Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2013, 00:25   #1
Frankbook
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2012
ubicazione: Napoli/bologna
predefinito Il mio primo viaggio in moto: napoli-normandia 2013, 4984,6 km.(pseudo)report.

Visto che ogni promessa è debito, eccomi a condividere con voi le impressioni di questo mio primo viaggio in moto (per di più in solitaria).

moto: bmw f800gs triple black, con top case vario e due valigie touratech + borsa da serbatoio givi.

partenza: ore 15.00 circa di martedì 6 agosto 2013.
rientro: ore 23.00 circa del 15 agosto.
9 pernottamenti in hotel prenotati via internet o tramite numero verde di giorno in giorno tramite expedia (da un minimo di 40 € ad un massimo di 55 €) e 4.984,6 km totali percorsi.

Questi gli unici dati sicuri, già al secondo giorno mi son stufato di tener conto dei costi dei pedaggi autostradali, dei rifornimenti ecc per cui non mi dilungherò su statistiche relative ai consumi, alle spese ecc

1° giorno: viaggio di trasferimento Napoli-sanremo (oltre 800 km). uno strazio per il caldo e per la monotonia dell'autostrada. Poco da dire, si è trattato di un viaggio di trasferimento.

2° giorno: me la prendo comoda, un pò per la stanchezza del tappone del giorno precedente, un pò perché perdo inspiegabilmente una rondella del porta-navigatore (che mi costringe alla disperata ricerca di un ferramenta), lascio Sanremo alle 13. Mi faccio il tour della costa azzurra (mai vista) e ne approfitto per un giretto a Montecarlo e a Nizza (bellissima), sulla promenade des anglais. Nel tardo pomeriggio taglio verso nord, breve sosta a Aix en Provence per poi arrivare e pernottare a Valence (causa pioggia).

3° giorno: al risveglio, armato dei migliori propositi, mi accingo a far rotta su Parigi ma, ahimè, piove. Mi faccio prendere dalla paranoia e spreco un altro giorno a Valence, città tutto sommato carina che però non meritava il prolungamento della sosta. Spronato dagli amici del forum (che in pratica mi fanno capire che un viaggio in moto senza pioggia non meriterebbe di chiamarsi tale), mi preparo ad un tappone per il giorno seguente. Costi quel che costi.

4° giorno: per fortuna rispunta il sole. Mi rimetto in viaggio e arrivo a Parigi (600 km). Decido di fermarmi nella capitale per un paio di giorni. Alloggio in un simpatico alberghetto in zona Gare de Lyon. Nel pomeriggio vado a Notre dame, un giro a piedi lungo la Senna e poi un tour su di un bateau. Ormai è passata la mezzanotte, sono stanco e mi ritiro.

5° giorno: breve capatina al Louvre e ritorno a Notre dame per visitare gli interni della basilica. Il pomeriggio prendo la moto e giro tutta la città. Il quartiere latino, gli champs elysees, rue de la grande armée, il lungo senna. Che dire...una figata pazzesca.

6° giorno: arrivo finalmente in Normandia. Decido di fissare il quartier generale a Caen. Posto strategico da dove posso raggiungere facilmente tutti i posti che vorrei vedere. Nel pomeriggio arrivo in città, il tempo di sistemarmi in hotel e sono di nuovo in sella per arrivare a Bayeux, simpaticissima cittadina. Da non perdere la cattedrale e il famoso arazzo recante le gesta di Guglielmo il conquistatore. Piccolo sopralluogo sui luoghi dello sbarco (omaha beach), si fa sera e decido di rientrare a Caen. Dopo cena giretto in moto in città, ma è un mortorio desolante, per cui...a nanna.

7° giorno: ritorno sui luoghi dello sbarco, omaha beach, juno beach, gold beach, point du hoc, il cimitero americano e due (fra i tanti) musei dedicati al d-day. Intorno alle 17 decido di "allungarmi" a Mont Saint Michel (a circa 125 km). Bellissimo! ps per dovere di cronaca c'era bassa marea.

8° giorno: mi dedico alla cote d'albatre e alla cote fleurie. Questo è stato senza ombra di dubbio il giorno più bello. Honfleur, Cabourg, Fecamp, Deauville e, ciliegina sulla torta, Etretat e le sue falesie. Posti magnifici! Andare in Normandia senza vedere questo tratto della costa sarebbe da folli.

9° giorno: inizio a scollinare verso l'Italia. Dopo circa 600 km decido di pernottare in un ibis hotel a Lyone. Ceno in città e ne approfitto per un brevissimo giretto. Che dire, Lyone è bellissima, sicuramente meriterebbe qualche giorno in più.

10° giorno: parto con l'idea di fare quanti più km possibile. Alla fine, con la complicità di non so quante red bull, mi pappo per intero i 1180 km che mi separano da Napoli e alle 23 sono di nuovo a casa. Stremato, stanco, ma davvero contento per avercela fatta.

Piccoli consigli per chi, come me, è alle prime armi e vorrebbe fare un viaggio in solitaria come ho fatto io. Tutto all'insegna dell'improvvisazione, senza prenotare alcunché.

Alla fine non fatevi troppe paranoie come stavo facendo io. Le cose basta volerle, le paure (e i problemi che ne derivano) spesso sono solo quelle che ci creiamo nella nostra testa.

1) inutile caricare la moto di cose inutili. Siamo in piena globalizzazione, la Francia ha tantissimi centri commerciali come i nostri (carrefour, tanto per dirne uno), inutile portarsi dietro cose che si trovano sul posto. Dell'abbigliamento che ho messo nelle valigie, ne ho usato effettivamente meno della metà. MI varrà da insegnamento per la prossima volta.

2) per fortuna tra carta di credito, bancomat e ricaricabile, avevo una carta per ciascuno dei circuiti più importanti. Spesso e volentieri ad alcuni caselli mi venica accettata la mastercard, mentre in altri la visa ed in altri ancora solo la maestro. Stesso discorso per i rifornimenti.

3) a differenza dei nostri caselli autostradali (dove le moto possono accedere ovunque) in Francia le moto hanno delle corsie dedicate. Le prime volte me ne accorgevo troppo tardi e doveva intervenire qualcuno dell'assistenza per farmi passare.

4) costi della benzina molto più bassi rispetto ai nostri. Hanno due tipi di senza piombo: la 95 e la 98 ottani (quest'ultima più costosa della prima). Per non scontentare nessuno, alternavo i pieni: una volta 95, un'altra la 98.


Ed ora un pò di foto:

ecco la mia giessina



Uploaded with ImageShack.us
Bayeux



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


URL=http://imageshack.us/photo/my-images/15/p82t.jpg/][/URL]


I luoghi dello sbarco.














Mont Saint Michel







La cote fleurie e d'albâtre, il ponte di normandia e alcuni scorci della campagna.





















Chiedo venia per le foto, non sono un fotografo e ho usato il cellulare, però riescono a dare l'dea della bellezza dei luoghi.

Per finire, alla domanda "lo rifaresti?".....Sì. Senza ombra di dubbio!

Grazie a chi mi ha dato info preziose e soprattutto mi ha spronato a continuare (discus, fagot e gli altri).
Ovviamente sentiti ringraziamenti alla giessina e al tomtom che mi hanno portato in giro per tutta la francia senza problemi.

Se posso esser in qualche modo utile, chiedete pure.

A presto.

Pubblicità

Frankbook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 00:45   #2
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

....scusa ma per 9 giorni in solitaria, avevi le valigie, il top e la borsa serbatoio ? ...e se avessi avuto anche la compagna ? Ti serviva una corriera !

.....comunque bel viaggio ......grazie del report


n.b. io sono rientrato venerdì dalla germania dopo 14 giorni con zavorrina , ho percorso 4086 km e avevo le due valigie più il top e avevo ancora del posto....
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 00:52   #3
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Ottimo Frank...... l'importante è partire
Behh...per essere il primo niente male.... e per quanto riguarda l'abbigliamento inutile , visto che sei andato solo, meglio averlo e non usarlo che poi smadonnare perché ti manca qualcosa
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 06:52   #4
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Solo Bravo!!!!!
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 07:14   #5
fabsalem
Bambolo
 
L'avatar di fabsalem
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
predefinito

Ottimo!

Saluti e buon strada!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 07:15   #6
capostaz
Mukkista
 
L'avatar di capostaz
 
Registrato dal: 05 Jul 2012
ubicazione: Bolzano
predefinito

Bellissimo FRANK!!!
Complimenti per il giro e per il dettagliato report di viaggio.
QdE è sempre bello perchè si imparano sempre un sacco di cose, come in questo caso.
Ho avuto da te la conferma che viaggiare in autostrada è sempre una palla a differenza della macchina e quando posso la evito.
Molto belle e significative le foto.
Grazie ancora per il bel post mattutino.
Ciao da quassù
__________________
MARCO (Bolzano) IN3KTT
R1200GS LC
https://www.facebook.com/capostaz
capostaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 07:23   #7
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ovviamente si vede che è il primo.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 11:59   #8
cecco75
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco75
 
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Mugello
predefinito

4984,6 km....ALLA FACCIA DELLA PRECISIONE.....
COMPLIMENTI PER IL REPORT....
E POI HO VISTO, CHE ALLA FINE, IL SOLE TI HA FATTO COMPAGNIA.
__________________
Gs 1200 Triple Black
Prima del viaggio il compagno, prima della casa il vicino
cecco75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 12:49   #9
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

e hai imparato a caricare le foto.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 13:06   #10
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
Ovviamente si vede che è il primo.
C'è sempre una prima volta.
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 13:32   #11
big_paul
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jan 2013
ubicazione: Chieri (TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frankbook Visualizza il messaggio

Alla fine non fatevi troppe paranoie come stavo facendo io. Le cose basta volerle, le paure (e i problemi che ne derivano) spesso sono solo quelle che ci creiamo nella nostra testa.
Sante parole!!!! Ascolta i consigli degli amici: carica la moto e parti: tutto si risolve sempre e ovunque!!!
big_paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 14:24   #12
cardano62
Guest
 
predefinito

Bellalì Frank
anche se non sei stato partorito su la sella di una moto
come "qualche" forumista
a mio parere ai compiuto un bel giroingiro
  Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 20:01   #13
fabio1161
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Dec 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao, non so se ti ricordi ma ci siamo incontrati al parcheggio del cimitero americano (Adventure gialla). Noi abbiamo fatto un giro piú ampio ... Normandia e Bretagna, ora siamo in Provenza. Solo due giorni di pioggia! Tra poco rientreremo ... SIGH!
fabio1161 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 20:12   #14
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

Bravo, complimenti, per il viaggio, il racconto, le foto.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 20:57   #15
civel
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: MANTOVA
predefinito

Complimenti gran bel viaggio!!!
__________________
Bmw r 1200 Gs My 2006
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese!!!
civel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 21:56   #16
Frankbook
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2012
ubicazione: Napoli/bologna
predefinito

MI ricordo benissimo Fabio. Avevi gli adesivi della grecia e del club motorrad di roma, vero?
Alla fine non mi lamento, ho preso la pioggia solo quel giorno all'inizio, poi ho beccato anche tante giornate con un sole "simili-napoletano" :-)
Frankbook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 22:19   #17
mirko77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di mirko77
 
Registrato dal: 27 Apr 2012
ubicazione: bregnano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frankbook Visualizza il messaggio
Visto che ogni promessa è debito, eccomi a condividere con voi le impressioni di questo mio primo viaggio in moto (per di più in solitaria).

moto: bmw f800gs triple black, con top case vario e due valigie touratech + borsa da serbatoio givi.

partenza: ore 15.00 circa di martedì 6 agosto 2013.
rientro: ore 23.00 circa del 15 agosto.
9 pernottamenti in hotel prenotati via internet o tramite numero verde di giorno in giorno tramite expedia (da un minimo di 40 € ad un massimo di 55 €) e 4.984,6 km totali percorsi.

Questi gli unici dati sicuri, già al secondo giorno mi son stufato di tener conto dei costi dei pedaggi autostradali, dei rifornimenti ecc per cui non mi dilungherò su statistiche relative ai consumi, alle spese ecc

1° giorno: viaggio di trasferimento Napoli-sanremo (oltre 800 km). uno strazio per il caldo e per la monotonia dell'autostrada. Poco da dire, si è trattato di un viaggio di trasferimento.

2° giorno: me la prendo comoda, un pò per la stanchezza del tappone del giorno precedente, un pò perché perdo inspiegabilmente una rondella del porta-navigatore (che mi costringe alla disperata ricerca di un ferramenta), lascio Sanremo alle 13. Mi faccio il tour della costa azzurra (mai vista) e ne approfitto per un giretto a Montecarlo e a Nizza (bellissima), sulla promenade des anglais. Nel tardo pomeriggio taglio verso nord, breve sosta a Aix en Provence per poi arrivare e pernottare a Valence (causa pioggia).

3° giorno: al risveglio, armato dei migliori propositi, mi accingo a far rotta su Parigi ma, ahimè, piove. Mi faccio prendere dalla paranoia e spreco un altro giorno a Valence, città tutto sommato carina che però non meritava il prolungamento della sosta. Spronato dagli amici del forum (che in pratica mi fanno capire che un viaggio in moto senza pioggia non meriterebbe di chiamarsi tale), mi preparo ad un tappone per il giorno seguente. Costi quel che costi.

4° giorno: per fortuna rispunta il sole. Mi rimetto in viaggio e arrivo a Parigi (600 km). Decido di fermarmi nella capitale per un paio di giorni. Alloggio in un simpatico alberghetto in zona Gare de Lyon. Nel pomeriggio vado a Notre dame, un giro a piedi lungo la Senna e poi un tour su di un bateau. Ormai è passata la mezzanotte, sono stanco e mi ritiro.

5° giorno: breve capatina al Louvre e ritorno a Notre dame per visitare gli interni della basilica. Il pomeriggio prendo la moto e giro tutta la città. Il quartiere latino, gli champs elysees, rue de la grande armée, il lungo senna. Che dire...una figata pazzesca.

6° giorno: arrivo finalmente in Normandia. Decido di fissare il quartier generale a Caen. Posto strategico da dove posso raggiungere facilmente tutti i posti che vorrei vedere. Nel pomeriggio arrivo in città, il tempo di sistemarmi in hotel e sono di nuovo in sella per arrivare a Bayeux, simpaticissima cittadina. Da non perdere la cattedrale e il famoso arazzo recante le gesta di Guglielmo il conquistatore. Piccolo sopralluogo sui luoghi dello sbarco (omaha beach), si fa sera e decido di rientrare a Caen. Dopo cena giretto in moto in città, ma è un mortorio desolante, per cui...a nanna.

7° giorno: ritorno sui luoghi dello sbarco, omaha beach, juno beach, gold beach, point du hoc, il cimitero americano e due (fra i tanti) musei dedicati al d-day. Intorno alle 17 decido di "allungarmi" a Mont Saint Michel (a circa 125 km). Bellissimo! ps per dovere di cronaca c'era bassa marea.

8° giorno: mi dedico alla cote d'albatre e alla cote fleurie. Questo è stato senza ombra di dubbio il giorno più bello. Honfleur, Cabourg, Fecamp, Deauville e, ciliegina sulla torta, Etretat e le sue falesie. Posti magnifici! Andare in Normandia senza vedere questo tratto della costa sarebbe da folli.

9° giorno: inizio a scollinare verso l'Italia. Dopo circa 600 km decido di pernottare in un ibis hotel a Lyone. Ceno in città e ne approfitto per un brevissimo giretto. Che dire, Lyone è bellissima, sicuramente meriterebbe qualche giorno in più.

10° giorno: parto con l'idea di fare quanti più km possibile. Alla fine, con la complicità di non so quante red bull, mi pappo per intero i 1180 km che mi separano da Napoli e alle 23 sono di nuovo a casa. Stremato, stanco, ma davvero contento per avercela fatta.

Piccoli consigli per chi, come me, è alle prime armi e vorrebbe fare un viaggio in solitaria come ho fatto io. Tutto all'insegna dell'improvvisazione, senza prenotare alcunché.

Alla fine non fatevi troppe paranoie come stavo facendo io. Le cose basta volerle, le paure (e i problemi che ne derivano) spesso sono solo quelle che ci creiamo nella nostra testa.

1) inutile caricare la moto di cose inutili. Siamo in piena globalizzazione, la Francia ha tantissimi centri commerciali come i nostri (carrefour, tanto per dirne uno), inutile portarsi dietro cose che si trovano sul posto. Dell'abbigliamento che ho messo nelle valigie, ne ho usato effettivamente meno della metà. MI varrà da insegnamento per la prossima volta.

2) per fortuna tra carta di credito, bancomat e ricaricabile, avevo una carta per ciascuno dei circuiti più importanti. Spesso e volentieri ad alcuni caselli mi venica accettata la mastercard, mentre in altri la visa ed in altri ancora solo la maestro. Stesso discorso per i rifornimenti.

3) a differenza dei nostri caselli autostradali (dove le moto possono accedere ovunque) in Francia le moto hanno delle corsie dedicate. Le prime volte me ne accorgevo troppo tardi e doveva intervenire qualcuno dell'assistenza per farmi passare.

4) costi della benzina molto più bassi rispetto ai nostri. Hanno due tipi di senza piombo: la 95 e la 98 ottani (quest'ultima più costosa della prima). Per non scontentare nessuno, alternavo i pieni: una volta 95, un'altra la 98.


Ed ora un pò di foto:

ecco la mia giessina



Uploaded with ImageShack.us
Bayeux



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


URL=http://imageshack.us/photo/my-images/15/p82t.jpg/][/URL]


I luoghi dello sbarco.














Mont Saint Michel







La cote fleurie e d'albâtre, il ponte di normandia e alcuni scorci della campagna.





















Chiedo venia per le foto, non sono un fotografo e ho usato il cellulare, però riescono a dare l'dea della bellezza dei luoghi.

Per finire, alla domanda "lo rifaresti?".....Sì. Senza ombra di dubbio!

Grazie a chi mi ha dato info preziose e soprattutto mi ha spronato a continuare (discus, fagot e gli altri).
Ovviamente sentiti ringraziamenti alla giessina e al tomtom che mi hanno portato in giro per tutta la francia senza problemi.

Se posso esser in qualche modo utile, chiedete pure.

A presto.
Sono "reduce" anche io di una Normandia in 9 gg dalla provincia di Como, concordo pienamente tutte le tue descrizioni..complimenti per le foto molto belle!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
mirko77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 22:39   #18
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

hahahahaha!!! Mirko! un quote da record!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 23:04   #19
GSWAY
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
predefinito

Bene Frank, un primo passo verso una bella collezione di viaggi.
Ora non sei più digiuno e sono certo che ci sarà sempre una mappa nei tuoi paraggi, o qualche pagina web aperta e pronta e seguire i tuoi sogni.
Ti auguro tanta buona strada,
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
GSWAY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 23:05   #20
lighthouse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: S. Margherita Ligure - genova
predefinito

Complimenti...
Scommetto che hai voglia di ripartire!
Anche per me il primo viaggio in solitaria (Spagna) è stato ricco di imprevisti e sorprese, ma ho imparato un sacco di cose....! Posso immaginare la soddisfazione al rientro!
Grande Frank! continua così
lighthouse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 23:08   #21
mattia03
Mukkista doc
 
L'avatar di mattia03
 
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
predefinito

zk....fenomenale.....
__________________
papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
mattia03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 23:20   #22
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Vá che quote....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 01:41   #23
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Veramente ad , complimenti
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 04:24   #24
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

Un giorno ci andrò anche io....
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 12:57   #25
niski
Mukkista doc
 
L'avatar di niski
 
Registrato dal: 22 Jan 2011
ubicazione: Riano roma in curva
predefinito

Frank@
hai visto che ce l'hai fatta !!!! all'inizio eri preoccupato per la pioggia ma poi tutto cambia e poi fa parte dei viaggi specialmente a Nord comunque bravo bel report !!!!!
__________________
''Er meno Giovane''......
niski non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati