Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2004, 20:41   #26
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Purtroppo una prova di qualche ora non ti conferma l'affiatamento con la moto... io ci ho messo un po'... è la tua forza di volontà che vince, non l'altezza della sella.
Certo, hai ragione. Intendo solo provarla almeno per capire un pò come va con la sua mole.
Non ci sono mai salito!!!!

Pubblicità

draker non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 20:53   #27
ranaveloce
Guest
 
predefinito Gs Adventure's sizes

La GS Adv e' pesante, difficile da manovrare da fermo, ingombrante, consuma di piu', e' alta quando sei al semaforo e come dice qualcuno non sei alto almeno 1,90 (lui diceva 1,80 ma io la penso cosi'), la Gs Adv e' tutte queste cose e quando poi ci metti le borse a quel punto se devi uscire da un parcheggio, davvero preghi la Madonna. La Gs Adv e' la MIA moto e dopo tante BMW ho capito che lei sarebbe stata mia moglie e non una fidanzata. Non la cambiero' mai, perche' mai ho avuto la sensazione di dominare il mondo come su di lei. Dopo 18 ore di sella scendi e vai a fare un giro per il paesino dove hai deciso di fermarti. Grande
 
Vecchio 30-11-2004, 20:57   #28
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito Re: Gs Adventure's sizes

Quote:
Originariamente inviata da ranaveloce
La GS Adv e' pesante, difficile da manovrare da fermo, ingombrante, consuma di piu', e' alta quando sei al semaforo e come dice qualcuno non sei alto almeno 1,90 (lui diceva 1,80 ma io la penso cosi'), la Gs Adv e' tutte queste cose e quando poi ci metti le borse a quel punto se devi uscire da un parcheggio, davvero preghi la Madonna.
Fischia... in proporzione potrei guidare solo minimoto...
Cimina non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 21:26   #29
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x draker

scusa... ma tu non eri quello che voleva vendere la R nel forum mercatino perchè la sdraiavi da fermo... non riuscivi a gestirla...

e adesso vorresti comprarti una ADV????

questo per chiarezza su chi consiglia moto da 300 kg senza magari saperlo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 21:50   #30
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x draker

scusa... ma tu non eri quello che voleva vendere la R nel forum mercatino perchè la sdraiavi da fermo... non riuscivi a gestirla...

e adesso vorresti comprarti una ADV????

questo per chiarezza su chi consiglia moto da 300 kg senza magari saperlo...
Certo che ero io! Avevo paura di sdraiarla da fermo ed infatti è successo, per ora, una sola volta.
Non mi piace la Erre perchè nelle manovre a bassa velocità il peso lo sento tutto sul manubrio e credo che con un'altra impostazione di guida forse le cose sarebbero diverse.
Ora che tutti sanno che ho avuto problemi e dubbi sulla Erre, che pure ho sdraiato, cambia qualcosa?

Dai, ora ci manca che mi consigli di prendere lo sputer...

P.S. ma è possibile che uno non si possa nemmeno informare?????
draker non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 21:52   #31
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

boh... se non riesci a maneggiare una R...

se pensi che una R a bassa velocità sia pesante... chissà come è una ADV!!!!

comunque provala..
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 21:56   #32
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Matte, l'R6 di Ivan che pesa circa 70/80 kg meno del GS nelle manovre da fermo è ben più difficile da manovrare... non è una questione di peso, ma di impostazione...
Cimina non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 21:59   #33
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x cimina

la R ha un manubrio largo!!! quindi l'impostazione è comodissima...

comunque stiamo parlando senza conoscere lui...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 22:08   #34
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x cimina

la R ha un manubrio largo!!! quindi l'impostazione è comodissima...

comunque stiamo parlando senza conoscere lui...
La postura è comodissima, visto che non carica troppo la schiena, ma quando fai inversioni (con passeggera) e manovre non semplici ti giuro che il peso sul manubrio si sente.
Già, non mi conoscete. Che dirvi? Non sono smanettone, giro quasi sempre con la passeggera, non sono un "manico" e la Erre è la mia prima Bmw.
Certo che non vorrei fare un'acquisto fuori dalle mie capacità!
Sono qui per questo: a leggere della vostra esperienza.
draker non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 23:20   #35
errante
Pivello Mukkista
 
L'avatar di errante
 
Registrato dal: 11 Sep 2004
ubicazione: Marinha Grande
predefinito

Ciao, io sono alto, o basso, 176 cm ed ho una r1150 gs originale, non ho modificato nulla 8) .
Una difficoltà però l'ho trovata: sotto sterzo, andando molto piano chiaramente, se sono costretto a fermarmi repentinamente il peso della moto si fa sentire, e per ben tre volte l'ho dovuta poggiare per terra scalfendo il coperchio delle punterie .
Un grande rodimento di c@@o ma non basta questo a farmi desistere dall'averla .
Per il resto sono stato in giro per l'Europa con la moto carica, borse laterali e bauletto posteriore (a volte anche lo zainetto), e non ho avuto altre difficoltà
provala 8)
errante non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 23:52   #36
oblomov
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oblomov
 
Registrato dal: 14 Nov 2004
ubicazione: Oblòmovka
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Draker, ti rispondo qui così magari interessa anche a qualche altro "nano".

...

Io adoro il mio GS, è da quando ho visto Gaston Rahier negli anni 80 che ne sono innamorata. Lui è bassissimo, ma è anche un gran manico, uno di quelli veri, che non si fermano davanti all'altezza della sella della moto.

...

...
PS io sono bassa 1,59... facciamo un club "elichenane"???
GRANDIOSO Gaston Rahier, un mito!!! Ma ve le ricordate le scene delle sue partenze, con lui che correva a fianco della moto e poi saltava in sella una volta che aveva preso abbastanza velocità?
Bella l'idea delle "elichenane"...
Ciao

Sandro (169 cm. )
oblomov non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 00:06   #37
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
predefinito

Draker, se ti può essere utile la mia risposta sappi che, dopo 2 anni di R, ho avuto il GS1150 fino ad ottobre (sono 180 cm tondi)...moto fantastica; dal momento che fai i primi 2 metri dimentichi mole ed ingombri e te lo dice uno che non è un manico ma che, proprio col GS ha iniziato a divertirsi a guidare la moto in maniera un pò andante....

poi ho cambiato moto e volevo l'ADV (bellissima) ma salito su una ADV con sella bassa ho deciso che non fa per me perchè sto con le punte dei piedi a terra ma non con entrambi i talloni....o solo un tallone o tutte e due le punte: questo mi è bastato per farmi desistere dall'acquisto e passare al GS1200...

ma ovvio che ciò può non significare niente per te...devi provare la moto...anche solo per 15 minuti, te ne accorgi subito se è Lei...
maidomo non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 00:17   #38
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidomo
...perchè sto con le punte dei piedi a terra ma non con entrambi i talloni....o solo un tallone o tutte e due le punte...
Non ho mai toccato in terra con tutti e due i talloni con nessuna moto...

Oddio, forse qualcuna si... la CBR125...
Cimina non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 00:54   #39
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

concordo... che brutto!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 09:10   #40
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

SirJo e Barbasma, con le vostre altezze da capogiro... siete bannati da questo topic

Non avete il diritto di esprimere pareri in quanto non avete idea di cosa voglia dire salire su una moto (che non sia un'endurina da 100 kg) e toccare con un piede solo... o aver difficoltà a parcheggiare ecc...

Per cui... FUORIIIIII!!
Cimina non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 09:16   #41
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Draker, ti rispondo qui così magari interessa anche a qualche altro "nano".

La moto è una passione, e le passioni vengono alimentate da sensazioni, emozioni, ecc...

Io adoro il mio GS, è da quando ho visto Gaston Rahier negli anni 80 che ne sono innamorata. Lui è bassissimo, ma è anche un gran manico, uno di quelli veri, che non si fermano davanti all'altezza della sella della moto.

Questa è una sua foto... non ritoccata.



Chiaramente quando guido altre moto come hornet, monster, fazer ecc... mi trovo molto più a mio agio nelle manovre, nei parcheggi, in tanti frangenti, tanto che a volte mi chiedo se quelle sarebbero moto più adatte per me. Ma a me piace il mio GS, non tutte le altre. Così se devo fare manovra scendo e spingo, devo controllare dove mi fermo per strada, devo fare attenzione ai dislivelli, devo sistemare la moto in modo da potermi muovere facilmente dopo... Se parli con qualcuno che viaggia con me, magari non si è nemmeno accorto di tutto questo, del fatto che cerco sempre i posti più semplici per sistemare la moto e che uso altri trucchetti, tipo cercare un affossamento dove mettere una delle due ruote, in modo da avvicinare la sella al terreno. Sono tutti accorgimenti che apprendi con il tempo, con l'esperienza.

A volte è un po' una rottura, ma ci si abitua presto e non crea poi troppo fastidio.

Che problemi potresti avere con l'ADV?
1) Arrivi in punta di piedi? L'importante è saper guidare, non saper stare fermi.
2) Ti cade da fermo? Quelli che hanno il GS e non gli è mai caduta si contano sulla punta delle dita. Comunque non succede niente.
3) Fai fatica a fare retromarcia? Scendi, spingi indietro la moto e risali.
4) Hai paura quando la moto è carica? Quando è carica pesa di più e si abbassa ancora un po'. E con il passeggero ancora di più.
5) ??? = fine dei problemi

Se l'Adv è il tuo sogno, realizzalo.
Quando vedo passare un GS ancora mi volto e penso: "un giorno anche io"... e ancora non credo ai miei occhi quando apro la porta del garage.

Se poi vuoi ti racconto anche che appena preso mi è caduto davanti a tutti i colleghi (prima e ultima volta che mi è caduto il GS), che facevo 10 euro di benzina alla volta per non riempire troppo il serbatoio, che cercavo strade con un marciapiede libero per potermi fermare più facilmente... ma ora con un po' di esperienza direi che me la cavo senza nessun problema!!!

Quindi, se ti piace... COMPRATI L'ADV!!

Mai (a mio parere) comprare le moto per convenienza, soprattutto se non ti convincono molto (GS1200).

PS io sono bassa 1,59... facciamo un club "elichenane"???

il problema non mi appartiene sono alto 1,84
ma concordo al 1000%
guidopiano non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 10:24   #42
Anonimo
Guest
 
predefinito

io sono 1,83 ho l'ADV con sella normale e prima ho avuto la R.
Che dire, certamente l'ADV non è bassa, diciamo che nelle manovre da ferma devi arrancare un pò per spostarla e soprattutto assicurarti che ci sia un fondo stradale che "tenga" altrimenti se scivoli anche poco rimani li impalato con la moto che non si muove!
In ogni caso non ho mai incontrato problemi, basta non voler fare le manovre da fermo tutte di corsa senza ponderare. Una volta partito invece ti dimentichi assolutamente della mole della moto perchè si guida come una bicicletta e risulta ancora più facile e intuitiva della R.
 
Vecchio 01-12-2004, 11:18   #43
ranaveloce
Guest
 
predefinito Die BMW

Hai presente le foto delle R75 della II guerra mondiale, il fango, le facce stanche e soddisfatte dei soldati con gli occhialoni e gli elmetti ? Bene, a parte il contenuto, la forma e' la stessa. Una Adventure e' di piu' e' piu' BMW delle altre. COMPRALA o meglio sposati con lei.

....e adesso fiato alle trombe e via con la polemica a tutta randa !
 
Vecchio 01-12-2004, 11:29   #44
fedeste
Mukkista doc
 
L'avatar di fedeste
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
predefinito

Uffa!! mi state facendo salire la scimmia per l'adv.!!

Dovete smetterla!!!

Comunque non concordo affatto con chi dice che la R è meno maneggevole dell'Adv (forse a 180 in sardostrada ). altrimenti da fermi, o nelle manovre ecc la R è molto più manggevole l'adv ha il baricentro molto alto (anche rispetto al Gs std).

però le scimmmmmmie....
__________________
Fede XR 1000 - gs100 PD flash green
fedeste non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 11:43   #45
Gert
Mukkista doc
 
L'avatar di Gert
 
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
predefinito Re: un nanetto sull'Adv????

Quote:
Originariamente inviata da draker
Secondo voi...
io che sono 1,70 ci starei bene sopra????
Siate seri, per favore. Sto davvero valutandone pregi e difetti per un'acquisto.
So che la sella bassa è 86 cm, che io farei ulteriormente ribassare, ma ciò che mi intimorisce è il peso ( il catalogo dice 253 kg con pieno di benzina, confermate?).
Accetto consigli.

P.S. Sono possessore di una Erre che non mi convince al 100%
Sono alto 1.87 e ho una Adv. Ci sto su giusto e in certe condizioni la pianta del piede non tocca per intero...

Un amico alto 1.80 che aveva intenzione di comprarla nello stesso periodo in cui l'ho presa io, porvandola si è reso conto che qualche problemino l'avrebbe avuto e ha saggiamente optato per la GS normale che è più bassa di qualche centimetro...

Per quanto riguarda il peso: confermo quello che dice il barba.
Con 30 e passa litri di serbatoio (perchè è ovvio che l'adv si compra con il serbatoio maggiorato) viaggi complessivamente sui 283 kg, se non monti borse, paracilindri e altri cazzilli.

La cosa bella è che sono facili da governare anche a bassa velocità, e ti ci abitui subito.

Ma all'inizio il dramma sono i parcheggi, fino a quando non capisci qualche trucchetto tattico, ma facile.

Vedi tu...
__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
Gert non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 11:48   #46
Gert
Mukkista doc
 
L'avatar di Gert
 
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mlabruzzo
Ciao, io sono alto, o basso, 176 cm ed ho una r1150 gs originale, non ho modificato nulla 8) .
Una difficoltà però l'ho trovata: sotto sterzo, andando molto piano chiaramente, se sono costretto a fermarmi repentinamente il peso della moto si fa sentire, e per ben tre volte l'ho dovuta poggiare per terra scalfendo il coperchio delle punterie .
Un grande rodimento di c@@o ma non basta questo a farmi desistere dall'averla .
Per il resto sono stato in giro per l'Europa con la moto carica, borse laterali e bauletto posteriore (a volte anche lo zainetto), e non ho avuto altre difficoltà
provala 8)
Confermo: nel traffico certe evoluzioni all'inizio sono rischiose.
Se ti fermi di botto con la moto un po' piegata se non ci sei abituato, è matematico che la sdrai, quindi devi guidare "guardando in là" ed evitando di infilarti in certe situazioni.

Poi piano piano ci fai la mano e diventa uno stile di guida normale.
__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
Gert non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 12:20   #47
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

Leggo tutto con molta attenzione...
certo che 300 kg.....
ma anche il gs normale pesa così??????
draker non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 12:37   #48
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

La differenza tra i due GS sono 8 litri di benzina e il peso del serbatoio più grosso che non credo superi 1 o 2 kg....
Cimina non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 12:40   #49
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

e il paracilindri..

comunque OMEGA con le valige l'ha pesata e ha passato i 300 kg!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 12:56   #50
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
boh... se non riesci a maneggiare una R...

se pensi che una R a bassa velocità sia pesante... chissà come è una ADV!!!!
Matteo, avevi il GS e OK. ma tu la R l'hai mai provata? Come fai a dire che è più maneggevole del GS?!!

E' l'esatto contrario e non lo dico solo io che ci sono passato ma è universalmente riconosciuto.

Non consigliamo a Draker cose sbagliate: io dico, provala e ti accorgerai che è più facile di una R ma l'altezza potrebbe essere un ostacolo....che però appena in movimento sparisce....
maidomo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati