Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2008, 18:33   #1
BmwMotorrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di BmwMotorrad
 
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Maranello (MO)
Thumbs up Consiglio Acquisto 1100S usata

Ciao a tutti,
Quando l'ho vista dal conce BMW mi è piaciuta parecchio, anche se non ho mai guidato una S (in precedenza avevo una R1100R).
Si tratta di una S gialla anno 2000, KM 47.000, uniproprietario, senza valigie, no ABS, no manopole riscaldabili...tenuta benissimo sembra nuova in ogni dettaglio, a parte le manopole che sono leggermente usurate, ma poco..gomme nuove...

Il conce vuole 5K...la garanzia la fa lui, quindi niente Stilnuovo....in pratica mi garantisce che la moto non ha vizi di forma, però se si rompe qualcosa devo pagare tutto io...(qui devo capire meglio...)..

Io vorrei puntare a 5K però complete delle 2 valigie touring...

Che ne dite?

ciaoo

Pubblicità

BmwMotorrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 20:44   #2
lorelau
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: brescia
predefinito

Se ti può servire.
A giugno (22) ho portato a casa la mia S, gialla del 99 con 7400 Km (veri), valige rigide, Abs e gomme così così.

Lui voleva 5500 Neuri.

Io ho fatto a cambio con la mia Gsxr600r del 2006 (naturalmente non alla pari) ma la tua cifra forse è un pelo alta.

La garanzia è un terno al lotto. Prova, come dici, a farti includere qualcosa di più (valige, tagliandi)

Facci sapere


Ciao

Lorenzo

lorelau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 20:54   #3
Plo
Mukkista doc
 
L'avatar di Plo
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BmwMotorrad Visualizza il messaggio
Il conce vuole 5K...la garanzia la fa lui, quindi niente Stilnuovo....in pratica mi garantisce che la moto non ha vizi di forma, però se si rompe qualcosa devo pagare tutto io...(qui devo capire meglio...)..
Se e' un conce BMW e nn da' Stilnuovo, credo sia xche' non passa i parametri minimi richiesti dalla casa madre...
__________________
Il Notaio
Plo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 21:19   #4
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
predefinito

Ne aveva una identica un mio amico, ha preso 3.500 Euro dandola indietro per una KTM.

Se vuoi una S punta sulle Boxercup, sono le più belle e manterranno un certo valore nel tempo.

Lamps Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 21:25   #5
Paolillo Parafuera
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolillo Parafuera
 
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
predefinito

Secondo me la cifra è un po' alta per una moto di 8 anni abbondanti senza nessun optional...

credo si possa trovare di meglio (o spuntare sconto / valigie).

Per la garanzia, secondo me c'è poca differenza tra stillnuovo e quella del conce. L'importante è che ti garantisca per un anno le parti "vitali" (motore, trasmissione, impianto elettrico).

Non posso che quotare Stefano63 per il consiglio sulla boxercup
__________________
Paolo - K12R
Paolillo Parafuera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 21:47   #6
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
predefinito

Grazie Parafuera,

oggi sono andato a ritirare la mia 1200 dal conce per il tagliando e l'aveva messa accanto ad una Boxercup 1°serie come quella che avevo io.

Mi si è stretto il cuore, quasi quasi lasciavo la giallona e montavo sull'altra.

Accidenti a quella volta che il monte mi ha tagliato la strada.

Lamps Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 00:45   #7
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
predefinito

Lorelau, guarda che bella questa;

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1721295

Per non farsela portar via ormai se la porta in camera da letto.

Anche questa non è male;

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1710955

Lamps Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black

Ultima modifica di Stefano63; 05-09-2008 a 00:50
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 10:57   #8
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

il dettaglio della garanzia non convince per niente......occhio.
il prezzo mi sembra un pò troppo alto.
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 11:35   #9
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

il prezzo è fuori mercato!direi molto ma molto alto......per un 1100s del 2000 in media si va dai 3500 ai 4200 euro borse comprese che non è poco se viaggi.Ciao
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 12:28   #10
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Prezzo alto... le moto usate meglio comprarle dai privati
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2008, 12:38   #11
BmwMotorrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di BmwMotorrad
 
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Maranello (MO)
Thumbs up

Ok..grazie per il consiglio...
Fin'ora tra i vari annunci che ho visto nei siti le quotazioni sono un po' più alte..anche tra i privati...

grazie, ciao

BmwMotorrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2008, 14:09   #12
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

Che bella la boxer prima serie, è frizzante con stile. Io non volevo spendere altri duemila euro e presi la "nerazzurra", che è anche vicina alle mie corde. Quoto Plo affermando che se il conce non dà la stillnuovo qualche problema c'è.
Ho acquistato sia la S che la RT usate dai conce BMW, facendo due ottimi affari e non avendo problemi.
La S a Prato, la RT a Bressanone. La S con 2000 km,quasi nuova quando l'ho presa, ora ce l'ho da tre anni, la RT del 2001 con 9700 km originali,tagliando 10000 fatto, gomme nuove, senza un graffio. A brixen mi hanno anche dato informazioni sul proprietario e sul perchè non l'ha usata. Io sceglierei conce e Stillnuovo. BMW ha da perdere e se qualcuno si lamenta presso un'associazione di consumatori per loro sono guai.
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 12:29   #13
marcortn
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao,

io lo scorso novembre ho comprato la mia R1100 s gialla del gennaio 1999 con 60.000Km, borse BMW Turing, ABS, manopole riscaldabili, cerchio post da 5,5" e gomma maggiorata a 4200Euro.

Forse anche io all'epoca pagai qualche Euro in più, ma la moto era ed è ancora perfetta.

I punti deboli del modello sono intorno al cambio, in alcuni esemplari della prima serie erano montati dei cuscinetti degli alberi che si rovinavano ed andavano sostiuiti. Nel tuo caso visto il chilometraggio penso che se il difetto ci fosse stato si sarà già verificato e se provandola non senti strani rumori dal cambio o non percepisci giochi eccessivi puoi star tranquillo che arrivi a 100.000Km in tutta tranquillità.

Altro punto debole è il paraolio fra motore e frizione, capita alle volte che trafili olio che può andare ad imbrattare la frizione facendola slittare. Vedere questo tipo di perdita non è facile, si può vedere dal buco per la fasatura se la campana della frizione è grassa.

Sempre parlando di olio un ulteriore punto debole possono essere i paraoli del cardano, per controllarli basta allentare 2 fascette e allargare le cuffie di gomma del paralever, anche li qualche goccia di olio colata fuori da cambio e coppia conica ci può stare, certo, se ci trovi un bicchiere d'olio anche li non va bene.

Riguardo il motore a parte i trasudamenti di olio dai carter (che se la moto è stata ben lavata saranno sicuramente spariti) non ci sono cose particolari da vedere.

Il motore come ben noto con clima caldo e dando manetta batte in testa, ma con una buona 98 ottani il difetto sparisce.

La moto che hai visto tu non ha l'ABS quindi mi risparmio i suggerimenti sull'argomento.

Riguardo la scelta di comoprare un modello "BOXER CUP" se ne hai la possibilità economica fallo ad occhi chiusi, ti conmpreresti un pezzo da collezione.

Se invece come me cerchi una moto che ti porti in giro per Km e Km e vuoi spendere una cifra decisamente più abbordabile compra pure una R1100 S "normale" e stai tranquillo che non te ne pentirai.

Al limite i soldi che risparmi puoi investirli in paio di gomme nuove, scarichi Laser, chip centralina, una sella nuova più qualche altro ritocchino di vernice e bulloneria nuova (come ho fatto io) e ti ritrovi una moto unica e spettacolare.

Vedere per credere ! ! !
__________________
B M W - R 1100 S - ABS - '99 - Giallo Mandarino

Ultima modifica di marcortn; 09-09-2008 a 12:50
marcortn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2008, 15:55   #14
superferra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Bergamo/Massa
predefinito

Ciao!
Anche io da qualche tempo mi sto guardando in giro per scegliere il futuro boxer e la mia attenzione si è rivolta alla 1100s. Ti confermo, in effetti, che il prezzo che riferisci, soprattutto considerando gli annunci in rete, non è affatto insolito o sproporzionato. Altrettanto plausibile e diffusa, su una moto del 2000, mi sembra sia l'assenza di Stillnuovo e la semplice garanzia del concessionario ( obbligatoria per legge, tra l'altro) che però, a giudicare dal tuo messaggio ( e sempre che tu non abbia già chiarito la cosa) mi sembra che il tuo concessionario in particolare stia interpretando in maniera molto libera.
A giudicare quindi, semplicemente dalle ricerche (ormai qualche mese, in verità) che faccio su internet in vari siti, credo che il prezzo, soprattutto se riuscissi a strappare le borse, non è assurdo per quel chilometraggio, l'uniproprietario e le gomme nuove.
Concordo peraltro con te sul fatto che i tra concessionari e i privati non ci sia tutto questo divario di prezzi a parità di qualità.
A proposito di questo, non mi trovo del tutto d'accordo con Profeta: comprare da privato è sicuramente meglio per risparmiare il ricarico del concessionario, ma solo a patto che tu sia esperto a sufficienza da saper acquistare bene una moto sconosciuta da un perfetto sconosciuto che ti vende "vista e piaciuta". Se al contrario e come nel mio caso, ci si trova ad essere poco più che principianti e con poca esperienza sia di moto usate in generale ma soprattutto del modello in questione ( basta dare un'occhiata al reply di marcortn per farsi venire i brividi...) il surplus di un concessionario, se non eccessivo, sembra un accettabile compromesso con cui pagare per la propria inesperienza, no?
superferra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2008, 18:05   #15
luca1179
Pivello Mukkista
 
L'avatar di luca1179
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: Fontaneto (NO)
predefinito

Mi intrometto, visto che una mezza scimmia per la S la ho... Ne avevo trovata una nel posto dove una anno fa acquistai la R che ho, era del 2002, 7000 km, con abs, manopole riscaldate, vernice bicolore (grigio/giallo) e cupolino alto e chiedevano intorno ai 5300. Poi ovviamente quando mi sono svegliato l'avevano appena venduta! Sarà per la prossima!

CIAO
__________________
Luca
BMW R850R '00 Frosty/Graphite - non si vive di sola scienza
luca1179 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2008, 18:54   #16
marcortn
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superferra Visualizza il messaggio
....( basta dare un'occhiata al reply di marcortn per farsi venire i brividi...)....
Ed ho sorvolato sui problemi al sensore di hall che si rompe da un momento all'altro senza alcun preavviso o causa evidente e che ti fa spegnere il motore nel momento in cui esci da un tornante e dai gas.... (coitus interruptus) e per fortuna che il tornante lo percorrevo in discesa.



Morale: il motore non parte più, quindi ti tocca caricare la moto di peso e portarla nell'officina BMW più vicina (filiale di L'Aquila nel mio caso) dove in tre giorni ti fatto venire il pezzo dalla Germania (a me è successo il 25 di agosto e sono stati rapidissimi lo stesso) e te lo montano per la modica cifra di 380Euro (garanzia inclusa).

Oppure non racconto di quel filo del blocchetto di accenzione che si trancia per il piega-piega dello sterzo e che ti fa spegnere il motore quando giri lo sterzo.

Ma questi sono gli inconvenienti che non puoi assolutamente prevedere e se ti capita ci devi stare e basta.

Mentre le cose belle che questo bicilindrico BMW ti può dare sono molte ma molte di più.

Ciao.

Marco.
__________________
B M W - R 1100 S - ABS - '99 - Giallo Mandarino

Ultima modifica di marcortn; 10-09-2008 a 19:35
marcortn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2008, 19:13   #17
superferra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Bergamo/Massa
predefinito

Ecco, adesso sì che sono tranquillo.
__________________
F 650 (ora in cielo).
R 1100 S Randy Mamola (che bella ...!!!)
superferra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2008, 22:28   #18
BmwMotorrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di BmwMotorrad
 
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Maranello (MO)
Unhappy

Anche io sono un paio di mesi che vago sui siti, però senza aver preso delle decisioni...
Il fatto è che ne cerco una con pochi KM, un'occasione..
La maggior parte dei possessori di serie R e K ne fa di strada, quanti annunci con KM 40.000...60.000....e oltre...
La media è quella e quando ne trovi una con 15.000 KM, ovviamente il prezzo sale...le paghi d'oro quelle con "pochi" KM..
Sembra che se compri una BMW il kilometraggio sia solo un dettaglio..."20.000??...60.000??...che differenza c'è?con queste BMW ci fai altri 100.000Km senza problemi"....mi dice il sig. BMW Motorrad (che no sono io..)mentre vuole vendermi un GS1100 del '98 con 90.000Km tra l'altro orrendo.
BmwMotorrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2008, 23:49   #19
louberta
Mukkista
 
L'avatar di louberta
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
predefinito

Ma cavolo,

cerca qui sul mercatino... anche guardando i messaggi di un po' di mesi fa.

c'erano delle esse in vendita stupende, tenute veramente bene.

non bisogna farsi spaventare troppo dal chilometraggio. poi anche quello ha un valore per la contrattazione.

se la manutenzione è stata fatta e la moto è tenuta bene non c'è poi tanto da preoccuparsi. l'unica sono le sospensioni...

buon acquisto!
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
louberta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2008, 13:33   #20
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

in ogni caso non tutto è sempre chiaro....
il mese scorso un 1100 S del 2004 (impeccabile e meno di 30.000 km) era in vendita a 5.000 euro da Donato moto a Cossato; nello stesso mese mi è capitato di vedere una S (altrettanto impeccabile ed anch'essa con meno di 30.000 km) gialla/titanio a Ravenna a 7.700 da Dream Car.
In più la ravennate aveva le motoborse originali, d'accodo, ma non basta di certo a giustificare la differenza. Tantopiù che entrambi i concessionari (ufficiali BMW) offrivano lo stesso tipo di garanzia (Stilnovo 12 mesi).
bah......
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2008, 16:29   #21
superferra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Bergamo/Massa
predefinito

Concordo in pieno con il fatto che non sempre tutto è chiaro e che bisogna avere occhi anche dietro la schiena.

Mi è capitato, per esempio, di parlare con un concessionario che offriva una esse del 2002 con le borse, effettivamente ben tenuta, a 6500 euro con discreto chilometraggio. A metà della conversazione, quando mi avevano quasi convinto, l'addetto mi dice: " ...e si tratta di un'offerta davvero interessante perché questa moto ha il telaio nuovo !!!!". ...E salta fuori che il proprietario precedente aveva allegramente piegato il telaio e se l'era fatto rifare nuovo, con tanto di punzonatura della motorizzazione.
Tralasciando quanto poi riferitomi a proposito delle circostanze in cui l'incidente si era verificato ("..da fermo, aveva appoggiato la moto sul cambio di pendenza di una rampa d'accesso ad un garage..") e anche supponendo che la cosa potesse non causare particolari problemi ( magari qualcuno di voi può illuminarmi in proposito), mi sembra comunque quantomeno bizzarro che tra i motivi per cui una moto dovrebbe essere un'occasione da non perdere il concessionario ci metta il fatto che il primo telaio era da cambiare...!!!!!

Per prudenza (data l'inesperienza) ho preferito soprassedere.
__________________
F 650 (ora in cielo).
R 1100 S Randy Mamola (che bella ...!!!)
superferra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati