Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2010, 15:18   #1
Robertopittore
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: novara
predefinito Leve freno e frizione

BUON GIORNO,guardando attentamente le 2 leve mi sono accorto che non sono uguali ..una e' addirittura marchiata(?) l'altra no e anche il materiale ''sembra'' diverso e' solo la mia o anche le altre x sono cosi'..grazie
Robertopittore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 17:15   #2
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

tutte così..... sono leve stradali e non da enduro...quella freno è ovviamente brembo mentre quella frizione secondo me è caduta dal cielo XD

cmq anche il vostro comando frizione è durissimo? io sto pensando di passare ad una frizione idraulica...qualcuno l'ha fatto o ne sa qualcosa??
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 17:49   #3
marpaga
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Milano
predefinito

quello della mia Xmoto è molto morbido invece, piuttosto il cambio è preciso come come Gattuso quando tira in porta!!
marpaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 18:13   #4
Kayo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2010
ubicazione: Palazzolo Acreide (SR)
predefinito

taroz.....ti assicuro che la frizione è morbida.....se la trovi difficoltosa è il filo che comincia a sfibrarsi....o la tubazione che, sporca, fa consumare il cavo che si allunga, quindi noterai come dovrai man mano regolare sempre più la distanza della leva dalla manopola con la vite di registro.Di conseguenza, essendo la corsa della leva più lunga rende dura la trazione.
Kayo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 19:28   #5
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

A si?? Appena mi torna dal mecca la porto in concessionario e gli dico di cambiarlo xke non è possibile ke faccia così in 6000 km... Anzi a mio parere è sempre stata dura e in mulattiera mi da seri problemi tra i quali pure i crampi alla mano... dite ke me la cambiano in garanzia o devo pagare? Se si quanto? Ke magari aspetto e mi faccio un'idraulica
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 21:56   #6
Robertopittore
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da taroz46 Visualizza il messaggio
A si?? Appena mi torna dal mecca la porto in concessionario e gli dico di cambiarlo xke non è possibile ke faccia così in 6000 km... Anzi a mio parere è sempre stata dura e in mulattiera mi da seri problemi tra i quali pure i crampi alla mano... dite ke me la cambiano in garanzia o devo pagare? Se si quanto? Ke magari aspetto e mi faccio un'idraulica
Scusa pagare..? crampi alla mano? E' UN DIFETTO e come tale deve essere risolto dal conce in garanzia che sia il filo la guaina o diamine altro non interessa oltretutto anche legalmente sei coperto in quanto ''non conforme ''
ciao
Robertopittore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 20:12   #7
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

Potrebbe essere un semplice problema di regolazione, confermo che pure la mia frizione è morbida.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 20:16   #8
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

... Come regolazione le ho provate tutte... Nulla... Sempre dura... Uno di s'ti giorni vado in Concessionario dove hanno un' altra XC e vado a sentire com'è quella frizione e al limite mi vado a lamentare in officina ...
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 22:07   #9
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Grazie per l'info
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati