Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal > La Piccola libreria del Mukkista

La Piccola libreria del Mukkista In questo forum ci proponiamo di parlare e raccogliere tutti i consigli sulle letture che possono allietare il centauro quando è in poltrona.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2020, 18:55   #1
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito Jennings, Gary - "Nomadi"

Ciao
Dopo averlo avuto sullo scaffale per mesi, finalmente l’ho letto. Per me era l’ultimo dei tomi di Jennings dopo l’Azteco (ed i suoi seguiti), Predatore e Viaggiatore, quello che mi interessava meno, perché il circo a me non dice nulla, ma quando l’ho visto dal Libraccio sui Navigli, prima del Covid, a 2 euro, mi sono detto “perché no?”.
Che dire? Il solito stile Jennings, quindi grandi descrizioni, alcune forse inutili e prolisse, grandi avventure, un po’ di sesso, e via per .1400 pagine. Però non mi è piaciuto, troppe feste descritte nei dettagli, troppa fortuna per il “Florilegio di Florian” (il nome del circo), e un po’ troppi errori di grammatica e di traduzione.
Se lo trovate a poco, e vi piace Gary Jennings, allora sì.
Se siete pazzi per il circo, allora assolutamente sì.
In tutti gli altri casi, si può spendere meglio il proprio tempo.
Ciao
R.

Pubblicità

__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2020, 23:18   #2
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

A me all'epoca (1988) era piaciuto abbastanza, benché molto meno de "L'Azteco" e "Il viaggiatore".

Ero molto giovane, però: mi sa che proverò a rileggerlo con "gli occhi dell'anziano"!

Invece "L'autunno dell'azteco"... mamma mia, che vaccata. Quello sì, tempo perso!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2020, 13:44   #3
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Io ho letto anche il Sangue dell’Azteco, confermo che, anche in questo caso, è meglio L’Azteco. Giusto dire che l’Azteco secondo me è il migliore di tutti i libri di Jennings, anche di Predatore (con protagonista molto particolare) e di Viaggiatore.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati