Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2006, 14:41   #1
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito R1200 R. I pareri di chi l'ha comprata

Forza ragazzi, scriveteci le vostre impressioni sulla R1200R che state guidando.
Personalmente sulle impressioni di guida, mi fido di più di ciò che si scrive quì che quello che dicono le riviste.
Saluti.

Pubblicità

__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche

Ultima modifica di G&B; 22-09-2006 a 15:03
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2006, 14:42   #2
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Aspetta che me la danno. Ho scritto le impressioni su un po più di 100 km, ma è troppo poco. E poi non era la MIA!
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2006, 15:05   #3
Muntagnin
Guest
 
predefinito

in effetti sono curioso di leggere le impressioni sul controllo trazione (o come diavolo lo chiamano) una delle cose che mi han fatto abbandonare la Signora.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2006, 15:08   #4
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
in effetti sono curioso di leggere le impressioni sul controllo trazione (o come diavolo lo chiamano) una delle cose che mi han fatto abbandonare la Signora.
Il controllo di trazione sarà disponibile solo a dicembre. Io gli stò lontano.
__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2006, 15:59   #5
ARIES
Mukkista in erba
 
L'avatar di ARIES
 
Registrato dal: 26 Aug 2004
ubicazione: Venezia
predefinito

Io sarei curioso di conoscere le impressioni del passeggero che secondo me viaggia scomodo e troppo alto .
__________________
R 1200 GS ROSSO E NERO : CHE BOMBA !
Se vuoi correre vai da solo! Se vuoi viaggiare vai in gruppo!
ARIES non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2006, 16:11   #6
brugola
Mukkista
 
L'avatar di brugola
 
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Personalmente diffido dalle prime impressioni di guida di chi ha acquistato un nuovo mezzo a seguito di (ovvia) scimmia.
Di solito (specie in relazione al "vecchio" mezzo che si lascia) sono pareri troppo entusiastici.....
In ogni caso, oltre al parere sul nuovo mezzo, non sarebbe male sapere quali altri mezzi il pilota ha guidato.....
Ma magari mi sbaglio....
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
brugola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2006, 17:19   #7
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

Passata la son curioso anch'io di sapere le impressioni
controllo di trazione non e una novita BMW gia' la Honda l'aveva poi abbandonata perche' poco richiesta dai clienti.
Ovviamante nel mio caso sono molto interessato al comfort del passeggero
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2006, 18:16   #8
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
in effetti sono curioso di leggere le impressioni sul controllo trazione (o come diavolo lo chiamano) una delle cose che mi han fatto abbandonare la Signora.
...il controllo di trazione sara disponibile dal prossimo anno... chi l'ha provato in pista m'ha detto che lo vede sfruttabile dai veri manici... per l'utenza comune probabilmente non ha molta utilita'....
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2006, 18:44   #9
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik
...il controllo di trazione sara disponibile dal prossimo anno... chi l'ha provato in pista m'ha detto che lo vede sfruttabile dai veri manici... per l'utenza comune probabilmente non ha molta utilita'....
E allora qui dentro lo vorranno tutti.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2006, 19:17   #10
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax
E allora qui dentro lo vorranno tutti.

belin, sei tremendo....

__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2006, 22:01   #11
giobin
Guest
 
predefinito

Eccomi 500 km oggi. moto bmw possedute r1150r, r 1200 gs, r1200r, premetto che se non avessi semidistrutto il gs, non l'avrei mai presa,
la moto l'avete vista tutti sembra più piccola di quello che in effeti è (2,5 cm in meno della 1150)il manubrio che avevo criticato ferocemente è praticamente lo stesso della vecchia, gli steli forcella sono gli stessi, eppure guardandola.....................

cosa mi è piaciuto:
il motore (sorpesa 1), bello fluido pastoso senza incertezze e buchi di erogazione che aveva il gs (2005) tira in modo impressionante, per capirci, non sono riuscito ad ottenere un risultato simile con il gs nemmeno con scarico completo remus e centralina wunderlich, la manegevolezza mi è sembrata (sorpresa 2) migliore anche del 1200gs, con la vecchia r non c'è paragone, l'anteriore (sorpresa3) sembra lo stesso della vecchia erre per stabilità e precisione tu imposti la curva e lui segue fedele la traiettoria senza sgarrare di un mm. quello del gs è più ballerino.
Si piega di "brutto" la Contiattack riempita alla prima uscita,
in città si svicola tra le auto come uno scooter, dimenticavo una cosa importante l'on off è praticamente inesistente.

Cosa non mi è piaciuto:

le sospensioni fanno pena anche con l'esa, mi domando quando cavolo si decideranno a mettere due sospensioni decenti su ste cacchio di moto, non basta il Telever, cazzarola
la posizione in sella è scomoda, ginocchia troppo in alto, un paio di cm. più in basso le pedane e sarebbe stata OK.dopo 200 km avevo mal di schiena mi son dovuto fermare, sulla posizione del passeggero non so mia moglie dice che è comoda, ma lei è piccolina, non fa testo, di sicuro il k1200r che avevo in prova è più scomodo, il posteriore nelle curve prese con un pò (un bel pò) di brio tende a "sbandierare" forse perchè si riesce a riaprire prima del Gs che avevo, molto coreografico ma un pò fastidioso, la strumentazione alla fine non è male però non si riesce a tenere sott'occhio il contagiri.
Concludendo è un mezzo per chi come me usa la moto nei fine settimana e in città, una moto per tutti i giorni con qualche possibilità turistica, non mi pento di averla presa mi dispiace solamente che BMW non abbia dato "un'impronta" a questa moto dovevano renderla meno anonima.

Ps forse l'esposizione è un pò caotica ma l'ho scritta di getto e poi non sono mai stato bravo a scrivere...................

Ultima modifica di giobin; 23-09-2006 a 22:57
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2006, 00:41   #12
Muntagnin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik
...il controllo di trazione sara disponibile dal prossimo anno... chi l'ha provato in pista m'ha detto che lo vede sfruttabile dai veri manici... per l'utenza comune probabilmente non ha molta utilita'....
non sono ne manico nè fermone .. ma le derapate all'uscita delle curve con la mia ERRE erano una normalità e ho sempre sostenuto che dato il mio peso ... e la scarsa potenza del Boxer .. questo fatto non era ammissibile .. per questo sono curioso.

Del resto se i crukki hanno appiccicato un congegno .. vuol dire che la perdita di aderenza al posteriore in accellerazione non era solo una questione di manico .. ma abbastanza normale
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2006, 09:56   #13
mastgreg
Mukkista in erba
 
L'avatar di mastgreg
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
predefinito

... l'r1150r l'ho avuta e appena viste le foto (tutte grigie) della nuova 1200 mi sono detto che faceva schifo esteticamente e nessuno quindi l'avrebbe comperata.

beh ieri dal conce ho visto la versione nera con le righette bianche ... non so di meccanica (a parte che il motore 1200 e' una bomba) e qualita' generali (strumentazioni, plastiche, etc.) che bisogna sicuramente verificare , ma la moto e' una libidine!
__________________
R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
mastgreg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2006, 11:44   #14
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

uhm.... la perdita di aderenza in accellerazione non e' da manici.... da manici semmai e' rimanere in piedi....

il 90% delle cadute degli amatori in pista sono in uscita di curva in accellerazione, questo perche' chi crede di andar forte in effetti non lo fa.... si frena come dannati invece di far correre la moto in curva (e' li che sta il difficile) e poi in uscita si da la manata.... e patapunfete....

direi che il controllo della trazione su una moto non sportiva e' ampiamente giustificato, serve a gestire la moto in quelle situazioni infide tipo semiumido / pappetta.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2006, 12:14   #15
dartio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dartio
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Brugherio
predefinito

Ciao a tutti, ho la R 1200 R da pochi gg, ho su 750 km e mi sto trovando davvero bene, anch'io come Giobin mi trovavo un pò basso di sella ed infatti ho chiesto all'acquisto di avere quella più alta, che arriverà però dal conce con le prossime moto, e via che si scambia. Trovo che l'ESA non sia un proprio come come un Ohlins od un Hyperpro, premetto che sono un fissato di "molleggi", ma su una moto all round come la R, una volta impostato sullo sportivo ti permette, più o meno, le stesse cose che potresti fare con una bella coppia di amortizzatori, solo che l'ESA costa (inizialmente...) meno, hai immediate risposte e non ti danni con regolazioni. Il motore mi fa godere anche senza aver mai passato i 4500, e la ciclistica (seppur strana arrivando da schemi convenzionali) da un incredibile sicurezza dinamica...

se avete tempo da buttare trovate anche qua altre mie impressioni http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=89945

Ciauz
Davide
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2006, 20:11   #16
SulaSei
Mukkista doc
 
L'avatar di SulaSei
 
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Caro Davide, visto che sei un povero C1 mi prende un raptus di generosità e ti do una dritta, anche se immaggino che con la tua esperienza di sag e varie l'avrai capita da solo.
La funzione ESA di precarico non usarla solo quando fai montare la zavorrina o carichi le borse, metti a 1+bagagli o addirittura a 1+1 anche quando sali in montagna; a parte la libidine di sentire e vedere la moto che ti si alza sotto il sedere, cambia molto la reattività del ferro nelle curve.
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
SulaSei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 01:29   #17
dartio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dartio
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Brugherio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
Caro Davide, visto che sei un povero C1 mi prende un raptus di generosità e ti do una dritta, anche se immaggino che con la tua esperienza di sag e varie l'avrai capita da solo.
La funzione ESA di precarico non usarla solo quando fai montare la zavorrina o carichi le borse, metti a 1+bagagli o addirittura a 1+1 anche quando sali in montagna; a parte la libidine di sentire e vedere la moto che ti si alza sotto il sedere, cambia molto la reattività del ferro nelle curve.
YEP Mario!

Già considerato, il sag 1 + valigia sembra perfetto allo scopo, però mi ripromettevo di confrontare i comportamenti solo dopo la fine del rodaggio, magari su un percorso noto, ad oggi con 1200km sto cercando di capire cosa c'è là sotto davanti al posto della classica forcella

1 + 1 usato da solo ho idea che "mura" un pò troppo

fra poco avrò il sedere comunque più alto di 3cm appena arriva la sella alta che devo scambiare con quella standard....
__________________
Ciao
dvb

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 02:29   #18
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobin
Eccomi 500 km oggi. moto bmw possedute r1150r, r 1200 gs, r1200r,
Ciao Giobin! Complimenti per la moto nuova!
Se vuoi ho una Y per la eRRe... heheheheheheeh
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 08:41   #19
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
L'avatar di Barney Panofsky
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
predefinito

Provata sabato mattina sulla Prenestina: in comune con la mia ha solo le due eRRe Il motore molti di voi lo conoscono già, il poderoso milledue dei giesse ed eRReTi: il resto è n'altra moto... Una moto splendida!

Non riesco - con tutta la buona volonta' - a trovare un difetto. Forse, ad essere proprio pignoli il tubo del freno anteriore passato sopra lo sterzo, una 'seduta' posteriore non troppo comoda per il passeggero e l'estetica forse vagamente giapa-oriented. Ma la mia è solo invidia
__________________
Habere non haberi / Honda Sh150i

www.bandadellamarana.org
Barney Panofsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 21:02   #20
giobin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ciao Giobin! Complimenti per la moto nuova!
Se vuoi ho una Y per la eRRe... heheheheheheeh
Ermì comprate sta erre è FAVOLOSA, ieri me sò sciroppato Campo Imperatore, Capanelle, Campotosto, insieme a un branco di Jappo e Ducatisti che manco conoscevo.......................che te devo dì era un bel pò che non ridevo dentro il casco

Ps. a quanto me la fai sta Y AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA
  Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 21:19   #21
vanni
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vanni
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: oristano
predefinito

A me la nuova ERRE esteticamente non piace, sembra un poco anonima. Il controllo di trazione mi sembra una cavolata sopratutto per chi come me usa la moto principalmente per divertimento ( una scodata in accellerazione forse denota i limiti della ciclistica ma quando capita ci si diverte parecchio).
Mancano le prese d'aria per raffreddare i radiatorini dell'olio che fanno venire una piacevole aria calda che in inverno carezza le ginocchia ( in estate a me non da fastidio).
Leggo sempre le impressioni di chi ha provato la nuova ERRE sperando che vengano fuori difetti e magagne che mi scoraggino dal sognare un futuro acquisto. Con i tempi che corrono ( vedi mutuo ) meglio non pensarci.
__________________
Honda Cb 750 sevenfifty
MOTO MORINI 3 e 1/2 SPORT

Ultima modifica di vanni; 25-09-2006 a 21:36
vanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 21:29   #22
giobin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vanni
A me Il controllo di trazione mi sembra una cavolata sopratutto per chi come me usa la moto principalmente per divertimento ( una scodata in accellerazione forse denota i limiti della ciclistica ma quando mi capita mi diverte parecchio)..........................
E tu non lo metti e ti diverti............
  Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 21:46   #23
vanni
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vanni
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: oristano
predefinito

Bo! sicuramente sara' un ottimo mezzo.
Io volente o nolente ( piu' volente) mi terrò la mia vecchia erre per un bel pezzo e sulla nuova spero di continuare a rimanere diffidente. Comunque di sicuro in molti non la pensano come me e credo che da qui ad un anno ci sara' un grande moria di rimasti fedeli alla ghisa.
__________________
Honda Cb 750 sevenfifty
MOTO MORINI 3 e 1/2 SPORT
vanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2006, 11:11   #24
dartio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dartio
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Brugherio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobin
era un bel pò che non ridevo dentro il casco
Esattamente...!!

Nel Luglio 2002, quando avevo la TDM da pochi mesi, provai sul Pordoi l'R1150R di un amico, e... ridevo dentro il casco, proprio così, mi sentivo un deficiente ma ridevo di gusto da solo, imbarazzante capirete... avevo comprato l'onesta TDM da poco...

Giovedì scorso, con l'R1200R ritirata da 24ore, sul passo del Tonale (rodaggio permettendo), di nuovo, finalmente, ridevo da solo nel casco!!

Quando esce un modello nuovo, il modello precedente magari perde un pò di "allure", ma le belle sensazioni che dà erano e restano quelle...
__________________
Ciao
dvb

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2006, 11:19   #25
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobin
Ermì comprate sta erre è FAVOLOSA, ieri me sò sciroppato Campo Imperatore, Capanelle, Campotosto, insieme a un branco di Jappo e Ducatisti che manco conoscevo.......................che te devo dì era un bel pò che non ridevo dentro il casco
Ci credo.
L'ho vista dal vivo fuori dal conce, e non mi dispiace sinceramente, anche se ancora non mi fa impazzire. Non stento a credere che a guidarla sia un'altro pianeta.

Quote:
Campo Imperatore, Capanelle, Campotosto
Se capito in loco il prossimo week-end ti mando un messaggio.

Quote:
Ps. a quanto me la fai sta Y AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA
hahahahahahahahahahahahah
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati