Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2013, 22:06   #1
lighthouse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: S. Margherita Ligure - genova
predefinito Parpaillon.... e non solo

Mamma mia che spettacolo!!!

foto

Mi svegllio tardino, non convinto del tutto sul giro da fare, ma alla fine decido; PARPAILLON
L'idea mi è venuta la sera prima leggendo alcuni report in rete, ma non sono proprio un campione sullo sterrato ed andarci da

solo mi spaventava un pochino.

Partenza alle 12:00 (ehm... ) da Rapallo.
Dopo un'ora e mezza di noiosa autostrada e paesini intorno a Cuneo, comincia il bello sul colle della Maddalena.
La giornata è splendida e non c'è quasi nessuno. Ci sono stato solo una volta tanto tempo fa e non lo ricordavo così bello.
Splendida anche la discesa verso Barcelonnette.


Seguendo le indicazioni scopiazzate da Marco (che ringrazio),

link

trovo la deviazione per il tunnel del Parpaillon.

Eccoci! Inizia lo sterrato....

Con andamento lento comincio a salire in mezzo agli alberi e mi sento a mio agio ma rimango concentrato perchè non mi va proprio di cadere e magari restare fermo qualche ora.

Appena finisce il bosco, lo scenario diventa lunare.... un'ampia vallata si apre davanti a me contornata dal sentiero che devo affrontare.
Mi gaso e comincio la salita e più salgo e più diventa incredibile.
Mi fermo spesso per le foto che NON POSSO NON FARE.. ma mi limito perchè ad ogni tornate lo scenario cambia e diventa sempre più interessante.





dopo 20 minuti mi accorgo che non ho ancora incontrato anima viva, motivo in più per concentrarmi maggiormante sulla strada.
Finalmente incrocio due KTM adv che scendono. Mi fermo, lascio passare, saluti di rito, e risalgo e finalmente lassù, il tunnel.

Ce l'ho fatta!!



Ancora qualche Foto e velocemente si riparte perchè la strada è ancora tanta e sono già le 16:00.

Affronto il tunnel deciso anche perchè so che dentro trovo sicuramente acqua e fango.Detto fatto!
Arrivo dall'altra parte sporco come non mai ma felicissimo e il panorama è mozzafiato.



Affronto la discesa con cautela e piano piano arrivo in fondo.
Appena ritrovo l'asfalto mi lancio verso Savines Le lac e poi Barcelonnette godendomi lo spettacolo dell'immenso lago.


In poco tempo arrivo al bivio che mi porterà alla cima della Bonette, fatta più volte, ma mai salendo da questa parte.
Arrivo a 2802mt alle 18:00 circa. Foto di rito alla stele e via verso Isola.


Anche qui i panorami si sprecano e mi tocca fermarmi per qualche scatto.
Arrivo a Isola e mi lancio su per la Lombarda. Le luci stanno gia calando e mi preoccupa il fatto di dover scendere dal colle

al buio.
Arrivo in Cima alle 19:00 circa e il sole è appena calato all'orizzonte. Anche questa è fatta!


Ora posso scendere tranquillamente e riprendere la via di casa.
Falice come un bimbetto arrivo a Santa Margherita (dopo altre 2 ore di noiosa autostrada) alle 23:00 circa.

Guardo l'ADV infangata fino alle manopole, e la ringrazio per avermi portato ancora una volta in posti magnifici.

800 Km meravigliosi. Che giornata ragazzi!

Pubblicità


Ultima modifica di Il Maiale; 05-09-2013 a 00:30
lighthouse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 22:10   #2
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Parpillon?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 22:11   #3
GSWAY
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
predefinito

Che ricordi, posti ed esperienze sempre magnifici !
Bel giro.
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
GSWAY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 22:20   #4
lighthouse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: S. Margherita Ligure - genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Parpillon?
ops...
lighthouse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 23:28   #5
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
predefinito

oltre il resto hai fatto la cosa più bella: la discesa dalla Lombarda di sera verso Vinadio.
__________________
R1150GS Adv ts 07/2003 "I Rimasti". 100000 km, compiuti con QdE...!!
Alting non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati