Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2019, 21:47   #1
mauro_sava
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2019
ubicazione: Palermo
predefinito Secondo voi ?

Buonasera, questa è la mia prima domanda:
Non ho trovato nulla cercando in altri post, e chiedo qui sperando sia la giusta sezione.

Arrivo al punto:
Avevo un problemino ai freni ant e post che avevo sostituito da poco, sia dischi che pastiglie. (rumore causato dall'impianto frenante in frenata). Quindi dischi nuovi e pastiglie nuove.
Pensando che il meccanico mio di fiducia avesse montato materiale molto scadente, la portai in un'officina autorizzata.
Problema: In sostanza fischiavano terribilmente i dischi quando frenavo.
Per la soluzione del problema mi hanno proposto di installare delle RONDELLE ANTI STRIDIO e sostituzione delle pastiglie.
Essendo quasi totalmente ignorante in materia motori, mi sono fidato e li ho lasciati fare.
Vi chiedo se anche voi siete a conoscenza di queste rondelle anti stridio che io esternamente non vedo affatto (il meccanico bmw mi ha detto che sono sottilissime e che non si vedono) e che vanno montate per ogni vite che blocca il disco alla ruota.
Devo dire che il rumore in frenata è sparito, pero' mi chiedo se esistono queste rondelle oppure ho preso una gran fregatura.

Spero di essermi spiegato bene, e ringrazio anticipatamente tutti.

Buona serata

Pubblicità

mauro_sava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati