Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2022, 22:01   #26
Vincent88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2022
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AsAp Visualizza il messaggio
@vincent
PS
se non ti senti tuo agio con la moto che hai preso cambiala !
Non c'è cosa peggiore di andare in giro con le orecchie aperte a percepire rumori anziché godersi la passeggiata
grazie per il supporto
in realtà, mi sono tranquillizzato molto dopo aver provate altre gs ed aver riscontrato le stesse cose. Di tutte, quella che mi preoccupava di piu era il rumore in frenata sullo sconnesso ma avendo appurato che si tratta dell' abs ho risolto smettendo di usare il freno posteriore magari è la volta buona che mi abituo ad usare maggiormente l' anteriore. Oggi infatti, ho fatto un bel giro di 50 km tra curve e tornanti usando solo il freno anteriore e devo dire che me lo sono proprio goduto. Questa moto mi piace molto, ha rispecchiato in pieno tutte le mie aspettative in termini di qualita costruttiva generale, guidabilità, potenza e comodità, per cui me la voglio godere senza troppe pippe mentali. L' unica cosa che farò sarà il controllo al cardano quando le officine saranno pronte per il richiamo bmw, cosi mi tolgo definitivamente anche questo dubbio.

ps: devo solo trovare il modo di annullare la richiesta di recesso dal contratto che ormai ho inviato

Pubblicità

Vincent88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2022, 13:17   #27
Oldreel
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2021
ubicazione: Aquila
predefinito

Riapro questo tread per aggiungere la mia esperienza "fresca fresca" ,sul "problema" sollevato dall'autore della discussione.
Ho preso da circa una settimana un 1200 lc my 2014 ,...ritirata in concessionaria con permuta della mia f750 gs,...
In poche parole anche io ho notato la stessa caratteristica vibrazione nelle pedane ,...ma non solo in frenata sullo sconnesso,...ma anche quando si passa su asfalto sconnesso e giunture dei viadotti autostradali,...
Quindi secondo me è sia abiesse che controllo di trazione lavorano a braccetto e danno vita a questo comportamento a mio avviso normale/regolare,.... specie su fondi sconnessi e bagnati,...o meglio su fondi ove il sistema rileva una scarso grip,...quindi non è nulla di preoccupante.

Buona serata
Oldreel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati