Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2011, 14:57   #26
kukky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
predefinito

si...lo fa....ma è talmete raro e veloce che a parte il primo, o stai lì a fissare per una settimana il caricabatt o lo lasci lì e aspetti di riprendere a girare in moto quando va via la neve!!

Pubblicità

kukky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 15:07   #27
masichesiva
Mukkista
 
L'avatar di masichesiva
 
Registrato dal: 24 Oct 2009
ubicazione: Non mi allontano mai dal pianeta Terra
predefinito

grazie kukky
__________________
...non mi dire che non è possibile...
R1200GS - '07
masichesiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 17:54   #28
pastina
Mukkista in erba
 
L'avatar di pastina
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pastina Visualizza il messaggio
............
Fatto, va che è una meraviglia. La batteria è nel salottino sotto il controllo del manutentore di carica originale che ciclo dopo ciclo simula un viaggio in moto. Spesa totale 10 euro.
__________________
R1200GS ADV LC

Ultima modifica di Deleted user; 10-02-2011 a 16:08
pastina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 14:50   #29
SETTO1200
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2010
ubicazione: Altamura citta del pane
predefinito ctek xs 800

Salve a tutti, qualcuno sa' dirmi qualcosa a riguardo!!! E' un buon caricatore di batteria???
SETTO1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 16:18   #30
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito batteria

ieri ho messo in moto la mia mukkona e niente la batteria è ko
posso attaccare i cavi della macchiana alla moto o rischio di fondere tutto?merci
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 20:19   #31
Lordmastro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2009
ubicazione: Altamura
predefinito mantenitore di carica e vita tecnica batteria

scusate ragazzi ho una domanda alla quale io non so dare risposta: i cicli di carica e scarica e ricarica e ririscarica del mantenitore di acrica della batteria accorciano la vita tecnica della stessa? nel senso, se una batteria ha x cicli di carica e poi muore, il mantenitore può accellerare questo processo?
grazie a chi mi risponedrà
Lordmastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 06:36   #32
BMWiaggiatore
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BMWiaggiatore
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Ancona
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da SETTO1200 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, qualcuno sa' dirmi qualcosa a riguardo!!! E' un buon caricatore di batteria???
Comprato già da un anno..attaccato alla mia mukka Moby D....e và alla grande!
Ottima spesa...per lo più con 8 € ho comprato la presa originale CTEK da attaccare direttamente alla presa di corrente ausiliaria sul carter...Ciao.
BMWiaggiatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 16:05   #33
rodave
Mukkista in erba
 
L'avatar di rodave
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
predefinito

Secondo Inverno con due mucche diverse e il caricabatterie del Lidl da 16€ è fantastico. Spenta ad ottobre, collegato lo stesso giorno e ieri è partita al primo colpo anche se la mucca è al coperto ma all'aperto
__________________
MTS V4S Full EX R1250GSHP EXLC MY2017 Excl. KTMEXC400 EX LCMY2013 EX MY2010 e MY2007 e altre 50 moto
rodave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 16:17   #34
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lordmastro Visualizza il messaggio
scusate ragazzi ho una domanda alla quale io non so dare risposta: i cicli di carica e scarica e ricarica e ririscarica del mantenitore di acrica della batteria accorciano la vita tecnica della stessa? nel senso, se una batteria ha x cicli di carica e poi muore, il mantenitore può accellerare questo processo?
grazie a chi mi risponedrà
no, perche' un ciclo di carica e scarica si intende completo.E' come prendere un secchio svuotarlo e riempirlo.
Invece per fare un paragone, il mantenitore e' come avere un rubinetto che sgocciola dentro un secchio che ha un buchino sul fondo in modo da mantenere il livello costante. Il mantenitore non accorcia mai la vita, anzi la allunga, perche' non la stressa con grandi correnti, bensi' con un "rivoletto " tanto per restare in ambito "idrico"
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 13:57   #35
Ansid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BMWiaggiatore Visualizza il messaggio
Comprato già da un anno..attaccato alla mia mukka Moby D....e và alla grande!
Ottima spesa...per lo più con 8 € ho comprato la presa originale CTEK da attaccare direttamente alla presa di corrente ausiliaria sul carter...Ciao.
Ciao,
quindi il mantenitore di carica CTEK XS0.8 o XC800 (XS800 non esiste più) comprando lo spinotto adatto può essere collegato direttamente alla presa accendisigari delle BMW giusto?
__________________
Ex BMW R1200 GS '07 ora KYMCO People 300GTi

Ultima modifica di Ansid; 24-02-2011 a 13:59
Ansid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 15:31   #36
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

quoto aspes, le batterie al piombo soffrono per le scariche profonde, questi aggeggi ne allungano la vita, anche con un po' di desolfatazione
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 15:55   #37
TORX
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Feb 2011
ubicazione: ROMA
predefinito

io utilizzerò quello della mia Harley, devo trovare l'adattatore per la presa BMW; qualcuno di voi l'ha già acquistata a Roma?

Grazie
TORX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 22:08   #38
leleverona
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: su al nord
predefinito novità

mi sembra a buon prezzo........http://www.motoricambiweb.com/index....roducts_id=125
leleverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 21:44   #39
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Mantova
Exclamation ADV e mantenitore BMW in disaccordo?

Ciao ragazzi, venerdì è arrivata la mia nuova ADV e, vista l' abbondante elettronica, e giusto per continuare la tradizione delle tre venute prima di lei, le faccio sempre ciucciare il mantenitore. Il problema che con lei si comporta diversamente: con le altre partiva dalla rossa e gradualmente arrivava alla verde 3/3, per poi restarci. Con la GS sembra scemo: parte dalla rossa, poi passa alla 1/3, resta un pó e torna alla rossa; così per 5 volte, finchè ho deciso di staccarlo per paura. Questo è successo ieri; oggi ho voluto ridar lui una chance, ma anche questa incerta: partenza dalla rossa, poi in sequenza fino alla 3/3 dove v'è rimasta per 5 minuti; ovviamente pensavo si fosse stabilizzato, proprio come in passato. Al momento di dare l'ultimo sguardo si spengono tutte le spie, tranne quella verde dell' accensione dell' apparecchio. Sono rimaste spente 10 sec. per poi ripartire dalla rossa e via via fino alla 3/3; quindi l' ho staccato di nuovo. Lunedì ho il tagliando dei 1000 e ho già esposto la cosa: vogliono che porti il mantenitore così lo controllano. Tuttavia vorrei che mi raccontaste come funziona, precisamente il vostro mantenitore, giusto per capire i movimenti delle vs spie. Grazie a tutti!
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 22:01   #40
Massimo54
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
predefinito

ma perchè usate il manutentore e vi fate 'sti problemi? una batteria nuova mediamente dura 2/3 anni e prima di lasciarti a piedi in cima al K2 te lo fà sapere con qualche messa in moto "indecisa", come ho già detto la mia dopo i 4 mesi di letargo invernali a marzo è partita al primo colpo ed ha già quasi 2 anni, boh?
__________________
Ciao
Massimo
----------------------
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
Massimo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 22:08   #41
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Smile collegalo prima di togliere la chiave

mi hanno spiegato e l'ho provato che se togli la chiave e poi colleghi il manutentore, la presa si isola dopo pochi secondi.
Quindi prova a collegarlo prima di bloccasterzo e via la chiave e dovrebbe funzionare, almeno sulla mia GS '08 è così.
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 22:10   #42
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Risposta ovvia! La mia è un' abitudine e non un problema. Voglio solo vedere di capire il funzionamento del mantenitore!!
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 22:12   #43
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank50 Visualizza il messaggio
mi hanno spiegato e l'ho provato che se togli la chiave e poi colleghi il manutentore, la presa si isola dopo pochi secondi.
Quindi prova a collegarlo prima di bloccasterzo e via la chiave e dovrebbe funzionare, almeno sulla mia GS '08 è così.
Grazie Frank! Lo attacco sempre a chiave tolta e dopo 10 minuti che è spenta.
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 00:22   #44
Archiseb
Mukkista
 
L'avatar di Archiseb
 
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
predefinito

Il manutentore ha il compito di caricare e scaricare ciclicamente la batteria, i led indicano lo stato del ciclo....
Concordo con chi dice che il manutentore non serve a niente, nonostante anch'io lo utilizzi costantemente, tutte le betterie mi sono durate max 2 anni e mezzo, addirittura ai miei amici di merende che utilizzano la moto come me (e non hanno il manutentore) la batteria spesso é durata di piú.
Continuo ad usarlo perché mi da una certa tranquillità psicologica ma ho sempre l'impressione di consumare elettricitá per niente.
__________________
BMW R80G/S ParisDakar 999 "Scottona"
Ducati M900 '95 "Valvoloni & Carb."
Sherco ST290 "Stambecco"
Archiseb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 11:54   #45
gicapi
Mukkista in erba
 
L'avatar di gicapi
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: gaggio montano BO
predefinito

usato sul gs 05 dopo che la batteria mi fece cilecca con regolarità nei we invernali
ho dato via la moto con ancora la batteria originale ed è sempre partita al primo colpo
sull'ADV lo uso con le stesse modalità come da istruzioni
prima si gira la chiave e si accende il quadro poi si attacca l'apparecchio che lampeggia tutto, infine si stacca la chiave e rimane la luce rossa della batteria "scarica"
quando arriva al verde 3/3 dopo un pò ricomincia il ciclo
che ricominci prima di arrivare al massimo mi pare strano

lampsss
__________________
BMW GS1250 Adv 2021 ice grey
gicapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 12:07   #46
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Pare strano pure a me gicapi! Per questo voglio sapere da un pó di gente il comportamento delle spie! Non vorrei che alla base ci siano anomalie.
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 12:44   #47
Norby
m'è passato
 
L'avatar di Norby
 
Registrato dal: 05 Oct 2006
ubicazione: OVADA
predefinito

Confermo il collegamento a quadro inserito per la certezza del mantenimento.
Consiglio di utilizzarlo solo nei periodi freddi e di non utilizzo della Sig.ra GS senza l'attivazione dell'antifurto.

Buoni GSkm a tutti
__________________
GS 1200 R ADV "11 By EQUIPE
GS 1150 R ADV "05
Norby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 13:34   #48
mattia914
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mattia914
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Anch'io ho lo stesso problema di Motovolante.
La mia è una 1200 ADV immatricolata ad Aprile di quest'anno.
Con le precedenti 1150R e 1150GS ADV non ho mai avuto questo problema. Toglievo la chiave dal quadro, attaccavo il mantenitore di carica e via.
Con la 1200, stessa procedura, ma poi inizia subito il balletto delle lucine...

Il mantenitore, personalmente, lo reputo una necessità. Le due 1150 se rimanevano ferme per più di 15 giorni immancabilmente mandavano giù la batteria e non ne volevano sapere di partire.
Per lo meno l'alloggio della batteria sul 1200 è stato rivisto e non c'è più bisogno di smontare mezza moto!
mattia914 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 16:36   #49
Attillione
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Aug 2010
ubicazione: Dalmine
predefinito

Potresti avere la batteria difettosa, sembrerebbero , da come li hai descritti, cicli di desolfatazione (previsti da manualetto manutentore) ma essendo la batteria praticamente nuova, significa che é difettosa.
Comunque il manutentore serve forse sopratutto a questo, poiché in officina il conce puó verificare che é stato usato, la mamma BMW ti garantisce 2 anni la batteria, quindi se a 23 mesi e 29 giorni ti molla la cambia la mamma e gratis, altrimenti te la cambi tu e te la paghi.
Io lo uso sempre, anche quando arrivo a casa di notte tardi e riprendo la moto al mattino dopo, la faccio dormire con il manutentore. Male non gli fa ... se poi non gli fa neppure bene non so, comunque mi preserva la garanzia .
Bye Bye
__________________
R 1200 GS ADV '08
chi vuol esser lieto sia ...
Attillione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 18:24   #50
eagle82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Dec 2008
ubicazione: Olevano Romano
predefinito

Proprio stamani mi è arrivato l'optimate 4 dual program quindi in teoria compatibile con il canbus.
Stasera lascierò il mantenitore collegato alla moto (R1200GS fine 2008) sulla presa di bordo a quadro spento e con allarme disattivato. Sono proprio curioso di sapere se darà anche a me dei problemi.
In extremis ho sempre un altra presa sotto la sella collegata direttamente alla batteria.
eagle82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati