Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal > La Piccola libreria del Mukkista

La Piccola libreria del Mukkista In questo forum ci proponiamo di parlare e raccogliere tutti i consigli sulle letture che possono allietare il centauro quando è in poltrona.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2020, 18:00   #1
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito Il trono di spade

Premetto che non ho mai guardato la serie pluripremiata della HBO, anzi come tutte le cose troppo diffuse e troppo sulla bocca di tutti, avevo sviluppato una certa avversione all'argomento. Non sono poi neanche così amante del genere fantasy, anche se qualcosa negli anni ho letto. Quando però, al solito Libraccio di Milano “dei libri che non vuole più nessuno”, mi sono trovato davanti una copia del primo libro della saga a 2€, l’ho preso e messo lì da parte.
Poi è arrivato il lock down, così l’ho pure letto.
Risultato: catturato quasi da subito. Bei personaggi, ma soprattutto bello stile narrativo con capitoli veloci che si basano ognuno su un personaggio, quindi la storia va avanti parallelamente su diversi piani tra loro paralleli. Una volta finito il primo, travolto dalla compulsività che ogni tanto mi prende, ho comprato, stavolta “solo” a metà prezzo, altri 5 libri serie (i libri sono 8 in tutto, gli ultimi due c’erano solo a prezzo pieno, ma sono tirchio e mi sono detto che li comprerò più avanti quando anche loro saranno a metà prezzo).
Bruciato velocemente anche il secondo libro, gli altri me li tengo per l’estate. Si tratta di un fantasy poi non così fantasy, almeno per ora, anche se arrivano i draghi alla fine del secondo libro, che ricorda più un medio evo un po’ rivisto.
Ripeto, bellissimi personaggi che posso ben capire come abbiano avuto successo anche in versione televisiva. Magari non tutti i personaggi appassionano allo stesso modo, ma si viaggia velocemente nelle parti meno interessanti per arrivare a quelle che interessano di più.
Consigliato a tutti quelli che non si spaventano davanti alle saghe lunghe e con tantissimi personaggi, e soprattutto a tutti quelli che non hanno visto la serie TV!
Io quella me la guarderò dopo aver finito i libri per vedere come hanno reso quello che io ho solo immaginato.
Ciao

Pubblicità

__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea  
Vecchio 18-06-2020, 18:14   #2
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

E ovviamente sarà una delusione...Daenerys Targaryen a parte che anche da sola merita di essere vista!
A me la serie è piaciuta anche se devo riconoscere che non amo leggere le saghe fantasy e quindi preferisco dedicarmi a altri generi!
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 18-06-2020, 18:29   #3
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

....non amo, anzi mi rifiuto di guardare qualsiasi cosa a puntate!
Però un amico mi ha scaricato tutta la serie...e l'ho guardata molto volentieri!!
P.S ...anche Aria mi è piaciuta molto (mi aspetterei uno spin off...), inoltre reputo una grande interpretazione quella dell'attore Peter Dinklage che ha interpretato il folletto!!!
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea  
Vecchio 25-06-2020, 10:45   #4
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

guardato tutta la saga 2 volte, ho trovato sempre cose che mi sfuggirono alla prima visione

per me una delle migliori di sempre.


azzardo uno o due punti superiore addirittura al Signore degli anelli....(sicuramente piu belle delle ultime uscite di StarWars, che per quanto abbia un Dart Fener tatuato sulla schiena non mi entusiamano)
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 26-06-2020, 13:47   #5
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Il cartaceo si ferma prima. L'ultima versione televisiva è stata inventata completamente . George R. R. Martin non ha mai pubblicato il finale nei libri ha sempre tergiversato...aumentando la suspense e il suo conto in banca...
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano ora è in linea  
Vecchio 26-06-2020, 16:29   #6
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Ah, quindi la serie (che ribadisco non ho mai visto) va oltre i libri e, soprattutto, i libri non si chiudono con l’ottavo?
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea  
Vecchio 26-06-2020, 16:42   #7
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bradipo Moto Warano Visualizza il messaggio
Il cartaceo si ferma prima. L'ultima versione televisiva è stata inventata completamente...
e purtroppo si nota pure...
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea  
Vecchio 27-06-2020, 14:28   #8
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

L’ultima pagina

E poi devi seguire la serie Tv
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano ora è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati