Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2010, 18:24   #1
obbligato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Aug 2010
ubicazione: verona
Smile Consiglio acquisti XC

Ciao a tutti, dopo un bel pò di tempo che bazzico qua sul forum per informarmi sulla xchallenge è venuto il momento di chiedere aiuto...Praticando mtb mi è venuta voglia di provare a fare un pò di enduro;
Essendomi quasi deciso ( il quasi è dovuto al fatto che l' ultima moto mi è costata 15 giorni di rianimazione) a prendere questa bella moto ho giusto trovato una xc alla cifra di 4000 euri con sul gobbone 15000 km, e qui il primo quesito Come prezzo com'é? considerato che è garantita bmw e che dovrò cambiare gomme e che la moto è stata vissuta presenta difatti graffi sulle leve freno e le manopole sono da sostituire, graffi superficiali a parafango e plastiche laterali ma niente di evidentissimo..

I miei dubbi sono: se la moto ha preso qualche bella caduta ne può andare della sicurezza del mezzo? cosa dovrei controllare bene prima dell' acquisto? grazie in anticipo

Pubblicità

obbligato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 20:46   #2
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Tranquillo a me cade ormai 2/3 volte a settimana .... Da tre anni ... Se vabene
l'importante e' che non abbia fatto incidenti stradali !!! Per il resto la moto e' un macigno in tutti i sensi !! Calcola che non e' una enduropura ma una dual che se adattata va quasi dappertutto. Altezza consigliata 1.80 o + e buona forza fisica ..... Oppure un gran manico Il prezzo e' ottimo !!
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 10:54   #3
obbligato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Aug 2010
ubicazione: verona
predefinito

Credo si tratti di segni da caduta in fuoristrada, di solito una scivolata su asfalto grattuggia ben bene la moto..
è appunto il range di utilizzo della moto che mi sta spingendo a questa scelta, e comunque essendo un neofita andrei molto cauto in off..quindi manico assente, non avendo mai provato, forza fisica ci sono mi mancano quei 5 cm..
Salendo sulla moto in questione ho visto che va giu molto non appena seduto e mi consentiva di toccare più che dignitosamente a terra, il tipo del concessionario mi ha detto che sarà l' ammortizzatore un pò sgonfio..
Spero di non dover fare i numeri ad ammortizzatore gonfio..
obbligato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 11:08   #4
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

.....

senti non è per scoraggiarti ma.... io sono alto 1.88 e con l'ammo alla pressione giusta (se lo gonfi poco non funziona...) alle volte in off non tocco bene...

Magari monti la sella ribassata.... vedi te..
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 22:28   #5
fabbiochiese
Mukkista
 
L'avatar di fabbiochiese
 
Registrato dal: 19 Apr 2007
ubicazione: brescia
predefinito

giusto ieri ero fuori in mtb e mi hanno passato 2 enduristi e quasi quasi mi e' venuta voglia di un enduro piu' professionale......ma dopo non andrei piu' in bici
comunque tutto questo perdire che anche l'x ch se tasselata si difende bene
domenica ho ravanato an po' di pietraie nei dintorni di Bardi con i metzeler di srie, per di piu' consumati e si e' comportata egregiamente
naturalmente il terreno era secco
per il prezzo e' buono e l'altezza della moto e' veramente impegnativa se non superi il metro e 80
__________________
fan di Oscar Giannino
fabbiochiese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2010, 18:32   #6
obbligato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Aug 2010
ubicazione: verona
predefinito

La sella sarebbe una soluzione ? quanti cm si guadagnano? salendo sulla xmoto che è un cm più bassa ho visto che tocco con le punte..in off non ho esperienza e non ho idea di come possa essere gestire una moto senza un buon appoggio..
Se mi mettessi i tacchi??
obbligato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 09:17   #7
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Mi raccomando, non a spillo che poi sul fango affondano...

Già se tocchi con un piede sei sulla buona strada.... poi se diventi bravo il toccare diventa un problema minore...
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 09:20   #8
Husaberg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da obbligato Visualizza il messaggio
La sella sarebbe una soluzione ? quanti cm si guadagnano? salendo sulla xmoto che è un cm più bassa ho visto che tocco con le punte..in off non ho esperienza e non ho idea di come possa essere gestire una moto senza un buon appoggio..
Se mi mettessi i tacchi??
Non è solo l'altezza,è anche il peso.
Io per la mia esperienza la ritengo una moto impegnativa in off.Poi vedi tu...
Husaberg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 11:49   #9
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

anche secondo me. Va benissimo dove c'è aderenza, ma sul viscido o dove serve equilibrio a bassa velocità è veramente una moto difficile.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 12:11   #10
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quoto pienamente ste02 e aggiungo ... Con qualsiasi tipo di pneumatico ... Mi mancano solo i chiodati .... Pero' ... Quasi quasi
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati