Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2004, 13:26   #1
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito un nanetto sull'Adv????

Secondo voi...
io che sono 1,70 ci starei bene sopra????
Siate seri, per favore. Sto davvero valutandone pregi e difetti per un'acquisto.
So che la sella bassa è 86 cm, che io farei ulteriormente ribassare, ma ciò che mi intimorisce è il peso ( il catalogo dice 253 kg con pieno di benzina, confermate?).
Accetto consigli.

P.S. Sono possessore di una Erre che non mi convince al 100%

Pubblicità

draker non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 13:35   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

sconsiglio vivamente a chi non sia almeno 1,80...

conosco un amico che ce l'ha ed è basso come te... e ci fa pure fuoristrada... ma è un gran manico... e soffre perchè la moto gli piace molto...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 14:11   #3
Dido
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dido
 
Registrato dal: 13 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito

Eccomi!!!
Il puffo... O uno degli hobbit del forum... Ho provato a salire sull' adv di mio Fratello che è 1,84 sella alta e ammortizzatori originali... Toccavo a fatica = tipo ballerina in punta... Con ohlins che ha messo ora... Nemmeno ci provo... Sorry...

Dido
__________________
"La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete, come per coloro che cercano nella fatica, un riposo ancora più forte†by Guido Rey

K1200S
Dido non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 14:15   #4
aibalit
Mukkista doc
 
L'avatar di aibalit
 
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
sconsiglio vivamente a chi non sia almeno 1,80...

conosco un amico che ce l'ha ed è basso come te... e ci fa pure fuoristrada... ma è un gran manico... e soffre perchè la moto gli piace molto...
Adesso …… dire che a uno che è alto 1.70 "basso come te" mi sembra eccessivo Va bene che la media si è alzata però ………
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 14:18   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x draker

ah adesso mi ricordo... tu sei quello che voleva vendere la R perchè non si trovava bene...

E VORRESTI COMPRARTI UNA ADV CHE PESA 50KG ED E' ALTA 15 CM IN IN PIU'?????

passa al GS1200...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 14:20   #6
Supermario
Guest
 
predefinito

rientro anch'io nelle mezzeseg@@e, credimi.....non c'e' trippa per gatti

ma una LT... :P
 
Vecchio 30-11-2004, 14:22   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito Re: un nanetto sull'Adv????

Quote:
Originariamente inviata da draker

( il catalogo dice 253 kg con pieno di benzina, confermate?).


così pesa a secco!!!!

passa i 280kg con la benza...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 14:26   #8
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x draker

ah adesso mi ricordo... tu sei quello che voleva vendere la R perchè non si trovava bene...

E VORRESTI COMPRARTI UNA ADV CHE PESA 50KG ED E' ALTA 15 CM IN IN PIU'?????

passa al GS1200...
Io mi sto semplicemente informando, visto che l'adv mi è sempre piaciuta moltissimo...lo so che è più alta, ma ho tentato di chiarirmi ulteriormente le idee.
Passo al 1200???? Ma se non ti convince? Che consiglio mi stai dando?
E poi...non convince nemmeno me!
draker non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 14:26   #9
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

io sono 178 con due ginocchia operate..

con la sella alta tocco +o- bene
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 14:29   #10
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

Quindi è lo stesso per il Gs1150? Alto? Pesante? Non adatto ai "bassetti"?

draker non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 14:30   #11
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
io sono 178 con due ginocchia operate..

con la sella alta tocco +o- bene
Quindi? Mi stai dicendo che con la sella bassa...forse...potrei...????
draker non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 14:37   #12
neoelica
Guest
 
predefinito

Io sono un nano su Gs,allora!
Dalla mia allucinante altezza di mt. 1,72 non solo guido senza aver ribassato sella, ma mi porto la fanciulla, i bagagli, faccio qualche timido sterrato....
tanto per chiarire: il tizio che mi ha venduto il gs era anche più basso di me e più magro!
Guido moto da anni e ne ho avute di molte tipologie diverse, ma... il Gs è incredibilmente agile e facile da condurre.
Certo se mi scivolasse oltre un certo punto, credo che la lascerei cadere!
Ma il discorso vale anche per altre moto.
Io problemi zero, Draker!
Dai che te la faccio provare! Mi lasci la tua in pegno...

Neoelica
 
Vecchio 30-11-2004, 14:43   #13
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da neoelica
Io sono un nano su Gs,allora!
Dalla mia allucinante altezza di mt. 1,72 non solo guido senza aver ribassato sella, ma mi porto la fanciulla, i bagagli, faccio qualche timido sterrato....
tanto per chiarire: il tizio che mi ha venduto il gs era anche più basso di me e più magro!
Guido moto da anni e ne ho avute di molte tipologie diverse, ma... il Gs è incredibilmente agile e facile da condurre.
Certo se mi scivolasse oltre un certo punto, credo che la lascerei cadere!
Ma il discorso vale anche per altre moto.
Io problemi zero, Draker!
Dai che te la faccio provare! Mi lasci la tua in pegno...

Neoelica
Ma la tua è un Adv?
Possiamo farci un giro assieme scambiandoci le moto, sempre se non stavi scherzando...

draker non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 14:51   #14
Granito
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
predefinito

se po fà...

basta che non vai ad impegolarti in mulattiera...

se hai dubbi chiedi a Cimina, che guida il suo gssone 1150 (non adv) divinamente... 8)
Granito non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 15:19   #15
Omega
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Cividale del Friuli
predefinito

Se una moto qualsiasi ti piace molto, allora si passa sopra a tutto e non se ne vedono difetti.

Non è obbligatorio comperare solo moto che ci permettono di toccare a terra bene con tutti e due i piedi se c'è la volontà di avere QUELLA moto.

Volendola comperare ci si deve abituare ad appoggiare BENE solo UN piede alla volta, di conseguenza bisogna stare un po' più attenti quando ci si ferma e si riparte; le manovre da fermo ovviamente le si faranno solo dopo essere scesi dalla moto.

Sarà forse più probabile che da fermo la moto ti si appoggi per terra...

Per quanto riguarda il peso di 253 KG dichiarato, stendiamo un velo pietoso...la mia ADV con ABS, telaio portaborse per le borse ALU originali (senza le borse montate) e con pieno di benzina registrava 315 KG.

Ciao
__________________
Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!

Mario Andretti
Omega non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 16:09   #16
giucas
Mukkista doc
 
L'avatar di giucas
 
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito

Io sono 1.73 cm x 60 kg, quindi decisamente un chiodo... sul'adv con sella std tocco poco piu' che in punta di piedi e francamente la cosa diventa spiacevole solo utilizzandola molto in citta' (cosa che io cerco di fare il meno possibile). il peso si sente da fermo (ma io sono pur sempre una mezza sega), andando è veramente agile. credo che sia una questione di abitudine e di quanto uno si senta sicuro....
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 17:16   #17
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito Re: un nanetto sull'Adv????

Quote:
Originariamente inviata da draker
Secondo voi...
io che sono 1,70 ci starei bene sopra????
Siate seri, per favore. Sto davvero valutandone pregi e difetti per un'acquisto.
So che la sella bassa è 86 cm, che io farei ulteriormente ribassare, ma ciò che mi intimorisce è il peso ( il catalogo dice 253 kg con pieno di benzina, confermate?).
io sono "basso" 1,74 ed ho sia la sella bassa che alta ....

con la sella bassa si tocca tranquillamente a terra con tutti e 2 i piedi però, almeno per me, durante la guida le ginocchia sono un pochino troppo piegate ...

con la sella alta tocco con tutte e 2 le punte, ma a pieno carico ed in 2 è un'agonia e se devi spostarla indietro la cosa non è assolutamente fattibile, però durante la guida la posizione è decisamente più comoda ....

fossi in te la prenderei con la sella bassa senza farla modificare ....
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 17:26   #18
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da draker
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
io sono 178 con due ginocchia operate..

con la sella alta tocco +o- bene
Quindi? Mi stai dicendo che con la sella bassa...forse...potrei...????
probabilmente si...

provala!!!!
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 18:16   #19
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Draker, ti rispondo qui così magari interessa anche a qualche altro "nano".

La moto è una passione, e le passioni vengono alimentate da sensazioni, emozioni, ecc...

Io adoro il mio GS, è da quando ho visto Gaston Rahier negli anni 80 che ne sono innamorata. Lui è bassissimo, ma è anche un gran manico, uno di quelli veri, che non si fermano davanti all'altezza della sella della moto.

Questa è una sua foto... non ritoccata.



Chiaramente quando guido altre moto come hornet, monster, fazer ecc... mi trovo molto più a mio agio nelle manovre, nei parcheggi, in tanti frangenti, tanto che a volte mi chiedo se quelle sarebbero moto più adatte per me. Ma a me piace il mio GS, non tutte le altre. Così se devo fare manovra scendo e spingo, devo controllare dove mi fermo per strada, devo fare attenzione ai dislivelli, devo sistemare la moto in modo da potermi muovere facilmente dopo... Se parli con qualcuno che viaggia con me, magari non si è nemmeno accorto di tutto questo, del fatto che cerco sempre i posti più semplici per sistemare la moto e che uso altri trucchetti, tipo cercare un affossamento dove mettere una delle due ruote, in modo da avvicinare la sella al terreno. Sono tutti accorgimenti che apprendi con il tempo, con l'esperienza.

A volte è un po' una rottura, ma ci si abitua presto e non crea poi troppo fastidio.

Che problemi potresti avere con l'ADV?
1) Arrivi in punta di piedi? L'importante è saper guidare, non saper stare fermi.
2) Ti cade da fermo? Quelli che hanno il GS e non gli è mai caduta si contano sulla punta delle dita. Comunque non succede niente.
3) Fai fatica a fare retromarcia? Scendi, spingi indietro la moto e risali.
4) Hai paura quando la moto è carica? Quando è carica pesa di più e si abbassa ancora un po'. E con il passeggero ancora di più.
5) ??? = fine dei problemi

Se l'Adv è il tuo sogno, realizzalo.
Quando vedo passare un GS ancora mi volto e penso: "un giorno anche io"... e ancora non credo ai miei occhi quando apro la porta del garage.

Se poi vuoi ti racconto anche che appena preso mi è caduto davanti a tutti i colleghi (prima e ultima volta che mi è caduto il GS), che facevo 10 euro di benzina alla volta per non riempire troppo il serbatoio, che cercavo strade con un marciapiede libero per potermi fermare più facilmente... ma ora con un po' di esperienza direi che me la cavo senza nessun problema!!!

Quindi, se ti piace... COMPRATI L'ADV!!

Mai (a mio parere) comprare le moto per convenienza, soprattutto se non ti convincono molto (GS1200).

PS io sono bassa 1,59... facciamo un club "elichenane"???
Cimina non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 18:43   #20
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

La mia ADV ha la sella a 860...io sono 1,76 e non ho alcun problema.

Questo non vuole dire molto però...dipende molto da te e da quanto ti senti sicuro...c'é chi gira tranquillo anche se tocca solo in punta e con un piede solo...per me con l'ADV a 900 sarebbe stato così, perciò ho preferito la sella a 860...

Io (come nessuno altro) non posso dirti "ti trovi bene" né "lascia stare"...devi provare e vedere se la senti tua, se ti senti a tuo agio...il mio conce mi aveva detto di stare lontano dall'ADV che non era per quelli sotto l'1,80 e così mi sono tenuto la R ancora un anno, poi visto che il 1200 che tanto aspettavo esteticamente non mi piaceva ho preso l'ADV e...aveva torto il concessionario!

Con l'ADV mi trovo meglio che con la R1100R (sella regolabile a 760, 780, 800) nelle manovre, nonostante il peso in più perché col manubrio largo hai un braccio di leva più favorevole e la sposti meglio...

Chi fa l'equazione "non ti trovavi con la R come pensi di trovarti col GS" farebbe meglio a provare anche la R prima di esprimersi...

Certo non posso negare che in due e con 4 borse questa estate non era proprio un fuscello da parcheggiare...ma nelle situazioni difficili basta scendere e spingerla...

Ceto che se vuoi andarci in fuoristrada il discorso cambia...se ti trovi a dover mettere i piedi a terra dove il terreno é più basso rispetto a dove poggia la moto...sono dolori!
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 19:14   #21
MarcoVe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Roma.. ma il mio cuore a Venezia
predefinito

L'anno scorso ho coronato il mio sogno.. mi sono infilato in concessionaria e ho firmato per l'acquisto di un ADV (ma mi son fatto mettere la sella ribassata.. )
L'avevo già guardata per ore, prima di fare il passo.. ma il giorno in cui l'ho ritirata era immensa, sul suo cavalletto centrale, e guardandola ho provato un brivido di puro terrore... poi.. l'orgoglio ha prevalso e l'ho fatta mia! 8)
Come te, sono alto (basso) 1,70 e, com'era da prevedere, alla prima uscita dal garage ho mollato la mia mucca per terra...
Non è stata la mia ultima volta.. qualche giorno dopo, cercando di fare inversione di marcia nel mezzo di un tornante strettissimo (e ripidissimo) ho cercato di mettere giù la gamba sul lato "a valle", dimenticando quanto fossero corti i miei arti inferiori... tombola con cappottamento della mucca (indenne)..
le due esperienze mi sono servite di regola, ora, pur non essendo un "fulmine di guerra" mi sento molto più sicuro e non mi coglie un malore ogni volta che debbo fermarmi ad un semaforo!
Un consiglio, se posso, vorrei dartelo.. monta le borse laterali ed entra già nell'ordine di idee che te le porterai in giro con qualche "cicatrice" (quelle "touring", tra l'altro, si graffiano solo a guardarle)...
Scegli la moto che ti pare ma pensa solo che, se non prenderai quella che rappresenta l'oggetto dei tuoi desideri, non ne sarai mai soddisfatto appieno...
AUGURI!
P.S.: se la comprerai e, sfortunatamente, ti dovesse cadere, non preoccuparti: sarà tale l'incazzatura che alzerai il bestione come fosse un motorino...
__________________
R1150GS ADV 12/2003 (Nero!!!) - Cagiva 125 SST "figliola prodiga".. nera...
MarcoVe non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 19:33   #22
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

Grazie a tutti!
Ho letto con molta attenzione le vostre parole (di nani e non ) e i vostri consigli.
Ora non mi resta che provarla sul serio e se dovesse funzionare l'accoppiata...il gioco è fatto!

Ma dove la recupero l'adv da provare? Ho già trovato chi noleggia il gs, dite che è la stessa cosa?

Grazie ancora! :P
draker non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 19:35   #23
MarcoVe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Roma.. ma il mio cuore a Venezia
predefinito

UHM... mi dispiace... non volermene, ma la mia non te la presto.. ehehe...
__________________
R1150GS ADV 12/2003 (Nero!!!) - Cagiva 125 SST "figliola prodiga".. nera...
MarcoVe non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 19:44   #24
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoVe
UHM... mi dispiace... non volermene, ma la mia non te la presto.. ehehe...
Non ne dubitavo...
draker non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 20:23   #25
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Purtroppo una prova di qualche ora non ti conferma l'affiatamento con la moto... io ci ho messo un po'... è la tua forza di volontà che vince, non l'altezza della sella.
Cimina non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati