Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2015, 22:42   #76
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Che centrano i giri motore ? E conosco gente che con il KS ci ha fatto ben oltre i 100m km. con il cambio perfetto !!!

Pubblicità

__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 15:35   #77
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Per me, cambio elettro assistito assolutamente si, ottimo e divertente nella guida veloce; se tornassi indietro pure la chave elettronica (es. aprire le valige con la moto accesa).
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 01:30   #78
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat Visualizza il messaggio
Tutti quelli che l hanno montato sulla moto lo trovano positivo... chi più chi meno.... I contrari son quelli che non lo montano sulla moto o l anno solo.provato per qualche breve tratto...
Sicurissimo? Perchè io ce l'ho sulla moto (me lo sono trovato) ed ho provato e riprovato ad utilizzarlo e non su brevi tratti ma dopo un paio di settimane gli ho dato il benservito. Troppo dura la leva, troppo bruschi gli innesti, si salva solo la snocciolata 3a > 6a in accelerazione. Bocciato.

Quote:
Originariamente inviata da topcat Visualizza il messaggio
Uno dei motivi che ostano all essere favorevole è il prezzo. ..fosse di serie andrebbe bene a molta più gente...
Io preferirei mi facessero pagare 600 euro in meno la moto, ci piglio benzina per circa 10.000 Km ...
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 08:27   #79
B-king13
Mukkista
 
L'avatar di B-king13
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: Cattolica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
Sicurissimo? Perchè io ce l'ho sulla moto (me lo sono trovato) ed ho provato e riprovato ad utilizzarlo e non su brevi tratti ma dopo un paio di settimane gli ho dato il benservito. Troppo dura la leva, troppo bruschi gli innesti, si salva solo la snocciolata 3a > 6a in accelerazione. Bocciato.



Io preferirei mi facessero pagare 600 euro in meno la moto, ci piglio benzina per circa 10.000 Km ...


D'accordissimo
__________________
Cagiva350,HondaVFR750,SuzukiBig750,ApriliaSR150,Piaggio500,+500evo, SuzukiGSR600 Suzuki B-King. RS
B-king13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 13:06   #80
simotello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2011
ubicazione: Desio
predefinito

Idem

Continuo a ritenere il cambio EA non importante in una moto tourer-sport, ed il recente viaggio da 450K di questo week-end me lo ha confermato.
__________________
R1200RS - prima F 800 R ABS - Casco System 6 - Midland BTX1 - Navi BMW Navigator V
simotello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 13:12   #81
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Son d accordo che non sia importante. ... se ne fa tranquillamente a meno.... le 2 RS e le 2 RT precedenti non l avevano ed erano grandi moto.... ora che c è lo uso
I giudizi in merito all aspetto economico si commentano da soli... certamente sulla LC C È tanta roba che mi han fatto pagare e non mi serve. ..non solo il cambio ....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 14:24   #82
furetto
Mukkista in erba
 
L'avatar di furetto
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Ovunque
predefinito

[...]

Come detto in precedenza il mio funziona benissimo( forse sono fortunato ? non credo ) l'ho uso senza problemi anche nel traffico. In ogni caso è opzionale non si è obbligati ad acquistarlo così come altri accessori.
Ciao
__________________
BANDIT S - GS 1200 - GS 1200 ADV - STREET TRIPLE675 - GS700F - R1200RS - GS 1200 ADV LC 2017

Ultima modifica di managdalum; 25-09-2015 a 00:51 Motivo: Art. 3 regolamento
furetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 15:31   #83
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Concordo con furetto. Che se ne possa fare a meno è vero, che per un uso turistico non se ne sente il bisogno può essere. D'altronde si può fare a meno pure delle manopole riscaldate, del regolatore di velocità,di sospensioni elettroniche e frocerie varie, ma averle è tutta un'altra cosa, e per che ama non solo la guida, turistica quest'accessorio ne vale la pena.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 15:47   #84
furetto
Mukkista in erba
 
L'avatar di furetto
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Ovunque
predefinito

[...]


Ciao
__________________
BANDIT S - GS 1200 - GS 1200 ADV - STREET TRIPLE675 - GS700F - R1200RS - GS 1200 ADV LC 2017

Ultima modifica di managdalum; 25-09-2015 a 00:52 Motivo: Art. 3 regolamento
furetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 16:23   #85
simotello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2011
ubicazione: Desio
predefinito

Esatto! Poi come in tutte le cose c'è a chi piace e a chi meno.
__________________
R1200RS - prima F 800 R ABS - Casco System 6 - Midland BTX1 - Navi BMW Navigator V
simotello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 17:00   #86
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Concordo con furetto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 18:38   #87
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giama Visualizza il messaggio
D'altronde si può fare a meno pure delle manopole riscaldate, del regolatore di velocità,di sospensioni elettroniche e frocerie varie, ma averle è tutta un'altra cosa, ....
Forse non ci capiamo, le frocerie varie che citi se ci sono e funzionano mi danno un vantaggio, le manopole riscaldano, il regolatore regola, le sospensioni sospendono, e fin qui ok.

Ora, io il cambio EA ce l'ho e l'ho provato a fondo, e il MIO cambio sulla MIA moto con ME alla guida non funziona come dovrebbe o, se funziona come dovrebbe, non mi da quasi nessun vantaggio apprezzabile per i MIEI gusti. In entrambi i casi, per ME, non vale l'acquisto perchè non funziona o funziona male (sempre per ME). Non escludo che altri esemplari su altre moto vadano meglio per i rispettivi driver, magari il mio è difettoso, ma questo non posso giudicarlo.

Ammetto però di essere facilitato nel mio giudizio negativo dal fatto di non averlo pagato io (se non in piccola parte come valutazione dell'usato), se avessi di mia iniziativa sganciato i famosi 600 euro faticherei di più a convincermi che non funziona e/o non serve.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 22:47   #88
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Ho capito benissimo cosa stai dicendo e non metto in dubbio la tua parola, le tue sensazioni, le tua esperienza con questo cambio. Io esprimo solo un giudizio sulla MIA esperienza con il cambio elettro assistito che tra l'altro, fatto provare ad amici molto critici sulle BMW boxer, ne sono rimastii entusiasti. Se a qualcuno non serve o non piace oppure non si trova, fa benissimo a non usarlo o non acquistarlo. La moto di base per me è bella, in più c'è là si può cucire addosso come meglio si crede acquistando gli accessori messi a disposizione da BMW anche, e soprattutto con molto rispetto, alle capacità economiche di ogni uno di noi.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 18:44   #89
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Il mio va bene
. Mi diverte son soddisfatto. ..
Mi sarebbe spiacenti non averlo avuto


Ps... è ovvio che è la prima serie e noi stiamo facendo le cavie x bmw.... ma sta dimostrando delle potenzialità interessantissime .... mi aspetto sviluppi mirabolanti nelle prossime evoluzioni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 19:47   #90
B-king13
Mukkista
 
L'avatar di B-king13
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: Cattolica
predefinito

Fra due ho tre anni lo monterò sto cambio E.A.
Cosi adesso sono fuori, almeno per questo da cavia.



__________________
Cagiva350,HondaVFR750,SuzukiBig750,ApriliaSR150,Piaggio500,+500evo, SuzukiGSR600 Suzuki B-King. RS
B-king13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 19:28   #91
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Chi si lame ta tanto secondo me non lo sa usare....di sicuro su certi frangenti di giri anch'io tiro la frizione ma in molti pochi casi assieme all esa guiai non ci fosse ....
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 21:10   #92
B-king13
Mukkista
 
L'avatar di B-king13
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: Cattolica
predefinito

Non voglio far casini e ne polemiche per carità, ognuno decide quello che vuole.
Non si tratta di saperlo usare o meno, il problema e che chi la montato non ammette.
Ha speso dei soldi inutili e lo sa benissimo.
Secondo me oltre che non mi gusta personalmente, poi aggiungo che non e una moto da E.A.
Se poi al bar dobbiamo parlare perché abbiamo il cambio E.A solo per le chiacchiere, e non lo usiamo ok allora e un altro discorso.
Non menatemi.
Non menatemi.
__________________
Cagiva350,HondaVFR750,SuzukiBig750,ApriliaSR150,Piaggio500,+500evo, SuzukiGSR600 Suzuki B-King. RS
B-king13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 21:24   #93
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Non ti meno. .☺..assolutamente ma se poi vuoi dar una giustificazione razionale al tuo essere tirchio dovrai invece Trovati qualcosa di più sofisticato. ...costruttivo e strutturato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 21:29   #94
simotello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2011
ubicazione: Desio
predefinito

Condivido appieno il pensiero di B-King.

Poi, se a qualcuno piace, ok;io personalmente non ne vedo il senso
__________________
R1200RS - prima F 800 R ABS - Casco System 6 - Midland BTX1 - Navi BMW Navigator V
simotello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 22:28   #95
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Io ribadisco: lo uso e mi diverte, se a qualcuno non piace pazienza questione di gusti e di guida, ma non trovo corretto asserire che chi c'è l'ha si rifiuta di ammettere che è inutile o ė argomento da chiacchere da bar.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 23:13   #96
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Non commento e no scrivo più di qs argomento ☺. ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 23:22   #97
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Rispettando le opinioni di tutti e mi associo a topcat
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 00:22   #98
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Quello che ho provato nella demo che ho guidato a Bologna non mi ha convinto. Si impuntava in continuazione, ed il cambio, anche usando la frizione, dalla seconda alla terza, dava delle cracche assurde. Se vi capita provate l'elettroassistito sulla XR per capire come dovrebbe funzionare, li è davvero fantastico, puoi cambiare a tutti i regimi senza nessuno strattone o altro, davvero favoloso, morbidissimo. Poi è ovvio che il fatto che sia quattro cilindri e senza cardano aiuta.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 18:20   #99
furetto
Mukkista in erba
 
L'avatar di furetto
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Ovunque
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chassid Visualizza il messaggio
Quello che ho provato nella demo che ho guidato a Bologna non mi ha convinto. Si impuntava in continuazione, ed il cambio, anche usando la frizione, dalla seconda alla terza, dava delle cracche assurde. Se vi capita provate l'elettroassistito sulla XR per capire come dovrebbe funzionare, li è davvero fantastico, puoi cambiare a tutti i regimi senza nessuno strattone o altro, davvero favoloso, morbidissimo. Poi è ovvio che il fatto che sia quattro cilindri e senza cardano aiuta.
Non puoi fare paragoni con la XR due moto completamente diverse idem il cambio, hanno messo due cambi completamente differenti. Non capisco perché sul nuovo bicilindrico non hanno continuato ad usare il cambio del precedente bialbero ERA UN BURRO !!!!!!
Ciao
__________________
BANDIT S - GS 1200 - GS 1200 ADV - STREET TRIPLE675 - GS700F - R1200RS - GS 1200 ADV LC 2017
furetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 18:27   #100
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

il problema non è tanto nel cambio, quanto nella frizione che essendo a bagno d'olio ha dei trascinamenti che la vecchia (a secco) non aveva
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati