Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2007, 09:06   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito chiedo info sui BITUBO

ieri sera ho aperto il valigione. SOno belli e benfatti, domani li monto con l'amico Peranga.Ho guardato le istruzioni e purtroppo sono un po' generiche, quelle dedicate al modello si riferiscono al montaggio ma non al settaggio. in particolare:
1) sui registri c'e' scritto H e S (hard e soft) ma non c'e' scritto quale e' la compressione e quale l'estensione, immagino che la compressione sia il registro direttamente sul bombolino e l'estensione quello sul piede, e' cosi?
2)quale e' il settaggio di partenza dei vari registri per solo guidatore di 78 kg guida sportiva su strada?

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2007, 10:31   #2
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

scusa ma non ti è già arrivato settato sul peso?
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2007, 10:32   #3
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ma non c'e' scritto quale e' la compressione e quale l'estensione, immagino che la compressione sia il registro direttamente sul bombolino e l'estensione quello sul piede, e' cosi?
2)quale e' il settaggio di partenza dei vari registri per solo guidatore di 78 kg guida sportiva su strada?
esatto....
ritorno comunque e non estensione
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2007, 11:04   #4
Brusca
Guest
 
predefinito

Aspes....fai così....
Anteriore:
metti la moto sul centrale....e misura gli steli fork dai paraoli alla sommità della piastra.....dopodichè siediti su e rimisura la lunghezza che rimane....fai la differenza....e sai il sag quant'è.
Il sag dovrebbe essere un quarto/quinto della corsa. e registra di conseguenza.
Posteriore:
prendi un riferimento dal forcellone a (per esempio) un punto sul codino...e fai la stessa cos dell'anteriore....stesso discorso per il rapporto corsa senza e con pilota.
Rebound posteriore...
tira giù la moto da entrambi i cavalletti...mettiti dietro la moto...e dalla piastra portapacchi spingila giù...comprimila più che puoi...
Ecco...da quando è tutta compressa a quando ritorna alla posizione "scarica" deve trascorrere circa un secondo.
Io faccio bene o male così....l'ultima cosa da fare, comunque e sempre, è il rebound...infatti in base a come precarichi devi di conseguenza frenare il ritorno.
Se vuoi poi un consiglio sul posteriore....misura l'ammo originale in tutta la sua corsa...poi misura il Bitubo. Se vuoi una moto più aggressiva nelle curve, svelta a girare ed a scendere in piega.....monta il Bitubo più lungo di tre/cinque mm.
Perderai un po' di stabilità sul dritto e sui curvoni autostradali...ma guadagnerai in maneggevolezza.
Comunque....sempre...prendi prima le quote della moto originale....le altezze....e cerca di riportare le stesse quote anche con i Bitubo installati...già partirai da una base corretta intesa come angoli incidenza.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2007, 11:33   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

daccordo sulle modalita', mi chiedevo pero' visto che probabilmente una decina li hanno gia' montati se qualcuno mi diceva il numero di click dei vari registri tanto per partire da una base consolidata.
Pepot, gli ammo non sono personalizzati per me, e' stato un affare "di traverso",erano destinati in origine a un altro
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2007, 17:16   #6
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

Aspes mi dai i codici degli ammo che hai acquistato?
Dopo di che ti spiego tutto... spero
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2007, 09:07   #7
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

non so i codici, e' il kit in valigetta per il gs1200 che si puo' vedere pure sul sito bitubo.com, comunque ho mantato l'anteriore per ora, poi vi racconto come va
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2007, 16:50   #8
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
gli ammo non sono personalizzati per me, e' stato un affare "di traverso", erano destinati in origine a un altro
Se ripassando da Chiavari il camion ne perde un altro paio... fammelo sapere!
ITALO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati