Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2016, 22:24   #1
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito La mia S1000XR NON vibra!

Facciamo un po' di chiarezza su questa faccenda delle fantomatiche vibrazioni che affliggerebbero l'S1000XR, che se mai qualcuno della "casa" leggesse i forum e pensasse di "ingentilirla" nelle prossime versioni mi farebbe cosa POCO gradita, visto che io non sento vibrazioni, ma il carattere estremamente gustoso di un motore sportivo che me ne ha fatto innamorare alla prima curva!
....ho potuto provare (bene) il KTM 1290 e come quando provai (bene) la Multistrada (ma anche la Diavel e le altre Ducati in generale) ho sentito una moto che vibra e scuote veramente!!!
Di fatto siamo tutti concordi nel percepire un ronzio derivante dalla zona della piastra di sterzo tra i 4 e i 5000 giri. Ma, per quanto mi riguarda, abituato alle mie esperienze passate di proprietario di moto sportive posso, senza nessun interesse personale, affermare che rispetto ad una qualsiasi moto da me guidata in precedenza l'S1000 non vibra di piu', anzi... Dopo 200 km sulla Street Triple non mi sentivo piu' le mani!
Ora mi chiedo, chi trova tutto questo immenso disagio dalle famigerate vibrazioni dell'XR, che moto guidava in precedenza? Che tipo di utilizzo ha in mente quando compra una moto: prettamente turistico? Motociclista autostradale?
...la mia prima moto (dopo i 125 della giovinezza) e' stata una Buell XB12, e figa, quella si che vibrava! Sono sicuro che la biemmevu' 6 cilindri (che nn mi ricordo assolutamente come si chiama) sia totalmente priva di vibrazioni, come forse sara' il GS (ma mi trovai talmente a disagio a guidarlo quando lo provai che non riesco a ricordare se vibrava, mi ricordo solo che faceva il rumore del T-Max con la marmitta arrow)
Sia chiaro, per me la mia moto e' uno stato di passaggio, non sono un talebano tipo Ducatista/Alfista che difende il blasone della propria motoretta come fosse una religione. Se domani esce, checazzoneso', la nuova CBR V4 e mi piace, o provo una qualsiasi moto e me ne innamoro, oppure se dovessi avere qualche problema di affidabilità, la mia la venderei senza esitazione... (E se BMW non avesse prodotto il 4 in linea della serie S non avrei mai posseduto una moto della casa bavarese....)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità


Ultima modifica di DJRisso; 01-06-2016 a 23:12
DJRisso non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 22:30   #2
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Leggo con calma quando arrivo a casa. Sto guidando 'sta cazz di moto e vibra tutto, non si legge gneeente. A dopo a dopo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 22:34   #3
giansir85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quoto in Toto...anche la mia non vibra..dopo 4000km mai un fastidio o indolenzimento..prima di questa avevo un MT07 Yamaha che non vibrava..MT01 e KTM 250 2t sono in assoluto le piu vibranti che ho provato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giansir85 non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 22:41   #4
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
... Sono sicuro che la biemmevu' 6 cilindri (che nn mi ricordo assolutamente come si chiama) sia totalmente priva di vibrazioni, come forse sara' il GS...
Vibra vibra, ti posso assicurare che il GS vibra. E non solo sul manubrio...
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 22:42   #5
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Vale...quale? Il K o il "tmaxconlarrow" :-)
Ah..ok il secondo. Scusa non avevo visto bene. Di solito smetto di tremare verso l'una.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Alex1972; 01-06-2016 a 22:46
Alex1972 non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 22:43   #6
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Io l'ultimo mezzo a 2 ruote, motorizzato, che ho guidato senza vibrazioni è stato il Ciao.
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 22:44   #7
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Però messo a bicicletta....
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 22:45   #8
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

rispetto al gs vibra , ma qui abbiamo un motorone di derivazione S1000RR non so se mi spiego, nato per le corse qui è stato addolcito come potenza ma il carattere è quello inutile farci giri di parole, vibra per chi ha avuto moto turistiche ,per me che ho sempre avuto moto con i semimanubri tranne le ultime 2 questa vibra ma poco per me è accettabile, ma io opinione personale preferisco l'abbinata vibrazioni mega prestazioni goduria rispetto a zero vibrazioni mo mi addormento che noia
darkdevil non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 22:46   #9
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex1972 Visualizza il messaggio
Vale...quale? Il K o il "tmaxconlarrow" :-)
Il "tmaxconlarrow"
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 23:15   #10
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Ho visto gente scendere dall'xr che sembrava avesse il parkinson..........giuro........
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 23:16   #11
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

È l'età, è l'età...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 23:18   #12
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Può pure esse..............
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 23:19   #13
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Ma mentre facevano ululare il motore si vedeva il sorriso dalla visiera.........giuro.........
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 23:24   #14
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

quoto valemix, ma questi che avevano il parkinson prima sulla loro 2 ruote il motore lo tenevano? hanno mai provato la mv brutale 800? quella si che vibrava questa per me è un salotto, ma poi sappiate che le vibrazioni aiutano anche per altre cose e alle donne le moto che vibrano piacciono, le mie ex pischelle alla quasi pubertà erano innamorate della mia RX 125 full elaborata a 2 tempi (marmitta vuotata) quando capisc a me, erano già pronte. Ecco vedete abbiamo un optional che tutti vorrebbero e vi lamentate.
darkdevil non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 23:27   #15
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darkdevil Visualizza il messaggio
quando capisc a me, erano già pronte. Ecco vedete abbiamo un optional che tutti vorrebbero e vi lamentate.
Oooohhhh.... vedi che qualcuno che se ne intende ancora c'è???
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 23:33   #16
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Giuro che non è uno scherzo: ho un amico che ha dovuto rifare la sella della moto perchè la sua compagna aveva orgasmi a non finire...
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 23:34   #17
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

... e quando toccava a lui lei non aveva mai voglia...
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 23:41   #18
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

secondo me il cliente tipo che acquista xr crede in una gs atto secondo cioè moto da viaggio come la gs tutto fare ma più potente e la magior parte sono giessisti. Non capiscono o forse i conce non gli fanno capire che è un'altra moto nata si per viaggiare ma farlo in modo sportivo ma manco come il multi questa è molto più sportiva una moto sportiva con motore da competizione gli levi le vibrazioni? che obbiettivamente tiene ma chi cerca questo genere di moto non le considera proprio difetti anzi le vuole per avere più sensazioni possibili quando deve andare forte. Poi se volete toglierle perchè andate in autostrada mettere una corona posteriore 3 denti più piccola così va ad un regime inferiore così non sentite le vibrazioni a velocità autostradali.
darkdevil non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 23:48   #19
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Io non sono d'accordo........visto che il solito motore sulla r1000rr non vibra così.......

Poi concordo che se una moto ti piace, o come guida o per prestazioni o solo semplicemente di estetica sorvoli.........ma oggettivamente se vibra vibra......
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 01-06-2016, 23:57   #20
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

...mah,secondo me è un pelo spompa
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 00:06   #21
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

quoto #19e #20 e rilancio se vibra potete pensare di allenarvi con questo
http://images.digital2000.it/bh/3605...saggiante2.jpg
e non sentire più quelle della moto.. il lato positivo è che passa pure la cellulite.. nuova funzione...
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 00:12   #22
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Andrea...
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 00:24   #23
Chry286
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Chry286
 
Registrato dal: 30 Apr 2016
ubicazione: genova
predefinito

Io prima di questa avevo comprato il gs 800 e quello era un frullino solo che non avendolo potuto provare prima e facendomi prendere un Po' dalla fretta di cambiare moto l'acquistai senza accertarmi di nulla. Moto che non è durata tanto perché dopo 8 mesi comprai la s1000xr che era appena appena uscita, infatti avevo già prenotato il test subito. Prima del gs 800 ero possessore di un Kawasaki ninja 600 zx6r modello 2009 e tutt' ora in produzione bello uguale, o forse con poche migliorie. Prima ancora di questa z750 2008 modello con già gli steli rovesciati. Be che dire io di questa moto sono innamorato perso e ad ogni uscita me ne innamoro sempre di più, però qualche vibrazione strana non posso dire che non la percepivo, perché sullo specchietto sx e sulle pedane be sentire si sentivano non esagerate ma si sentono alla lunga, cosa che si è molto attenuata con il cambio dei bilancieri dopo che li ho costruiti in officina. Un difetto grosso, è che a me era successo una cosa un po' anomala dopo i 700km che praticamente mi trovai i riser manubrio belli molli dando un gioco al manubrio da farti venire i brividi e tutto questo mi successe in Francia mentre facevo il giro per visitare il Verdon e me ne accorsi sia perché avevo sto gioco madornale del manubrio e dalle vibrazioni che erano diventate agghiccianti. In fine chiudo diciamo che da una moto del genere forse ci si aspettava qualche accorgimento in più in merito essendo che si erano presentate anche ai tester quando l'avevano provate, essendo una moto anche da viaggio ma con motore incazzosissimo si presentano proprio ad un regime molto usato da tutti i tipi di polso.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Chry286; 02-06-2016 a 00:27
Chry286 non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 00:27   #24
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea1982 Visualizza il messaggio
e non sentire più quelle della moto.. il lato positivo è che passa pure la cellulite.. nuova funzione...
Rotfl.................
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 00:42   #25
mr bridge
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2015
ubicazione: ravenna
predefinito

la mia non vibra assolutamente !!!
la demo che ho provato vibrava !!!
mr bridge non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati