Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2017, 17:58   #1
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito Sella alta Scrambler

Ciao, qualcuno sa dirmi se la sella alta disponibile come opzione a costo zero sulla R nineT Scrambler ha la stessa imbottitura della sella standard o la maggiore altezza è ottenuta aumentando la relativa imbottitura? Giusto per capire se si guadagna qualcosa in comodità o varia solo l'altezza della seduta. Grazie a chi saprà rispondermi

Pubblicità

gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2017, 22:33   #2
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Dovrebbe avere una imbottitura maggiore rispetto a quella di serie
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 20:26   #3
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Nessuno ha avuto modo di verificare con certezza se ha più imbottitura?
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 22:27   #4
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 30 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Te lo dico mercoledi quando la ritiro. Provata con la sella standard e ordinata a scatola chiusa con la alta. A detta del conce è più alta perchè più imbottita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 22:37   #5
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Grazie! Il mio conce invece affermava il contrario e non aveva da farmi provare la alta... sostenendo che se fosse stata anche più comoda la avrebbero chiamata comfort. Se come spero è più imbottita, la acquisto, considerato che migliora anche la posizione delle gambe passeggero, che con la sella più bassa ha le ginocchia davvero molto piegate. Ma quello che più mi interessa è il discorso imbottitura, thanks!
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 00:56   #6
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

@gianvi niente come farti la tua sella...vedi la mia Bagster nelle foto delle Nine, ciao!
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 20:31   #7
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

La concisa risposta ricevuta da bmw@bmw.com al mio quesito sulla sella alta non sembra lasciare spazio alla maggiore comodità:
thanks for your email.
The focal point of this seat lies on the height, for larger riders.
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 21:47   #8
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Si son sprecati
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 23:42   #9
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Sembra che non lo sanno di preciso neanche loro
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 13:45   #10
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

risposta secca .... stringata ....esaustiva ....insomma alla tetesca !

la verita' e che forse, NON LO SANNO neanche loro !!!

:

a Verona ho voluto fare il bastardo e chiedere un' info ad un omino che allo stand si fregiava di distintivo e giacca ufficiale BMW; ho chiesto " nel catalogo on line della NineT ci sono i coperchi valvole CNC look Roland Sands e negli altri modelli oltre a quelli ci sono anche quelli lisci in 4 diverse finiture ( grigio - nero - cromo - magnesio )

domanda: " perche non si possono avere anche sulla NineT ? " ............sob................................... gulp.................................azz.......... ...............................blob............... .....................e dopo avermi guardato con gli occhi della mucca ( non poteva essere diverso ! ) che vede passare il treno ..... mi ha risposto : " mah ! "

io ho pensato " azz il commerciale BMW .... me cojons ! " certo che non possono sapere a memoria tutto di tutti i modelli ( anche se dovrebbero ) ma sei li allo stand delle " Heritage " almeno su quelle documentati oltretutto hai proprio di fronte il display con tutti gli accessori in essere, almeno rispondimi : " un attimo che controllo " cosi fai contento un anziano rompipalle come me

Confesso che una volta colpito ho affondato il colpo chiedendogli la differenza di interasse tra i vari modelli ..... a quel punto si è spento !!!!!

__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come

Ultima modifica di flu; 14-03-2017 a 14:06
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 14:58   #11
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

I dealer non stanno messi meglio... Quando ho ritirato la R nineT il tipo ha affermato che, a differenza della mia precedente 1200R, qui l'ABS non poteva essere disinserito, allora gli chiedo sorridente a cosa servisse il tasto ABS e mi dice che serve forse per disattivare il controllo stabilità... tagliando corto "non c'è benzina corri subito dal benzinaio".
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 15:11   #12
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 30 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

i dealer sono messi mooooolto peggio. In fase di configurazione della mia mi è caduto l'occhio sulle 500 e passa euro caricate sul preventivo per la sella alta richiesta. Ho faticato non poco che far capire il messaggio che in realtà volevo la sella alta in sostituzione della standard, non in aggiunta
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)

Ultima modifica di Burìk; 14-03-2017 a 15:17
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 17:13   #13
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Scarsa, se non nulla,conoscenza del prodotto venduto.
In altre parole poca professionalità.
C'è da dire in discolpa che non credo siano molti i clienti che chiedono la differenza d'interasse o altre info tecniche, molti comprano in modo bovino.
Succede un po' anche nel mio lavoro, spesso mi dilungo nella descrizione del prodotto,snocciolando caratteristiche e prestazioni ma la faccia attonita del mio interlocutore mi fa capire che si è perso alla primo tecnicismo.
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 01:39   #14
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 30 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito Sella alta Scrambler

Ritirata la moto oggi pomeriggio con la sella alta richiesta "a scatola chiusa". Per inciso provai la Scrambler un'oretta con la sella standard prima di ordinare la moto e la posizione un po' rannicchiata in moto un po' mi disturbava (1,82 cm).

Responso: decisamente più imbottita, più morbida soffice e piacevole. La standard era un pezzo di legno in confronto. Altezza decisamente più congeniale ora. Domani se riesco posto foto.

Un vero gioiellino questa scrambler cmq


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)

Ultima modifica di Burìk; 15-03-2017 a 01:41
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 12:15   #15
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Quindi piu confort, bene dai
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 14:18   #16
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

@Burik: Ottima notizia, appena possibile posta foto, grazie!
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2017, 22:53   #17
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Tra qualche giorno mi arriva la sella alta, la proverò, anche se a giudicare dalle foto in rete la parte più imbottita è solo la zona pilota, la parte del passeggero resta comunque uguale alla standard, con pochissima imbottitura.
Purtroppo una settimana di Scrambler in ambito urbano ha messo a durissima prova (è il caso di dire) la mia schiena, normalmente non ne soffro ma sta letteralmente a pezzi, ora non so se tentare con l'Ohlins o vendere questa peraltro bellissima moto.
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 00:06   #18
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Oltre la sella potresti provare a montare riser wunderlch che caricano meno i polsi e danno una postura più eretta.
Magari prima di venderla
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 11:05   #19
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

La postura e i polsi mi risultano comodi, sono le asperità stradali a spezzarmi la schiena, infatti stamattina una sessantina di chilometri in extraurbano sono passati comodamente... In città diventa una sofferenza per il motivo di sopra.
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 12:46   #20
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Ok, probabilmente sostituendo il mono la situazione potrebbe migliorare ma non mi spetterei miracoli, magari andrebbe preso con un po' più di escursione.
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 22:22   #21
leobike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Rigida è rigida e rimane anche con mollins ( ohlins ), forse perché arrivo da una rnineT, oggi la scrambler mi sembra davvero comoda, chiaramente per essere una naked
leobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 14:29   #22
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Finalmente mi è arrivata la sella alta e posso riportare le mie impressioni: molto più comoda della standard per il pilota, davvero non pensavo una differenza così abissale dal punto di vista della sofficità al punto che mi sembra di guidare un'altra moto. La zona del passeggero ha a sua volta una maggiore imbottitura e soprattutto una seduta leggermente più larga, non si evince in foto ma provandole anche dietro la differenza è sensibile, sebbene non così marcata come nella porzione pilota. Ora devo solo risolvere il problema del mono posteriore rigido, intrattabile sullo sconnesso: diminuendo il precarico è anche peggio perché va presto a pacco causa escursione limitata, con relativa frustata. Il dealer, che è un amico, dietro le lamentele della mia povera schiena sembra essersi convinto a ordinare un Ohlins a suo rischio (nel caso non si ottiene un tangibile miglioramento se lo rivende lui)...
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 19:05   #23
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 30 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Scusate se riesco a rispondere solo ora, ecco le foto promesse:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 16:36   #24
palbi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di palbi
 
Registrato dal: 22 Mar 2017
ubicazione: Prov. Milano
predefinito

gianvi, hai gomme stradali o tassellate ? Ho provato la scrambler tassellata sul pavè ed è stato un disastro. Ho provato il medesimo giorno anche la ninet normale e paradossalmente non ho avuto le stesse sensazioni negative.
Possibili ragioni:
• la gomma tassellatta è molto più rigida della stradale
• Il mono della scrambler è molto meno performante di quello della ninet
• La posizione di guida più caricata in avanti della ninet far sentire molto meno le botte alla schiena
Tutti i conce zona milano ed interland hanno in prova la scrambler con tasselli per questioni di marketing/estetica, quindi non ho controprove.

Speravo nella sella alta ma da quello che leggo anche la sella più imbottita non sopperisce più di tanto alla rigidità delle sospensioni.

Spero che le olhins ti risolvano il problema. Nel caso avessi il tassello potresti provare le gomme stradali.

Se puoi per favore aggiornaci sul nuovo mono.

Io ci penso ancora prima di fare l'acquisto.

Grazie ciao
palbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 17:03   #25
jonny66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jonny66
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: lecco
predefinito

ciao a tutti, bellissima con sella alta.... ho appena ordinato scrambler con sella alta pneumatici stradali e mi arriva 3a settimana maggio.......
x ora sono tranquillo ma più si avvicina la data e più sono agitato.
jonny66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati