Conce la RS per il primo tagliando .... nn ho nessun problema di sorta ... spero che nn ne vengano fuori post tagliando
__________________
Nando dalle Puglie e la sua Castellana
riccionero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 16:30   #9
Gambiarrra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2013
ubicazione: Nord
predefinito E' BMW, che cosa volete di più ????

[QUOTE=Pug;8931447]Circa 6000 km , ho già dovuto provvedere 3 volte a far ripristinare la corretta escursione della leva del freno.

Mettono in bella vista i freni brembo, ma poi usano pompe di merda !!!!
Ma, visto che è la mamma, si accetta di tutto, anche il latte materno scaduto !!!
Gambiarrra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 17:27   #10
furetto
Mukkista in erba
 
L'avatar di furetto
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Ovunque
predefinito

Si ma MAMMA BMW ha rotto.
Non credo che faranno mai aggiornamenti per la nostra RS anche se è stata eletta "moto" dell'anno ........
Sono stato in concessionaria per prendere dell'olio e visto che ho incontrato il venditore ( che conosco da anni ) mi ha detto che la nostra RS non ha avuto il successo previsto quindi.... anche il valore di mercato è già crollato.
Sul famoso libricino per le valutazioni la moto che ha giugno ho preso full optional ( 10 mesi !!! ) vale solo 10,000 € a voi le conclusioni
__________________
BANDIT S - GS 1200 - GS 1200 ADV - STREET TRIPLE675 - GS700F - R1200RS - GS 1200 ADV LC 2017

Ultima modifica di furetto; 22-04-2016 a 17:29
furetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 18:03   #11
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Oggi giro fantastico nelle Prealpi di Grasse, 250 km totali di belle curve, asfalto perfetto sole pieno e cielo cobalto.
Pranzo trattoria tipica francese tutto fatto maison dall'antipasto al dolce !!
La leva del freno ahimé di nuovo a ridosso della manopola perdendo così di efficacia frenante e modularità !!! Peccato....
Domani ? Ennesimo spurgo !!!
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2016, 09:20   #12
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Dopo l'ennesimo spurgo oggi si sono decisi in BMW a cambiare la pompa.
Attesa circa h. 1,30 per la sostituzione.
Vi terrò al corrente sperando che il problema sia risolto.
( che bella la NineT Martini !! )
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2016, 17:33   #13
lucabaru
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2016
ubicazione: Provincia di Brescia
predefinito

Ciao a tutti.
La mia ha 1000 km e ho notato che tirando la leva del freno per il primo cm non succede nulla, poi però frena bene e la leva non arriva a fondo corsa. Per intenderci non mi schiaccio le dita contro la manopola. Frena bene ma devo dire che è un poco brusca e non molto modulabile ma a quello ci farò l'abitudine. Non ho provato la leva del freno posteriore perchè non lo uso mai. Martedì ho il tagliando dei mille km e lo farò presente. Vediamo che mi dicono.
Per il resto è uno spettacolo.
lucabaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 20:23   #14
bretto73
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucabaru Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
La mia ha 1000 km e ho notato che tirando la leva del freno per il primo cm non succede nulla, poi però frena bene e la leva non arriva a fondo corsa. Per intenderci non mi schiaccio le dita contro la manopola. Frena bene ma devo dire che è un poco brusca e non molto modulabile ma a quello ci farò l'abitudine. Non ho provato la leva del freno posteriore perchè non lo uso mai. Martedì ho il tagliando dei mille km e lo farò presente. Vediamo che mi dicono.
Per il resto è uno spettacolo.


Anche la mia non fa niente per il primo tratto.... Non capisco perché....
bretto73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 20:32   #15
lucabaru
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2016
ubicazione: Provincia di Brescia
predefinito

Al tagliando mi hanno detto che è così. Ho provato con altre 2 RS in esposizione ed effettivamente è uguale. Ho anche notato che la luce dello stop non si accende subito ma si accende quando la leva inizia a fare forza. Probabilmente è davvero così.
__________________
Suzuki Bandit 650, Suzuki GSR 600, Benelli TNT 899s, Yamaha MT-09 Tracer
lucabaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2016, 18:14   #16
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Ritorno mio malgrado sull'argomento perché, nonostante la sostituzione della pompa, eseguito dopo reiterate lamentele dalla BMW, il difetto persiste anzi direi più di prima.
Non è una sensazione gradevole, sono abituato da sempre a frenare con due dita e ora non ho fiducia nei freni e quando l'azione frenante finalmente inizia , manca di sensibilità o è limitata.
Avanti con gli spurghi ma, non è normale.
Durante l'ultima visita presso la concessionaria ho avuto modo di verificare che altre RS così come quelle della serie presentino lo stesso problema, ( male comune, mezzo gaudio) mentre le S 1000 R è tutto un altra storia.
Il capo officina mi ha riferito che altri clienti lamentano lo stesso problema è qualcuno di loro ha venduto la RS a causa di questo problema. Mi spiacerebbe proprio molto arrivare anch'io a questa conclusione, confido in un intervento della casa teso a sistemare questo problema di non poco conto.
Ciao a tutti
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2016, 19:02   #17
Toba
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: San Donà di Piave
predefinito

Previa grattatina....8000 km e tutto normale
Toba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2016, 21:36   #18
matteo.t
Mukkista
 
L'avatar di matteo.t
 
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
predefinito

Vi comunico che anche la mia r1200r del 2010 no abs ha lo stesso difetto. Fatto il tagliando dei 20.000 in Qde point, spurgato l'impianto frenante e la situazione era miglioata, ad oggi , dopo 2000 km ho nuovamente un cm e mezzo di corsa a vuoto, poi frena bene! Per ora ho allontanato la leva di due scatti ma mi sa dovrò farla rivedere
matteo.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2016, 00:52   #19
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

È una cosa vergognosa e pericolsa...mai visti freni simili su una moto
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2016, 19:42   #20
lucabaru
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2016
ubicazione: Provincia di Brescia
predefinito

Anche la mia ha una corsa a vuoto di poco più di 1 cm poi frena bene. La moto ha 2500 km. Mi ci sono abituato e freno senza problemi con 2 dita senza schiacciarmi le altre contro la manopola. Oggi sono andato sul Mortirolo, c'erano 12 °C e la corsa a vuoto si è ridotta a pochi millimetri. Probabilmente l'impianto è molto sensibile alla temperatura.
__________________
Suzuki Bandit 650, Suzuki GSR 600, Benelli TNT 899s, Yamaha MT-09 Tracer
lucabaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2016, 11:32   #21
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Purtroppo devo ritornare sull'argomento perche il problema non é stato ancora risolto.
La settimana scorsa sono arrivato presso la Concessionaria con la leva del freno che , in posizione 3 toccava contro la manopola.
Disperazione più totale , accenni e dichiarazioni poi subito smentite, morale si provvede ancora allo spurgo.
Per convincermi della bontà e qualità delle operazioni , vengo fatto accedere all'officina dove mi viene fatto vedere e spiegata tutta la procedura di spurgo con tanto di interfaccia al computer ecc.ecc.
Quindi spurgo fatto a "regola d'arte" e tutti i parametri ok.
Risultato il sistema frenante é in perfetta efficienza e la leva del freno sempre in posizione 3 ora non va più ad urtare contro la manopola ma bensì si distanzia di circa 2 mm. dalla stessa.
A questo punto il responsabile dell'officina dichiara " visto, come le avevo detto,lo spurgo non serviva, tutte le moto di questa serie sono così o quasi, non so cosa fare altro".
Purtroppo io non mi posso accontentare o gioire del fatto che tutte le BMW della serie hanno questo problema, vorrei che frenassero come tutte le moto serie.
Oltretutto secondo voi un impianto Brembo di quel tipo può essere così poco efficace ?
Ritengo questo un problema molto serio e ritengo che aldilà delle giuste peraltro discussioni su argomenti vari che leggo sulla stanza RS , dovremmo dare precedenza a questa anomalia e forse insieme fare valere le nostre ragioni.
Non penso di essere l'unico a lamentare questo problema , nel caso lo fossi , vorrà dire che sono particolarmente sfortunato e mi scuso sin d'ora per avervi sottoposto un problema che quindi non é di interesse generale.
Ciao a tutti .
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2016, 12:45   #22
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Dato che hai assistito alle operazioni di spurgo, c'era effettivamente aria all'interno dell'impianto?
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2016, 14:22   #23
coco52
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Non c'è niente da fare...la leva del freno va "strizzata". Ne stavo facendo le spese con la moto appena acquistata (marzo 2016) allorché un'auto mi ha tagliato la strada mentre ero in accelerazione e ho evitato l'incidente solo perchè sono riuscito a deviare la traiettoria della moto. Essendo le pinze di grande qualità, credo che il problema può essere solo nella pompa non all'altezza del resto dell'impianto frenante. In una moto costata 18.000 euro credo che questo non sia ammissibile e mamma BMW dovrebbe rimediare sostituendo il tipo di pompa che monta la RS. L'impianto frenante della RT che ho permutato era tutta un'altra cosa !!
__________________
BMW R 1200 RS Grigio Granito metallizzato...Born to run !!
coco52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2016, 14:57   #24
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Poca aria all'interno dell'impianto ,quasi nulla, come ho descritto, dopo lo spurgo il miglioramento é minimo , appena avvertibile.
Non é un problema di aria nell'impianto.
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2016, 23:00   #25
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

La mia non ha ancora questo problema, almeno non così evidente. Tuttavia mi unisco al coro di quelli che non sono soddisfatti dell'impianto frenante. In particolare, riscontro che a volte la leva è bella consistente ed inizia a frenare da subito, altre volte presenta la corsa a vuoto segnalata da molti, cosa che avevo notato anche sull R-R che avevo più volte provato. Sono costretto a tenere la ghiera sul 4, altrimenti la leva viene troppo vicina alla manopola, quando invece detta ghiera servirebbe ad adattare il comando alla mano del pilota...
Sembra che il comportamento del sistema sia migliorato dopo aver fatto intervenire per prova l'abs. Riproverò, giusto per confermare o meno questa tesi.
Penso che farò presente questa cosa in concessionaria. Se cominciano a tergiversare e parlare di "caratteristiche della moto", parte la prima raccomandata. I freni sono troppo importanti!
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati