Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2023, 13:05   #26
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Posso confermarti che il motore e il cambio hanno bisogno di rodaggio e anche di manetta per slegarsi come si deve.
Sulla tua i margini sono ancora migliori perche' ha un corpo farfallato ben dimensionato
Grazie Aspes, tornando da Livorno ho incontrato tuo fratello sul Bracco.
Non riconoscendomi ha pensato volessi ingarellarmi e si è messo a spingere con la sua Racer: era un piacere ed un dolore insieme vederlo prendermi metri buoni in uscita di curva

In ogni caso nei pochi minuti in cui ci siamo parlati mi ha detto appunto della tua V7

Pubblicità

__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 13:07   #27
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

Sam il Cinghio è un vero motociclista per cui fidatevi in toto della recensione (bellissima e completa). Punto
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 13:19   #28
doghy
Mukkista in erba
 
L'avatar di doghy
 
Registrato dal: 25 Sep 2021
ubicazione: Bozen
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio Visualizza il messaggio
65 euro di traghetto andata/ritorno moto compresa
Per quanto mi riguarda possiamo anche organizzare una scorribanda al mese...

s`ha da fare prima della stagione, decisamente!
il mio limite sono sempre gli 800 e rotti km che mi devo scarrozzare per arrivare e tornare dall`imbarco
doghy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 13:25   #29
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quoto ogni virgola di questa recensione...ad eccezione del giudizio sul cambio...il mio era eccellente...il miglio cambio mai avuto...usato naturalmente con la dovuta calma

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 14:18   #30
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Dimenticavo: protezione aerodinamica a velocità autostradali? Hai il cupolino standard o quello alto touring?
Grazie
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 14:19   #31
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Stesse impressioni avute da me provandola per un oretta , ovvero cambio diretto nelle prime 3 marce che tirava fucilate ad ogni innesto (fattore che mi ha fatto desistere nel firmare il contratto)moto sbarazzina abbastanza agile e con un discreto brio direi più che sufficiente per divertirsi nel guidato.Purtroppo nel 2020 quando la provai avevo un GS 1100 messo appunto come si deve e quando ci sono risalito dopo la prova a parte il peso da fermo l' ho rivalutato sia come cambio che come prestazioni...Anche io oggi dovessi prendere un mezzo nuovo badando al rapporto qualità prezzo e ci aggiungo bellezza non avrei dubbi v85 sicuramente
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 14:43   #32
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Dimenticavo: protezione aerodinamica a velocità autostradali? Hai il cupolino standard o quello alto touring?
Grazie
Bravo Zorba, imperdonabile dimenticanza la mia... aggiornerò il post.
Va detto che vengo da almeno 15 anni di moto nude (scrambler Triumph, Yamaha XSR900, 9T Scrambler) e quindi qualsiasi protezione per me è migliorativa.

Posso dire che con parabrezza standard e paramani mi sono sentito accettabilmente protetto (con la conferma alzandomi in piedi sulle pedane e sentendo la netta differenza di aria/freddo percepiti).

Il parabrezza std porta qualche turbolenza (solo acustica, no scuotimenti) sul casco, ma va detto che ho un casco eccezionalmente rumoroso.
Devo fare una prova fatta bene appena mi arriverà il nuovo casco (che aspetto da 3 mesi )

Parabrezza troppo grandi li aborro... credo/spero che il giusto compromesso si possa trovare con un deflettore sul parabrezza std o al limite con il parabrezza touring, ovviamente in combinazione con un casco decente
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 14:59   #33
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ottimo, grazie.

Io ho una RT, quindi probabilmente - al contrario di te - ogni variazione sarebbe tendenzialmente peggiorativa, dal punto di vista della protettività (salvo comprare una Ural e viaggiare nel carrozzino... evento che comunque non posso escludere del tutto )

Aspetti il casco da 3 mesi????
Ma hai ordinato uno di quelli che ho postato nell'altro thread?
(benché conoscendo - anche se solo virtualmente - il tuo stile motociclistico, ne dubito parecchio!)
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 15:06   #34
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio Visualizza il messaggio
Non riconoscendomi ha pensato volessi ingarellarmi e si è messo a spingere con la sua Racer: era un piacere ed un dolore insieme vederlo prendermi metri buoni in uscita di curva
il bialbero aria bmw sul bracco e' una goduria. Ho provato l'anno scorso una normalissima r1200r e per me era la perfezione assoluta su quella strada.
Mio fratello e' il solito scapestrato, sempre li a ingarellarsi, mica come me che sono giudizioso..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 15:08   #35
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Seh seh seh...
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 15:08   #36
Drome23
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie Sam per la condivisione di queste tue impressioni sul V85TT... modello che seguo con molto interesse..

In passato ho avuto RNineT e poi GS1200LC... ora ho un X-adv 750, con cui mi trovo benissimo ma vorrei tanto ritornare ad una moto nel senso classico del termine... soprattutto in dinamica di guida, un serbatoio fra le gambe fa la differenza nel misto...

Guardo in lungo e in largo nella categoria delle medie, ma non trovo nulla che faccia scattare quell'emozione che poi spinga al cambio... o almeno... nulla che non necessiti di ricorrere poi alle rate. Mi sono preposto di prenderla cash.

Fra tutte le contendenti, la V85TT è sicuramente, al momento, sul podio.
Leggere le tue considerazioni mi fa pensare che potrebbe essere la moto giusta. La proverò appena i concessionari ricominceranno a far fare i test... vedremo. Intanto leggo appassionato. GRAZIE!
Drome23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 15:25   #37
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

del cambio posso aggiungere che il mio ha una corsa davvero breve e precisa,il folle si trova subito e gli innesti sono fluidi e non contrastati. La prima si innesta senza alcun rumore. In scalata nessun problema. Del tutto analogo a quello del mio gs ad aria.
Le mie lamentele erano psicologiche, l'innesto della terza ha sempre fatto un "clonk" deciso , mentre le altre marce niente di tutto cio'. La cosa quindi mi dava una ansia come da rottura imminente, proprio perche' avviene solo con una marcia. Nel tempo un po' mi sono abituato e un po' il rumore e' calato.
Nota curiosa, da dopo aver fatto il tagliando con sostituzione olio cambio, i primi due km hanno innesti piuttosto duri come se dovesse scaldarsi, mentre prima niente di tutto cio'. In compenso la frizione e' di burro, quella del gs e' molto piu' dura, nonostante la guzzi sia a cavo e l'altra idraulica.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 15:28   #38
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Ma hai ordinato uno di quelli che ho postato nell'altro thread?
Rido, i "caschi col risvoltino", mai titolo fu più azzeccato.

Aspetto un normalissimo modulare Scorpion, in carbonio.
Ho solo chiesto che le parti interne fossero realizzate "arrotolandole tra le cosce di una vergine" (cit.)
Probabilmente di 'sti tempi faticano a trovare la vergine...

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
il bialbero aria bmw sul bracco e' una goduria
Dall'alto dei miei 90mila km con la Scrambler riformulerei: il bialbero aria bmw è una goduria.... OVUNQUE!!!

Quote:
Originariamente inviata da Drome23 Visualizza il messaggio
Guardo in lungo e in largo nella categoria delle medie, ma non trovo nulla che faccia scattare quell'emozione che poi spinga al cambio... o almeno... nulla che non necessiti di ricorrere poi alle rate. Mi sono preposto di prenderla cash.
Bingo.
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 15:33   #39
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
In compenso la frizione e' di burro, quella del gs e' molto piu' dura, nonostante la guzzi sia a cavo e l'altra idraulica.
Confermo frizione morbida morbida... (altro dettaglio da aggiungere alla recensione).

Altra nota che devo aggiungere, la fanaleria (full led): sono stato tre giorni in Sardegna e per tre giorni ho sfruttato al massimo le (poche) ore di luce, attardandomi fino a rientrare con il buio.
Chi conosce l'isola sa quanto buie possano essere certe strade: con il doppio fanale anteriore visibilità piena, al punto da rendere inutili i faretti ausiliari (che comunque monterò, ma solo perchè li ho già a casa). Plus l'ottimo abbagliante ben regolato.
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 16:01   #40
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Bella recensione e trovo bella anche la moto. Appena presentata restai piacevolmente colpito dalla livrea bicolore. Non sono molto convinto del motore, mi piacciono più le moto che hanno un bel tiro in basso, sulle mie strade sono più divertenti. Se mai la facessero con una versione più potente, a mio avviso darebbe fili da torcere anche alle più blasonate concorrenti.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 16:02   #41
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Qualche foto...





__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 16:03   #42
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Se mai la facessero con una versione più potente, a mio avviso darebbe fili da torcere anche alle più blasonate concorrenti.
La versione più potente (Stelvio col motore della V100 Mandello) è già stata annunciata, a EICMA 2023 sarà al salone, molto probabilmente si vedrà prima.
__________________
--
SuperTuareg 660
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 16:07   #43
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Se mai la facessero con una versione più potente
Auspico, ed attendo con interesse, una V100TT "Stelvio" (o sonasega come la chiameranno) con le caratteristiche giuste
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 16:11   #44
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Certo che la faranno, arriverà abbastanza presto e costerà più della V100.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 16:16   #45
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio Visualizza il messaggio
Confermo frizione morbida morbida....
Davvero un'ottima notizia, anche perché mi pare non abbia il quickshifter, o sbaglio?

Bel colore la tua: elegante.

A me piace moltissimo gialla o rossa... alla fine credo sceglierei il rosso
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 16:22   #46
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
mi pare non abbia il quickshifter, o sbaglio?
Naaa

Rossa o gialla piacevano anche a me... ma ho preso quello che c'era risparmiando qualcosina.
Comunque nera era la seconda opzione e, alla fine, non mi dispiace affatto.
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 19:14   #47
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

La Sardegna e una bella moto… qualsiasi cosa in più sarebbe solo superflua
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 19:40   #48
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Io al posto di una v100 Stelvio avrei preferito una v 100 Tt ad aria poco diversa da quella attuale mantenendo il prezzo sotto i 14000...Utopia
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 21:38   #49
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Mio fratello e' il solito scapestrato, sempre li a ingarellarsi, mica come me che sono giudizioso..
ma no ma no, io andavo su con il mio solito passo e Sam mi ha rivisto accelerare, dopo esserci salutati, solo perchè era finito il tratto abitato in cui rallento sempre per rispetto dei residenti. Nessuna volontà di ingarellarsi, assolutamente. Il mio principio è che io tengo sempre il mio passo, nè più nè meno, se c'è qualcuno più lento lo distanzio, se va uguale mi pongo comunque a distanza di sicurezza (dietro o davanti) per gestire eventuali suoi errori , se va più veloce lo agevolo nel sorpassarmi.
Un vero gentleman rider, insomma

Ultima modifica di carlo46; 09-01-2023 a 21:43
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 23:30   #50
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
predefinito

Ottima recensione. Anche io ho una tt 85 euro 5.
Confermo la comodità, forse è la moto con sella e posizione migliore mai avuta (1.70 mia altezza) e la ciclistica per me va ben oltre (ma di tanto) le aspettative di una enduro stradale. Sembra quasi una naked, anche sportivella.
Stabilissima e maneggevole non va mai in crisi ed è soltanto limitata dalle pedane che toccano.
Per il motore io ho messo catalizzatore metallico, emulatore e cornetto di aspirazione tutto mistral.
La mia impressione è che adesso il motore esprima tutto il potenziale, i cv sono sempre pochini ovviamente ma se si apre il gas è molto più pronta e “quasi” mi ricorda il vecchio gs 1200 monoalbero che ho avuto. difficile pretendere di più da un bicilindrico ad aria con due valvole.
Anche il sound ora è quello giusto con silenziatore originale.

Ultima modifica di sciante; 09-01-2023 a 23:43
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati