Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2020, 13:20   #1
Peppes97
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2020
ubicazione: Sicilia
predefinito Rialzare manubrio F800 ST e...

Ciao a tutti, vorrei alzare il manubrio della "mia" F800 ST. Pur essendo molto comoda, per mio padre (che è alto più o meno 1,70 cm e ha la bellezza di più di 60anni) si inizia a sentire il peso dell'età.
Sapete consigliarmi qualche riser o altro?
Inoltre consigliate di tarare l'ammortizzatore un po' più morbido così da abbassare un pò la moto quando mio padre sta su x dargli un appoggio completo del piede?

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Peppes97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2020, 16:20   #2
MStella
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

I riser la trasformano in un qualcosa di eccezionale.
Io son alto 1.75 e con i riser l'avevo trasformata. Comodissima. In uno dei miei giri estivi ho fatto medie di 450km al giorno per 5 giorni consecutivi. Nessun problema, nessun dolore e nessun affaticamento ( un po' le chiappe ma tant'è... )

Ora l'ho venduta per una r1250rs e già ho montato i riser anche su questa.
Ho montato riser specifici per la RS mentre mi son rimasti riser della 800 ( una GT ).
MStella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2020, 12:47   #3
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Io sulla 800 Gt ho montato i riser della Hornig e ne sono pienamente soddisfatto....
Per quanto riguarda l'anziano padre io ho 74 anni e appena ci liberano conto di andare a farmi un giro sui Pirenei programmato da tempo... dai 60 in poi, prima facevo solo giretti fuori porta, mi son fatto NK, 2 Elefantentreffen, tutta l'Europa più qualche pezzetto del nord Africa... vai piano a darlo per finito!
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 16:01   #4
Peppes97
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2020
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MStella Visualizza il messaggio
I riser la trasformano in un qualcosa di eccezionale.
Io son alto 1.75 e con i riser l'avevo trasformata. Comodissima. In uno dei miei giri estivi ho fatto medie di 450km al giorno per 5 giorni consecutivi. Nessun problema, nessun dolore e nessun affaticamento ( un po' le chiappe ma tant'è... )

Ora l'ho venduta per una r1250rs e già ho montato i riser anche su questa.
Ho montato riser specifici per la RS mentre mi son rimasti riser della 800 ( una GT ).
Alla fine li ho montati e sono davvero comodi! Non vedo l'ora di prendere il foglio rosa il prossimo anno e fregare la moto a mio padre ahahah

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Peppes97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 16:07   #5
Peppes97
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2020
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
Io sulla 800 Gt ho montato i riser della Hornig e ne sono pienamente soddisfatto....

Per quanto riguarda l'anziano padre io ho 74 anni e appena ci liberano conto di andare a farmi un giro sui Pirenei programmato da tempo... dai 60 in poi, prima facevo solo giretti fuori porta, mi son fatto NK, 2 Elefantentreffen, tutta l'Europa più qualche pezzetto del nord Africa... vai piano a darlo per finito!
Ahahah no, nn lo do per finito! Il fatto è che il mio bellissimo paese purtroppo ha strade bruttissime, piene di buche... e non toccando bene a terra è facile sbilanciarsi da fermi... però adesso sembra andar meglio, sia posizione di guida che appoggio sono migliorati !

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Peppes97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati