Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2011, 23:11   #1
acavallo
Guest
 
predefinito F800GS-ruvidita motore

Perdonatemi,ho usato il tasto cerca trovando........nisba
Puo darsi sia una mia impressione ma non credo,nelle marce alte,4/5/6a,sia in accelerzione che in rilascio,va tutto bene ma,quando parzializzo l'acceleratore,spero di riuscire a spiegarmi,quando cioè il motore non a spinte ne su nè giu,sento una ruvidita su sella e manubrio,ma non sono vibrazioni,è come quando degli ingranaggi girano liberi ma essendo consumati ,fanno sto rumore vibrazione.caspita è dura farsi capire,non mi capirei nemmeno io.
facciamo cosi,appena vi capita,provate,strada piana,sesta ,4000 giri,lasciate l'acceleratore e mantenete una velocita stabile senza accelerare nè decelerare,meglio ancora in quinta,mettetevi a 80 km l'ora e stesso modo no acelerare non decelerare,poi mi dite,chissa se mi sono capito.
Bè dai,male che vada qualcuno mi dara del pirla,ma meglio un pirla in moto,che uno a piedi.CIAO Né

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2011, 23:17   #2
lem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: VICENZA
predefinito

Tira la catena!!!
lem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 06:24   #3
bibi6rossi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
predefinito

si quoto lem...

ps: aggiungi sul titolo il modello di moto..grasias
__________________
...c'est la vie...
bibi6rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 09:21   #4
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Se sentissi una ruvidità provenire dalla sella scapperei a rinchiudermi in un luogo sicuro
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 10:04   #5
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

anche per me è la catena,
sulla mia 800 a quei giri gira tutto a meraviglia..
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 13:42   #6
acavallo
Guest
 
predefinito

Magari,fosse la catena,stamane l'ho portata dal conce qui a milan,deve fare il tagliando dei mille,ho spiegato il tutto e.................non ho capito un belin de nient.spiego per prendere questa,ho dato dentro una tenerella sfigata che,in un anno e mezzo,mi ha fatto fare 8000 km,il resto del tempo lo ha passato in conce per cambiare la termica per ben due,dicasi due volte.
Il mio inconscio ha sviluppato,a causa di quanto sopra,um metodo antipanico e antisfiga,perciò,quando il meccanico ha iniziato a spiegarmi cos'altro poteva essere,ho sentito solo "albero eq"...poiin automatico scatta l'allarme le mani coprono le orecchie e la lingua comincia a blaterare,cosi non sento brutte notizie.
No dai,domattina torno in conce per sentire,spero non sia nulla e,comunque che si possa mettere a posto velocemente,non posso essere cosi sfigato per due volte di fila.
CIAO Né
  Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 17:59   #7
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da acavallo Visualizza il messaggio
.....Il mio inconscio ha sviluppato,a causa di quanto sopra,um metodo antipanico e antisfiga,perciò,quando il meccanico ha iniziato a spiegarmi cos'altro poteva essere,ho sentito solo "albero eq"...poi in automatico scatta l'allarme le mani coprono le orecchie e la lingua comincia a blaterare,cosi non sento brutte notizie..
.......... ..... Mah.....
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 18:01   #8
lipana
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: pavia
predefinito

...il problema e' che la sfiga ci vede bene.....benissimo!!!
lipana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 21:55   #9
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Pensavo di essere l'unico che non aveva capito niente del famoso "ultimo" discorso di acavallo .
Grazie lelottogs, mi sento sollevato avevo temuto il peggio
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 22:47   #10
acavallo
Guest
 
predefinito

Ostrega papipapi e anche te lelotogs,il tutto si riferisce alla prima parte dello scritto,cioè al fatto che avendo gia avuto problemi con l'ultima moto,non vorrei passarne anche con questa,rischiando di rimanere a piedi ancora perciò,come i bambini fingevo di non sentire per non sapere.
Cappitttto adesso?
Comunque tra 11 ore saprò,l'unica nota positiva della giornata,è stata la moto sostitutiva,f650 gs,altro che 650,questa è un 800 a tutti gli effetti,secondo mè in strada va molto meglio,va giu da sola e cambia curva velocemente,sale bene di giri e ha un tiro in basso favoloso.
Io gli avrei dato le ruote dell'800,per il resto ,mi son divertito tutto il giorno.CIAO Né
  Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 03:12   #11
Efrem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: Milano
predefinito

@ papipapi

...l'avesssimo detto noi...

@ acavallo

Sono due moto simili ma differenti, ognuna con il suo campo elettivo d'utilizzo, per l'uso su asfalto condivido quello che dici
Per la ruvidità giuro che non sono riuuscito a capirti , so de coccio ma ho una domanda: è il primo bicilindrico che hai ?

Bye
Efrem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 14:31   #12
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

cioè, acavallo, sei andato per avere spiegazioni in conce e quando il mecca te le ha date non lo hai ascoltato?

ma sei sicuro che la ruvidità sua della moto?
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 19:44   #13
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

x @ acavallo

Capito ti hò , ed in più sante parole riguardo alla moto .

x @ Efrem

Era la fine ci avrebbero , ma il risultato non cambia perchè come si suol dire, cambiando i fattori il risultato non cambia, inutile cercare di sminuirla capito mia hai
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 20:56   #14
acavallo
Guest
 
predefinito

Ciao papipapici sei arrivato,he he he,si confermo,la giessina è una bombetta,onestamente credo che sia una questione di marketing,come dicono,io come erogazione non ci ho visto gra differenze,mentre il tiro in basso,si,quello è migliore nella "650".
Per tornare alla mia,si sono andato a prenderla e,hanno detto di non aver notato nulla,come sospettavo,hai presente,quando sei giu di giri di molto e il motore fatica e rumoreggia obligandoti a cambiare? Ecco è simile,solo che la mia lo fa anche a4000/4500/5000 giri in 4/5/6 basta solo non accelerare e lei lo fa.
Ho chiesto se la avessero provata,certo,come tutte,la risposta,pago ritiro e al meccanico che me la da chiedo chi ha fatto il tagliando e provata,dopo un minuto arriva il meccanico piu simpatico e cortese che abbia mai visto,dopo aver sbrodolato complimenti sulla moto e quanto va velocedi averla provata per trenta km,mi dice di provarla e se sento ancora qualcosa di tornare,guardo il computer,945 km quando l'ho portata,950 al ritiro.
Ma non dovrebbero essere 975 con i trenta che hanno fatto?
Della moto son contentissimo,il prblema,se è un problema,c'è ancora,ma ho 2 anni di tempo per fargliela capire.
Sono deluso,quello si,dalla presa in giro,da parte di un conce bello grosso di milano,forse pensano che chi compra bmw siano tutti benestanti e con la puzzetta al naso e,.....sinceramente parecchi dan proprio quell'impressione,ma a me giran le balle,non è di quante moto hai avuto o soldi spesi,ma è una cosa brutta che per una cazzata ti fa perdere la fiducia nel conce.
Di bicilindrici ne ho avuto uno solo,la elefant 650,il mio tesssssoro,poi solo mono fino a questa.
CIAO Né
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati