Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2008, 17:22   #26
lorelau
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: brescia
predefinito

Superferra ciao. La domanda più incasinata l'hai fatta adesso. LA svalutazione....
Posso dirti, o meglio consigliarti, che di solito chi cambia moto (i modelli nuovi arrivano adesso con i saloni) la da dentro adesso perchè recupera un anno, anche se il modello nuovo magari arriva nel 2009

Quindi è ora che potresti avere più scelta. Vceversa chi vuole comprare un usato di solito va in primavera, bella stagione, e li avresti un anno di più (quindi il modello varrebbe meno) però rischi di avere meno scelta ed i concessionari ne approfittano (frasi del tipo "sono in parola con 1500 aquirenti, se non la fermi stasera non trovi più neanche le macchie di olio...).

Io, ti consiglio, se devi stare su di un usato, di cominciare a guardarti i giro adesso e di concludere nel mese di novembre/dicembre.

CErto devi fare due conti ma comunque tieni conto che ilgrosso della svalutazione le moto le hanno nei primi tre quattro anni, poi è più regolare il calo.

Esempio: io ho aquistato nel giugno 2006 il gsxr600 nuovo (10000 eurini), rivenduta nel giugno 2008 e valutata 6200 euroni.....

certo qualche concessionario genio oggi propone il modello nuovo a 8900 euro quindi il valore dell'usato va a put...

Con le mucche è un pò diverso.


Rifletti e pensa, al limite ti vendo la mia.....

Ciao lorenzo

Pubblicità

lorelau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 17:31   #27
kfabry
Mukkista in erba
 
L'avatar di kfabry
 
Registrato dal: 03 Jul 2007
ubicazione: Alpignano (TO)
predefinito

le ho provate entrambe è ho scelto la 1100, è più comoda e il passeggero non si lamenta!!!
PS: se poi metti un pò di "trucco" nei limiti di legge, va forte anche la 1100
Ciao
__________________
Quando"Piego"mi sembra di"Surfare",quando"Surfo"mi sembra di "Piegare".
kfabry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati