noleggio HP BMW

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Brembo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2019, 22:13   #426
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Un parere sulle Michelin Pilot Road 4 GT?

Quando sono uscite nel 2014 erano sicuramente le migliori sul bagnato ed erano considerate ottime gomme, anche se non erano le più performanti su asciutto.
Ma... parliamo di 5 anni fa, il progresso è andato avanti!
Continuano ad essere delle gomme che fanno più che onestamente il loro lavoro (come le Metzeler Z8 Interact, presentate nel 2010 e aggiornate negli anni ) ma oggigiorno c’è di meglio

Tapatalk

Pubblicità

Vecchio 20-06-2019, 23:50   #427
japoswim
Mukkista in erba

L'avatar di japoswim

ubicazione: Milano
predefinito

scherzi a parte, con il caldo secondo me le PR4 riesci a renderle ancora più quadrate di quanto già sono di natura... l'anteriore per me è osceno sia per quanto riguarda la carcassa ed il profilo, purtroppo le ho trovate sulla moto appena comprata!

Invece continuo a rimpiangere quell'anteriore fallato che mi ha fatto rinunciare alle RA3 dopo pochissimi km questa primavera lasciandomi con una terribile acquolina in bocca.

Discorso freni : io ho cambiato le pastiglie anteriori a 24mila e le posteriori a 28 mila ma va anche detto che qualche km in autostrada lo faccio purtroppo abitando in mezzo al nulla cosmico.

Ultima modifica di japoswim; 20-06-2019 a 23:52
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2019, 09:27   #428
zorba
Mukkista doc

L'avatar di zorba

predefinito

Vada per le Z8, allora!
Del resto: gomme vetuste per pilota vetusto!
Lamps
Vecchio 21-06-2019, 12:37   #429
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

noooooooo

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 01:45   #430
japoswim
Mukkista in erba

L'avatar di japoswim

predefinito

mi ero ripromesso di fare qualche migliaio di km col mischione " Diablo Rosso 3 Ant. - Angel Gt II Post." prima di esprimere qualche parere.... il post quindi sarà un pò lungo, ma dettagliato!

la premessa è che venivo da 4 treni di M7rr, quindi ero abituato a una gomma svelta e performante dalla carcassa morbida che predilige l'agilità e il comfort alla sensazione di stabilità in appoggio e progressività, ma ero stufo di cambiare specialmente il posteriore a 4000-4500 km!

I primi 500km di "rodaggio" di curve (pressione 2.5 ant - 2.9 post) sono stati un pò spiazzanti: non ero più abituato ad un posteriore un pò più rigido di carcassa, progressivo e con tanta mescola così dura al centro, il risultato è stato che nelle scalate col cambio elettronico 3a - 2a molto allegre la posteriore fischiava sistematicamente, ondeggiava in modo sempre controllato (guido da solo senza bauli con l'esa su 1 passeggero+bagaglio per avere la moto più carica di anteriore) e pattinava nelle accelerazioni brusche . Sembrava di stare al Luna Park portandosi 260 kg a spasso. L'anteriore invece mi è sembrato a prima impressione molto simile sia come carcassa, come grip e come reazioni all'M7, forse un pelo meno svelto e questo mi ha rincuorato in parte. Sono rimasto veramente stupito invece dell'ottimo tempo di ingresso in temperatura delle gomme, in questo il posteriore Angel Gt II è risultato incredibile.

Provo perciò a sgonfiare l'ant a 2.4 e il post a 2.7 tornando ad uno stile di guida un pò più rotondo/progressivo e parto per il week-end iniziando a prendere feeling soprattutto con il posteriore che essendo piatto al centro arriva ad un certo punto della spalla e richiede di essere "accompagnato" per chiudere bene la curva a certi angoli di piega (mi ricorda in parte alcuni commenti letti negli scorsi anni da parte di chi montava il mischione M7-R01 e non riusciva a chiudere il posteriore a causa dei profili). Mi rendo conto che in questi frangenti la moto rimane molto stabile dando quella sensazione di appoggio lungo tutto l'arco di curva, cosa che l'M7 non faceva e anzi ti invitava a piegare ancora di più

Parto finalmente stamattina in solitaria per 600 km di passi alpini che conosco bene ( Gavia-Mortirolo-Stelvio- Foscagno- Forcola- Bernina x 2 volte , Julier,Maloja, San Marco) e decido di girare con l'anteriore bello gonfio a 2.6 e il posteriore sempre a 2.7, guidando molto progressivo in appoggio e finalmente trovo quel feeling e quel piacere di guida che mi auguravo. Mi diverto da morire tutto il giorno, nei curvoni ampi e raccordati dei passi svizzeri mi rendo conto di quanto il posteriore sia solido e con un grip veramente rassicurante e divertente sulle spalle e di quanto sia importante con questo tipo di gomme utilizzare piccoli accorgimenti come spingere il manubrio interno e mettere ben peso sulla pedana interna per sfruttarne il più possibile l'efficacia . L'anteriore si conferma sincero e agile nell'inserimento, mai brusco o repentino e ben disposto a digerire ,soprattutto in discesa, asperità e irregolarità dell'asfalto, senza dimenticare poi tutta quella spalla ancora intonsa

prossimo aggiornamento a spanne tra 4.000/5.000 km per il bilancio finale...(da come sembra fin'ora finiranno prima le spalle di entrambe le gomme )

Ultima modifica di japoswim; Ieri a 01:50
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 13:33   #431
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Sembra quindi confermato che gli anteriori Pirelli/Metzeler sia meglio tenerli alle pressioni raccomandate con una moto del peso dell’RT...

Dici che è meno svelto dell’M7, eppure a giudicare dalla porzione “illibata” ( immagino non ti sarai risparmiato nelle pieghe ) non sembra un profilo più aperto... magari la minor sveltezza che hai rilevato può dipendere dall’abbinamento con l’Angel GT2 posteriore...?

Tapatalk
Vecchio Ieri, 20:45   #432
zorba
Mukkista doc

L'avatar di zorba

predefinito

Montate oggi le Z8 (Nautilus, non piangere! )

Colgo l'occasione per ringraziare Japoswim che mi ha indicato un (ottimo) gommista che non conoscevo. Prezzi buoni, servizio pure.

Buone pieghe a tutti (io m'inclino un po' e basta! )

Lamps
Vecchio Ieri, 21:22   #433
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

predefinito

a volte azzardare, di consigli fidati, potrebbe portare a soddisfazioni piacevoli... tant’è...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

R1200 RT LC Alpinwhite

Ultima modifica di nautilus; Oggi a 07:01
Vecchio Ieri, 22:47   #434
japoswim
Mukkista in erba

L'avatar di japoswim

predefinito

@ gonfia: nella famosa analisi dal gommista con i 3 pneumatici smontati di cui parlavamo, il profilo sui fianchi sembrava meno ripido dell'm7, sicuramente influirà anche il fatto di lavorare in coppia con un posteriore turistico.

@zorba: sono contento, la gente che lavora bene ed è onesta merita sempre una buona pubblicità
Vecchio Oggi, 10:26   #435
zorba
Mukkista doc

L'avatar di zorba

predefinito

@Nautilus: magari la prossima volta mi farò tentare dalle Conti Road Attack 3
(ho però letto questa frase inquietante: "in curva manifesta una sensibile deriva, anche a velocità medio-basse" )
Vecchio Oggi, 10:28   #436
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

predefinito

un giorno vieni a fare un giro con me e vedi come giro, poi parliamo di deriva

R1200 RT LC Alpinwhite

Ultima modifica di nautilus; Oggi a 10:30
Vecchio Oggi, 10:33   #437
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

predefinito

R1200 RT LC Alpinwhite
Vecchio Oggi, 10:34   #438
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

predefinito

voglio dire che io, nella mia guida, non ho mai provato questa sensazione di deriva...

R1200 RT LC Alpinwhite
Vecchio Oggi, 10:35   #439
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

predefinito

gomme con 4500 Km...

R1200 RT LC Alpinwhite
Vecchio Oggi, 12:19   #440
zorba
Mukkista doc

L'avatar di zorba

predefinito

Sì, infatti tu me ne avevi parlato assai bene, consigliandole.
Però questa frase, letta sulla comparativa gomme sulla nota rivista, mi ha dato un po' da pensare.
Boh!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione