Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2009, 09:48   #76
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

sulla mia funziona perfettamente

Pubblicità

__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 26-10-2009, 10:49   #77
marren
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: L'Aquila
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ottomax Visualizza il messaggio
Io ho il GS STD adventurizzato solo su cosa serve ... ovviamente serbatoio benza giusto al millesimo (è il 20 litri)
Ah ... pure i cerchi vanno da Dio ... (sono in lega) ...
Anch'io!!!!
e pesa pure meno
__________________
R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
marren non è in linea  
Vecchio 26-10-2009, 10:57   #78
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Anche io sono rimasto a piedi settimana scorsa,l'indicatore della riserva indicava 10 km e si è spenta senza benzina.
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea  
Vecchio 26-10-2009, 11:17   #79
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
predefinito

SGRAT....non ho mai visto segnare meno di 12Km di autonomia....per il resto sulla mia std del 2004 ha sempre segnato come un orologio.....mediamente sui 270-280Km percorsi inizia a segnalare la riserva con 82-83Km di autonomia......(come stamani 83Km di autonomia).
Di solito faccio il pieno ma anche riempiendo il serbatoio a metà non ho mai avuto problemi. Va' detto anche che io a scanso di equivoci utilizzo sempre il parziale sia sulla moto che sulla macchina dopo ogni pieno.
__________________
Lorenzo ex 1200GS '04 (Titina) con il tris ALU...venduta!
MOCIONCI non è in linea  
Vecchio 26-10-2009, 20:44   #80
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

anche il mio funziona bene, ma devo essere sincero, non sono mai arrivato a meno di 20 km di autonomia, ma anche quando avevo il gs standard del 2005, figuriamoci adesso che mi fermo al distributore dopo aver fatto oltre 550 km.
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea  
Vecchio 26-10-2009, 20:53   #81
luigi.pink
Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
predefinito

sulla mia GS LE 09 funziona benissimo: entra in riserva segnando una autonomia di circa 75 km.
Ho voluto testarla arrivando a consumare fino a che mi segnava una autonomia di 15 km...tutto perfetto
__________________
Luigi

BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
luigi.pink non è in linea  
Vecchio 26-10-2009, 20:58   #82
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FaustoADV Visualizza il messaggio
Buttana la miseriaccia Buttana.. il mio (ADV MY 2008) funzionava come una scheggia, mi segnalava il decimo di centilitro, fin quando, al tagliando dei 20K non mi è venuta la felice idea di merda di dire al mio meccanico :" Sai Peppe, sul forum ho letto che c'è un aggiornamento per la centralina del GS ADV MY 2008, per cortesia potresti installarmelo??".
Bene, dopo sto ca@@o di aggiornamento, l'indicatore non ci sta capendo più un ca@@o..
Ma mamma BMGNU, fa gli aggiornamenti per risolvere i problemi, oppure per cercare di darli a tutti ugual maniera??
Che dite, credete sia possibile far togliere sto maledetto aggiornamento installato in occasione del tagliendo dei 20K?
Oppure, potrebbe essere qualche scompenso creato dall'aver smontato il serbatoio e rimontato in maniera non corretta??
Credo che sia possibile resettare il tutto e reinstallare la versione precedente del software...cmq
....così impari ....io ho deciso così.......funziona?....non si tocca niente!..
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 26-10-2009, 21:01   #83
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
predefinito

io sono uno di quelli che la benzina non la devono mettere, perché mi nasce nel serbatoio della mia ADV MY 2009. Quando arrivo a circa 400 Km di percorrenza e la scala del carburante è ad una tacca di colpo torna su ad oltre 1/2 serbatoio e mi indica altre 500 Km da percorrere e quindi sono a posto.
Speriamo che mamma BMW non se ne accorge se no mi fa un richiamo ad OK.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea  
Vecchio 27-10-2009, 08:09   #84
FaustoADV
Mukkista
 
L'avatar di FaustoADV
 
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
predefinito

Quote:
Credo che sia possibile resettare il tutto e reinstallare la versione precedente del software...cmq
....così impari ....io ho deciso così.......funziona?....non si tocca niente!..
Saggia decisione amico mio...trà l'altro ho fatto buttare sangue a Peppe perchè ha dovuto prima installare il CD nuovo, ed ha perso un sacco di tempo..Credo che se gli chiedessi di resettare il tutto..minimo minimo mi scannerebbe...mha..ora faccio un'altra prova con un secondo pieno..vediamo che succede...
__________________
Come molti viaggiatori, ricordo più di quanto ho visto ed ho visto più di quanto ricordi..
FaustoADV non è in linea  
Vecchio 22-11-2009, 23:06   #85
Marino Pron
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: milano
predefinito

scusate ho nuovo adv 09. con vecchio gs 1100 di 12 anni che avevo prima nessun problema. ora con 400 km è partita la spia della riserva con mezzo serbatoio pieno e adesso non si spegne piu. prima di andare dal con avete qualche suggerimento?
marino
Marino Pron non è in linea  
Vecchio 26-11-2009, 06:54   #86
d.stracqua
Pivello Mukkista
 
L'avatar di d.stracqua
 
Registrato dal: 11 Jan 2009
ubicazione: Novazzano
predefinito

Anch'io ho avuto lo stesso problema con un'ADV 09.
Di colpo l'indicatore da due tacche più la riserva saliva oltre la metà.

Sono stato dal conce 4 volte. La prima mi hanno rassettato il programma.
La seconda hanno sostituito il bulbo e rassettato, la terza, nuovo smontaggio, controllo e rasettaggio programma. la quarta nuova sostituzione del bulbo ed inserimento di un nuovo programma modificato ...... speriamo.

altrimenti continuerò a portare la mia mukka al conce fino che Mamma BMW non risolve il problema....

ciao David

Ultima modifica di d.stracqua; 10-08-2010 a 16:23
d.stracqua non è in linea  
Vecchio 26-11-2009, 08:31   #87
WSTONER
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
... perchè avete la baleniera .... sullo STD di problemi non ce ne sono .... HAHAHA!
Mah, io ti posso assicurare che l'indicatore della mia baleniera funziona benissimo

Testato fino ad un'autonomia segnata di 1 km!

Ultima modifica di WSTONER; 26-11-2009 a 12:51
 
Vecchio 26-11-2009, 10:52   #88
Boombaka
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Oct 2009
ubicazione: Civitavecchia (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnax Visualizza il messaggio
Secondo me non è normale, non è risaputo è semplicemente VERGOGNOSO.
Moto comprata un mese fa' e pensavo di essere uno dei pochi ad aver riscontrato tale difetto, invece sono uno dei tanti.
La precisione del livello del serbatoio è tecnicamente (per una moto di questo livello) ridicola e di conseguenza l'autonomia sul computer di bordo è un valore assolutamente astratto.
Leggendo esperienze di altri comunque mi reputo un miracolato in quanto con la riserva ho percorso piu' di 60 km.
__________________
_
Boombaka r1200gs adv '08
Boombaka non è in linea  
Vecchio 26-11-2009, 11:49   #89
Davide84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: favara (Ag)
predefinito

Successo anche a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davide84 non è in linea  
Vecchio 26-11-2009, 18:32   #90
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Ho parlato ieri con un meccanico BMW il quale a contattato l'Ispettore BMW in merito a questo problema. L'Ispettore avrebbe detto che il problema è della conformazione del serbatoio che ha le due grosse pancie a cavallo della moto ed il sensore che scende solamente in una. Quindi il sensore rileva solamente la benzina di una tasca e quando si fa il pieno, se il carburante non è sufficiente per scendere anche nella tasca del serbatoio ove è sensore, l'indicatore non rileva la benzina aggiunta.
Praticamente l'uso corretto è fare sempre il pieno o almeno ci devono essere 21 litri nel serbatoio. Il sensore in questo modo rileva il quantitativo ed inizia a fare il calcolo matematico della benzina fino alla riserva, in quanto sotto la gobba del serbatoio il sensore non fornisce più il segnale e l'indicatore di benzina esegue un calcolo puramente matematico e teorico.
Al momento non vi sono soluzioni anche se sarebbe sufficiente da parte della BMW l'utilizzo di due sensori.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea  
Vecchio 26-11-2009, 19:25   #91
il merlo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: toscana
predefinito

GS 1200 di 8 mesi. Rimasto a secco con tre tacche sul segnalatore di livello !!! La prima tacca sparisce dopo circa 200 km. Sono prossimo al tagliando dei 10000 Km. Vedremo....
il merlo non è in linea  
Vecchio 26-11-2009, 20:27   #92
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d.stracqua Visualizza il messaggio
Anch'io ho avuto lo stesso problema con un'ADV 09.
Di colpo l'indicatore da due tacche più la riserva saliva oltre la metà.

Sono stato dal conce 4 volte. La prima mi hanno rassettato il programma.
La seconda hanno sostituito il bulbo e rassettato, la terza, novo smontaggio, controllo e rasettaggio programma. la quarta nuova sostituzione del bulbo ed inserimento di un nuovo programma modificato ...... speriamo.

altrimenti continuerò a portare la mia mukka al conce fino che Mamma BMW non risolve il problema....

ciao David
io ho lo stesso identico problema, giovedi prossimo 2° incontro, speriamo che trovino una soluzione.
Siamo 3 amici che abbiamo acquistato 3 ADV e sembra che solo il mio ha questo problema, BOHHHHHH
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea  
Vecchio 26-11-2009, 23:54   #93
franzz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Dec 2007
ubicazione: gorizia
predefinito

a me e' precisissimo
__________________
APRILIA RSV1000 -2001-
BMW K1200RS -1997-
R1200GS ADV -2009-
franzz non è in linea  
Vecchio 27-11-2009, 08:59   #94
Boombaka
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Oct 2009
ubicazione: Civitavecchia (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JohnNash Visualizza il messaggio
Al momento non vi sono soluzioni anche se sarebbe sufficiente da parte della BMW l'utilizzo di due sensori.
Questa è una cosa molto triste e rimango fortemente perplesso di questa NON soluzione.
La mia vecchia audi tt quattro aveva anch'essa 2 serbatoi ma aveva 2 sensori e gravi problemi poiche' spesso non faceva bene la "media" tra i due.
Meglio portarsi la calcolatrice e superare sempre la soglia dei 21 litri allora.
__________________
_
Boombaka r1200gs adv '08
Boombaka non è in linea  
Vecchio 27-11-2009, 10:12   #95
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

ragazzi, ma davvero sapere quanta autonomia residua con indicazione precisa al chilometro è così fondamentale? a me pare, scusate e nessuno s'offenda, una mezza seg@ mentale...

sull'Africa Twin avevo due spie, una gialla e una rossa a mò di "warning" (una gialla = ocio che la benza è poca, una rossa = ocio che tra un pò resti a piedi... ), spie che dopo un pò avevano pure smesso di funzionare....

fatti 50.000 km senza mai avere problemi, bastava un minimo di accortezza con il contachilometri parziale

non lo so, ma qui sembra che se uno non sa se gli mancano 71 invece di 23 km di autonomia, sia un problema di stato....

IMHO, mi pare eccessivo
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 27-11-2009, 11:58   #96
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Mi hai tolto le parole di bocca (o dalla tastiera)
Mamma mia quante seghe...
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea  
Vecchio 27-11-2009, 12:11   #97
Boombaka
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Oct 2009
ubicazione: Civitavecchia (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio

IMHO, mi pare eccessivo

In tutte le auto che ho avuto c'era e funzionava, in questa moto c'e' e deve funzionare in grandi linee.
Concordo che non e' fondamentale, le altre mie moto avevano solo la spia riserva, pero' è anche vero che se c'e deve funzionare, altrimenti si toglie.
__________________
_
Boombaka r1200gs adv '08
Boombaka non è in linea  
Vecchio 27-11-2009, 12:23   #98
cavalcapassi
Mukkista
 
L'avatar di cavalcapassi
 
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
predefinito

....e rimane il fatto che, in media, dopo 200-250 km una sosta può fare anche bene...i miei hanno funzionato mediamente bene e gli "scarti" li conosci, dopo un pochino, quindi ti ci adegui. Se poi dovessero esagerare, c'è sempre santa BMW che te lo cambia in garanzia.....
Andiamo, un pochino di sportività....

Ciauz
__________________
Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow
cavalcapassi non è in linea  
Vecchio 27-11-2009, 13:03   #99
Boombaka
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Oct 2009
ubicazione: Civitavecchia (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi Visualizza il messaggio
Andiamo, un pochino di sportività....
Ciauz
Certo andando sul concreto non me ne frega niente :).
__________________
_
Boombaka r1200gs adv '08
Boombaka non è in linea  
Vecchio 27-11-2009, 14:09   #100
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
predefinito

comunque per avere un'idea della benzina residua, con il contachilometri parziale, bisogna sempre fare il pieno e con L'ADV fare sempre il pieno è una gran pippa.
Poi, io gli ho dato gli stessi soldi dei miei amici, neanche un euro di meno, quindi esigo che il mio funzioni come il loro, ho sbagliato in qualcosa?
Il problema non sono i Km residui, ma è sapere quanto ca..o di benzina è rimasta nel serbatoio senza dover per forza fare il pieno.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati