Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2023, 21:05   #1
davids64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2019
ubicazione: Brescia
predefinito Sorpresa al tagliando dei 30000

Buonasera a tutti, racconto quello che ho scoperto perché è buffo. Chiamo il conce di fiducia per il tagliando dei 30/k dopo avermi detto in anticipo la spesa gli dico di procedere. Dopo circa 3 settimane mi chiama per spiegarmi cosa ha trovato sotto la sella. Il tubo che va dal serbatoio alla pompa della benzina è lungo 1,5 mt. tutto bello fascettato all'interno delle carene. Pare che le motociclette da un certo anno in poi avessero problemi di surriscaldamento e si spegnesse, in BMW non sapevano quale era il problema e per ovviare hanno allungato il tubo di alimentazione della benzina. Ora il mio conce sta cercando di capire se casa madre aveva fatto un richiamo sulle motociclette perché il problema dello spegneimento é stato individuato e risolto sostituendo la pompa della benzina.
Ah dimenticavo avendo sempre tagliandata la bmw non caccio un euro in più di quello che mi aveva chiesto x il tagliando dei 30/k.

Pubblicità

davids64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2023, 13:58   #2
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao, si, confermo che per il problema degli spegnimenti era segnalato come intervento in garanzia indipendentemente dai km percorsi o anni di possesso.
Non si può chiamare "richiamo" in quanto il lavoro è stato eseguito, appunto in garanzia, a SOLO coloro che hanno avvertito e lamentato il problema. Non è stato fatto un richiamo totale.
Inizialmente l'intervento constava semplicemente del mettere sotto il serbatoio una protezione termica per non far passare calore dal motore alla pompa benzina.
Poichè ad alcuni il problema persisteva, hanno provveduto alla sostituzione integrale della pompa benzina con relative tubazioni.

Spero di aver dato risposta alla tua domanda.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2023, 16:34   #3
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Anno della moto?
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2023, 20:22   #4
davids64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2019
ubicazione: Brescia
predefinito

La mia è un 2017.
Confermo il fatto che il problema è stato identificato nella pompa di benzina.
La mia non si è mai spenta, ma il conce insiste nel sostenere che la motocicletta così non va bene e ha scritto a casa madre
Vuole consegnarmi la moto con a pompa nuova e la lunghezza del tubo come dovrebbe essere in realtà, senza pagare un euro.
davids64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2023, 20:29   #5
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Era un problema "noto" anche sull R : avevano cambiato (sicuramente per risparmiare...) fornitore di alcune componenti, pompa benzina inclusa e la qualità non era la stessa. Spenta a caldo non si accende finchè la temperatura non scende. Il tubo allungato era appunto presumo un goffo tentativo di porre rimedio al surriscaldamento...potevano mettere un intercooler già che erano in zona... (so che non è tecnicamente corretto, è tanto per dire...) E' successo a moltissimi e la BMW spesso nega tutto...finchè non è messa spalle al muro....
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2023, 21:29   #6
davids64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2019
ubicazione: Brescia
predefinito

Infatti il conce mi ha chiesto chi aveva messo le mani sulla moto, ma i tagliandi fatti parlano chiaro, quindi non caccio un euro x nessun motivo.
davids64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati