Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2017, 09:01   #1
valtellina77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Mar 2015
ubicazione: busnago
predefinito Gran Bretagna e irlanda

Buongiorno a tutti a maggio vorrei raggiungere la mia famiglia in Inghilterra loro saranno lì per un viaggio studio e io vorrei raggiungeli in moto.....Cerco consigli di viaggio partirò da Bergamo, è meglio fare la Svizzera oppure entrare subito in Francia, è meglio l eurotunnel o il traghetto......Sarò da solo ogni consiglio lo riterrò utile.....Grazie ......w le moto

Pubblicità

valtellina77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2017, 11:12   #2
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valtellina77 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti a maggio vorrei raggiungere la mia famiglia in Inghilterra loro saranno lì per un viaggio studio e io vorrei raggiungeli in moto.....Cerco consigli di viaggio partirò da Bergamo, è meglio fare la Svizzera oppure entrare subito in Francia, è meglio l eurotunnel o il traghetto......Sarò da solo ogni consiglio lo riterrò utile.....Grazie ......w le moto
Troverai decine di trd su questo argomento comunque i mie consigli su esperienze dello scorso anno:
- Conviene fare svizzera in piccolo pezzo di francia e poi lussemburgo belgio risparmi molti soldi di autostrada che compensano abbondantemente il costo della vignetta anche se fai qualche decina di km in più, ovviamente dipende dal fatto sè vuoi vedere posti "nuovi" o sè ci sei già stato.
- Senza dubbio traghetto calais dover o dunkerque dover (qualche decina di minuti in più ma meno trafficato) con biglietto da fare via internet altrimenti fatto al momento ti spellano. Il tunnel e molto comodo e veloce ma costa a volte più del doppio (dipende dall'orario) ed è da fare solo sè hai fretta. Disponibile per altri chiarimenti.
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS

Ultima modifica di alby1953; 15-01-2017 a 11:15
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2017, 12:10   #3
stino
Mukkista doc
 
L'avatar di stino
 
Registrato dal: 28 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao Valtellina,
l'anno scorso sono andato in Irlanda partendo proprio da Bergamo, avendo tempo farei la Francia evitando le autostrade.Nei miei viaggi ho preso sia il traghetto che il tunnel,se hai fretta vai di tunnel mentre se hai tempo il traghetto è decisamente più economico.
__________________
Ducati Multistrada V4S
stino ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2017, 17:27   #4
valtellina77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Mar 2015
ubicazione: busnago
predefinito

Grazie dei consigli
valtellina77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 21:15   #5
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Decisamente Francia ci sono strade parallele alle autostrade a largo scorrimento, e soprattutto gratuite..
Il discorso traghetto o eurotunnel dipende solo dalle tue esigenze di tempi, ma consiglio di provarli entrambi.
Ps: Ma L' Irlanda perché è stata nominata? Per ingrandire il giro?
Noi nel 2015 abbiamo fatto 15 gg di Irlanda quindi la tratta Calais Dover venne fuori al ritorno, all'andata passammo dalla Normandia e traghetto diretto per L' Irlanda.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 13:53   #6
vaivaipaolino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vaivaipaolino
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Ciao.
Anch'io vorrei andare in Irlanda fra luglio e agosto prendendo il traghetto in Francia Cherbourg o Roscoff per Cork diretto e poi fare la wilde atlantic road fino a nord.
So che il periodo non sarà il massimo ma dopo l' acqua presa per il viaggio a Capo Nord non dovrebbe spaventami.
La Francia la attraverso solo, senza grosse velleità di vedere posti.
Il traghetto lo prenoterei ovviamente e il costo non è economicissimma penso che sia più rapido che non fare il giro dall' Inghilterra.
Che consigli mi potete dare?
vaivaipaolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2017, 14:04   #7
giudodaieri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: milano
predefinito

vai dove ti porta il cuore
__________________
bmw r 1200 gs my08 53k
bmw r 1200 gs my10 rubata
mts 1200 s magnifico ferro
bmw r 1200 gs lc my14
giudodaieri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2017, 20:39   #8
PISUPISU
Pivello Mukkista
 
L'avatar di PISUPISU
 
Registrato dal: 10 Aug 2008
ubicazione: savigliano
predefinito

fatta l'altro agosto.
Colle dell'agnello francia e via,..... l'autostrada costa poco rispetto alle nostre, se mai fatta la traversata della MANICA , prova il traghetto , non male ; vedi un traffico di mercantili e respiri aria di mare.
Ricordati : guida a sinistra e buon viaggio
PISUPISU non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati