Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2016, 00:22   #151
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Ha ragione albatros!!!!iDjRisso io con rt avevo problemi ews antenna anulare ma quello era un boxer... non so com'è eletronica del xr ma dal video sembra che non arrivi benza per accensione...candele pompa benzina ecc. , ma ila conc.bmw dice sempre che tutto viene registrato in centralina...perché non vedono?

Pubblicità

__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 01:16   #152
andre1001
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Mar 2016
ubicazione: milano
predefinito

Ciao,a giorni mi arriverà questa xr e scendendo da una nuda 900 perfetta mi viene da dire, leggendo qua,speriamo in bene! ....sarà davvero una bomba ?
andre1001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 01:28   #153
fabry08
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2008
ubicazione: Riviera di levante
predefinito

DJRisso........cazzarola io cambierei Service.comunque in bocca al lupo

e Buona Pasqua a tutti
__________________
dopo il K1300R......S1000XR!!!!
La SerenitÃ* è tutto!
fabry08 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 10:45   #154
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

Quote:
Originariamente inviata da andre1001 Visualizza il messaggio
....sarà davvero una bomba ?

E' favolosa, e per dirlo io sono qui che mi rompo le palle con questo scazzo, se non fosse fantastica avrei gia' pensato ad un'alternativa, invece voglio risolvere il problema a tutti i costi. Ora come ora non la cambierei con nessun altra moto.... Ha il 4 cilindri, cambio elettronico su e giu', elettronica avanzatissima, esa, si guida come una sportiva ma ci fai anche dei viaggetti... Non esiste un mezzo con queste caratteristiche tutte insieme, le altre sono tutte "coperte corte": (Ducati ha 2 cilindri in meno e non ha il downshift, Kappa GT un altro bicilindrico... E cmnq ho appena parlato con uno col Multi che in 4 anni dice di averla portata in officina almeno 20 volte.... Ci vorrebbe una Jap con le stesse caratteristiche, mi piace lo Z1000SX ma: cambio tradizionale, sospensioni da rifare, 2 mappe finte, tubi in gomma... Mi dirai meno c'e', meno si rompe....poi che c'e' la tracer!? una motoretta... Honda crosstunner!? Idem come sopra ma con le forcelle anni '80, certo sono affidabili....), purtroppo chi si innamora dell'S1000XR non ha un' alternativa...
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 11:37   #155
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Io so per esperienza che quando l'elettronica fa i capricci è difficilissimo trovare il guasto.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 12:00   #156
frank1950
Mukkista in erba
 
L'avatar di frank1950
 
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Io prima di questa Eccezionale Xr ho avuto due Ducati,la prima una Hyperstrada 821 che è durata in mie mani 6,dico sei mesi in quanto rubata(limortacciloro) e una Hypermotard sempre 821 tenuta un anno e data indietro a Bmw.Con due moto Ducati mi ha sostituito in garanzia tre,dico tre motorini di avviamento.Inoltre hanno dovuto resettare la centralina perchè i chilometraggi erano spariti.
__________________
Gs 1250 triple black
frank1950 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 12:07   #157
andre1001
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Mar 2016
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
E' favolosa, e per dirlo io sono qui che mi rompo le palle con questo scazzo, se non fosse fantastica avrei gia' pensato ad un'alternativa, invece voglio risolvere il problema a tutti i costi. Ora come ora non la cambierei con nessun altra moto.... Ha il 4 cilindri, cambio elettronico su e giu', elettronica avanzatissima, esa, si guida come una sportiva ma ci fai anche dei viaggetti... Non esiste un mezzo con queste caratteristiche tutte insieme, le altre sono tutte "coperte corte": (Ducati ha 2 cilindri in meno e non ha il downshift, Kappa GT un altro bicilindrico... E cmnq ho appena parlato con uno col Multi che in 4 anni dice di averla portata in officina almeno 20 volte.... Ci vorrebbe una Jap con le stesse caratteristiche, mi piace lo Z1000SX ma: cambio tradizionale, sospensioni da rifare, 2 mappe finte, tubi in gomma... Mi dirai meno c'e', meno si rompe....poi che c'e' la tracer!? una motoretta... Honda crosstunner!? Idem come sopra ma con le forcelle anni '80, certo sono affidabili....), purtroppo chi si innamora dell'S1000XR non ha un' alternativa...
Ok,sono certo che risolverai molto velocemente tutti i tuoi problemi, dato che è una grande moto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
andre1001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 12:15   #158
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Io so per esperienza che quando l'elettronica fa i capricci è difficilissimo trovare il guasto.
Infatti si fa prima a sostituire tutto l'impianto con cablaggi e centraline... Operazione che mi aspetterei da bmw se il problema non viene prima risolto...
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 13:00   #159
ESSIO68
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2016
ubicazione: Imperia
predefinito

Ciao,mai successo io ho 3000km ma penso sia la benzina che metti perchè una volta è capitato con la moto che avevo prima una fz1 che ho fatto benzina e era tagliata con acqua,la moto tentava l'accensione ma non partiva così abbiamo svuotato il serbatoio e c'erano tracce di acqua!!!
Prova a cambiare benzinaio....
ESSIO68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 13:03   #160
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

Come dice pacpeter non sara' facile... O cambiano "tutto il cambiabile" da subito o mi faranno impazzire... Oggi ho rifatto tutte prove di ieri e la moto la prima volta e' ripartita perfettamente, la seconda no. Non riesco a trovare una costante...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DJRisso; 27-03-2016 a 17:19
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 17:16   #161
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilCONDOR Visualizza il messaggio
Infatti si fa prima a sostituire tutto l'impianto con cablaggi e centraline... Operazione che mi aspetterei da bmw se il problema non viene prima risolto...


Hai ragione! Ebbi un problema simile su un Gsx-R, mi sostituirono centralina e cablaggi. Una settimana ed ero in sella, mai piu' avuto problemi.
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 20:05   #162
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Secondo me devi farti furbo.... Ti fai venire a prendere un paio di volte dal carroatrezzi ( tanto è un servizio che pagano loro)ti fai dare la moto sostituitiva a gratis perché ti si aspetta di diritto... di sicuro vedrai che cambiano tutto! Io credimi lo farei tutti i giorni fino a quando non fanno il loro dovere
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 22:42   #163
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Anche secondo me se non sanno da cosa dipende devono andarci giù pesante sostituire centralina e cablaggi
Ma come fanno a non sapere da cosa dipende ?
I costruttori non possono non sapere cosa sostituire
Io mi sono reso conto che quando comperi na moto devi intivare
Cioè se sei fortunato e ti danno na moto che va bene bene
Se sei sfortunato e ti danno na moto con dei problemi. So Cazzi
perché pensi be adesso il mecca . la sistema invece no i problemi. continuano ritornano

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 23:12   #164
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

[QUOTE=marco#41;ti fai dare la moto sostituitiva a gratis perché ti si aspetta di diritto... [/QUOTE]

Ma la moto sostitutiva mi spetta di diritto che voi sappiate? (Anche se nn mi faccio venire a prendere dal carroattrezzi? E il carroattrezzi lo pagherebbero loro!?! Come funziona sta cosa...)
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 00:03   #165
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Se sei il primo intestatario della xr hai diritto per 5 anni ( dovresti avere la card ) al soccirso gratuito fino allla prima conc. Bmw da dove ti trovi in piu alla moto sostituitiva prova a telefonare al numero scritto sulla card... Io in passato piu di una volta ho usufruito.... Vale solo al primo intestatario
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 09:37   #166
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
.. Buttala e cambia moto.
Fatti dare una r1100r con le borse e la vetrina ed il resto te lo spendi in donne.
In passato ho dovuto buttare una moto (inglese) che aveva problemi meccanici e con una centralina nuova e dei cablaggi nuovi mi hanno salvato una Jap che aveva piu' o meno le stesse magangne di questa...

Poi se la dovessi buttare tornerei alle jappa... Se i krukki nn avessero fatto l'XR col suo bel 4 in linea, non avrei mai avuto una bmw...
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 10:07   #167
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Mi sembra di capire che non sia un problema solo della mia... E' una cosa abbastanza diffusa... Cambiarla con una uguale potrebbe non essere la soluzione... Secondo me risolveranno. Sono ottimista.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 10:12   #168
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Non sono certamente un difensore del marchio...

Ma un minimo di calma...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 10:56   #169
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

E vero non esageriamo gliela sistemano prima o dopo
Poi se uno si rende conto che ha comperato una moto che non gli piace per vari motivi la da dentro e ne prende un'altra di altro tipo ma xr a lui piace quindi deve avere pazienza
In casi estremi la dai dentro ne prendi un'altra
Ma è ridicolo che non la sistemano
Siete più di uno quindi il primo che risolve spiegherà agli altri cosa hanno sostituito

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 11:13   #170
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

Penso che la sezione del forum dedicata ad uno specifico modello di moto debba essere sede di discussioni e confronti costruttivi. Va bene un parere derivante da esperienza propria e di altri ma preferirei leggere di opinioni competenti e/o suggerimenti che possano essere realmente utili alla risoluzione di un problema. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DJRisso; 28-03-2016 a 11:23
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 11:38   #171
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Quanto fare i catastrofici... Se certo butta una moto di 20k, per una cazzata del genere... Fatti intendere e vedrai che risolvi
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 21:44   #172
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
Penso che la sezione del forum.. debba essere sede di discussioni e confronti costruttivi... opinioni competenti e/o suggerimenti che possano essere realmente utili alla risoluzione di un problema.
In un forum scrive chiunque. Trai da solo le tue conclusioni..
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 23:08   #173
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

Vedendo il video, si capisce che non arriva benzina a sufficienza ad accenderla. Ora dato che ci ha detto che dopo 20 min dallo spegnimento si accende e dopo 35 no ma dopo una nottata si potri capire che è la sonda della temperatura motore che non legge bene, cioè. Che legge ma legge valori sballati dopo 20 la moto e caldina la benza aLL'interno dei cilindri in blanda misura c'è ancora e l'accensione avviene, dopo 35 min la benza nei cilindri evapora il motore e freddo ma la sonda non la rileva e la centralina non inserendo l'arricchimento automatico non parte. Invece da fredda ma fredda-fredda la sonda lo rileva e l'arricchimento avviene così da far avviare la moto. per me non è questione di ingolfamento ma di mancanza benzina. Poi so teorie venute li. Se il tuo conce non riesce chiama bmw italia e la fai mandare da un'altra concessionaria bmw, ma scherziamo mica è l'unica concessionaria bmw che c'è nella tua zona?
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 23:50   #174
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Dal video di Dj devo dire che è successo una volta sola anche a me in 7.000 km. Mi è successo esattamente come nel video. Domani Dj faccio la prova di riaccenderla dopo 32 minuti dopo averci fatto un giro. Quello che mi è successo una ventina di giorni fa però è un po' più grave, ero in corsa ho scalato dalla 3 alla 2 con il quickshifter e l moto si è spenta, il quadro era completamente spento come se avessi girato la chiave. La chiave era su On e non avevo premuto il pulsante che manda tutto a Massa ( e comunque anche se si preme erroneamente non si spegne il quadro). Ho avuto la prontezza di premere subito la frizione girare la chiave e riaccendere in corsa la moto. Portata in conce mi dicono che la centralina non aveva rilevato nulla di strano ma che mi avrebbero sostituito l' intero blocchetto di accensione. La settimana scorsa l'ho portata a sostituire il blocchetto e ho notato che la chiave dentro a questo blocchetto nuovo ci sta più fissa su quello vecchio la chiave era più "blanda " fin'ora è andata bene ma domani faccio la prova di DJ e vi so dire. Comunque DJ potrebbe essere anche il blocchetto di accensione che non legge bene la codifica elettronica della chiave.
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2016, 18:31   #175
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Oggi ho fatto la prova di Dj dopo un giro l'ho spenta e dopo 32 min ho provato a riaccenderla. È partita però effettivamente non è partita come fa di solito al primo colpo ma dopo una leggera insistenza
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati