Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2018, 12:54   #26
Silverice
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Silverice
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

A breve dovrò anodizzare i paracilindri la stessa ditta fa pezzi con CNC chiederò un preventivo per realizzare lo stesso pezzo della foto vediamo quanto mi costa....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Silverice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2018, 22:55   #27
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Ricordo di aver visto anni fa un servizio di Striscia la notizia in cui si diceva che il bloccadisco si può neutralizzare facilmente svitando le viti che ancorano il disco al cerchio, ma forse si riferiva solo ad alcuni modelli.
Sarebbe interessante sapere se fra questi modelli c è anche la NineT...
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2018, 02:01   #28
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Io ho Lo stesso abus rosso e lo uso tranquillamente sulla S1000RR

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2018, 18:11   #29
mjbkj
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2018
ubicazione: Marche
predefinito

ci sono novita sul supporto per l'8077 ?

sarebbe la soluzione perfetta.

del Kovix che potete dire, c'e' solo 1 recensione su amazon ed è negativa
mjbkj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2018, 00:41   #30
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io come ho già detto nel messaggio n.11 di questa discussione ho il Kovix e dopo quasi 2 anni ne sono molto soddisfatto anche perché non mi hanno ancora rubato la moto...sgrat sgrat sgrat.
Vivo a Roma, quindi città ad alto rischio, e in passato mi hanno rubato 2 moto in entrambi i casi con bloccadisco Abus Quick 37. Penso francamente che se vogliono rubare una moto non c'è bloccadisco che tenga, le rubano pure dentro i box magari incatenate al pavimento con catene di acciaio cementato, quindi personalmente non ho fatto troppe valutazioni sulla marca. Su Amazon la recensione negativa fa riferimento al volume dell'allarme non troppo alto ma lo stesso si dice, sempre su Amazon, nelle recensioni con 4 stelle dei prodotti Abus. Posso dirti che il bloccadisco magari non è pesante come un Abus ma, almeno a me, da comunque una sensazione di solidità. Il volume dell'allarme dipende molto dalla batteria e io, dopo quasi 2 anni, non l'ho ancora mai sostituita e comunque anche a batteria carica in mezzo al traffico di Roma penso sia solo un blando deterrente, serve invece a non dimenticare il bloccadisco sul disco prima di partire. Cosa fondamentale poi, almeno per me, a oggi penso sia l'unico bloccadisco con allarme sonoro trasportabile con un suo supporto e quindi senza borse o zaini.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2018, 15:15   #31
mjbkj
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2018
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da talox Visualizza il messaggio
Io come ho già detto nel messaggio n.11 di questa discussione ho il Kovix e dopo quasi 2 anni ne sono molto soddisfatto anche perché non mi hanno ancora rubato la moto...sgrat sgrat sgrat.
Vivo a Roma, quindi città ad alto rischio, e in passato mi hanno rubato 2 moto in entrambi i casi con bloccadisco Abus Quick 37. Penso francamente che se vogliono rubare una moto non c'è bloccadisco che tenga, le rubano pure dentro i box magari incatenate al pavimento con catene di acciaio cementato, quindi personalmente non ho fatto troppe valutazioni sulla marca. Su Amazon la recensione negativa fa riferimento al volume dell'allarme non troppo alto ma lo stesso si dice, sempre su Amazon, nelle recensioni con 4 stelle dei prodotti Abus. Posso dirti che il bloccadisco magari non è pesante come un Abus ma, almeno a me, da comunque una sensazione di solidità. Il volume dell'allarme dipende molto dalla batteria e io, dopo quasi 2 anni, non l'ho ancora mai sostituita e comunque anche a batteria carica in mezzo al traffico di Roma penso sia solo un blando deterrente, serve invece a non dimenticare il bloccadisco sul disco prima di partire. Cosa fondamentale poi, almeno per me, a oggi penso sia l'unico bloccadisco con allarme sonoro trasportabile con un suo supporto e quindi senza borse o zaini.
si infatti ho visto che si riferiva alla batteria. sai se è semplice sostituirla?
inoltre, questo bloccadisco va solo sul disco anteriore giusto? dietro non ci entra?
mjbkj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2018, 16:33   #32
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Ma l'antifurto della moto non l'avete?
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2018, 18:35   #33
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

In realtà ho il migliore antifurto che esista, l’assicurazione con rimborso a nuovo n caso di furto (ancora per un mese). Poi scaduta questa ne cercheró una con la più bassa franchigia possibile.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2018, 18:49   #34
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Per mjbkj: sostituire la batteria è semplice. Con una brugola apri il coperchio e il gioco è fatto. Io dopo quasi 2 anni non l’ho ancora sostituita e funziona ancora. Sul disco posteriore non c’è spazio a sufficienza per quello con perno da 14 mm peró se prendi quello con perno più piccolo, da 6 mm, entra nei fori dei dischi e quello lo puoi mettere anche dietro. Io li ho comprati entrambi e li uso insieme davanti e dietro (oltre a una catena) quando la moto resta ferma in garage per molti giorni, tipo ferie estive ecc
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2018, 19:53   #35
mjbkj
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2018
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da talox Visualizza il messaggio
Per mjbkj: sostituire la batteria è semplice. Con una brugola apri il coperchio e il gioco è fatto. Io dopo quasi 2 anni non l’ho ancora sostituita e funziona ancora. Sul disco posteriore non c’è spazio a sufficienza per quello con perno da 14 mm peró se prendi quello con perno più piccolo, da 6 mm, entra nei fori dei dischi e quello lo puoi mettere anche dietro. Io li ho comprati entrambi e li uso insieme davanti e dietro (oltre a una catena) quando la moto resta ferma in garage per molti giorni, tipo ferie estive ecc
proprio l'info che volevo avere... ti ringrazio.

per quello col perno da 6 come hai fatto? hai montato 2 supporti sulla moto per quando non sono in uso? c'e' spazio a sufficienza per 2 supporti?
mjbkj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2018, 01:26   #36
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quello da 6 mm lo uso solo quando lascio ferma la moto in garage per un po’ di tempo (tipo ferie o settimana bianca) ma non lo uso tutti i giorni quindi non lo porto con me. Comunque ho fissato il supporto al telaio della pedana passeggero quindi potresti montarne 2, uno a destra e uno a sinistra anche se potrebbe risultare un po’ goffo e/o ridondante.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2018, 20:28   #37
mjbkj
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2018
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da talox Visualizza il messaggio
Quello da 6 mm lo uso solo quando lascio ferma la moto in garage per un po’ di tempo (tipo ferie o settimana bianca) ma non lo uso tutti i giorni quindi non lo porto con me. Comunque ho fissato il supporto al telaio della pedana passeggero quindi potresti montarne 2, uno a destra e uno a sinistra anche se potrebbe risultare un po’ goffo e/o ridondante.
grazie per l'info
mjbkj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2019, 12:50   #38
royy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2018
ubicazione: Palermo
predefinito

@Silverice

ci sono novità riguardo il supporto?
E' veramente una rottura portarselo nello zaino.
L'ideale sarebbe proprio questo.
Pensavo eventualmente di farmelo realizzare..ma non so proprio da dove iniziare.
Assurdo comunque che non ci sia un supporto idoneo al trasporto!!!
__________________
Ex R1250R HP
- BMW S1000 RR "M" -
royy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2019, 22:36   #39
Silverice
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Silverice
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

purtroppo nessuna news, in giro non si trova nulla, devo trovare il tempo di passare in un posto a chiedere ad un artigiano cosa costa realizzarlo come quello che ho postato...
Appena riesco ad andarci chiedo ti aggiorno. ;-)
Silverice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 14:51   #40
Gutmann
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Nov 2023
ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao, anche io ho preso il Kal 14.
Hai foto di come hai messo il supporto?
Inoltre, domanda forse stupida, ma l’allarme sonoro non scatta anche quando lo si ripone nel supporto?
Grazie
Gutmann non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2023, 10:42   #41
Gutmann
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Nov 2023
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da talox Visualizza il messaggio
Premesso che, se vogliono, aprono qualsiasi bloccadisco (anche Abus), premesso che la notte tengo la moto incatenata in garage e premesso che, cosa più importante, ho assicurazione furto con copertura 100% per i primi 2 anni...io per le soste diurne uso il KAL 14 di Kovix (in pratica più o meno gli stessi prodotti Xena) con perno in acciaio da 14 mm e allarme sonoro da 120db

Esiste anche un pratico supporto per trasportarlo durante la marcia senza ricorrere a zaini

Il risultato sulla moto è questo


Rimanendo in casa Abus, se vuoi un bloccadisco che si possa trasportare con staffa devi rinunciare all'allarme sonoro (che in realtà penso sia utile solo come reminder per evitare di partire senza averlo tolto) e a quel punto io prenderei il classico Granit Quick 37/60 che puoi montare sul disco posteriore e sento dire che è un po' più sicuro perchè più difficilmente accessibile.
Ciao, anche io ho preso il Kal 14.
Hai foto di come hai messo il supporto?
Inoltre, domanda forse stupida, ma l’allarme sonoro non scatta anche quando lo si ripone nel supporto?
Grazie
Gutmann non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2023, 11:39   #42
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Gutman, ora non ho foto di come l’avevo montato sulla Scrambler ma lo stesso supporto (e lo stesso bloccadisco) lo uso anche sul GS. Eccoti 2 foto se possono esserti utili. L’allarme non suona quando lo metti sul supporto.


talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2023, 13:37   #43
Gutmann
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Nov 2023
ubicazione: Napoli
predefinito

Grazie, gentilissimo.
Gutmann non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati