Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > G310 > G310 GS e G310 R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2018, 21:45   #1
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito Nessuno con il GS 310 ????

Mi sembra che questa moto non piaccia a nessuno ( a me si !!!)

Pubblicità

__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2018, 09:07   #2
Theater
Mukkista doc
 
L'avatar di Theater
 
Registrato dal: 10 Jun 2017
ubicazione: Pisa
predefinito

Per ora in giro non ne ho viste .
__________________
XTZ 690
KLX 650 R
Theater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2018, 22:59   #3
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Idem!!! Vedo però diverse g 310 R...
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2018, 10:46   #4
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

viste un paio in giro
comunque nel periodo genn-aprile 2018 ne risultano vendute circa 300 più o meno quanto la RnineT
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 21:48   #5
Massimo Colli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Domani, lunedì, meteo permettendo, andrò a provarla e se mi soddisfa credo sostituirà la mia Yamaha sr 400, tanto sono “abituato” ad andar piano! In più posso riciclare le Hepco & Becker rigide che già ho... dopo 19 anni potrebbe essere che torna un’elica in garage ��
Massimo Colli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 22:00   #6
mm1974
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2016
ubicazione: Prato
predefinito Vista a giro

Ciao.

Vista da fermo dal concessionario: per nulla brutta.

Vista a giro. Mi ci sono messo dietro (ho una F700...niente di che...): come ciclistica mi sembra più composta della F700GS (anche il peso minore aiuta ma la forca non sembra peggiore di quella della F700...). Come spunto fuori dalle curve: davvero non male. Ovviamente in allungo va molto più piano. Vista dell'insieme moto+pilota: esteticamente per niente male...

Se ne facessero una versione con più cilindrata...che so...un mono 500-600 con una 45-50ina di cavalli per 160 KG...
mm1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 22:09   #7
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Per la città e spostamenti casa lavoro o giretto tranquillo domenicale è perfetta comoda leggera e consuma poco se vuoi farci lunghi viaggi meglio altro...
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 23:34   #8
Massimo Colli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Confido di andarci in ferie quest’estate! Se la prendo poi Vi racconto
Certo che una versione di 400cc (oltre non andrei per approfittare delle agevolazioni assicurative) con cerchi a raggi e sella su un piano solo non la disprezzerei...
Massimo Colli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2018, 23:43   #9
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Oltre 300 non vanno perché in India è già una cilindrata di lusso...comunque viaggi si fanno io ho la r e fino a 100 110 il motore gira tranquillo
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2018, 21:42   #10
Massimo Colli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Che poi è la velocità che si riesce e che conviene tenere in statale...
Un po’ meno reattiva dell’husqvarna svartpilen 401, ma lì c’è qualche cc in più e una decina di cavalli in più con forse qualche chilo meno; in due si sta bene, ai cento ci si arriva abbastanza in fretta, poi non so, non ho osato... forse manubrio un pelo basso e non più abituato all’enduro non trovavo il pedale del freno, molto vicino al carter; cambio buono anche se faticavo a trovare la folle, ma forse mille km per la moto erano un po’ pochi... forse non frenata da urlo, ma si ferma! A me non è dispiaciuta affatto, si tratta solo di riuscire nell’impresa quasi impossibile di vendere la mia, che nessuno vuole...

Ultima modifica di Massimo Colli; 22-05-2018 a 21:43 Motivo: Errore di battitura
Massimo Colli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2018, 21:51   #11
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Che moto hai ! Grazie per le risposte di tutti
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2018, 22:23   #12
Massimo Colli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Una Yamaha sr 400 del 2017!
Massimo Colli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2018, 22:35   #13
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Non la conoscevo Ma è carinissima forse il problema sono i 23 CV perché non La vuole nessuno non capisco??!
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 10:23   #14
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo Colli Visualizza il messaggio
forse manubrio un pelo basso e non più abituato all’enduro non trovavo il pedale del freno, molto vicino al carter; cambio buono anche se faticavo a trovare la folle, ma forse mille km per la moto erano un po’ pochi... forse non frenata da urlo, ma si ferma!
concordo sono le stesse impressioni che ho avuto quando ho testato il GS310 ad ottobre (una moto con appena 70km).
Aggiungo che sella e conformazione sella tra le gambe non mi convincono. Inoltre cupolino inesistente
Per il pedale del freno comunque ci sono già estensioni e diversi marchi propongono cupolini più protettivi.

Mi sono fatto fare un preventivo in conce, ma non ne hanno disponibili, ordinando adesso la consegna è prevista per fine luglio, in alternativa proponevano di prendere come usato quella messa a disposizione per i test e/o come moto sostitutiva.
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 13:57   #15
Massimo Colli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Provo ancora con un concessionario di Torino, poi ho smosso “conoscenze” a Milano, magari lì me la ritirano ad un prezzo dignitoso...
del cupolino mi interessa poco, ma Hepco&Becker hanno già i riser per alzare il manubrio, che tra l’altro cambierei con qualcosa di più bello; la sella è un po’ scavata, ho chiesto per quella più alta ma va pagata a parte... poi non mi dispiacerebbe il pulsante delle quattro frecce, magari si può far mettere il blocchetto destro di qualche gs o dell’f se ha lì il pulsante
Massimo Colli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 13:58   #16
Massimo Colli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Da Finotti, Rosta (TO) hanno in pronta consegna il bianco e il rosso, in prova la nera...
Massimo Colli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 21:22   #17
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

C'è anche la trk 502 che non è male

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 22:04   #18
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Piace anche a me!!!!!!!
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 21:35   #19
Olerico
Mukkista
 
L'avatar di Olerico
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Presa oggi da Finotti il 310 gs come moto sostitutiva, dopo aver portato la HP4 a fare il tagliando. Bella è bella, certo, salirci dalla HP4 è un po traumatico, però dopo qualche km è piacevole.....maneggevole, leggera. Il motore non spinge certo molto, la cosa che mi ha colpito di più è che rilasciando l'acceleratore sembra che i giri del motore continuino a salire per qualche secondo...Il suono del motore mi sembra quello dello scooter......I freni, arrivando da HP4 e 1150 rt sono poco più che sufficienti, comunque la moto si ferma. La forcella in frenata affonda in maniera per me imbarazzante.....Anch'io all'inizio non trovavo il pedale del freno posteriore... Detto tutto questo, non riesco a trovare un target per questa moto. Pensare di farci le vacanze....solo a vent'anni e con molto spirito di adattamento.
__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
Olerico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 22:36   #20
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Chi non vuole lo scooter..., chi vede le 2 ruote non solo come mezzo di trasporto e chi non ha complessi di inferiorità ahhhhhhhhh!
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 23:43   #21
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

beh io di viaggetti con la 310R nell'ordine dei 200 km in due ne faccio...nessun problema solo tanto divertimento facendo strade alternative e poca autostrada(-: ho 42 anni ma ne faccio anche un centinaio in bici senza ammortizzatori direi sono abituato a mezzi spartani ((-:
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2018, 10:24   #22
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

il target del gs 310, almeno in Italia, sarebbero i giovani che vogliono avvicinarsi alla moto e i diversamente giovani che in città vogliono un giocattolo agile e poco impegnativo al posto dello scooter.
Io rientro nella seconda categoria, di solito uso il GS1200 ma nelle manovre da fermo soprattutto nei parcheggi con scooter attaccati spesso diventa un inferno

Al conce di roma la moto sta nel settore scooter, il venditore scooter quando arriva qualcuno in cerca di scooter gli fa vedere anche i 310 come alternativa, e diversi cambiano idea

Discorso diverso in USA o Australia, basta vedere advrider, dove la moto viene vista come un giocattolo agile per fare sterrati poco impegnativi o comunque stretti per moto grosse. E ci sono già diverse aziende di accessori che hanno kit di trasformazione per sospensioni, cerchi a raggi, ecc.
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2018, 10:41   #23
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

qui l'età media risulta 52.5!!!
http://www.g310rforum.com/forum/32-o...ographics.html
il bello che in BMW si aspettavano una moto dedicata ai giovani ahahah
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2018, 15:10   #24
Massimo Colli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Da anni qui mancano le cd dual sport, pensionata la dr400 eora anche l’xt660 (ma più pesante), non c’è nulla; quindi, per me, ben vengano queste motorette da “sfigati”, anzi, attendo speranzoso la ktm adv 390 ��...
Nel mentre spero di riuscire a prendere questo giessino
Massimo Colli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2018, 15:14   #25
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

eh ma con la benzina a 1,6 e i costi delle assicurazioni sempre + assurdi vedrai come il mercato cambia, soprattutto x chi come me ha auto e moto
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati