Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2006, 10:26   #26
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ci credo.
L'ho vista dal vivo fuori dal conce, e non mi dispiace sinceramente, anche se ancora non mi fa impazzire. Non stento a credere che a guidarla sia un'altro pianeta.
Quanto resisterai ? Fino a Pasqua ?

Pubblicità

__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2006, 12:39   #27
superpippo
Guest
 
predefinito

mah esteticamente sembra il modello prima della 1150, anzi è la fotocopia della vecchia r100r ......
  Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2006, 13:22   #28
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Domanda a Gobin e agli altri: ma le vostre, sono quelle della presentazione o sono già le prime consegne? No, perchè il mio conce continua a farmi aspettare; la consegna dovrebbe essere per la prossima settimana, ma io spero che questa sett. sia già buona per il ritiro.

Inoltre: che gomme monta? Inizialmente le ContiroadAttack, ma alla presentazione una aveva le Michelin PilotRoad. Differenze tra le due coperture? io ho sempre usato metzeler (Z6 e Roadtech M1 o 3).
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2006, 14:51   #29
dartio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dartio
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Brugherio
predefinito

La mia era quella del Sabato della presentazione da "Due Ruote" di Paolo Vegetti a Rho, monta Pilot Road, una buona gomma in uso a molti della comunità dei Tdmmisti da cui provengo, condannata dalla ruota da 18" ad una ristretta scelta di gomme, anch'io ho usato 3 treni di Z6 ed era la migliore di tutte come mescola (ripeto: delle poche da 18"), in generale penso che più la gomma è nuova come progetto, migliori sono i risultati, la Z6 ha già una mescola silicea che, non è una sega mentale, cambia molto le cose quando stai sul bagnato... Però della Conti Sport, a parte il bel disegno e la mescola silicea non ho ancora avuto feedback. Adesso per me, dopo anni di scelta limitata, appena saranno stese quelle in dotazione... vai di gomme bbuone!
__________________
Ciao
dvb

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2006, 18:18   #30
giobin
Guest
 
predefinito



identica a questa in foto
anche la mia è quella della presentazione, un ottimo rapporto con il conce e un buono sconto mi hanno convinto ad acquistarla subito, come vedi monta le roadattack mai provate prima, per ora in mille km sembrano delle buonissime gomme finora nessuna incertezza, una cosa strana è che per "pulirle" nuove ci è voluto più tempo, ne riparleremo quando avranno 4/5000 km non penso durino di più.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2006, 18:23   #31
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Giobin: stessa moto della mia ordinata. Sulla mia no ABS e ESA. Per il resto c'è tutto...
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2006, 18:57   #32
giobin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Regis
Giobin: stessa moto della mia ordinata. Sulla mia no ABS e ESA. Per il resto c'è tutto...
Ti dirò quest'ABS di nuova generazione non è male, quelli del gs e del kr sono più invasivi con questa pare quasi che non ci sia..................
  Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2006, 13:14   #33
travis
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Padova
predefinito

Provata sabato con passegero. Mi ha stupito per manegevolezza ed erogazione. Io non sono altissimo (173) ma midava comunque fastidio al ginocchio dx la protezione in plastica dei corpo farfallato, la posizione è nel complesso comoda bisognerebbe provarla sulla lunga distanza.
Un pò economici gli specchietti. Mentre la consorte ha giudicato la posizione comoda anche se la sella è un pò dura e si è lamentata della mancanza di appiglio. Devo dire che nel complesso mi è piaciuta a tal punto da chiedere un preventivo per sostituire la mia EssE, visto che dopo un infortunio alla spalla e ad una vertebra mi affatica la posizione di guida.
A proposito della sostituzione della EssE sembra proprio che ai conce non piaccia proprio prenderla in permuta 2 rifiuti su 3 richieste di preventivo, di cui uno da parte del conce dove avevo acquistato la moto.
__________________
R 1200 R MY 2006 - R 1200 C Classic 1998 - R 80 G/S 1981
travis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 10:33   #34
dartio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dartio
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Brugherio
predefinito

Volete provare un R1200R su strade da sogno? Leggete quà....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...73#post1490073

Naturalmente, io Vi seguo con la Vostra moto
__________________
Ciao
dvb

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 10:39   #35
dartio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dartio
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Brugherio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobin
Ti dirò quest'ABS di nuova generazione non è male, quelli del gs e del kr sono più invasivi con questa pare quasi che non ci sia..................
Holà Giobin,

sulla mia la prima frenata ha un pelo di corsa in più delle frenate successive, come quando si ha un bollicina nel circuito, frena comunque in modo eccezziunale, ma la prima frenata dopo un pò senza usare i freni...

Il conce dice che è il nuovo ABS, però oggi che sono in giro, mentre stanno tagliandando la mia, col 1200RT con l'orrido servo, noto che la frenata non è lineare, però la corsa leva è costante...
__________________
Ciao
dvb

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 20:13   #36
giobin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dartio
Holà Giobin,

sulla mia la prima frenata ha un pelo di corsa in più delle frenate successive, come quando si ha un bollicina nel circuito, frena comunque in modo eccezziunale, ma la prima frenata dopo un pò senza usare i freni...

Il conce dice che è il nuovo ABS, però oggi che sono in giro, mentre stanno tagliandando la mia, col 1200RT con l'orrido servo, noto che la frenata non è lineare, però la corsa leva è costante...
Scusa il ritardo Dartio, non mi pare che la mia faccia così , come la ritiro dal tagliando dei mille controllo meglio, ti chiedo io un favore a moto calda metti in folle tira il freno anteriore leggermente sposta la moto avanti e indietro, dimmi se senti un rumorino tipo scarica elettrica da sotto il serbatoio, dovrebbe essere a detta del conce il modulatore dell'ABS ma non ha avuto modo di verificare se è un difetto della mia o diciamo una "caratteristica" del nuovo modello...................
  Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 20:48   #37
louberta
Mukkista
 
L'avatar di louberta
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
predefinito

Ciao giobin, visto che sei un ex 1150 e new 1200 sai sicuramente darmi una dritta...
cosa consiglieresti ad uno come me che passa per la prima volta ad una bmw?
louberta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 21:16   #38
angelor1150r73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vanni
A me la nuova ERRE esteticamente non piace, sembra un poco anonima. Il controllo di trazione mi sembra una cavolata sopratutto per chi come me usa la moto principalmente per divertimento ( una scodata in accellerazione forse denota i limiti della ciclistica ma quando capita ci si diverte parecchio).
Mancano le prese d'aria per raffreddare i radiatorini dell'olio che fanno venire una piacevole aria calda che in inverno carezza le ginocchia ( in estate a me non da fastidio).
Leggo sempre le impressioni di chi ha provato la nuova ERRE sperando che vengano fuori difetti e magagne che mi scoraggino dal sognare un futuro acquisto. Con i tempi che corrono ( vedi mutuo ) meglio non pensarci.

bè...per me sbagli nel senso che non esiste un mezzo chenon abbia difetti.
se ti trovi bene con questa...continua così!!!!
e se consideri che parecchi dalla r passano al kr!
a me piace molto,sono andato da co.mo apposta per provarla e quando sono stati agli altipiani di arcinazzo per far provare le f...,io ero sempre sul kr.
potrei anche comprarla però...per ora la lascio a co.mo. e guido sempre con soddisfazione.
__________________
R1150R

K1300R
angelor1150r73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 21:51   #39
simoto74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di simoto74
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: roma/napoli
predefinito

Io ieri sono andato a vederla la nuova r1200r... la linea non mi entusiasma particolarmente... salendo ho avuto l'impressione di una moto snella, leggera,
nessun paragone con la mia r110r. Facendo il preventivo, addirittura scopro che il cavalletto centrale è optional... certo su una moto di 12.500 euro...!!!
Mi piacerebbe guidarla, ma per il momento non era disponibile una moto per una prova...
__________________
[I]r1150r...nera... km 10000[/I]
simoto74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 22:22   #40
N1CO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dartio
Holà Giobin,

sulla mia la prima frenata ha un pelo di corsa in più delle frenate successive, come quando si ha un bollicina nel circuito, frena comunque in modo eccezziunale, ma la prima frenata dopo un pò senza usare i freni...

Il conce dice che è il nuovo ABS, però oggi che sono in giro, mentre stanno tagliandando la mia, col 1200RT con l'orrido servo, noto che la frenata non è lineare, però la corsa leva è costante...
ciao io sabato vado a provare l'r1200r, il conce mi ha spiegato un po di cose di queta moto, infatti ha detto che le pastiglie fei freni durano molto di piu perche, c'è un sistema che alla prima frenata frena solo intorno al 90%, poi calcola il peso paseggero eseci sno bagagli e passeggero per frenare successivamente al 100%, cosi che si ha sempre la frena migliore da soli o carichi.
N1CO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 22:23   #41
N1CO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da louberta
Ciao giobin, visto che sei un ex 1150 e new 1200 sai sicuramente darmi una dritta...
cosa consiglieresti ad uno come me che passa per la prima volta ad una bmw?
ciao io anche sono un forse nuovo bmwista, come mai stai per scegliere questa moto??
N1CO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 22:48   #42
louberta
Mukkista
 
L'avatar di louberta
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da N1CO
ciao io anche sono un forse nuovo bmwista, come mai stai per scegliere questa moto??
Ciao n1co,
perchè a me è sempre piaciuta la r1150r ed ora la nuova mi fa letteralmente impazzire!
solo che la nuova non ho ancora avuto modo di provarla...
louberta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2006, 08:23   #43
dartio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dartio
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Brugherio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobin
ti chiedo io un favore a moto calda metti in folle tira il freno anteriore leggermente sposta la moto avanti e indietro, dimmi se senti un rumorino tipo scarica elettrica da sotto il serbatoio, dovrebbe essere a detta del conce il modulatore dell'ABS ma non ha avuto modo di verificare se è un difetto della mia o diciamo una "caratteristica" del nuovo modello...................

E' una caratteristica, anche la mia lo fa, sembra uno scricchiolio, è in effetti la modulazione, come pure a quadro acceso e motore spento se la sposti e tiri il freno senti un concerto di solenoidi....

Ora la frenata della mia è costante nella corsa dal primo utlizzo, mi dicono che NON hanno assolutamente spurgato nulla.... meglio così...
__________________
Ciao
dvb

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2006, 10:54   #44
giobin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da louberta
Ciao giobin, visto che sei un ex 1150 e new 1200 sai sicuramente darmi una dritta...
cosa consiglieresti ad uno come me che passa per la prima volta ad una bmw?
Dipende dall'utilizzo che fai della moto, se cerchi una moto da utilizzare in città e giri di fine settimana le due roadster sicuramente, se vuoi una moto "tuttofare" il gs è imbattibile, ci viaggi come una tourer, ci pieghi come una stradale, ci fai un pò di sterrato....poco

Non do consigli. la moto va scelta con il cuore non con la testa,
ti elenco solamente i pro e i contro delle due erre, trai tu le conclusioni.


A favore della 1200

1) il cambio di burro sulla 1200, più rumoroso e duro sulla 1150
2) il motore più lineare sulla 1200, apri/chiudi quasi inesistente, seghettamenti assenti, un pelo di coppia in meno ai bassissimi( ma chi se ne frega)........
3) il cardano migliore esteticamente e meccanicamente
4) l'agilità
5) L'abs

a favore del 1150

1) qualità percepita
2) Abitabilità conducente passeggero
3) sicuramente il prezzo
4) estetica più "personale"
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2006, 19:15   #45
travis
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Padova
predefinito

Ordinata con il benestare della zavorrina che la giudica più comoda della EssE spero arrivi presto!!!!!!
........se a qualcuno interessa la Esse o qualche accessorio prima che la consegni.........l lo so non è il posto giusto ma sto aspettando che il boss mi abilitati al mercatino.........
__________________
R 1200 R MY 2006 - R 1200 C Classic 1998 - R 80 G/S 1981
travis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2006, 22:23   #46
nelblù
Mukkista in erba
 
L'avatar di nelblù
 
Registrato dal: 12 Feb 2004
ubicazione: Gaeta la perla della riviera di Ulisse
predefinito

nel blù è stato qui
__________________
R1100R FOREVER
nelblù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2006, 20:38   #47
giobin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nelblù
nel blù è stato qui
Azzzzz che c..o hem fortuna
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2006, 20:44   #48
Roxter
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobin
Azzzzz che c..o hem fortuna
Domanda a te che l' hai presa:

sulla mia Rockster, che in sostanza è una R/R con piccolissimi particolari diversi, lamentavo il fatto che in curva non mi dava confidenza ed in generale (anche con gomme nuove dalle mescole piuttosto morbide) era sottosterzante (cioè a centro curva l' avantreno "tendeva" a scivolare...); vorrei sapere se anche tu notavi ciò che dico io sulla tua ex RR, e se sulla nuova R1200R avverti comportamenti simili.......



  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2006, 21:21   #49
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da N1CO
ciao io sabato vado a provare l'r1200r, il conce mi ha spiegato un po di cose di queta moto, infatti ha detto che le pastiglie fei freni durano molto di piu perche, c'è un sistema che alla prima frenata frena solo intorno al 90%, poi calcola il peso paseggero eseci sno bagagli e passeggero per frenare successivamente al 100%, cosi che si ha sempre la frena migliore da soli o carichi.
Beh, non è una novità.
Sulla mia R1150R l'impianto frenante calcola (per applicare la forza della frenata) il peso (anche a stomaco vuoto), se ci sono i bagagli e cosa contengono e sopratutto la resistenza all'aria che è fondamentale nell'accorciare gli spazi di frenata.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2006, 00:02   #50
Roxter
Guest
 
Talking

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Beh, non è una novità.
Sulla mia R1150R l'impianto frenante calcola (per applicare la forza della frenata) il peso (anche a stomaco vuoto), se ci sono i bagagli e cosa contengono e sopratutto la resistenza all'aria che è fondamentale nell'accorciare gli spazi di frenata.
Ma la cosa più sorprendente, e che colposamente hai dimenticato di ricordare, è che il sistema riconosce se il pesce è messo a destra o a sinistra all' interno dei boxer.........


Capirai, e capirete tutti naturalmente, che la cosa è di importanza fondamentale negli equilibri di una frenata.......



Aaaaahhhhh.....se non ci fosse l' elettronica BMW......

















  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati