Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2005, 17:40   #1
IMPENNA ZIO CANE
Guest
 
predefinito Biaggi è stato scorretto?

secondo voi biaggi è stato scorretto nei confronti di kanemoto? invece di brontolare dovrebbe, ora visto che ha una moto con le contropalle, di aprire un pò il gas. non credo che sia colpa della moto visto che hayden, secondo pilota, era fino al patatrac 3°

Pubblicità

 
Vecchio 11-04-2005, 17:56   #2
IMPENNA ZIO CANE
Guest
 
predefinito ancora su biaggi

Il 16° posto sulla griglia di partenza è un incubo per il pilota HRC che non riesce a spiegarsi le prestazioni della sua moto. Che la causa sia la riduzione della capacità dei serbatoi a 22 litri?

l'unica riduzione è nel suo cervello che non comanda la mano a dare gas
 
Vecchio 11-04-2005, 20:05   #3
teo
Guest
 
predefinito

Non sarà che a forza di lamentarsi Biaggi non capisce più quando dice la verità neanche a se stesso? Sarà forse un atteggiamento, quello del lacrimoso.
Questo è il suo anno, non ha più lacrime, Squadrone, motona, e secondo me anche capacità personali.
Ma forse a forza di sparare c.........e non ci crede nemmeno più lui di essere un buon pilota! Peccato perche è sempre uno dei migliori piloti "Italiani" e perderlo sarebbe un dispiacere. Non sarà mai come il dottore però non è male nemmeno lui.
Comunque non ha più scuse. Dice che al dottore gli danno tutto quello che chiede. Ma lui non è alla HRC e allora il meglio del meglio.

Comunque rossi fumi a tutti
 
Vecchio 11-04-2005, 22:46   #4
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

A me Biaggi non è simpatico, ma bisogna dire le cose come stanno.
Sicuramente il problema non è nella moto, o almeno non solo nella moto.
Io credo che queste moto siano ormai sviluppate per essere guidate spigolando molto le curve, come ormai fanno praticamente tutti i piloti della motogp; il problema è che Biaggi non ha mai cambiato il suo stile di guida (bellissimo peraltro) che si adatta benissimo alle 250, ma molto meno a queste moto.
Lui guida molto pulito, facendo traiettorie disegnate con il compasso, che lo rendono molto veloce in ingresso ed in percorrenza di curva, ma che lo penalizzano molto in uscita, perchè mentre gli altri hanno già raddrizzato la moto e spalancato il gas, lui è ancora piegato con il gas parzializzato.
Questo stile di guida lo penalizza molto in alcuni circuiti (tipo Jerez, fatto di molte accellerazioni in uascita da curve lente), e meno in altri fatti di curvoni veloci da raccordare, dove lui è davvero molto rapido (tipo Brno per capirci).
I problemi quindi sono due; uno è dato dalla moto che è sviluppata per essere guidata in un certo modo, e guidata diversamente (come fa lui) evidenzia problemi che gli altri non accusano. L' altro problema è che comunque lui stesso non riesce ad esser veloce dovunque, perdendo di fatto la possibilità di lottare per il titolo.
Vedremo domenica prossima ad Estoril; se la mia teoria dovesse essere confermata, lui dovrebbe ritornare ad essere competitivo pur senza aver fatto nessun intervento sulla moto (in 7 giorni non c'è tempo per farlo)....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 00:00   #5
Repa
Mukkista in erba
 
L'avatar di Repa
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Montescudaio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
A me Biaggi non è simpatico, ma bisogna dire le cose come stanno.
Sicuramente il problema non è nella moto, o almeno non solo nella moto.
Io credo che queste moto siano ormai sviluppate per essere guidate spigolando molto le curve, come ormai fanno praticamente tutti i piloti della motogp; il problema è che Biaggi non ha mai cambiato il suo stile di guida (bellissimo peraltro) che si adatta benissimo alle 250, ma molto meno a queste moto.
Lui guida molto pulito, facendo traiettorie disegnate con il compasso, che lo rendono molto veloce in ingresso ed in percorrenza di curva, ma che lo penalizzano molto in uscita, perchè mentre gli altri hanno già raddrizzato la moto e spalancato il gas, lui è ancora piegato con il gas parzializzato.
Questo stile di guida lo penalizza molto in alcuni circuiti (tipo Jerez, fatto di molte accellerazioni in uascita da curve lente), e meno in altri fatti di curvoni veloci da raccordare, dove lui è davvero molto rapido (tipo Brno per capirci).
I problemi quindi sono due; uno è dato dalla moto che è sviluppata per essere guidata in un certo modo, e guidata diversamente (come fa lui) evidenzia problemi che gli altri non accusano. L' altro problema è che comunque lui stesso non riesce ad esser veloce dovunque, perdendo di fatto la possibilità di lottare per il titolo.
Vedremo domenica prossima ad Estoril; se la mia teoria dovesse essere confermata, lui dovrebbe ritornare ad essere competitivo pur senza aver fatto nessun intervento sulla moto (in 7 giorni non c'è tempo per farlo)....
la penso ankio così...
Repa non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati