Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2020, 21:13   #76
Brunob
Mukkista in erba
 
L'avatar di Brunob
 
Registrato dal: 23 Dec 2019
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da febomax Visualizza il messaggio
30 anni fa simili moto non le voleva nessuno, magari tra altri 30 sarà di nuovo così chissà...
Non le voleva nessuno solo perchè non c'erano
E le moto di oggi vanno sicuramente meglio di quelle di 30 anni fa.

Pubblicità

__________________
s1000xr cbr600rr solo pista
Brunob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2020, 10:53   #77
Gusbiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2020
ubicazione: medio campidano
predefinito

Le moto di oggi non si possono quasi paragonare a trentanni fa... Sul tema telaio, elettronica, e diavolerie varie, e non parliamo dell'evoluzione gomme...
Gusbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2020, 11:01   #78
Gusbiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2020
ubicazione: medio campidano
predefinito

Io la ho provata e mi è piaciuta tanto e sicuramente di una versatilità unica, io la considero una moto esclusivamente da asfalto.
Gusbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2020, 11:48   #79
avel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di avel
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Forlì
predefinito

Quando escono nuove moto ci piace catalogarle con le classificazioni che conosciamo. A volte alcune vanno fuori dagli schemi e diventano dei successi o dei fallimenti. L'honda X-Adv è un esempio recente. La Bmw Xr è una categoria particolare. Basta guardare la gommatura. La Ducati multistrada ha abbandonato lo scontro con XR. E secondo me è un errore, perché ha ingaggiato lo scontro diretto con GS. La Xr rimarrà una regina su strada per molto tempo, la vocazione off road non le appartiene, e rivali non ne vedo. L'avventura che il marketing vende con suggestive immagini di moto da 25.000 euro di traverso è un pò un sogno che piace, ma francamente se uno va solo su strada ....... e per non essere fuori tema completamente per gli ondeggiamenti pensate a gomme e bauletti che vedete in giro
__________________
qui dove finisce il mondo ha termine anche la mia curiosità, ora posso tornare casa soddisfatto.
avel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2020, 12:44   #80
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 02 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

credo che, alla fine, la scelta della moto giusta dipenda da tanti fattori…
Personalmente, se fossi diversamente alto non prenderei mai in considerazione moto tipo la GS Adventure, il K1600GT o GTL (tanto per restare in casa BMW), le dimensioni e il peso potrebbero costituire un problema nelle manovre, se non si tocca saldamente con i piedi a terra (e, a volte, non basta neppure…)
Vero è che le moto Sport Touring di una volta non ci sono più (ovvero, ce ne sono poche). A memoria, mi vengono in mente la R1250RS e la Kawasaki Z1000SX, dimensioni, pesi e altezza sella "umane", sfruttabili praticamente da chiunque. Dal punto di vista della guida, non credo siano avare di soddisfazioni entrambe...Hanno gli attacchi per le valigie laterali invisibili nel codone, e con due valigie ci puoi andare ovunque, per più giorni...
Se invece non si hanno problemi di altezza, la XR1000 è una gran moto, una sorta di quadratura del cerchio, che ti permette di fare tutto, senza portarti appresso pesi e dimensioni mastodontiche!
Se poi un "diversamente alto" si compra la Adventure o il K1600 (o anche la XR1000)per appagare l'ego, non può poi lamentarsi di pesi e dimensioni, se si trova in difficoltà nelle manovre, è un problema che evidentemente ha sottovalutato in sede di acquisto…
Personalmente, quando ho cambiato la mia FJR (dopo sette anni di soddisfazioni) ho realizzato che, per l'uso che ne faccio attualmente della moto, avevo bisogno di una moto più leggera e maneggevole, che fosse però potente e divertente da guidare, e che mi permettesse di fare (anche) dei viaggi a medio-lungo raggio, da solo. Ho optato per la MT10SP che, con i dovuti accorgimenti e compromessi, mi permette di fare tutto questo...Ovvio che non la uso per andare a 200 all'ora in autostrada per tanti km, rimpiangerei la FJR...

Ultima modifica di mamozio; 09-12-2020 a 14:39
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2020, 11:44   #81
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

generalmente le crossover sono moto con il 17 davanti a guida alta con diverse tipologia di cavalleria. La Bmw 1000xr rispecchia pienamente questo concetto, abbandonato da Ducati con la nuova multistrada v4. Le maxi enduro con il 19 davanti dispongono anche loro di cv da 110 a 170. Non sono d'accordo che devono ondeggiare assolutamente. Se ondeggiano hanno sicuramente qualche problema se non di gomme, magari il pilota ha un abbigliamento non idoneo, un problema c'è. Parlo chiaramente a ragion di causa, la mia con il bauletto montato della casa non ondeggia..
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2020, 19:51   #82
Brunob
Mukkista in erba
 
L'avatar di Brunob
 
Registrato dal: 23 Dec 2019
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da febomax Visualizza il messaggio
Se NON sai leggere il flusso delle risposte ti consiglio di farlo con più attenzione.
Gente che cade, stivaletti alla Albano (sic!) ,.
Tranquillo, so leggere ho fatto con successo la quinta elementare.
Nonostante ciò non capisco che problemi ci possono essere per l'altezza visto che io sono 1 e 74 e tocco comodamente con entrambi i piedi.
E non indosso stivaletti alla Albano.
Ovviamente che se mi si sbilancia mi va per terra, ma succede anche con moto molto più basse se sono ugualmente pesanti.

Poi che la moto a te non piaccia è un discorso, e va benissimo, non serve però trovare difetti anche dove non ci sono.

P.S.
La mia a tutto gas non ondeggia minimamente, però magari è difettosa...
__________________
s1000xr cbr600rr solo pista
Brunob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati